Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Aquarion (saga), 1° serie: Mediafilm - altre serie: inedite (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
Pochy89
view post Posted on 4/9/2006, 13:06     Top   Dislike




Vedremo delle cose allucinanti, ne sono sicura,image....Mari, preparati, siamo in agguato per nuove critiche pungenti! :diavoletto4.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2006, 00:04     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


NO A ME INVECE è PIACIUTA COME SERIE ANCHE PERCHè C'ERA APOLLO CHE MI FACEVA SEMPRE RIDERE, E VABBè FORSE LE FUSIONI ERANO UN Pò ESAGERATE.. MA TUTTOSOMMATO A ME è PIACIUTO MOLTO... I DIALOGHI NN SI CAPIVANO TANTO PERCHè DICEVANO DELLE COSE IMPEGNATIVE, CHE DEVI PENSARCI SU PER CAPIRLE.......IL FINALE L'HO CAPITO E CI SONO RIMASTA MALE CHE è FINITO COSì!! SPERIAMO CHE NELLA 2 SERIE APOLLO RITORNI DOPO CHE SI SONO BACIATI NN PUò FINIRE COSì...ALLA FINE LA FUSIONE PERFETTA CHE TANTO CERCAVANO ERA QUELLA TRA APOLLO, L'ANGELO E L'ALTRO CHE NN RICORDO IL NOME, LA TERRA SI STAVA SPACCANDO E CON LS FUSIONE SONO RIUSCITI A RIUNIRLA, MA POI SONO MORTI...
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2007, 15:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sulla rivista Digital Japan Magazine di questo mese c'era un articolo davvero interessante su Aquarion.
Come forse si è capito, a me questo anime non ha colpito molto, e diciamo che l'ho seguito molto poco.
Nell'articolo in questione si diceva che prima la casa editrice italiana Mediafilm aveva promesso che, anche se in tv la serie sarebbe stata "edulcorata", in dvd le censure sarebbero state essenti. E invece - sorpresa delle sorprese - anche in dvd le censure ci sono, ed eccome se ci sono! A parte gli orgasmi che, nella versione originale, venivano ai piloti durante le fusioni, è stato censurato l'amore di Toma verso Apollo, e molti dialoghi stemprati e male tradotti (forse anche per quello a volte erano un po' contorti e incapibili ^^).
L'articolo lamentava anche che il doppiaggio italiano e molto freddo rispetto al giapponese. Tralasciano le urla di tipo sessuale nelle fuzioni, anche nella "normale" vita i personaggi avevano più sbalzi di umore e grida, più "vivacità", mentre si dice che quello italiano è un doppiaggio piatto e monotomo.
Io purtroppo come dicevo non l'ho seguito molto, ma voi cosa ne dite :-)?
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2007, 16:51     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


bisogna confrontarlo cn quello originale anche se a me sembrava apposto e vivace
 
Web  Top
Umi Ryuuzaki
view post Posted on 9/5/2007, 17:15     Top   Dislike




no fidatevi lo hanno storpiato alla grande^^ A qundo le censure sulle cavolate dei nostri emeriti censuratori? sarebbero le uniche a non esser criticate^^
Bax Umi
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 21:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Purtroppo ne so troppo poco per ora per farne un articolo nella sezione "censure", io stessa ignoravo l'accaduto finchè non ho letto l'articolo. Ma chissa mai nel futuro. Tu quanto sai della storia originale di Aquarion Umi? E' una delusione che anche MTV si sia messa ad edulcorare gli anime.
 
Web  Top
Umi Ryuuzaki
view post Posted on 9/5/2007, 22:31     Top   Dislike




Mtv non ha edulcorato niente, ha trasmesso quello che gli hanno passato.
Anzi è gia buona che non sia intervenuta la censura clericale nelle immagini, però nei dialoghi sì, infatti l'originale non è fusione dell'ata genesi, bensi altro.
In ogni caso se trovo altre novita oltre all'articolo che anche tu hai letto Dj magazine, ti faro sapere.
Intanto mi sto guardado il dvd che esce in allegato alla rivista^^
ciaooo
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 08:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Se vi interessa, con la rivista Digital Japan Magazine di questo mese (settembre) c'è in allegato il 1 dvd di Aquarion, tutto a 9.90 euro.
 
Web  Top
Tyrrel87
view post Posted on 1/9/2007, 09:13     Top   Dislike




Sul forum di mtv siamo rimasti sconvolti dal fatto che per un vero otaku jappo aquarion è un capolavoro, meglio di NGE...
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 16:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Bah, lo avevo letto anche io, ma era una serie di dettami detti da un sito, non è detto che sia così per tutti... per me proprio no XD!
 
Web  Top
_Crono_
view post Posted on 4/9/2007, 14:24     Top   Dislike




CITAZIONE (Tyrrel87 @ 1/9/2007, 10:13)
Sul forum di mtv siamo rimasti sconvolti dal fatto che per un vero otaku jappo aquarion è un capolavoro, meglio di NGE...

:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Della serie "il silenzio vale più di mille parole"
 
Top
chii-san
view post Posted on 9/3/2008, 01:49     Top   Dislike




è finita da poco l'ennesima replica di aquarion (venerdi notte) e finalmente sn riuscita a vederne la fine.a mio parere la storia nn è male ma nn l'hanno realizzata al meglio....soprattutto si potevano risparmiare le scene hard (anke se l'hanno censurate bla bla bla si capiva benissimo qll ke stava succedendo nn ci voleva un'intelligenza superiore x afferrare certi concetti!!!! :wacko: :musica_cantare07.gif: )
xo qll ke mi è piaciuto in assoluto è la colonna sonora,in suo onore mi batterei fino alla morte!!! :P :attacco-pistola.gif: :onion09.gif:
 
Top
.:Chihiro:.
view post Posted on 9/3/2008, 22:24     Top   Dislike




Ho un po' seguito le repliche (che brutta l'insonnia) e sinceramente non c'ho capito un cavolo..La trama era poco chiara,poi i "versi"durante le fusioni mi facevano morire dal ridere...I disegni e l'animazione erano anche belli(a parte alcune puntate),ma basta...
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 22:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


In Giappone hanno realizzato una seconda serie di Aquarion, non so se arriverà in Italia (ma credo di sì).
A me non è un opera che sinceramente mi ha coinvolto (anzi, qualche puntata un po' ho riso, come Chihiro) ma, ripeto, magari è stato anche per l'adattamento italiano poco fedele all'originale.
Quoto Chii nel dire hce, però, la musica era bellissima!
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 9/3/2008, 22:39     Top   Dislike




per chi non lo sapesse, esistono di Sousei no Aquarion anche due OAV:

Sousei No Aquarion - Uragiri no Tsubasa(Ali del Tradimento)
Sousei No Aquarion - Toiyou No Tsubasa(Ali della Gloria)

Per chi fosse rimasto giorni interi a pensare e ripensare al finale, magari un po' criptico, direi che sono la soluzione ottimale!!
enjoy
 
Top
34 replies since 22/2/2006, 22:35   454 views
  Share