Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Elfen Lied, Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
KLaKLà=)
icon7  view post Posted on 12/8/2007, 23:03     Top   Dislike




Ho scorto 1anime k nn è arrivato in italia[credo proprio k nn ci arriverà mai]..elfen lied.., c'è in lingua originale cn i s8titoli in italiano..k dire?io l'ho trovato stupendo..tratta di temi molto importanti:razzismo,abusi sessuali ecc..è molto forte..vi consijo di guardarlo,è davvero bello..poi in caso mi dite k ne pensate..ma vi avverto già da ora è MOLTO forte e violento..fatemi saxe..baci klà..

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Elfen lied manga
- Elfen lied serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 17:00
 
Top
view post Posted on 13/8/2007, 10:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Non lo conoscevo, sono andata acercare qualche immagine e il tratto a prima vsita sembra molto kawaai, ma gli argomenti trattati sono invece molto forti! Dovrò vedermi qualche puntata quanto prima, per farmene un'idea :-).
La storia di cosa tratta?
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2007, 18:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
3,827
Reputation:
0
Location:
Midnight Run

Status:


CITAZIONE
I Diclonius sono degli esseri umani mutati con poteri paranormali. Presentano due corna sul capo e sono in grado di manipolare lo spazio intorno a loro tramite delle braccia invisibili chiamate "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, vengono rinchiusi dalla nascita in laboratori segreti di ricerca, ma una di loro, Lucy, riesce a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona gli si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia in completo stato di amnesia da due ragazzi, Kouta e Yuka. Lucy si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a dire ,"Nyuu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa con loro in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma intanto i militari non si arrendono e si mettono sulle sue tracce.
Preso da Wikipedia

Io ho visto tutte le puntate e mi è piaciuto... la grafica è bella *-* il finale però è un po' triste e le reazioni dei personaggi a volte mi sembrano inverosimili...
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 10:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Questo mese, grazie a Dana, potrete trovare le recensioni sia del manga che dell'anime di Elfen Lied.

Dopo averne visto qualche episodio sono assolutamente convinta che non faccia per me ^^ ma credo anche che sia una di quelle opere talmente particolari che o si amano o si odiano.

Ricordo che si tratta di un opera assoluatemente per un pubblico adulto e che non si impressioni davanti a tantissimo sangue ^^.
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 14/3/2008, 17:16     Top   Dislike




TANTISSIMO SANGUE???
nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
è tutta salsa di pomodoro!!! XD XD

Ok basta cretinate......ha ragione mari, è un anime particolarissimo e sicuramente non per tutti (soprattutto per chi si impressiona)....a me è piaciuto molto!
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 18:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La storia è molto bella (secondo me) ma non sono riuscita a reggere alcune scene splatter... ma gusti e sensibilità personali :-)!!!!
 
Web  Top
chii-san
view post Posted on 18/3/2008, 22:46     Top   Dislike




sn riuscita a finire l'anime e ho avuto una strana reazione amore/odio.......la storia è molto bella la colonna sonora pure (l'opening dà i brividi!) ma nn ho retto alcune scene cosi cruente... :onion31.gif:
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 23:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
la storia è molto bella la colonna sonora pure (l'opening dà i brividi!) ma nn ho retto alcune scene cosi cruente...

Hai proprio dato voce ai miei pensieri Chii-san!
Sono sempre più convinta che sia proprio un opera che si ama e si odia.

Ora sto provando a leggere il manga, dove le scene più cruente sono molto più sopportabili (effetti del bianco e nero ^^), vedo se riesco a finirlo!
 
Web  Top
chii-san
view post Posted on 20/3/2008, 00:56     Top   Dislike




sicuramente le scene di violenza saranno piu sopportabili e lo stomaco reggera di piu
SPOILER (click to view)
nn so te ma io ho riskiato molte volte di abbandonare x la violenza delle scene (sn abbastanza impressionabile :onion04.gif: )
ma penso ke dal manga nn si capira l'intensita dei sentimenti (sia positivi ke negativi) dei personaggi...se mi sbaglio xo bakkettami pure!!! :onion01.gif:
 
Top
view post Posted on 20/3/2008, 08:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Credo dipenda dall'abilità dell'autore ^_^, non c'è una regola fissa!
 
Web  Top
Jean N 9
view post Posted on 24/7/2008, 21:25     Top   Dislike




ripesco la discussione....chi se ne frega del sangue,delle interiora e degli arti mozzati *__*
oggi l'ho finito di vedere ed è semplicemente fantastico :onion01.gif: la fine è stupenda e commovente,un vero capolavoro!
SPOILER (click to view)
spero tanto che quella dietro la porta sia lucy ç_ç

Certo è un anime che non è adatto a tutti, però avendo un pò di stomaco si assiste a un anime che ti incanta con la sua stupenda colonna sonora e la profondità della trama.Un anime che consiglio di vedere assolutamente :onion09.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 19:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Se ti è piaciuto l'anime ti consiglio anche il manga!!!
 
Web  Top
fraskate
view post Posted on 28/8/2009, 15:48     Top   Dislike




Gente io ho visto l anime di elfen lied è mi ha quasi commosso :onion36: (adoro questa emoticon della cippolina xD )...un pò mi ha dato fastidio la fine che lascia in sospeso ed io essendo una persona molto curiosa voglio sapere che succede...anche se purtroppo mi sa che non si saprà mai :onion04:
voi cosa ne pensate?
:cin:
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 28/8/2009, 16:08     Top   Dislike




c'e' gia' una discussione per Elfen Lied ^^

----> http://ilbazardimari.forumfree.net/?t=19420180
 
Top
fraskate
view post Posted on 28/8/2009, 16:34     Top   Dislike




opz figuraccia xD non ci avevo proprio fatto caso..mi dispiace..
 
Top
29 replies since 12/8/2007, 23:03   460 views
  Share