Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Banana Yoshimoto, scrittrice

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 6/3/2005, 17:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


A me piace tanto questa autrice!!!
Ci sono altri suoi estimatori nel forum? ^_^ Conoscete i suoi libri?

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Presagio Triste
- H/H
- Il coperchio del mare
- N.P.
- Sonno Profondo
- Lucertola
- Amrita
- Kitchen
- Tsugumi

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 13:47
 
Web  Top
Nike Y.
view post Posted on 10/3/2005, 15:02     Top   Dislike




Moi! Adoro la Yoshimoto, ma non tutti i libri che ho letto mi sono piaciuti...
fin'ora ho letto Kitchen (credo sia il mio preferito ^^, ma forse solo perché è stato il primo che ho letto!), Lucertola, H/H e Tsugumi (fino alla metà, poi mia zia l'ha fatto sparire ;!)... qualche consiglio sul prossimo libro da comprare ?
 
Top
Siegfried
view post Posted on 10/3/2005, 17:04     Top   Dislike




Io la conosco solo perchè piaceva a tè
 
Top
mima
view post Posted on 12/3/2005, 23:38     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 6/3/2005, 17:43)
A me piace tanto questa autrice!!!
Ci sono altri suoi estimatori nel forum? Conoscete i suoi libri?

Ciao Mari!!
Come va?

Io avevo letto Kitchen e Sorekara (in Italia "E poi.."???) quando appena sono stati pubblicati. Poi ho letto anche altri. Ma non mi ricordo i titoli.

Sai che lei è la mia coetanea? Le sue riflessioni, i modi di pensare e vedere, ho trovato molto simili di me.

Dovrei leggere anche altri libri che non ho letto. Ovviamente in Jp. Solo che è difficile trovarli in Italia. (o in biblioteca jp o tra di amici)
 
Top
view post Posted on 13/3/2005, 16:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Mima!!! Benvenuta, sono contentissima di sentirti, come stai?
Anche a me lo stile della Yoshimoto piace molto, e mi ritrovo anche io in molte sue riflessioni inoltre amo il suo stile!
Io ho tutti i suoi libri in italiano (purtroppo non sarei in grado di leggerli in originale... sigh) ma non ho avuto problemi a trovarli, sia in biblioteca sia in libreria, ti auguro di trovarli se no... te li impresto io!
 
Web  Top
mima
view post Posted on 13/3/2005, 23:31     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 13/3/2005, 16:18)
ti auguro di trovarli se no... te li impresto io!

Non ce la farei a leggere i libri in Italiano.
Visto che non ho letto neanche Harry Potter in It e cerco in Jp. (Pero i miei figli l'hanno letti in It.)

Edited by mima - 13/3/2005, 23:33
 
Top
Lirin01
view post Posted on 4/4/2005, 12:53     Top   Dislike




ma sono solo in giapponese o anche in italiano?(n so il giapponese...ma vorrei inizire un corso!!)
 
Top
view post Posted on 6/4/2005, 22:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


No tutti i suoi libri sono stati tradotti in italiano ^_- altrimenti anche io non avrei potuto leggerli! Alcune recensioni di suoi libri (nell'edizione italiana) sono anche nel sito (sezione "Letteratura Orientale").
Per il giapponese, non so la tua età Lirin ma se devi ancora andare all'università puoi scegliere "Lingue orientali" con specializzazione in giapponese, è la strada che hanno fatto delle mie amiche per studiarlo!
 
Web  Top
Danasterling
view post Posted on 30/5/2005, 19:21     Top   Dislike




Kitchen mi è piaciuto moltissimo.Ho visto anche il film.
Ne ho letto un altro( di cui non ricordo il titolo) che però era molto contorto!
Mari ci scrivi le trame così poi posso comprare quelli di mio gusto!
Grazie
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 22/6/2005, 10:11     Top   Dislike




Anche a me le opere della sensei Banana Yoshimoto piacciono molto! ^^ Ho letto, finora, solo Tsugumi e Sonno Profondo per mancanza di tempo, ma conto presto di acquistarne altri. ^^ Devo dire che queste due opere mi sono piaciute in modo particolare, mi piace molto l'atmosfera onirica che le circonda. Sembra di leggere tra le righe di un sogno, un sogno confuso con la realtà che sfuma. Una sensazione davvero incredibile mi danno i suoi libri, mi pervadono di una malinconia buona, come quella che ci assale quando ci svegliamo di scatto da un bel sogno. Vorrei leggere altre opere per constatare se questo suo modo di scrivere è comune solo a Tsugumi e Sonno Profondo, o anche alle altre. ^^
 
Top
view post Posted on 8/7/2005, 17:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Angel la penso come te!!! Il suo stile di scrittura è così, in tutte le sue opere !!!

A proposito, è appena uscito il suo nuovo libro!!! Si intitola "L'ABITO DI PIUME" io l'ho comprato appena uscito, ma purtroppo non sono riuscita ancora a leggerlo tutto, l'ho solo iniziato, ma spero di finirlo presto!
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2006, 13:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


E' uscito im muovo libro della Yoshimoto!!! Si intitola "RICORDI DI UN VICOLO CIECO"!
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2006, 18:26     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


ciao, anch'io la conosco infatti ho appena finito di leggere N.P. e devo dire che è un libro molto intenso, carico di emozioni, molto bello... anche se parla di strane relazioni, e di tristezza...
ne prenderò altri.... i suoi libri ogni volta che li leggi ti prendono in un modo incredibile, quasi ti immedesimi, io riesco persino a immaginarmi la storia...
 
Web  Top
Fabio.
view post Posted on 27/1/2007, 14:24     Top   Dislike




Io ne ho letti solo 3 (H/H, lucertola, presagio triste), ma non credo ne leggerò altri, almeno a breve.
Il mio preferito tra i 3 è H/H, che include solo 2 racconti.

Lo stile di scrittura non mi affascina, anzi mi sembra un po' insicuro. Le trame non sono brutte ma neanche mi fanno dire "geniale" e tanto meno immedesimare nei personaggi... forse non sono entrato bene nell'ottica dell'autrice... cmq basta Yoshimoto
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 21:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


E' uscito in Italia il nuovo libro di Banana Yoshimoto! Si intitola IL COPERCHIO DEL MARE :onion38.gif:
L'ho preso oggi ma non so quando avrò tempo di leggerlo per bene, penso durante le vacanze!
Vi copio cosa scritto nel retro-copertina

"Alla fine dell'estate chi è stato l'ultimo ad uscire dal mare?
L'ultimo è tornato a casa senza chiudere il coperchio del mare
E da allora per tutto questo tempo il mare è rimasto scoperchiato
I ciliegi, le dalie, le creste del gallo
I girasoli, le margherite, e i papaveri
Perchè continuano a fiorire
Ancora e ancora
in questo mondo senza di te?


Mari si è appena laureata ed è tornata a vivere nel suo paesino natale, dove ha deciso di aprire un piccolo chiosco di granite. Questa estate sua madre ospita Hajime, la figlia di una cara amica, che sta passando un brutto periodo dopo la morte della nonna..."
 
Web  Top
71 replies since 6/3/2005, 17:43   1001 views
  Share