Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dylan Dog, L'indagatore dell'incubo

« Older   Newer »
  Share  
Mimì1317
view post Posted on 13/12/2008, 00:22     Top   Dislike




In questa sezione non poteva di certo mancare uno dei fumetti italiani più belli (a mio parere ^^) creato da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore.
Qualcuno di voi lo ha mai letto????
Secondo me il personaggio più bello di tutte la serie di Dylan Dog è senz'altro Groucho!!!Mi fa troppo ridere quando inizia a sparare certe battute (o meglio freddure) a raffica!!!! XD
Per chi volesse qualche notizia in più al riguardo ecco qui un link interessante www.sergiobonellieditore.it/dylan/s...l_mio_nome.html

A voi la parola ^^

Edited by Laplace Demon - 20/3/2018, 22:32
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 16/12/2008, 20:29     Top   Dislike




GOLCONDA! GOLCONDA!
L'anima sprofonda!
GOLCONDA! GOLCONDA!
La grande baraonda!
 
Top
•Kunai 94•
view post Posted on 24/12/2008, 10:26     Top   Dislike




? Io ne ho letti un paio come Sciarada e L'esperimento e mi sono piaciuti abbastanza
 
Top
Mimì1317
view post Posted on 24/12/2008, 11:56     Top   Dislike




Sciarada l'ho letto anche io ed insieme a Phobia è una delle storie più belle che ho letto...mentre l'Esperimento non lo conosco...
 
Top
•Kunai 94•
view post Posted on 24/12/2008, 12:23     Top   Dislike




E' quello che ci sono sti' "alieni" che mettono nel cervello degli esseri umani dei chip e loro pensano IO NON ESISTO e dopo fanno una strage...
 
Top
Lylibell
view post Posted on 29/9/2009, 10:07     Top   Dislike




io ho letto parecchi numeri di Dylan Dog, la mia amica ha una collezione da far paura... L'ultimo che ho letto è stato il tredicesimo uomo, molto bello sisi v.v
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 29/9/2009, 12:19     Top   Dislike




allora leggetevi i seguenti
-Golconda!
-Johnny Freak
-Il cuore di Johnny
-Il lungo addio
-Finchè morte non vi separi

tutti bellissimi e gli ultimi 2 sono da piangere per ore u.u
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 12:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,663
Reputation:
+1,014

Status:


Dylan Dog Color Fest 18

yhqPolJ

CITAZIONE
La nuova alba dei morti viventi
Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Emiliano Mammucari
Colori: Annalisa Leoni

Il primo episodio, firmato Sclavi/Stano, riscritto e ridisegnato a partire dal punto di vista della custodia di un oggetto cruciale nel finale della vicenda, il clarinetto di Dylan Dog.

Diario degli uccisori
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Bruno Brindisi
Colori: Sergio Algozzino

Un classico di Tiziano Sclavi e Luca Dell’Uomo, rivisitato in soggettiva, attraverso l’occhio di una telecamera, come se fosse stato interamente realizzato riassemblando filmati preesistenti.

Diabolo The Great
Soggetto e sceneggiatura: Fabrizio Accatino
Disegni: Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo
Colori: Paolo Altibrandi

Un’altra grande storia dylaniata, originariamente dovuta anch’essa al duo Sclavi/Dell’Uomo, rielaborata fumettisticamente, alla maniera e con lo stile di un comic book pulp.

Color fest singolare che di fatto narrà le storie del mensile da diversi punti di vista:

La nuova alba dei morti viventi
la prima storia, risulta molto carina e interessante e svela un paio di misteri che nel numero 1 originale erano forzati ma che a quadro completo risulta molto interessante ^_^ , 2 i contro alcuni disegni un po' confusi e il fatto che al contrario di altri "special" non sia inedito, stampato come prima uscita della raccolta degli inediti a colori con la gazzetta -_-

Diario degli uccisori
Episodio un po' debole secondo me (complice che non ho letto il numero da cui è "tratto")che di fatto ricorda un horror stile Rec.); e risulta anche interessante sebbene, non chiarissimo e un po' confusionario; disegni ottimi ^_^

Diabolo The Great
vera perla dell'albo con uno stile datato e per stile e colori e una narrazione favolosa,specie vedendo l'opera a cui si aggancia con mistero suspense e mistero, anche se ammetto che ho capito poco il finale :huh:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 11:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,663
Reputation:
+1,014

Status:


letto il numero speciale per il 30 nale del personaggio : il 361 mater dolorosa

goRnq6B

CITAZIONE
Quando Dylan Dog avverte di nuovo i sintomi del male oscuro che lo ha quasi ucciso, alcuni anni fa, capisce che Mater Morbi, la madre della malattia, è tornata e che sarà costretto a calarsi in un mare di dolore, alla ricerca di sé stesso e alla scoperta dei segreti del suo passato e del suo presente.
Xabaras, Morgana, il Galeone, l'ex-Ispettore Bloch, Groucho, Moonlight, i morti viventi, Mater Morbi... Non mancherà proprio nessuno in questa festa di morte, in un albo tuttocolore che celebra il trentennale dell’Indagatore dell’Incubo.

Pur non avendo apprezzato Mater Morbi (per motivi personali ospedalieri) ho trovato questo, un numero decisamente anomalo per me, ma decisamente interessante e che spiega in modo onirico, diverse cose interessanti anche di Dylan e il suo modo di fare recente, collegandosi al suo passato e al suo futuro grazie alla scelta intelligente di John Ghost :sasa: disegni un po' diversi, ma decisamente d'effetto, finale davvero una piccola chicca *_*
unico neo lo scarso utilizzo di Groucho e Bloch :(

PS: a Settembre per festeggiare questo e riordare la morte di Sergio Bonelli, anche Zagor è uscito a Colori con una storia (Zenith 666) con un collegamento molto interessante a Dylan dog ^_^
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 14:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,663
Reputation:
+1,014

Status:


tutte le facce di Dylan Dog

DYD5
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 22:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,663
Reputation:
+1,014

Status:


variant Lucchese di Mater dolorosa per l'edizione Bao

140724391-e6d43996-eafb-4445-87fa-aaf7d29771de
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 11:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,663
Reputation:
+1,014

Status:


letto il ritorno di Sclavi: ossia il 362 Dopo un lungo silenzio

wVgaIkC

CITAZIONE
Dylan Dog è un uomo che non può più bere, perché è stato alcolizzato... ma quando conosce Crystal, pian piano, ci ricasca. Owen Travers è un uomo che beve da quando l’adorata moglie se n’è andata. L’Indagatore dell’Incubo viene ingaggiato da Owen perché il fantasma della moglie morta continua ad abitarne la casa. Una vicenda che affonda la lama nel cuore di tenebra degli esseri umani.

un numero molto bello, con un Dylan molto umano e bei disegni con le varie fasi di una ricaduta nella dipendenza, con i vari, contro, aiutati nel caso di Owen, che in perfetto contraltare ha problemi e con fantasmi e affini... e scene davvero davvero molto belle (specie il finale di volume)
fra i contro il fatto che dopo le prime pagine di Dylandoghiano (il comportamento di Dyaln lo avrebbe fatto effettivamente chiunque o quasi) c'è effettivamente poco ed alcune trovate un po' accelerate e a tratti un po' incoerenti con il vecchio Dylan.. ma è stato un bel numero da Leggere e con un nemico più reale che mai :sisi:
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 11:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,663
Reputation:
+1,014

Status:


attratto dalla Cover ho comprato il 19 Color Fest: Favole Nere

DYLAN-DOG-COLOR-FEST-19

CITAZIONE
Favole nere

La ragazza che moriva ogni notte
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Uzzeo
Disegni e colori: Alberto Pagliaro

Dylan Dog è chiamato a far luce su uno dei casi più enigmatici che gli siano capitati: scoprire come sia possibile che la notte Kora muoia, per ritrovarsi perfettamente viva e vegeta il mattino dopo.

Regina di polvere e stracci
Soggetto e sceneggiatura: Federico Rossi Edrighi
Disegni: Isabella Mazzanti
Colori: Annalisa Leoni

Nel cuore di Londra c’è luogo magico, dove vive una Corte che ricorda i colori dimenticati dalla città. E la Regina di questa Corte, la piccola Maeve, ingaggia Dylan perché difenda il suo Regno dai mostri che lo assediano.

Il tuo Amore il tuo Odio
Soggetto, sceneggiatura, disegni, colori: Nicolò Pellizzon

Cosa collega una serie di suicidi avvenuti in un collegio femminile, sul quale grava un’opprimente cappa di angoscia? Spetta all’Indagatore dell’Incubo il compito di sciogliere il mistero.

un numero un po' atipico dai canoni (di recente capita spesso :rolleyes: )

La ragazza che moriva ogni notte
Storia decisamente divertente con un caso strano e diverse battute sulle storie di coppia davvero favolosa :lol: .
Ottimo il mistero e come viene trattato anche se un finale un po' buonista, e affrettato, ma direi anche abbastanza divertente e sensato :D disegni colorati in stile picassico; ma li trovo funzionali alla storia :D

Regina di polvere e stracci
la storia che mi è piaciuta di più dal punto di vista dei disegni e anche a modo su decisamente la più "romantica" e malinconica, a cominciare dalla cliente anche, ed ho trovato molto fiabesco il ruolo dei gendarmi (sebbene la trama si inserisca poi in un loop di ironica burocrazia che ho trovato tedioso) anche qui ho trovato la trama con spunti interessanti, ma anche male gestiti e un finale malinconico e forse anche troppo e un collegamento a un nemico di Dylan che mi ha sorpreso :ph34r: (anche se dubito sarà ripreso in futuro)

Il tuo Amore il tuo Odio
storia decisamente Horror con un mistero che sembra uscito da un vecchio film di serie B degli anni 80,ma dopo le prime pagine pur rimanendo la sensazione di inquietudine, con il passare delle pagine risulta una storia povera d'azione e con un non finale telefonato che ho trovato scritto a metà -_- disegni accettabili ma decisamente la storia debole del volume
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 06:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,663
Reputation:
+1,014

Status:


 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 11:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,663
Reputation:
+1,014

Status:


letto l'ultimo Dylan Dog il 369
tVpuAeD

CITAZIONE
Il più celebre autore di fumetti d'Inghilterra si rinchiude in un bagno coperto di sangue, in fuga da chissà chi... E inizia a disegnare sulle piastrelle delle pareti una vicenda che ricostruisce quanto accaduto nei giorni precedenti, in cui chiede aiuto a Dylan Dog per indagare su una serie di efferati omicidi.

attratto dalla trama, e dalla Cover ho deciso di comprarlo, e sebbene la trama non sia niente male ho trovato il tutto mal gestito <_< : sebbene la trama sappia incuriosire e tenere interessati, alcuni punti sono troppo accelerati e altri un po' troppo ironici o verbosi e con un finale niente male; ma anche beh spoilerato quasi subito nel volume -_- disegni da Giallo della settimana enigmistica e piuttosto mediocri e statici secondo me.
secondo me un buon volumetto per la trama ma per il resto nulla di cosi grandioso .
 
Top
33 replies since 13/12/2008, 00:22   359 views
  Share