Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Full Metal Alchemist, Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2007, 22:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Allora avete visto oggi l'ultimo episodio della serie animata? Vi è piaciuto?
(pazzoide penso che oramai hai capito la puntata ^_^)
Se non vi è piaciuto vi ricordo che c'è ancora il film (ambientato dopo la serie tv - vedi messaggio sopra di Cuacqu - prossimamente anche in Italia) e il manga, che è ancora in corso di pubblicazione!

 
Web  Top
pazzoide!!!!
view post Posted on 23/5/2007, 17:42     Top   Dislike




mha.......... nn oso pensare cosa combineranno nel film......... cmnq, all'inizio Ed e suo padre erano a Londra circa nella seconda guerra mondiale......... e xkè poi erano a Monaco nel 1921?????? Sono tornati indietro nel tempo? :onion17.gif: :onion08.gif:

ho appena scoperto ke al posto di FMA ci metteranno l'ennesimo telefilm.....

:onion14.gif: :onion20.gif: :onion10.gif: :onion02.gif: :onion05.gif: :onion12.gif: !!!!!!!!!! (Mi piacciono troppo questi cosi bianki!!!!)
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 22:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Da quel che ho capito io quando era solo il padre era a Londra, dopo l'arrivo di Ed si sono trovati a Monaco...
(p.s. vero che sono belli i cosini bianchi *_* gli adoro anche io! Ne avrei anche altri, ma ho paura di esagerare!)
 
Web  Top
pazzoide!!!!
view post Posted on 25/5/2007, 14:50     Top   Dislike




mha...... e il padre come ha fatto ad arrivare a Monaco degli anni venti? cmnq si potrebbe riempire il mondo con quei così, x cui esagera!!!!!!!!!! :onion03.gif: :onion21.gif: :onion22.gif: :onion24.gif: :onion32.gif: :onion29.gif:
 
Top
view post Posted on 17/9/2007, 21:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino eroe

Group:
Member
Posts:
6,567
Reputation:
0
Location:
Dal mondo degli anime. Vivo nella mia reggia in cui risiedono i miei principi azzurri u.u

Status:


Per quel che ho capito io..sono entrati dentro la porta..è per questo che si trovano indietro nel tempo..
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2007, 17:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Esce questo mese in dvd il movie di FMA in Italia, che racconta il vero finale dopo la serie tv. In vendita grazie alla Panini Video, in edizione deluxe o standard. Il titolo italiano (traduzione letterale di quelo giapponese ^_^) è "Full Metal Alchemist The Movie: il Conquistatore di Shamballa"
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 8/11/2007, 17:50     Top   Dislike




CITAZIONE (pazzoide!!!! @ 23/5/2007, 17:42)
mha.......... nn oso pensare cosa combineranno nel film......... cmnq, all'inizio Ed e suo padre erano a Londra circa nella seconda guerra mondiale......... e xkè poi erano a Monaco nel 1921?????? Sono tornati indietro nel tempo?

CITAZIONE (Mari chan @ 24/5/2007, 22:39)
Da quel che ho capito io quando era solo il padre era a Londra, dopo l'arrivo di Ed si sono trovati a Monaco...

CITAZIONE (pazzoide!!!! @ 25/5/2007, 14:50)
mha...... e il padre come ha fatto ad arrivare a Monaco degli anni venti?

Per quanto ne ho capito io, la prima volta che Ed giunge sulla terra è si a Londra, ma durante la PRIMA guerra mondiale, non la seconda (i bombardamenti degli zeppelin sul londra risalgono circa al 1916-1918)...quando il corpo del suo ospite terrestre muore, lui torna nel suo mondo (le rovine sotto central city) con tutto quello che consegue nelle puntate 50 e 51. Suo padre invece sopravvive ai bombardamenti degli Zeppelin, e mantenendo il suo corpo "terrestre", intraprende ricerche e inizia i contatti con la società di Thule (che studia quello che più si avvicinava all'alchimia nel mondo terrestre....cmq questo punto verrà chiarito bene nel film), spostandosi a Monaco.
Quando, a metà dell'episodio 51 Ed capisce che Al si è sacrificato per lui, lo vuole riportare in vita, ma lo scambio equivalente lo obbliga, per non morire, ad attraversare il portale (come ha anche fatto envy prima di lui), oltre che a sacrificare i ricordi che Al aveva condiviso con lui.
Non sappiamo come, ma "tornato" sulla Terra, più avanti nel tempo rispetto alla prima volta, Ed riesce a contattare suo padre e i due si ritrovano a Monaco di Baviera nel 1921.

CITAZIONE (Mari chan @ 8/11/2007, 17:06)
Esce questo mese in dvd il movie di FMA in Italia, che racconta il vero finale dopo la serie tv. In vendita grazie alla Panini Video, in edizione deluxe o standard. Il titolo italiano (traduzione letterale di quelo giapponese ^_^) è "Full Metal Alchemist The Movie: il Conquistatore di Shamballa"

Non vedo l'ora che venga pubblicato!!! Lo comprerò sicuramente, ho troppa voglia di vederlo anche in italiano!!! :onion01.gif:
 
Top
.:Chihiro:.
view post Posted on 8/3/2008, 14:40     Top   Dislike




News appena sentita su MTV (se lo sapevate già mi scuso)
Martedì 18 marzo alle 21.00 trasmettono Il Conquistatore di Shambala!
Che io in dvd non riesco a trovarlo quindi lo regstrerò e lo tratterò come una reliquia sacra^^

 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 8/3/2008, 14:55     Top   Dislike




Grazie della notizia.....io ho il dvd edizione deluxe, ma lo guarderò anche in tv molto volentieri!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 15:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Non lo sapevo!!! Che bella notizia, lo scrivo anche sul sito!!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2008, 19:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (.:Chihiro:. @ 8/3/2008, 14:40)
News appena sentita su MTV (se lo sapevate già mi scuso)
Martedì 18 marzo alle 21.00 trasmettono Il Conquistatore di Shambala!
Che io in dvd non riesco a trovarlo quindi lo regstrerò e lo tratterò come una reliquia sacra^^

Perchè da me non si vede MTV?! :cry:
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 23:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Vsto il film!!!
Bello *_*
Peccato solo si vedesse troppo poco Roy XD
Il finale era tutto sommato molto malinconico... ç__ç!
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 18/3/2008, 23:25     Top   Dislike




finalmente!!! ho visto il fondo di questo tunnel!!!
il finale di FMA!!! alleluia!! morivo di curiosità...

mi è piaciuto molto, è un finale azzeccatissimo (apparte per winry = =)
è stato molto avvincente apparte qualche erroruccio storico...:
SPOILER (click to view)
Hitler si suicida ancora prima ancora che arrivino le forze russe che erano in avanzata!! figurati se ha avuto il tempo di organizzare una sommossa!!
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 23:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Kinny da quanto ho capito io la storia è ambientata prima della seconda guerra mondiale. Credo sia quando per la prima volta Hitler cerca di prendere il potere, non ci riuscirà e verrà mandato in esilio in Austria. La seconda volta che ci prova prenderà in mano la Germania... o almeno e ciò che ricordo. Qualcuno di voi ha capito di più l'ambientazione storica XD?
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 18/3/2008, 23:56     Top   Dislike




è come dice Mari...è ambientato durante il primo tentativo di colpo di stato, miseramente fallito da Hitler....nel fansub che vidi prima che i diritti venissero acquistati, c'erano un sacco di didascalie che spiegavano i retroscena della società di thule, di Fritz Lang e della sommossa di Hitler e dei primi nazisti....
 
Top
145 replies since 30/3/2006, 22:22   2824 views
  Share