Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Black Lagoon, Panini Video, Kaze

« Older   Newer »
  Share  
Tyrrel87
view post Posted on 7/12/2007, 20:59 by: Tyrrel87     Top   Dislike




Vi posso confermare che è stata MTV stessa a chiedere un alleggerimento dei dialoghi, ne stiamo discutendo da giorni sul forumMtv...Alcuni si collocano su posizioni estremiste, ritenendo censura anche l'edulcorazione delle parole, a me interessa piuttosto che non sia stravolta la trama...Ciò che mi ha lasciato basito è il fatto che anche altri anime(FMA,FMP) hanno subito distorsioni volontarie. Il problema consiste nell'orario: Il Cod. di Autoregolamentazione prevede, per quanto ne so, che la fascia oraria successiva alle 10 è dedicata ai contenuti più forti, se tale termine può essere ancora adoperato, in una realtà comunicativa di massa, in cui sesso e violenza vengono continuamente sottoposti allo sguardo dei c.d. "soggetti deboli"...Infatti, mi sa tanto di ipocrisia. Per me, ormai, l'anime night ha perso il valore di qualche anno fa, quand'ero ancora ignaro di censure e adattamenti e, comunque, era l'unico mezzo mediante cui godermi la produzione jappo. Ma non mi pongo più il problema, perché sono passato a guardare gli anime che m'interessano esclusivamente(o quasi) subbati e, inoltre, mi piacciono di più i manga, sicché gli anime che guardo sono solo quelli non tratti da amnga o che, seppur ad essi ispirati, se ne discostano(come FMA)...
Però, questa mancanza di rispetto per la libertà, mi fa incazzare :onion12.gif: :onion02.gif: :onion10.gif: :onion18.gif: :onion39.gif:

Lo stress aumenta :onion37.gif:
 
Top
75 replies since 17/11/2007, 11:51   764 views
  Share