Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Eventi e segnalazioni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2005, 22:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Se passate dalle parti di Genova andate al Palazzo Ducale (è anche vicino alla stazione) c'è una mostra molto interessante:
"Giappone. L’arte del mutamento"
E' in programma da maggio fino a agosto 2005!
Ci sono opere che percorrono tutta l'arte giapponese, dall'antichità ad oggi.
Se potete andate a dare un occhiata!
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2005, 22:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Su Super Quark (tra i numerosi filmati) di questa settimana fanno vedere anche come si fabbricano le spade dei samurai!
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2005, 18:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Su MTV hanno trasmesso qualche giorno fa il MTV MUSIC AWARD JAPAN sul palco hanno suonato tanti gruppo jappo (ma anche internazionali) era tutto in lingua originale con i sottotitoli in italiano... mi spiace non aver potuto connetermi prima e segnalarlo, spero lo abbiate visto!
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2005, 14:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Non tratta il Giappone ma la Cina, però è talmente interessante che ve lo segnalo:
Sabato 29 ottobre - su Rai Uno - alle 17.55 - ci sarà il programma "Passaggio a Nord Ovest" - in questa puntata ci sarà uno speciale sulla MURAGLIA CINESE, come è stata costruita, da chi, perchè ma anche come si viveva all'epoca in Cina!
 
Web  Top
KitsuneWind
view post Posted on 24/10/2005, 18:40     Top   Dislike




mio dio mari io ogni volta ke guardo passaggio a nord ovest cado in letargo fino al mattinos eguente più o meno veros la metà
 
Top
view post Posted on 24/10/2005, 21:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Eh? Io l'adoro!!! Ho alcune puntate registrate, e anche di "Ulisse" che è su Rai Tre il sabato sera. Mi piacciono più di Super Quark perchè a me piace la storia umana, e non i documentari sugli animali... ma mi sa che qua non dovremmo parlarne XD c'è una sezione apposita sulla tv XD cmq io segnalo (grazie anche alla guida tv) se non vuoi non guardare XD!
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2005, 15:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Una segnalazione trovata su una rivista d'arte:
"Protagonista dell'arte jap contemporanea, pittore, scultore e illustratore, Takashi Murakami è famoso anche perchè ha rivisitato il logo di Louis Vuitton. Scopritelo a dicembre alla fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino"



Ecco un altra segnalazione per chi ama la cucina macrobotica:
"L'associazione 'La Sana Gola' organizza a Milano, il 2, 3 e 4 dicembre, un meeting con il giapponese Minchio Kushi, il leggendario guru sulla cucina macrobotica"
 
Web  Top
KitsuneWind
view post Posted on 22/11/2005, 15:47     Top   Dislike




ma si kiama davvero minchio?
 
Top
view post Posted on 22/11/2005, 15:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Sembrerebbe di sì XD! Ho trovato l'info su una rivista seria ^^!
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2006, 13:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Se andate su un canale musicale, tipo MTV, potrebbe capitarvi davanti il video della nuova canzone di Gianna Nannini, intitolata "Io"... dateci un occhiatina perchè è interamente ambientato in Giappone, e racconta la giornata di una ragazza giapponese, dal risveglio a sera!
 
Web  Top
Pochy89
view post Posted on 30/8/2006, 15:52     Top   Dislike




Io guardo quel video solo per vedere un pò di cospaly giapponese...ma non è davvero caruccio il vestitino rosa, tutto merletti di questa ragazza?AAAAH ke caruccia!...cough. torniamo serii io sono punk, io sono punk non devo dimenticarlo! no non posso farci niente altro che punk mi vesto cosi solo per modaaa nella mia scuola siamo vestiti tutti uguali image...ma ora basta da l'anno prossimo mi vesto come mi pare...in realta mi piacciono i vestitini tutto fronzoli molto gothic lolita con i nastrini e tutto il resto ma se vado in giro così da sola a palermo sai che risate!imagenon dico che come mi vesto per adesso non mi piace(tutta borchie tipo rokkettara anche perchè ascolto quel genere di musica!)ma se siamo tutte uguali non mi va!....emh ma qual'era il discorso principale mi sa che ho divagato parecchio anche stavolta...kiedo umilmente perdono :perdono_perdono.gif:

----------------

"Saru mi ki kara ochiru"
 
Top
view post Posted on 6/12/2006, 18:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Tranquilla si chiacchera apposta!
Vi segnalo un programma in tv divertente:
su Tele 7 Gold (non so se si veda in tutta Italia però ç_ç) alle 20 circa (a volta comincia più tardi verso le 20.15) fanno TAKESHI'S CASTLE (una volta lo mandava in onda Italia Uno con il nome "Mai dire Banzai!") una specie di "giochi senza frontiere" in cui i partecipanti devono arrivare in fondo a delle prove per vincere un ricco premio (un milione di yen). Gli altri tornano a casa... con i lividi ^^ perchè le prove sono pazze e dolorosissime! E i concorrenti sono vestiti nei modi più strani ^^! E' molto divertente, dategli un occhiata (anche se i commentatori non sono un granchè!)^^
 
Web  Top
TheNightmare
view post Posted on 31/5/2007, 21:58     Top   Dislike




Il Club Giappone di Brindisi ha organizzato per il 6 giugno alle ore 19 il suo primo meeting aperto a tutti sulla cultura giapponese. In videoconferenza da Torino ci sarà un esperto in lingua giapponese e religioni e filosofie dell' estremo oriente, che tratterà l'argomento "lingua" e "cultura". Interverranno molti dei membri dell'Associazione Club Giappone e il Presidente. La serata dovrebbe concludersi dopo un'ora e mezza con una sorpresa culinaria.

Per informazioni l'e-mail del Club Giappone è: [email protected]
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 19/6/2007, 10:19     Top   Dislike




Da segnalare una serata dedicata alla danza giapponese "Shoku" a Roma (sigh sob....) della compagnia Batik, un ballo che trasmette energia e una forte sensualità. Lo spettacolo sarà in scena venerdì alle 21 (sigh sob...se solo l'avessero fatto domenica ci sarei potuta andare visto che sarò a Roma per il Midsummer Festival ç_______ç) al teatro Palladium in piazza Bartolomeo Romano (Garbatella). Ingresso 10 euro.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 30/8/2007, 12:08     Top   Dislike




SANREMO - 8 SETTEMBRE 2007


image
 
Top
197 replies since 23/5/2005, 22:57   2953 views
  Share