Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Full metal alchemist, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 13/6/2007, 13:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino eroe

Group:
Member
Posts:
7,305
Reputation:
0
Location:
Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

Status:


Leggete il manga di Fullmetal alchemist?
Io ho appena letto l'ultimo numero...

Che ne dite delle differenze con l'anime?
Quale versione preferite?
Io sinceramente preferisco il manga...

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Hagane no Renkin Jutsushi – Full Metal Alchemist manga
- Full Metal Alchmimist serie tv, anime
- Full Metal Alchemist: Il conquistatore di Shamballa film, anime
- Full Metal Alchemist: Extra oav, anime
- Full Metal Alchemist: Brotherhood serie tv, anime

Edited by Mari chan - 27/12/2017, 18:27
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 13/6/2007, 14:00     Top   Dislike




No non esisteva una discussione su questo manga ^^ hai fatto benissimo ad aprirla ^.-

Io compro il manga di Full Metal Alchemist ma sono ferma a leggere al n°3 perchè mi manca il n°4....adesso una mia amica me l'ha trovato ma devo ancora vedermi con lei per sistemare i conti e farmelo dare. ^^ Comunque come manga mi piace moltissimo Purtoppo non ho avuto modo di seguire l'anime, quindi non sono al corrente delle differenze tra l'uno e l'altro.
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 14:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino eroe

Group:
Member
Posts:
7,305
Reputation:
0
Location:
Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

Status:


Meno male allora che non ho iniziato descrivendo nel dettaglio l'utlimo numero, ti avrei rovinato un macello di colpi di scena...

I primi volumi sono molto simi all'anime, poi però il manga prosegue per una via tutta sua...

E le scenette comiche alla fine sono esilaranti!!
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 18/6/2007, 16:51     Top   Dislike




Purtoppo, le mie finanze non mi permettono di comprare più manga de 10 circa che compro ogni mese :onion20.gif: e full metal lo conosco solo come anime,ovviamente la versione manga sarà sicuramente molto più completa, ma per quello che riesco a capire io, credo che anche l'anime sia ben fatto (correggetemi se sbaglio) una domanda però, cosa vuol dire che prende una direzione tutta sua?? :onion33.gif:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 19/6/2007, 06:45     Top   Dislike




Che si discosta dall'anime ^^ come è successo per molti manga che poi sono divenuti anime, come Saiyuki (i primi numeri son identici all'anime, anche i dialoghi, poi va per conto suo) ad esempio questo perchè, perchè su carta i mangaka hanno più libertà e possono soffermarsi di più sulle parti che ritengono più interessanti. ^^
 
Top
Kinny
view post Posted on 19/6/2007, 11:18     Top   Dislike




Ma è parecchio diversa dall'anime?? :onion33.gif:
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 13:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino eroe

Group:
Member
Posts:
7,305
Reputation:
0
Location:
Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

Status:


CITAZIONE
credo che anche l'anime sia ben fatto (correggetemi se sbaglio)

No,anzi!!! L'anime è bellissimo, uno dei migliori degli ultimi tempi secondo me, ma il manga lo trovo più bello...
Forse perchè l'atmosfera è più giocosa (le scene comiche si sprecano, ma non mancano le scene tristi e commoventi...)

CITAZIONE
Ma è parecchio diversa dall'anime??

Dopo i primi volumi si, parecchio diverso.
Ci sono personaggi nuovi e alcuni di quelli "vecchi", per così dire, sono sviluppati in maniera totalmente diversa rispetto all'anime...
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 19/6/2007, 14:19     Top   Dislike




sono rimasta un po' spiazzata... :onion23.gif: da quel che avevo capito si assomigliavano molto...
pazienza... magari in un futuro anteriore riuscirò a comprarmi il manga... :onion11.gif:
 
Top
Tyrrel87
view post Posted on 8/8/2007, 20:41     Top   Dislike




a me il manga piace molto di più...l'anime per carità è uno dei migliori trasmesso da mtv quest'anno, però il manga è più intrigante...
@fallen angel: visto che sei ferma al 4, dobbiamo nascondere gli spoiler o possiamo parlare apertamente di quanto accaduto fino al 13?? :49.gif:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 9/8/2007, 07:29     Top   Dislike




Gli spoiler vanno sempre, per regolamento, segnatali o nascosti. ^^
 
Top
DarkPhoenix89
view post Posted on 14/8/2007, 23:40     Top   Dislike




l'anime mi ha fatto versare fiumi di lacrime, anke se ad Al fanno fare 1 po la figura del pirletta. dal punto di vista estetico, i personaggi sono stati disegnati tutti decisamente più bboni (se Ed, nel manga, ha tt il mio rispetto x cm è cm persona, nell'anime si aggiunge 1 certa attrazione ke culmina nell'ultimo episodio, alla fine-fine, quindi anke nel film, dove da il meglio di sè). Inoltre la storia tra Roy e Riza (amo quei due insieme!) sembra più sentimentale, nel manga sn più distaccati.
metto alcune differenze abbastanza importanti x kinny, ma ke nn spoilerizzano troppo, se tu dovessi prendere il manga (ti parlo conoscendo la storia fino al num 14):
SPOILER (click to view)
nel manga, King Bradley nn è Pride, ma Wrath. Il bambino, il figlio di Izumi, nn esiste, cioè, è morto e basta, e Sloth nn assomiglia x niente alla madre dei fratelli Elric (anzi, è 1 uomo!). Pride, nel manga, nn si sa ki sia. cmq gli homunculus nn sn trasmutazioni umane fallite, gluttony ed envy hanno 1 storia particolare. scar x ora è ancora vivo. la storia della città scomparsa in 1 notte ha molta rilevanza, ma nn si trova sotto central city. si parla di una terra ke confina cn Amestris, Xing, e alcuni nuovi personaggi vengono da lì. il portale nn conduce nel nostro mondo, e... nn è incustodito.

se vuoi sapere altro, kiedimi pure!
adoro fullmetal, probabilmente è il manga (e l'anime) migliore ke abbia mai conosciuto! l'anime è tr coinvolgente, il manga apre 1 mistero appena ne svela uno! mamma mia, è tr bello!
SPOILER (click to view)
..nn trovate ke l'Al nel portale sia troppo cuccioloso??? lo sto kiedendo a tt, ma mi guardano male :onion10.gif: cmq, mi alleo cn Ed x far uscire il suo pucciosissimo fratello da quel portale! :onion17.gif:
 
Top
Neko§Chan
view post Posted on 9/12/2007, 15:33     Top   Dislike




io adoro il manga e lo colleziono, la storia mi appassiona molto ...però devo dire che l'anime non sono riuscita a seguirlo,non so perchè..non mi ispirava molto..anche se devo premettere che sono io che sono un pò prevenuta..da quando colleziono manga non mi piacicono più quasi tutti gli anime (mi infastidisce il disegno un pò scadente,mille scene tagliate,discorsi stravolti, etc..) ma devo anche dire che ci sono un sacco di eccezioni,tra cui fma..però è stata proprio la storia cambiata che non mi ha interessato..boh..
 
Top
DarkPhoenix89
view post Posted on 11/12/2007, 22:02     Top   Dislike




beh, neko, è questione di gusti: sinceramente da fastidio anke a me ke taglino scene eccetera, ma vedere le azioni solo "abbozzate" nel fumetto veramente "in azione" sullo skermo x me è fantastico!^^ ti dico, x fma mi dispiace alquanto dei cambiamenti, ma dato ke poi la storia si sviluppa cmq in 1 modo interessante, lo perdono. se ti capita, xò, fattelo prestare...
 
Top
Neko§Chan
view post Posted on 12/12/2007, 21:01     Top   Dislike




^^ lo farò
 
Top
Evangeline_of_the_Wind
view post Posted on 4/1/2008, 22:02     Top   Dislike




Io trovo molto più bello il manga dell'anime! Me lo presta una mia compagna di classe e lo trovo molto buello!
 
Top
70 replies since 13/6/2007, 13:43   799 views
  Share