Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Cowboy Bebop - live action, Netflix

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 28/12/2008, 22:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Negli USA si sono lanciati!!!! Dopo l'imminente film di Dragon Ball (in arrivo il prossimo anno) e i pettegolezzi sui Cavalieri dello Zodiaco; hanno annunciato di aver acquistato i diritti per un altro film tratto da un anime... ovvero COWBOY BEBOP!
La serie tv l'avevano data tempo fa su Mtv, ve la ricordate? Una serie molto bella.
Erwin Stoff, produttore di "Matrix" e "A Scanner Darkly", è al lavoro sul progetto, sotto il marchio della 20th Century Fox.
Inoltre sembra che nella parte di Spike, il protagonista, ci sarà Keanu Reeves (dai lo conoscete! Il protagonista di Matrix, e non solo!). L'attore è un gran patito di anime (grande :lol: ) e sembra stia collaborando con Stoff per il progetto.

Riporto l'articolo:

"Reeves spera di poter interpretare il ruolo di Spike, il protagonista.

“Si tratta di un western, ma con aspetti noir”, ha dichiarato Reeves, dicendo di essere un grande fan della rivoluzionaria serie di Watanabe e Nobumoto, “c'è molto stile, che è parte del suo fascino; del tipo western da zona di confine, fantascientifico ma con tecnologia di basso profilo”.

Il produttore Erwin Stoff, che ha lavorato a stretto contatto con l’attore in Matrix e A Scanner Darkly, portando il progetto fino alla 20th Century Fox, ha dichiarato a luglio a IFMagazine.com che i primi passi per la realizzazione del film sono già stati tracciati. Sia Stoff che Reeves hanno sottolineato il desiderio di rimanere fedeli all’opera originale: “Abbiamo ottenuto i diritti e abbiamo uno sceneggiatore che sta mettendo insieme una prima stesura della storia”. Al momento si pensa di incentrare il film su una droga sviluppata dai militari, in grado di amplificare temporaneamente i sensi e i riflessi. “Stiamo attingendo dalla storia del Red Eye, la parte iniziale della serie”, ha aggiunto Reeves, “e poi dovremo riallacciarla alla parte finale. Stiamo cercando di capire come. In questo momento ci stiamo occupando della storia”.

Considerando che il racconto della serie (come pure quella del lungometraggio) non è proprio lineare, tra la parte del Red Eye e quella conclusiva verranno inserite altre scene di rilievo presenti nell'anime: “Sì, è piuttosto episodico e disconnesso, stiamo cercando di capire quali parti mettere insieme per ottenere una storia unica. Ha una forma così breve che sarà difficile farne una versione di due ore, ci sono molti aspetti da tenere in considerazione, ma pensiamo che possa venirne fuori qualcosa di buono”.

Con i molti fan della serie in tutto il mondo e un universo estremamente complesso e difficile da rappresentare sullo schermo, Reeves sa bene che non sarà facile realizzare un film su Cowboy Bebop, “ma è proprio per questo che vogliamo farlo”, ha concluso l’attore.

Cowboy BeBop è anche un manga raccolto in 3 volumi da Dynit e un film d'animazione cinematografico del 2001 prodotto da Studio Bones con la regia di Watanabe e il soggetto di Hajime Yatate, distribuito in Italia da Columbia Pictures.

Edited by Mari chan - 10/12/2021, 18:14
 
Web  Top
tigrotta!!!
view post Posted on 28/12/2008, 23:23     Top   Dislike




non vorrei dire, ma ricordandomi le curve della protagonista uscirà proprio un bel film x adulti XD XD XD XD
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 29/12/2008, 13:13     Top   Dislike




Quoto tigrotta..! xD
Chi dovrebbe essere poi l'attrice protagonista? xD
 
Top
Loly-chan
view post Posted on 29/12/2008, 14:59     Top   Dislike




bella domanda...una moooooooltooo rifatta probabilmenteXD
SPOILER (click to view)
troppo forte cowboy Bebop,sopratutto il film d'animazione è bellissimo!!
Ed è simpaticissima,kissà ki la farà....
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 15:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


La realizzazione del film è stata appena confermata!
fonte: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=2901
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2009, 15:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
18,692
Reputation:
0

Status:


Speriamo che venga bene... perchè se mi rovinano cowboy bebop li uccido tutti ^^
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 20:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


La parte di Speek sarà di Keanu Reeves!
Alla realizzazione del film parteciperà lo studio Sunrise che ha creato l'anime, e questo dovrebbe dar garanzia di un buon prodotto!

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21012
 
Web  Top
tigrotta!!!
view post Posted on 18/1/2009, 21:00     Top   Dislike




io cowboy bebop non l'ho mai visto, ma se c'è Keanu Reeves potrei fare un eccezzione :-P
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 15:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
18,692
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
La parte di Speek sarà di Keanu Reeves!

Non ci piglia molto ma.. ma.. *ç*
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 21:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Dopo aver manifestato nel passato recente un entusiasmo decisamente sottotono, l’attore Keanu Reeves (The Matrix, Animatrix, Johnny Mnemonic) ha affermato su MTV News che il progetto del live-action di Cowboy Bebop è attualmente in fase di riscrittura. La bozza della sceneggiatura è ottima ma per produrlo sarebbe necessario un investimento da mezzo miliardo di dollari, troppo secondo la Twentieth Century Fox. Lo staff è tornato sul copione per correggerlo, riscriverlo e renderlo con l’aiuto dei produttori più coerente possibile e meno costoso.

Reeves, inoltre, ha aggiunto che saranno presenti tutti i personaggi principali della serie di Shinichiro Watanabe con un’accurata caratterizzazione. Le menti dietro la redazione della storia sono Peter Craig; Joshua Long nella veste di supervisore; Erwin Stoff, che ha già collaborato con Reeves per The Matrix e A Scanner Darkly; lo stesso Keanu, il fulcro del progetto.

I produttori associati sono il presidente della Sunrise Kenji Uchida, l’autore e regista di Cowboy Bebop Shinichiro Watanabe, il supervisore della serie Keiko Nobumoto e l’intero organico della Sunrise compreso Masahiko Minami ( co-fondatore dello Studio BONES).

fonte: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=3887
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 25/9/2009, 09:24     Top   Dislike




allora io ho letto che hanno abbandonato il progetto, perchè la produzione americana che aveva in mano la sceneggiatura voleva riscriverla TUTTA, sconvolgendone la trama. Ma non so se sia vero oO
 
Top
DarkErrant
view post Posted on 8/3/2010, 19:11     Top   Dislike




No, a quanto sembra il film è programmato per l'uscita nelle sale l'anno venturo. Almeno il buon Keanu non ha parlato di cancellazioni e anche Google non ne dà traccia. Lo spero vivamente, in quanto Cowboy Bepop si presta davvero ad un adattamento in forma di blockbuster. Ovviamente potrebbero anche distruggerlo (pensiamo a Dragonball) ma credo che la trama dell'anime sia abbastanza vicina ai gusti occidentali da non richiedere enormi stravolgimenti. Però, ho letto da qualche parte che il film si dovrebbe ispirare all'episodio "Red Eye", uno dei primi della serie. Mi sembra di ricordare fosse un bel episodio, incentrato su una droga illegale e il suo spacciatore, ma avrei preferito una trama a più ampio respiro.
In ogni caso, le notizie di adattamenti live-action, fatti con le risorse economiche e tecniche di Hollywood, dei nostri anime preferiti mi rendono sempre molto eccitato. Speriamo in bene.
Ah, guardatevi questa foto del presunto protagonista...

Edited by DarkErrant - 8/3/2010, 23:25

Attached Image: Keanu Reeves Cowboy Bebop.jpg

Keanu Reeves Cowboy Bebop.jpg

 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 19:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


La sunrise sarà parte attiva della produzione
CITAZIONE
COWBOY BEBOP: IN ARRIVO LA SERIE TV LIVE-ACTION AMERICANA
La Sunrise parteciperà alla produzione.


Arriva dagli USA, più precisamente dal magazine Variety, la notizia bomba di una serie TV live-action basata sulla famosa serie animata Cowboy Bebop del regista Shin'ichiroo Watanabe.

Negli anni si è diverse volte parlato di una pellicola cinematografica e, per un periodo, anche di un coinvolgimento del noto attore Keanu Reeves, ma gli ingenti costi di una tale operazione avevano fatto tramontare l'ipotesi nel 2014. Ora invece le cose sembrano farsi interessanti e reali per una serie che sarà prodotta dai Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein (Good Behavior, Prison Break) con gli ITV Studios, e Midnight Radio (Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg), che si occuperà della produzione assieme alla Sunrise, lo studio che ha prodotto la serie animata originale.

L'adattamento sarà sceneggiato da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok), che ha iniziato la sua carriera scrivendo per serie d'animazione basate sui fumetti.

Adelstein ha dichiarato: "Siamo emozionati di poter lavorare con la Sunrise per portare questa amata serie animata negli Stati Uniti e al pubblico globale con una serie live-action. La versione animata ha avuto una grande risonanza tra il pubblico di tutto il mondo, e con la continua, sempre crescente popolarità degli anime, crediamo che una versione live-action avrà un impatto incredibile oggi."

Ricordiamo che la serie originale è disponibile in DVD e Blu-ray in Italia ad opera di Dynit e visibile gratuitamente sul portale VVVVID.

Trama: Spike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell'ISSP, sono due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave, il Bebop. Nel corso delle loro avventure, senza che lo vogliano, ai due si aggiungono tre nuovi compagni: il Welsh Corgi Pembroke iper-intelligente Ein, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l'eccentrica e geniale hacker preadolescente Radical Edward. Nel corso delle loro azioni, di solito fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto, tutti i membri dell'improbabile equipaggio dovranno fare i conti con questioni ancora irrisolte del loro turbolento passato, segnato da ricordi traumatici, memorie perdute, abbandoni mai chiariti e amori travagliati. Il tutto trattato con una forte nota filosofica, matura, psicologica ed esistenzialista che riflette sia gli attimi migliori che quelli peggiori della vita di cinque individui sperduti.

3vybNAJ

fonte
animeclick

l'anime lo ho adorato su mtv e sono curioso di vedere un trailer, Yost lo ho apprezzato come scrittore, ma non sono convinto al 100%
 
Top
view post Posted on 28/11/2018, 21:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Netflix annuncia un telefilm (live action) ispirato al famoso anime COWBOY BEBOP (non lo conoscete? molto male!). La serie sarà di 10 episodi e prodotta negli USA, ma non si sanno molte altre informazioni.
Scheda della serie tv sul sito www.ilbazardimari.net/recensione-anime-cowboy-bebop/
fonte notizia https://www.animenewsnetwork.com/news/2018...-series/.140062
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2018, 21:48     +1   Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,534
Reputation:
+205
Location:
Roma

Status:


Mia reazione tipica ogni qualvolta c'è una notizia del genere:

Video

 
Web  Top
21 replies since 28/12/2008, 22:10   320 views
  Share