Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Mobile Suit Gundam (saga), Dynit (alcune serie e film) inedito (altre serie)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2022, 15:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste altre due puntate
Emozionante il duello fra Mikazuki e il tenente Krank con quest'ultimo che purtroppo ci lascia le penne, (e che mi ha molto ricordato RambaRal) e si decide il nome dei Tekkadan; nel mezzo Kudelia fa un po' la Tsundere, ma decide di dare fiducia a orga ed i suoi
Mi ha sorpreso la non esitazione, di Mika nell'eseguire il desiderio del nemico.

La puntata dopo invece è stata un po' più tranquilla mostrando le varie difficoltà fuori dal campo di Battaglia della Tekkandan ma anche della Gjollarord con i due ispettori che sembra ne sappiano di più di quanto non sembri..

Ottime le musiche
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 19:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi alla sesta puntata
Davvero niente male questi due episodi con il viaggio verso la terra che decisamente non si dimostra facile per la Tekkadan, con Olca che però dimostra di essersi preparato qualche asso nella manica confidando non solo in Mikazuki ma anche nei suoi uomini e recuperando anche il Mobile Suit di Crank.
Interessante la puntata successiva che ci mostra un po' di vita sulla nave e ci fa capire di più su Mika ma soprattutto le pressioni di Orca e del suo essere Leader, e i suoi dubbi della deviazione verso Giove.
Divertente la trama della Sensei Kudelia con diversi momenti che mi hanno fatto sorridere.
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 16:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste altre due puntate
Per la Tekkamn le sfide non finioscono con la Teiwaz che per colpa di Maruba li cerca e affrinta accusandoli anche di furto e costringendoli a combattere in uno scontro a tratti davvero brutale con un Mika davvero in difficoltà con uno scontro senza vincitori.
Mi è piaciuto molto il discorso dei legami anche se alcuni passaggi come la nave Harem, cosi la vicenda di kudelia oggetto li ho trovati un pochino inutili e troppo lunghi anche se divertenti.
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 20:45     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


visti altri due episodi
Prima puntata piuttosto tranquilla e piena di dialoghi e di pensieri in cui Orga e Kudelia la fanno da padrone e riflettono sul da farsi dopo essersi uniti con la Teiwaz ed ho apprezzato i dubbi di orga ma anche il suo voler protegere i legami della Tekkadan, cosi come i pensieri e la decisione di Kudelia sul futuro e sulla guerra.
Episodio tranquillo anche il decimo con i primi piccoli cambiamenti della tekkadan e un'atra divertente anche se mi dispiace molto per la sua storia passata che spiega bene il suo passato con Mikazuki, in una puntata che descrive davvero bene il senso si legame e famiglia.
Davvero cool la nuova Spada del Barbatos!
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 20:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi al 12 episodio
prima puntata davvero intensa con il ritorno del fratello scomparso di Akihiro (che un pochino aspettavo apparisse), con una battaglia che sembra di poco conto ma che rivela le insidie delle rotte nello spazio, fra rivalità pirati e rischi per la vita, con fortunatamente un lieto fine.
Purtroppo però la puntata dopo si rivela tragica con una serie di buone intenzione ma anche scelte disperate che coinvolgono Akihiro e suo fratello, e che mi hanno davvero stretto lo stomaco.
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 14:55     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste altre due puntate
davvero triste e veloce la prima con la vittoria della tekkadan, ma anche delle perdite con il funerale toccante e una serie di tensioni non facili da spiegare, con un bacio decisamente comico ma che inquieta non poco Kudelia XD

Molto strana la puntata successiva, con una deviazione nelle colonie terrestri per una missione che dovrebbe essere semplice ed invece regala più domande che altro con parte del passato di Biscuit che potrebbe essere un problema in futuro per la tekkadan ...


carine le nuove sigle anche se al momento la precedente Op da più carica XD


 
Top
view post Posted on 25/12/2022, 12:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi alla 16 puntata
cavolo che puntata con Biscuit e suo fratello che la fanno da padrone, in un clima di tensione e paura in cui si scopre anche il passato e storia
di fumitan davvero triste e crudo in cui ha visto davvero morire una persona cara che alla fine la ha quasi abbandonata ma di cui lei non voleva crederci e questa cosa mi ha spaccato il cuore, anche per via come accennato, della storia del fratello di Biscuit.

Mi ha intrigato molto questo clima politico, con una sensazione opprimente di eventi che non si potranno ormai più evitare, che mi ha ricordato la serie Classica e i prequel Origin di Char Aznable.
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 23:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste altre due puntate
Due puntate molto tese in cui la battaglia e le azione della Gjallahorn appaiono più che mai chiare, con però alcuni itrighi dall'interno che sembrano poter aiutare kudelia; mi ha sororeso scoprire che fosse il tipo del Cioccolato lo Pseudo Char di questa serie, e di come voglia aiutare Kudelia per la Giustizia, anche se come fatto notare da Naze e Olga la cosa oltre che rischiosa non da totale fiducia nel tutto, anche se questa pressione carica tutti in un modo o nell'altro ...
PS
I Nuovi Gundam sono Fighissimi!
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 19:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi alla 20 puntata arrivando quasi a meta serie
Puntata velocissima che è davvero volata con un Ein davvero figo e un piano davvero disperato che però nonostante qualche spavento porta i suoi frutti con l'arrivo sulla terra (finalmente) tuttavia però le difficoltà non sono per niente finite, anzi Makanai seppur sembra essere dalla loro parte non è forse la cosa giusta e Biscuit lo capisce (anche se è obnubilato dalla faccenda del fratello).
Molto toccante il Flashback di Mika e Orga e ben fatti i dialoghi, con la Gjallahorn che non resterà a guardare a lungo...
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 15:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste altre due puntate
Povero Biscuit, non meritava di morire cosi, non ora che aveva deciso di lasciare tutto per la famiglia, :cry:
Due puntate davvero tristi con la perdita di un personaggio davvero importante e una depressione e pesantezza tremenda nella tekkadan, con Kudelia e Mika che si dimostrano ben determinati, contro un Orga decisamente derelitto per giusti motivi.
Molto interessante anche scoprire del passato della Gjallahorn e di come sia Gaelio che gli altri, stiano tramando nell'ombra e perchè non vogliono che Makanai arrivi a Arbrau.


Bellissima questa ost

 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 20:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi al 24 episodio
Mi è dispiaciuto per Carta che è quasi una vittima della pressione e del tutto, con il suo duello accettato subito da Mikazuki che si dimostra brutale, fra l'altro Sembrava facile e invece poi la situazione è quasi peggiorata a Edmonton con una guerriglia urbana brutale e che comprta vittime di ogni età, il tutto con il ritorno di Ein che con un enorma Mobile Suit si dimostra capace di distruggere tutto, anche se il ritorno di Eugene promette bene.
Ho trovato stupido il comportamento di Kudelia anche se l'entrata in scena di Mika è stata davvero cool.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 23:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Viste altre due puntate finendo la prima parte
Finale atteso ma bello, bello bello, con la battaglia di Arbrau che si rivela un successo e capace di cambiare il potere militari e politico della terra per sempre, e facendo si che la Tekkadan possa riposarsi un attimo, con Mika capace di spravvivere ad una battaglia davvero, davvero intensa.
E con un finale ricco di commozione e gioia.

Prima parte che è stata davvero una sorpresa positiva con una trama non banale, ma che non ha spaesato, con una missione chiara ma che si è rivelata con più incognite e variabili, ma che hanno permesso di esplorare la brigata Tekkadan, e La Gjallahorn , dando il giusto peso al cast non combattente, primi su tutti Kudelia e bicuit, con anche alcune sorprese

Per quanto riguarda il primo episodio della seconda parte
Mi è piaciuto il fatto che anche se il piano di McGillis e la missione della Tekkadan siano state appunto un successo, non siano spariti i mali, ma anzi, siano aumentati gli "scarti dello spazio" e i bambini soldati usati da criminali e pirati, anche per via della nomea della Tekkadan, cosi come vedere i cambiamenti e l'evoluzione di alcuni gruppi e persone, primi fra tutti i sindacalisti delle colonie e la Gjallahorn, che non sono meno pericolosi ma anzi di più, con un McGillis che tutt'ora non ho idea di come interpretarlo.

Il nuovo Barbatos è davvero fico!
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 14:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 2 e 3 di Gundam IBO
Il nuovo Gundam Barbatos è stato davvero fico anche se mi ha fatto ridere come Mika l'abbia fuso subito ^^''
Mi è piaciuto molto anche la sottotrama del nuovo arrivato e la sua storia, che spiega bene anche perchè vogli impintarsi l'alaya vilyana, cosi come mi è piaciuto rivedere le lo0tte nello spazio con una serie di scontri brutali ma davvero ottimi, con la Gjalllahorn che praticamente fa il bello e cattivo tempo...
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 15:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 4 e 5 di Gundam Iron Blooded Orphans
puntata di passaggio con la fine dello scontro contro i pirati, ma anche tante crepre nella gjallahorn, teiwaz e non solo che preoccupano non poco i protagonisti (beh almeno alcuni), con la filiale della terra che se la passa veramente male, anche per via di un tradimento nella famiglia che sembra portare guerra, con il povero Chad e Takaki vittime inconsapevoli degli eventi :(


Edited by Beppe black red - 18/2/2023, 19:39
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 23:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


eccomi alla puntata 7
Due episodi, intensi con una guerra di logoramento fra la Gjallahorn e la Tekkaman sempre spaesati e condotti in guerra da Galan nelle duplici vesti di leader e condottiero e capace con le parole e in campo tanto da meritarsi la fiducia di Takaki, sempre più confuso e con il solo Aston a dargli fiducia in una serie di scontri logoranti, che portano delle vittime e che portano anche a McGillis a scendere in campo ben sospettando delle stranezze dello scontro, con purtroppo la morte di Aston :(
Continuo con l'arrivo in campo di mikazuki è stato davvero cool, ma che non ha dato l'impressione di gioia ma semmai di pesantezza con poi l'esecuzione di Radice quanto giusta quanto anche triste :(


Edited by Beppe black red - 18/2/2023, 23:56
 
Top
53 replies since 17/10/2014, 21:59   853 views
  Share