Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Naruto - Boruto, Mediaset (serie tv), Lucky Red (movie) Crunchyroll (simulcast)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2006, 23:33     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Ma no dai anche se sulla copertina è scritto il fumetto della tv, ti posso assicurare che per il 1 nn è assolutamente uguale, anzi... mi hanno detto che nn dovrebbe essere cos'ì anche negli altri....poi vedremo"
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2006, 10:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La prossima settimana uscirà il 1 dvd della serie tv di Naruto. Però si tratterà di una versione integrale per quanto riguardava le immagini, ma non l'audio. Cioè, mentre le immagini ci saranno tutte (anche quelle tagliate o ricolorate da Mediaset) il doppiaggio è uguale all'edizione televisiva, censure e dialoghi cambiati compresi (e ce ne sono ^^). Inoltre, invece delle sigle originali giapponesi, ci sarà quella italiana.
Ora non riesco proprio a capire come mai fanno una edizione mezza integrale e mezza no, dato che gli appassionati di Naruto non la compreranno... io per esempio ci rinuncio (anche se ne avevo l'intenzione) aspettando se mai uscirà una versione integrale al 100%...
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2006, 13:13     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Nemmeno io lo prenderò allora!

Edited by Mari chan - 2/11/2006, 14:52
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 6/11/2006, 09:32     Top   Dislike




CITAZIONE (AYAME.SAN @ 31/10/2006, 23:33)
Ma no dai anche se sulla copertina è scritto il fumetto della tv, ti posso assicurare che per il 1 nn è assolutamente uguale, anzi... mi hanno detto che nn dovrebbe essere cos'ì anche negli altri....poi vedremo"

Il manga, confermo perchè ce l'ho tutto fin ora dal n°1 al 29 :lol: , è assolutamente molto diverso ed assai più bello dell'anime. I combattimenti delle eliminatorie della terza prova ad esempio sono molto più curati. Nell'anime durano un'eternità e non sono nemmeno completi, nel manga durano il tempo giusto, dando spazio sia al combattimento ed alle tecniche molto dettagliatamente disegnate (cosa che nell'anime non è proprio così. -_- Molte scene sono confuse e ad esempio il colpo concatenato del leone di Sasuke sembra una mossa da bambinetti di 3 anni, senza forza nè tecnica -_- -_- ), che all'aspetto psicologico dei personaggi.

Ma questa, per chi segue da anni anime e manga a confronto, è storia vecchia. Basta prendere per esempio il vecchio Dragon Ball per averne una conferma ancor più lampante.
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 12:19     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Finalmente ho comprato il 2 di naruto e quella scena che abbiamo parlato sì, si direbbe quasu una censura, i pezzi di gamba o testa ecc.. si vedono solo che sono neri senza particolari....e vabbè che ci possiamo fare tuttosommato va ancora bene ,l'importante e che nn ne facciano di + grandi
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2006, 19:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ayame il manga è integro anche nella ristama, ne sono sicura ^_- l'anime su Italia Uno no ç___ç mi hanno anche rovinato questo episodio con Hinata.
Hinata è il mio personaggio preferito nella saga di Naruto, perciò queste puntate mi piacciono (nonostante se le prenda di certo fa una migliore figura di Neiji anche se... ops, non spoilero!) e oggi notavo il solito bianco/nero e marrone per il sangue, più qualche scena tagliata.
Ma la cosa che mi ha fatto arabbiare e alla fine, quando Naruto raccoglie un po' di sangue di Hinata e lo punta verso Neiji. Il sangue è ricolorato di nero, e così, secondo me, molti spettatori non hanno capito subito cosa fosse, così questa bella scena perdeva molto del suo significato.
Continuo ad aggiornare la sezione censure ç_ç
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2006, 23:42     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Quindi i pezzi di gamba o testa ecc..che si vedono solo neri senza particolari, è integro? se è così anche nella prima stampa sn contenta!!! ^^
Neji se nn avesse tutta quella rabbia repressa , sarebbe un personaggio migliore, stava quasi facendo fuori la povera Hinata...anche se so che Neji cambierà e nn dico altro.... cmq questo episodio lo ritengo il + bello per adesso...
Sai che io invece l'ho capito subito che ha preso il sangue di Hinata perchè ho visto che lo "sputava" là.... sarà perchè oramai mi sono immersa in questo anime e capisco al volo tutto, ma...
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2006, 00:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Se siete fan di Naruto e siete nei dintorni di Modena, il 16 dicembre potete andare al NARUTO DAY organizzato dalla Panini.

Dalla ML della Panini:
"NARUTO ROADSHOW
16 Dicembre 2006 - Museo della Figurina
Palazzo Santa Margherita - C.so Canalgrande 103- 41100 Modena

Partecipa al Naruto Roadshow e scopri Naruto e la sua Origine!
Storia di un manga che ha venduto più di 65.000.000 copie!

ore 11.00 - 18.00
SPAZIO MANGA E DVD
• Letture e incontri con gli appassionati di Naruto™
SPAZIO MULTIMEDIA
• Accedi al portale www.mynaruto.net
• Postazione Videogioco Naruto™
SPAZIO FANS
• Costumi e performance. “Il vero Ninja sei tu”!
SPAZIO LABORATORI CREATIVI
• Crea, disegna e personalizza il costume e gli oggetti di Naruto™
• Attività di disegno di un fumetto
• Attività di scrittura giapponese
• Realizza il tuo murales - nel chiostro esterno ampio spazio per il disegno
SPAZIO GIOCO Diventa anche tu un NINJA!
• Torneo delle carte da gioco Naruto™(per esperti)
• Impariamo a giocare con le carte di Naruto™(per principianti)

ore 18.00 - 20.00
SPAZIO CINEMA proiezione animè Naruto™
• Degustazione di sushi, dolci e thè giapponese

ore 20.00 - 23.00
SPAZIO MUSICA dal vivo e con dj
Sigla Naruto™ edita da Panini
Musiche : “BELIEVE IT” (G. Rubbiani) performed
by “JUNGLE CREW” and Silvia Orlandi“
YOU CAN” (S. Orlandi, T. Gohara, G. Rubbiani) performed by Silvia Orlandi.

Gioca con noi, completa il passaporto e diventa un vero Ninja!
Partecipa al Naruto Roadshow e scoprirai tante altre sorprese!
[email protected] - www.mynaruto.net"
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2006, 23:57     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Noo! Mari perchè l'hai detto ç_ç a me piacerebbe un sacco andarci, ma è troppo lontano!!! la solita sfortuna, qui n fai quasi mai niente....
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2006, 23:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


E' ufficiale!
Il 7 febbraio 2007 inizierà la 2 serie tv di Naruto, ambientata 3 anni dopo la fine della 1. Si intitolerà "Naruto: Seippuden"
Sito ufficiale http://www.tv-tokyo.co.jp/anime/naruto/sippuuden/
La 1 serie è finita ufficialmente con il 215 episodio.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2006, 18:29     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


ah ma in giappone , pensavo in Italia , se aspetta che la mettano qua.... però sono un sacco di episodi direi che è + di un mega successo!!

kakashi è rimasto uguale,tranne il libro che sarà il secondo volume, nella montagna c'è anche tsunade,! mentre naruto (che ha sempre gli stessi pantaloni, nnostante sia cresciuto!) e gki altri che nn vedo sono cresciuti, voglio vedere i miei 3 amori cresciuti! :amore02.gif: chissà Neji che figo sarà! :amore02.gif: :amore02.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2006, 22:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sei andata a caccia di spoiler Ayame? ^_^ Ho hai recuperato altri albi oltre la ristampa? ^__^
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2006, 14:22     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Ma in realtà ho visto quel sito che hai messo tu, poi sì vado anche a caccia di spoiler!
Ma ho notato che il mio amato Neji in alcune foto ha tipo una sbastica sulla fronte come sigillo e in altre ha la crocetta, qual'è quello giusto? spero nn la sbastica poverino, senò capisco anche il perchè era arrabbiato!

se qulcuno ha immagini belle di Neji li mandi pure alla mia mail [email protected] abbondate qualsiasi cosa anche Kakashi, Sasuke e anche Shikamaru! Haru e Musica di Rave!
 
Web  Top
Yoshitsune
view post Posted on 14/12/2006, 20:52     Top   Dislike




Cavoli io spero tanto che Gaara diventi buono, o se non propio buono ragionevole, o nei peggiori dei casi muoia in maniera dignitosa, mi fa pena, ha avuto un'infanzia allucinante, comunque concordo con lafallangel, le nostre versioni dei cartoni in questo caso Naruto, sono resi bambineschi, che poi se un bambino sveglio, riesce benissimo a capire che Naruto per bambini non lo è, essendo pesante come storia, poi ridicolo censurano un pò di sangue, o altre scene, e non censurano la storia dell'infanzia di Gaara che è di una violenza allucinante, mi riferisco alla scena quando Rock-Lee è in ospedale, e Garaa vuole ucciderlo, poi interviene Naruto e l'altro che non ricordo il nome, e li Garaa racconta la sua storia, io che ho 25 anni a momenti cadevo in terra svenuto, figuratevi un bambino, però quello non lo censurano, perchè? Perchè non ci sono scene sanguinolente, ma li la violenza sta da un'altra parte, per terminare, non preoccupatevi la maggior parte delle scene in cui parlano con il pensiero, la metà sono censurate, come in Dragon Ball, soprattutto negli scontri, quando con il pensiero, dicono, "ora vedrai chi è il piu forte" oppure "ora ti sistemo io" in realtà non dicono nulla mi gioco il mio piede morto :evviva09.gif:
 
Top
view post Posted on 15/12/2006, 09:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il segno sulla fronte di Neiji nel manga è una svastica, nell'anime una X. Ma la svastica in antichità era un segno magico normale, un simbolo, è stato Hitler a trasformarlo in un simbolo di morte.

Yoshitsune ha i ragionissima!!! Su Gaara però non ti dò spoiler ^^ ma vedrai che ti piacerà!
 
Web  Top
523 replies since 16/7/2006, 22:46   5060 views
  Share