Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Mai Ball!, inedito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2016, 14:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letti i capitoli 56 - 59 e cominciato il volume 9
molto tenero il post partita della franklin :wub: :pecora: mentre ho trovato freddo quello delle protagoniste, sebbene capace di far sorridere come sempre XD ed utile per capire la storia di Chidori, e mostrato un lato cinico di reika che mi ha anche disgustato :(
più tranquillo il capitolo con protagonista Micchi, e che mostra quanto il Kijikata pur essendo al "debutto" nei tornei si stia facendo un nome forte nella prefettura!
E il Seirin e l'avversario perfetto per valutare la loro forza :D :sasa: e il finale con il confronto fra Mai e il mister mi è piaciuto molto :wub: cosi come ho appreezzato che questo inizio volume non sia molto Ecchi :P

è bello vedere l'evoluzione di un team ^_^ fa piacere; però trovo alcune vicende un po' affrettate e spero vengano gestite bene -_-

PS: carino gli extra sullo stile fashion e lo shopping delle ragazze ^_^
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 18:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letti altri 3 capitoli in clima Coppa italia :D ^_^
ammetto che ho trovato brutto il modo in cui è stato liquidato il Seirin dopo le premesse della settimana scorsa <_< anche se ho apprezzato alcune tattiche viste in campo e non sono mancate belle azioni corali e non, ho trovato la partita troppo sbrigativa rispetto le altre -_-
ma ho apprezzato molto il capitolo 62 in cui viene anche affrontato il fatto che il team protagonista sia solo di 11 elementi e come ciò sia un gran problema alla lunga :onion41: :onion42: :onion37: ma anche con un azione davvero a sorpresa :o:

Come detto ho trovato il match un po' troppo sbrigativo, ma ho apprezzato l'intelligenza di alcune scene ^_^ ottimi i disegni :D
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 02:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letti i capitoli 63 - 65 e iniziando il volume 10

come preventivato il Seirin(complici i cambi) si è dimostrato un avversario di livello , forse più alto delle protagoniste ma le ragazze pur soffrendo hanno fatto una signora partita :onion32: ma la partita fa vedere tutti i limiti e porta anche cambiamenti non da poco nello spogliato specie se decisi dal mister :o: anche se regala momenti davvero comici :XD:
Mi ha sorpreso vedere le ragazze giocare al mundialito XD (tutti contro tutti a porta unica chi segna passa e l'ultimo che non segna è fuori) con un finale tenero anche se un po' telefonato (era facile capire come sarebbe finita)

la qualità di questi capitoli è stata altalenante ma sembrano un buon prologo ^_^

Molto carine le Yonkoma con le ragazze al karaoke o la battaglia fra Maionese e ketchup :onion22: :onion18:
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 15:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letti i capitoli 66-70
Carino il capitolo con protagoniste Chidori e Reika, che regala ecchi e momenti anche "cattivi" da parte della biondona XD :diavoletto: con tanto di bigmatch fra bayen e Leverpool :XD: con momenti che tutti abbiamo fatto

xPnmdbu
chiunque segue il calcio lo ha fatto XD


mentre il capitolo con il duo Konori e Mai con una midori davvero divertente :D e seppur la trama di fondo sia sempliciotta (i compiti estivi) la vicenda dei kimono mi ha molto divertito :sbrill: ed è stata una sorpresa vedere il comportamento di Kiiro :o:
mentre il capitolo 69 con protagonista Ame Tatanaru è un clima da Fifa street con un clima epico e fico, ma anche piuttosto pazzoide con una idol particolare :onion41: :onion42: :look:

l'ultimo capitolo mi ha davvero lasciato di sasso :blink:
carini gli yonkoma con la gita al festival delle protagoniste :XD:
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 01:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letti altri 3 capitoli (71-73)

interessante vedere dove ha portato il precedente capitolo con un personaggio davvero singolare; che mi ha davvero lasciato basito :O_O: cosi come vedere le punizioni di reika che forse potrebbero essere davvero dannose :onion28: :onion41: ma che regala momenti anche comici :XD:
e con una partita che si dimostra inaspettatamente in salita e con sviluppi molto inattesi :o:

capitoli molto divertenti ma permeati di una strana tensione ^_^
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 18:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letti i capitoli 74-76
la partita è senza dubbio in salita ma anche se gli avversari si dimostrano fortissimi e decisamente diversi dagli altri, (specie il numero 6)anche le ragazze non sono da meno !!
ma per la prima volta potrebbe non bastare..
capitolo ricco di tensione,e con alcuni momenti davvero da paura :onion41:
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 00:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 77
Davvero un capitolo pieno di Impeto e potenza con il numero 6 che fa davvero paura :onion41: :onion05: ma anche una Chidori davvero eroica :onion05: :sbrill: e un secondo tempo che promette scintille ^_^
Disegni ottimi
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 20:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 78 (finalmente :evvivaa: )
mi è dispiaciuto per Chidori :cry: anche se il ritorno di in campo di Reika è stato abbastanza Epico, e sperato come un raggio di sole,ma ciò che mi è piaciuto è stato vedere come tutte le ragazze si siano ingegnate per mantenere unito il gruppo usando l'intelligenza ^_^ (e un po' di ecchi sotto la doccia :sbavv: )non vedo l'ora di vedere il secondo tempo ^_^
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 20:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 79
Reika sa decisamente come, rubare la scena, e da sola si dimostra capace di far rinascere il team e cambiare il match, ma nonostante questo la partita sembra ancora lontana dalla fine e la vittoria in salita ma adesso tutto è possibile!
capitolo intenso e con tanti pensieri e azioni; sebbene in pochissimo tempo XD ^_^
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 23:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 80
capitolo niene male, dove le forze in campo pur essendo ancora sbilanciate; cominciano a non essere più cosi nette, con diversi cambi di fronti e una sicurezza di Mister Kunimitsu che mi lascia un po' perplesso :huh:
capitolo veloce ma intrigante ^_^

Edited by Beppe black red - 26/4/2017, 16:21
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 15:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


dopo mesi eccomi a commentare il capitolo 81
ho apprezzato il flashback sulle due stelle del Kuryurin e di ciò che cercano in una partita che non sempre vuol dire vittoria :D con motivazioni che tutto sommato non sono ne cattive ne altro sono solo "umani"e una partita davvero tesa e bella; anche se sinceramente, trovo che si stia allungando un po' troppo, con vari 1 vs 1 a scapito della tattica vista nei primi capitoli :???:
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 17:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi a commentare il capitolo 82
capitolo intenso, e con Mai protagonista e sul peso che non deve risolvere la partita da sola e che il calcio è un gioco di squadra sotto una pioggia a dirotto ho trovato ben fatto l'analogia con la pioggia e la partita; finale ben fatto e gag ben gestite senza essere invadenti ^_^
finale ottimo seppur come già detto trovo che 10 e passa capitoli siano troppi per una singola partita (seppur Capitan Tsubasa abbia fatto storia)
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 15:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letto il nuovo capitolo
Finalmente il kijikita prende l'iniziativa, con una serie di passaggi che mi hanno ricordato holly e benji e con il tempo che finalmente passa,e un gruppo più forte dei singoli che è una cosa che ho davvero apprezzato molto, grazie anche ai molti passaggi, ottimi i disegni e cliffanger niente male
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 12:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 84
più ci avviciniamo alla fine più i falli e la tensione aumentano e questo è una cosa che a suo modo ho apprezzato, in quano molti manga sul calcio lo ignorano o evitano per non spezzare il ritmo, ciò che in effetti accade nel capitolo, ma ho apprezzato il volesi focalizzare su Mai e Chidori mettendo nel finale davvero un grande pathos proprio grazie a quest ultima :o:
ottimi i disegni e l'effetto bagnato con la pioggia sempre più impregnante ^_^
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 14:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 85
Bell'azione gran bel gol, e hho apprezzato il dualismo fra Chidori e Mirai, e della battaglia sotto la pioggia, in cui i pensieri diventano duri come il fango della pioggia, e nelle difficoltà si riconosce ciò che unisce, ma anche quanto non sia nacora finita la partita e che bisogna lottare!
Capitolo veloce ma molto ben fatto :)
 
Top
49 replies since 4/4/2016, 03:34   231 views
  Share