Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Full Metal Alchemist, Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
rede9
view post Posted on 24/3/2007, 21:39     Top   Dislike




IO ho incontrato oggi Benedetta Ponticelli e Renato Novara.
Gentilissimi e squisiti personaggi.
 
Top
pazzoide!!!!
view post Posted on 28/3/2007, 15:06     Top   Dislike




io nn riesco a capire xkè se sono riusciti ad avere dopo 3578496723678092 puntate la pietra filosofale nn se ne approfittano!!!!!! cos'hanno intenzione di fare,scappare x l'eternità????
 
Top
view post Posted on 28/3/2007, 15:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Umi, complimenti per aver passato l'esame da alchimista! Evviva il nuovo alchimista di ghiaccio!!!
rede9 che bell'incontro che hai fatto! Ad una fiera del fumetto? (per chi non lo sapesse, Rede ha incontrato due doppiatori italiani dell'anime)
Pazzoide io credo che per ora ne siano rimasti troppo sconvolti (un po' lo sono stata anche io!) e il loro pensiero è solo stato fuggire! Magari con calma penseranno bene come fare. Bellissima comunque la puntata di ieri ^__- Roy è un mito ^_^!
 
Web  Top
Kirarina92
view post Posted on 31/3/2007, 14:17     Top   Dislike




si, è piaciuta moooooooltissimo anche a me!!! nn vedo l'ora di vedere la prossima!
 
Top
rede9
view post Posted on 4/4/2007, 13:41     Top   Dislike




Era alla Cartoomics.

Ovviamente nulla vale come l'aver incontrato la Pacotto, ma è stato bellissimo parlare con la Ponticelli.
 
Top
Cuacqu
view post Posted on 5/4/2007, 19:08     Top   Dislike




Ciao a tutti! Fullmetal Alchemist è la mia ragione di vita! ^^
Chi di voi ha già visto il film? È bellissimo! *.*
A proposito, lo sapete che mancano solo 7 episodi alla fine della serie? Chi non se ne è perso neanche una puntata, sa perchè è così speciale...
Io mi colleziono anche il manga! *.*
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 10:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il film mi manca, purtroppo!!!
Dato che il manga da cui è tratto non è ancora finito, c'è da scommetere che faranno nuovi episodi in futuro!!!
 
Web  Top
Cuacqu
view post Posted on 10/4/2007, 20:19     Top   Dislike




Allora vi parlo un po' del film mettendo, al massimo, degli spoiler ^^

La storia si svolge qualche anno dopo (credo 2) gli avvenimenti raccontati fino al 51º episodio.

La trama è che Ed si trova nel nostro mondo, in Germania, verso la fine della seconda guerra mondiale, per motivi a me sconosciuti (sicuramente per qualcosa che fa tornare
SPOILER (click to view)
Al in carne e ossa
), e trova il corrispondente a suo fratello nella nostra dimensione, il quale lo aiuta e gli da asilo. Intanto che Ed tenta di tornare a casa, Al, che crede che suo fratello
SPOILER (click to view)
sia ancora vivo dopo essersi usato come cerchio alchemico, almeno si deduce dalle scene iniziali del film
, cerca di raggiungerlo. Ad entrare in scena appare la segretaria generale del fuhrer che tenta di raggiungere Shamballa (dal titolo del film, il conquistatore di Shamballa) con l'aiuto di
SPOILER (click to view)
un cerchio alchemico attivato dall'uccisione di due personaggi famosi
.

La trama, ovviamente, non finisce qui, ma ho tentato di evitare certe sorprese che, molto probabilmente, ci saranno a breve nella serie. ^^

Curiosità:

-Le sigle iniziali e finali del film, "Link" e "Lost Heaven" (bellissime!!! *.*), sono cantate dai L'arc-en-ciel, gli stessi che hanno cantato canzoni come "READY STEADY, GO!", opening della seconda stagione.

-Il personaggio delsegretario di Hitler è esistito davvero, ma era un uomo.

-Nel film, la città che si vede all'inizio del quarto Opening ha un ruolo fondamentale.


Se volete vedere il film in lingua originale con i sottotitoli in italiano, è un'esperienza unica, poichè le voci originali danno più teatralità alle azioni dei personaggi.


XD Fatemi sapere, se lo vedete!!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2007, 09:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Quindi il film è ambientato in un "universo alternativo"?
 
Web  Top
Cuacqu
view post Posted on 12/4/2007, 16:29     Top   Dislike




Non proprio, il film è la storia di Ed che
SPOILER (click to view)
tenta di tornare nel suo mondo dal nostro mondo
, mentre Al
SPOILER (click to view)
sente che Ed è ancora vivo e quindi cerca di ragiungerlo, ovunque egli sia finito. Per una serie di circostanze, ci riesce in parte,
ma per capire di che parlo bisogna vedere il film.

Cmnq ecco un'altra curiosità.

Il film inizia con Ed e Al che si trovano in un castello meccanico dove devono scovare e battere un cattivo che però nell'anime non si è mai visto. sicuramente si riferisce ad una delle prime missioni che il colonnello Mustang da ai fratelli dopo che Ed è stato investito (non da una macchina!!!) della carica di Alchimista di stato. Infatti nell'anime ci sono un paio di anni in cui non si sa che succede ai fratelli intanto che cercano la pietra, prima di raggiungere Riol. Il cattivo, infatti, serve solo per far vedere uno dei momenti in cui i fratelli erano insieme, poi finisce il flashback, che sarebbe il racconto che Ed fa
SPOILER (click to view)
all'Al che incontra in Germania,
mentre si dirigono in macchina alla fiera di una cittadina.

Vi ho raccontato i primi momenti xkè così è più facile capire cosa è quando la prima volta che si vede il film ^^
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 22:20     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


fra nn molto lo vedrò anch'io, ah i miei nomi di alchimista sono : Orange Silent Alchemist per il mio vero nome e Metal Water Alchemist per il mio nick..... mi piacciono un sacco!!!
 
Web  Top
Cuacqu
view post Posted on 14/4/2007, 09:30     Top   Dislike




^^ è vero! Perchè qualcuno non apre un topic con il link a quel sito?
 
Top
Kirarina92
view post Posted on 15/4/2007, 08:14     Top   Dislike




le puntate le ho seguite quasi tutte e devo dire ke è veramente un bel manga, fatto bene sia cn la trama ke kn la grafika!!!
 
Top
Cuacqu
view post Posted on 15/4/2007, 14:27     Top   Dislike




Non ho capito se ti riferisci all'anime, al manga, o a entrambi ^^
 
Top
pazzoide!!!!
view post Posted on 9/5/2007, 14:26     Top   Dislike




scusate ma nn ho capito molto bene la puntata di ieri (ke tra l'altro era bellissima!): Ed arriva nel mezzo della seconda guerra mondiale sotto i bombardamenti degli "zeppelin" (hanno fatto 1a puntata di sux quark su questo giusto 2 giorni fa!) ma era a londra? All'inizio si intravedeva il big ban........
 
Top
145 replies since 30/3/2006, 22:22   2824 views
  Share