Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Mobile Suit Gundam (saga), Dynit (alcune serie e film) inedito (altre serie)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2020, 17:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


NEWS: su Amazon Prime Video da oggi film cinematografici di Gundam Thunderbolt - pagina dedicata alla Dynit su Prime: www.amazon.com/v/dynit
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2021, 13:39     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Di recente a causa di un ricovero ho recuperato un po' della saga di Gundam vedendo su Amazon Prime i 3 film che riassumono la prima serie, gli OVA Origins sul passato di Zeon e ora stavo vedendo i film riassuntivi di Gundam Z
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 21:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Finita anche la trilogia di Gundam Z
ammetto che il finale non mi ha soddisfatto in pieno
con Camille potenziato stile energia sferica e i camei di amuro e Layla e i vari sacrificati
ma come film mi sono piaciuti e ho apprezzato il ritorno di molti personaggi dalla serie Classica
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 21:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


dopo aver visto i film nei prossimi giorni penso di vedere la serie 0083 su VVVID ^_^
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 19:36     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Eccomi a commentare i primi 2 episodi di Gundam 0083

Ammetto che ho apprezzato i riferimenti al finale della serie classica (o 0079), cosi come l'inizio in era di pace ma con le scintille sotto le ceneri, in un clima quasi da guerra fredda che mi è davvero piaciuto in una puntata con scontri veloci ma che è veramente volata.
Ottimo il personaggio di Zeon Gato che anche se è un nemico ha un gran carisma (e una voce in italiana davvero azzeccata)

Ho Apprezzato un po' di meno il fatto che il Gundam sia stato "rubato/assegnato" al primo che lo pilota cosi come il fatto che Ko simpatizzi in parte con il nemico anche se sono curioso di vedere come si evolvera la cosa ^^
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 21:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


visti gli episodi 3 e 4

due Puntate abbastanza lente e intense, con diversi momenti tristi su chi non c'è più e sui giudizi su quanto è successo nelle ore precedenti, di cui ho apprezzato l'arrivo del trio guidato dal tenente Burning che ha regalato alcuni spunti sull'esperienza tattica e momenti anche divertenti, sopratutto nell'episodio successivo con la trama in Africa che ho trovato un po' lenta nell'avanzare anche se ho trovato interessante vedere parte della vita degli Spazianoidi di Zeon sulla terra dopo la guerra di un anno.
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 19:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Viste altre due puntate arrivando a metà Serie
Ammetto che adoro vedere le scene di vita militare alla nave, fra simulazioni e test, cosi come ho apprezzato il vedere come Ko studi il gundam e impegni, anche se concordo con Nina sul fatto che il Gundam non va guidato come un gioco in quanto è una guerra.
Finalmente inoltre Zeon (o almeno una sua parte) ha rivendicato il suo voler combattere in una battaglia anche crudele che ha visto il gundam davvero danneggiato gravemente.

Molto interessante anche il sesto episodio con un Ko che si ritrova apensare alle sue azioni abbandonando e incontrando un reduce della guerra di un anno che ben aiuta però a capire cosa fare, fra l'altro ho molto apprezzato il personaggio di Kelly con il suo BackGround e carisma.

Molto intrigante il fatto che Zeon cerchi seguito mostrando prove non del tutto false e i vari intrighi della anahaim.


Episodi che sono volati ma che per alcune cose mi hanno dato davvero un senso di Dejavu con situazioni in parte simili affrontate in passato anche da Amuro Rey.
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 18:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 7 e 8
Ho apprezzato che la puntata si focalizzi su Kelly e Su Nina mostrando però anche parte del modo di fare di Zeon e il loro muoversi dietro le quinte, fra l'altro non mi aspettavo che fosse il maestro di di Gato, con Kelly che umiliato si ritrova ad affrontare i Gundam in uno scontro che mi ha davvero messo tristezza :(

La puntata dopo un po' mi ha deluso con un inizio troppo allegro a mio parere che da una parte mi ha fatto sorridere, ma dall'latra mi ha un po' lasciato interdetto.
La seconda parte invece è stata davvero drammatica con la sorte del capitano Burning che mi ha davvero spiazzato con grande delusione e tristezza :(

insomma due puntate davvero tristi


Bella la nuova sigla
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 22:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Viste altri due episodi
Non mi è dispiaciuto vedere come anche Gato e alcuni rami dell'esrcito di Zeon non siano "convinti" (dopo una guerra appena finita) di un nuovo conflitto che creerà solo vittime e non certezze di vittoria, cosi come la cattiveria vista anche dal maggiore Monsha che mostra come seppur in forma diversa non esita forse un bianco e nero,
molto bella l'inizio della battaglia nello spazio cosi come mi ha intristito vedere la sorte dei Gundam, ma non mi sono piaciute le crisi di Nina, ne il comportamento di Uraki, ne l'esistenza dui un nuovo Gundam, che non è una novità ma lo ho trovato un plot twist poco ben fatto...
Davvero inquietanto il fatto che l'operazione polvere di stelle non sia contro gli umani manche tramata per altri obiettivi :o:
 
Top
view post Posted on 24/12/2021, 17:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 11 e 12 (di 13) di Gundam 0083
Che episodi che mostrano come sia nell'esercito che su Zion ci siano persone che hanno piani poco "chiari" e cerchino quindi di bloccare Ko con una Nina un po' deludente; altra cosa che mi ha deluso è stato scoprire del legame fra Gato e la ragazza bionda, che ammetto lo ho trovato forzata come motivazione dei "capricci" di lei vs Ko....
Mi è piaciuto vedere come la Albion non si sia piegata ai nuovi ordini e come Cima si sia rivelata interessante con i suoi piani con la colonia, in un climax di guerra davvero ottimo
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 16:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


finita la serie
Davvero un finale drammatico con poca attenzione a Ko e Gato, ma con una Nina e una serie di scelte che mi hanno tenuto sul fiato sospeso, cosi come la vicenda finale della colonia :(
Mi ha fatto riflettere il fatto che l'esercito abbia deciso di "insabbiare" il tutto facendo cosi nascere il movimento dei Titans (presenti in Z)


Una serie che parte in modo decisamente lento e con troppi dejavu alla serie classica, ma con i personaggi dell'albion e Nina davvero ben caratterizzati; non solo negli scontri ma anche nelle brevi ma divertenti pause fra una battaglia e l'altra.
Ottimo anche il comprto dei nemici con una Gato davvero carismatico, e che mi ha spesso visto non dico simpatizzare con lui ma decisamente capire nella sua personalità; peccato che non tutto il resto di Zeon sia stato effettivamente cosi ben caratterizzato.
Il finale secondo me è stato davvero crudo con diverse scelte ben più crudeli della serie classica che fanno però molto riflettere.
Musiche e sigle davvero wow e ottime le animazioni e il doppiaggio italiano.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 17:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Trailer per Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island,film in uscita il prossimo 3 Giugno in Giappone, che esplora il bellissimo episodio 15 della prima serie.


 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 16:01     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Il prossimo film di Gundam, Cucuruz Doan's Island, sarà l'ultimo film del brand diretto dal regista Yoshikazu Yasuhiko, dopo aver lavorato alla prima serie dell'anime e lavori cult come Gundam Z e la serie di film Origin.

 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 09:39     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino guerriero

Group:
Moderatore
Posts:
553
Reputation:
+197
Location:
Il Bazar Di Mari

Status:


Sul canale YouTube GundamInfo è ora disponibile, gratis per tutti, "Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury PROLOGUE" con i sottotitoli in inglese.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2022, 22:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Dopo tanto ho deciso di vedere Mobile Suit GUNDAM Iron Blooded Orphans, (di cui credevo fosse su VVVID ma a quanto pare mi sbagliavo)

qZLKNyL

Primo episodio particolare con una situazione non limpida per i protagonisti vessati non solo dai ricchi ma anche dagli stessi "superiori" che non lesinano torturi e eccessi, il tutto ben presentandoci il terzo plotone ee le loro doti fuori dal comune di leadership e capacità
Sopratutto di fronte a ad un attacco nemico e con una delle entrate in scena di un Gundam più fighe da me viste :D
Fighe le musiche e le animazioni davvero cool

Interessante il totale rapporto di fiducia di Mika verso Orga, con quest'ultimo che decide di ammtinare e conquistare la base per fare finire le vessazioni, verso i suoi colleghi, il tutto mentre purtroppo si contano i feriti e le vittime
 
Top
53 replies since 17/10/2014, 21:59   853 views
  Share