Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Ayashi no Ceres, Dinyt - Sky - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
Laplace Demon
view post Posted on 21/6/2010, 11:47 by: Laplace Demon     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Bello quest'anime. E' ben disegnato, violento(anche se non ai livelli di Elfen, ma va bene lo stesso), molto divertente(Kyuu la governante è un mito!). Vero è, però, che alcune scene comiche mi sembravano un po' troppo fuoriluogo. Un esempio? Quando Suzumi Aogiri viene ipnotizzata e sogna il suo defunto marito, ad un tratto se ne esce con la frase: "il mio bambino". A quel punto, il fratellastro di Yuuhi comincia a prendere a calci, in maniera molto comica, quest'ultimo accusandolo di aver approfittato di lei. Ok, capisco che è per sdrammatizzare, ma ripeto: per me è veramente fuori luogo. E' anche molto romantico, ma non così tanto dall'essere fastidioso(o almeno così m'è parso ma potrei aver toppato XD). La storia è bella ma è un po' terrificante.
SPOILER (click to view)
Questa povera protagonista che rischia più volte la morte a causa dei suoi stessi famigliari o addirittura il suo cuginetto che fa lo scenziato pazzo di turno solo perchè lei è la reincarnazione della Tennyo(anche se non è sola). Mamma mia!
. Inoltre sembra quasi esserci la morale: gli uomini son dei grandissimi porci. Ma dai? Altra morale, questa è tutta mia: Se siete una creatura di un altro mondo/pianeta(la luna in this case) e possedete poteri incredibili... non donateli MAI, neanche una minima parte, alla persona che amate tantissimo perchè se no quello dà di matto e si monta la testa.

Nel complesso: molto bello davvero. M'ha pure fatto venire pure un'idea per un AMV(oltre a quello su commissione). Certo, si vede proprio che è uno Shoujo data l'incredibile presenza di bonazzoni(ammettetelo dai ragazze, non ditemi che vedendo Toya non avete sbavato(che a me sembra tirato fuori da un manga/anime Yaoi XD)) e le donne belle non si vedono manco a pagare oro(a parte Ceres e Suzumi).
 
Web  Top
15 replies since 9/8/2007, 12:10   344 views
  Share