Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Full Metal Alchemist, Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2008, 11:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Allora la mia impressione era giusta! Peccato non sia stato spiegato meglio. E peccato che non abbia visto il fansub prima XD ... scherzo!

Non mi aspettavo quel finale :cry: quando
SPOILER (click to view)
il vero Al esce dall'armatura perchè ha seguito il fratello

non solo non me l'aspettavo :cry: ma mi sono venuti i lacrimoni.
Un finale decisamente dolce-amaro
SPOILER (click to view)
bello che siano assieme, ma brutto che abbiano abbandonato il loro mondo per sempre, e per di più si sono ritrovati nel nostro proprio alla soglia della Guerra Mondiale!


Peccato che Roy abbia avuto poco peso nella storia e si sia visto pochissimo! Io, non so come mai, dopo la fine della serie tv mi immaginavo fosse diventato il nuovo Capo dell'Esercito come sognava :unsure: .

Ora bisogna solo leggere il finale del manga, che probabilmente sarà completamente diverso da quello dell'anime!
(per chi non lo sapesse, il manga e l'anime di FMA iniziano in modo uguale ma poi prendono due strade completamente diverse!)
 
Web  Top
.:Chihiro:.
view post Posted on 19/3/2008, 13:43     Top   Dislike




A me è piaciuto tanto il film,però alcune cose non me le aspettavo...tipo Roy non credevo fosse un "pappamolla"che abbandona il suo sogno per andare in mezzo alla neve...
Mi faceva una tenerezza Al..e mi ha fatto un sacco di piacere vedere i due che guidano la macchina alla fine fine...ora dovete vedervi gli OAV,se trovo i link poi li posto^^
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 19/3/2008, 15:23     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 19/3/2008, 11:45)
Peccato che Roy abbia avuto poco peso nella storia e si sia visto pochissimo! Io, non so come mai, dopo la fine della serie tv mi immaginavo fosse diventato il nuovo Capo dell'Esercito come sognava :unsure: .

CITAZIONE (.:Chihiro:. @ 19/3/2008, 13:43)
A me è piaciuto tanto il film,però alcune cose non me le aspettavo...tipo Roy non credevo fosse un "pappamolla"che abbandona il suo sogno per andare in mezzo alla neve...

Secondo me la spiegazione di questo fatto è lampante....
SPOILER (click to view)
Se vi ricordate già nell'episodio 25, quando morì il colonnello Hughes, quello era stato un duro colpo per la sua "autostima", per la voglia di fare carriera.....
Quando poi alla fine della serie perde anche Edward/Acciaio io credo che si sia sentito distrutto, perchè non è riuscito a proteggere le uniche persone che gli stavano veramente a cuore....
Glielo dice anche il tenente Riza Hawkeye nell'episodio 25, sulla tomba di Hughes......"Colonnello, quando ci sono di mezzo i fratelli Elric, lei perde la capacità di ragionare con freddezza"

Poi ovviamente si tratta di un'opinione personale.....

ecco i link agli OAV:
OAV ALCHIMISTI vs HOMUNCULUS part 1: https://www.youtube.com/watch?v=TMbsu35Usbk
OAV ALCHIMISTI vs HOMUNCULUS part 2: https://www.youtube.com/watch?v=g2-ScBjECrY
OAV KIDS: https://www.youtube.com/watch?v=cTTl10YHWIM
OAV CHIBI: https://www.youtube.com/watch?v=Osv3Du3aL6I
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 12:53     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,893
Reputation:
0
Location:
monte Kukuruu

Status:


io avrei preferito il solito finale e cioè
SPOILER (click to view)
che rimanessero nel mondo dell'alchimia,diventassero ,membri importanti ecc.


cmq mi è piaciuto anche se il manga ha la storia complicata ed è motlo diverso con alcuni personaggi in più.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2008, 13:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


MEGA NEWS!!!!
Il 20 volume di FMA, appena uscito in Giappone, annuncia che verrà realizzata una nuova serie tv su Full Metal Alchemist!!!
Ma ancora non si sa nulla di più :-) se riprenderanno la trama del film (molto diversa dal fumetto) o se faranno un nuovo prodotto più coerente con il manga!
fonte: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=..._category&idc=3
 
Web  Top
Jean N 9
view post Posted on 21/8/2008, 14:21     Top   Dislike




Voglio una serie attinente al manga!!Siiiii che bello!!Anche se è altamente improbabile,ormai si sono spostati troppo dalla trama originale.... :onion04.gif:
 
Top
.:Chihiro:.
view post Posted on 21/8/2008, 14:25     Top   Dislike




image image image
Sono sconvoltaimage
prego in ginocchio qualsiasi divinità esistente che facciano una serie a livello della prima (e magari a livello del manga) e non una schifezza a puro scopo commerciale :onion17.gif:
 
Top
Jean N 9
view post Posted on 21/8/2008, 14:31     Top   Dislike




CITAZIONE (Chihiro ~ @ 21/8/2008, 15:25)
prego in ginocchio qualsiasi divinità esistente che facciano una serie a livello della prima (e magari a livello del manga) e non una schifezza a puro scopo commerciale :onion17.gif:

Mi unisco a te....o Grande Demone Celeste,o Grande Volontà del Grande Universo,fate si che la nuova serie non sia una schifezza colossale!!
 
Top
.:Chihiro:.
view post Posted on 21/8/2008, 14:41     Top   Dislike




image la cosa che mi turba di più è : dopo il finale (schifo -.- ) del film, come faranno a ricollegarsi con un'altra serie? image

comunque non vedo l'ora di vederlo
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 15:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Speriamo bene ^_^!
Alcuni siti inglesi che riportano la notizia danno anche una data di uscita della serie: Aprile 2009 (ma non è ufficiale).
Dicono anche che la nuova serie tv sarà tratta dal manga e sarà diversa dall'anime già esistente, ma mi sa che è più una teoria che una certezza!
 
Web  Top
DarkPhoenix89
view post Posted on 23/8/2008, 23:36     Top   Dislike




Magari faranno come stanno facendo con Hellsing: è uscita la serie in 13 episodi, diversa dal manga, e poi gli OAV che invece seguono il fumetto... Spero anke io ke sia all'altezza della prima, ma preferirei ke non fosse una continuazione: il finale è troppo tronco e definitivo xkè si possa continuare (Edward è il Fullmetal "Alchemist", ma se da noi l'alchimia non esiste, che Alchimista è? O riescono a tornare in qualche modo astruso? Uhm...)
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 10:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Vi ricordate la notizia di una serie tv nuova di FMA, ma completamente slegata a quella già creata?
La nuova serie andrà in onda ad aprile 2009 in Giappone; non si sa ancora nulla sulla trama, e c'è già un sito ufficiale http://www.hagaren.jp/ dove potrete anche vedere un piccolo trailer, che recita
"“Nuovi allenamenti... un arto artificiale completamente di metallo, un’armatura per corpo... il viaggio dei fratelli comincia. Fullmetal Alchemist: Aprile 2009. Preparatevi. In questo palmo c'è speranza o disperazione?”."

secondo me lo ricominciano dall'inizio, facendolo fedele al manga (la prima serie tv ad un certo punto prende tutt'altra strada).
 
Web  Top
Jean N 9
view post Posted on 8/12/2008, 12:03     Top   Dislike




speriamo...uhhhh non vedo l'ora *-*
 
Top
Ynne89
view post Posted on 8/12/2008, 14:21     Top   Dislike




OOOOOOOHHHHHH!!!! Non vedo l'ora!!! (anche se alla fine sono sicura che farei un bel pò di confusione fra le due serie...^^)
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 8/12/2008, 14:23     Top   Dislike




anche io sono sicura che farò confusione!
xò speriamo che sia fedele al manga..!! mi da fastidio quando cambiano tutto di punto in bianco =__=
 
Top
145 replies since 30/3/2006, 22:22   2824 views
  Share