Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kill La Kill, VVVVID - Dynit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2018, 00:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


Viste la prima puntata:
la prima lo ho trovata davvero divertente e ben fatta per capire i modi di fare e l'ambientazione, ho apprezzato il continuo esagerare con i kanji rossi giganti e descrizioni che fanno sembrare il tutto una cosa più da anni 80 XD, interessante anche il modo in cui Ryuko si unisce alla divisa :P



pensavo fosse molto più fanservice ed invece lo ho trovata si un po' ecchi :P ma non cosi tanto ^_^
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 16:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista la seconda puntata
decisamente lolloso il match di tennis, ma ho apprezzato che non ci siano solo scontri di chi ha il pugno più forte, ma anche match con delle "regole" seppur beh anormali :P molto divertente la famiglia di Mako e il suo essere sempre ottimista, mentre mi lascia delle domande il prof ^_^ il finale mi aveva dato molto hype, ma sono rimasto un po' deluso ^_^ molto bella la sigla finale :)
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 12:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


Visto il terzo episodio
Non mi aspettavo il duello fra satsuki e Matoi già al terzo episodio ^^ è stato davvero awesome, ed a suo modo epico e non per il fanservice :P interessante il fatto che per ora Ryuko non avesse ancora tirato fuori il potenziale e ci spiega diverse cose sulle biofibre; molto divertente il tifo di Mako e e le avance del prof Mikisugi :lol:
Ottime animazioni e musiche in perfetto stile rock :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 20:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista un altra puntata
davvero divertenti le avventure di Ryuko,Mako e Ogure per non arrivare in ritardo, specie se pensiamo era senza uniforme :rolleyes: ; ammetto che la parte che mi ha fatto ridere di più sono state le vicissitudini dei ragazzi di casa Mankanshoku, ed il vedere come anche i civili fossero contro la protagonista :lol: il tutto condito da un fanservice davvero buffo :lol: :sbavv: d un finale più "onesto" di quanto immaginassi ^_^ fra i contro il piano della Cattiva di puntata era prevedibilissimo fin dai primi minuti ^^'' :onion07:

puntata davvero divertente
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 16:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista la quinta puntata
Puntata piuttosto seria con l'introduzione di un personaggio Neutrale ma pericoloso per tutti: Tsumugu di cui ho apprezzato il mistero sulle sue motivazioni, e il suo modo da agire molto da guerrigliero; con tattiche e modi da vero mercenario :D .
Interessante anche vedere come l'istituto abbia voluto affrontarlo il tutto con una ottima la colonna sonora e un finale davvero interessante ^^


Puntata seriama davvero godibile e con un'ottima colonna sonora ^_^
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 18:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


Visto l'episodio successivo
caspita che puntata :o:
Davvero un personaggio interessante quello di Sanageyama, con una risolutezza e un background davvero interessante e capacità che mi hanno davvero sorpreso; capaci di superare nettamente le abilità dalla protagonista.
Il tutto in una puntata piena di misteri, (come quello della madre di Satsuki), e condita da una colonna sonora ricca di tensione
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 20:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


appena vista la settima puntata
Nel manga questa era una delle mie parti preferite , sopratutto per il fatto di avere Mako sotto i riflettori ed il mostrare cosa Satsuki pensi delle persone e di come non si faccia scropoli, anche se come detto parte del merito è dovuto al comportamento di Ryuko e Mako.
mi è molto piaciuto per quanto banale vedere come la loro "scalata sociale" cambiasse i loro stili e li mutasse, ed allo stesso tempo come Ryuko invece di essere felice era sempre più in disappunto della cosa, il finale forse è stato un po' scontato ma secondo me è abbastanza azzeccato :D
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 16:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto un altro episodio
Puntata interessante
incentrato più sulla storia di gamagori e del suo legame con Satsuki, ho molto apprezzato il suo essere "onesto" e ligio le regole in ogni occasione, cosi come la sua storia è stata decisamente curiosa e coerente al personaggio, cosi come divertente la canzone di Mako molto tra virgolette "brutale" XD XD :lol:
Ho trovato molto interessante anche l'idea dello scrutinio royal Rumble,seppur non offre molto di nuovo come personaggi è un idea curiosa
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 13:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto il 9° episodio
Davvero una bella puntata con Gamagori che per quanto Sadico si è dimostrato più che mai un personaggio davvero interessante e con un passato e determinazione che fanno quasi tifare per lui ^^'' specie con il flashback che ha aumentato decisamente la Suspence nello scontro e con un finale che mi ha sorpreso specie per il comportamento Satsuki Kiruin fra i contro ammetto che il piano usato da Matoi per batterlo lo ho trovato un po' banale ^_^
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 18:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto il 10 episodio
il duello fra Matoi e il capo dell'intelligence è stato davvero buffo ma ben fatto per strategia come nel manga mi ha sorpreso che si sia ritirato anche se la cosa è coerente al suo carattere ^^'' molto divertente anche le avventure di Mako in tribuna con Gamagori e lo stesso Hoka XD (che ammetto ha avuto l'incontro flasback con Satsuki decisamente più interessante fra i 4 Deva) :lol:
più intenso e decisamente interessante il secondo duello fra la protagonista e il presidente della banda Nonon che pur non avendo una ultra uniforme "classica" ha un modo di combattere interessante che sfrutta i suoni ed il volo, e mi è piaciuto vedere come anche Senketsu si stai evolvendo ai vari avversari anche se ciò che mi ha incuriosito di più è il dialogo fra Tsugumu e prof Aikuro...


Prima parte divertente ma non eccelsa mentre la seconda parte decisamente esagerata ma molto molto ben fatta ^^
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 19:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista una nuova puntata arrivando al giro di boa della serie

episodio intenso
con il peggio che si è avvenuto con ryuko soggiogata non solo dalla forza di Nui Harime ( che si rivela anche l'assasina del padre di Ryuko)e dalle sue parole ma anche dalla sua rabbia e uniforme rendendola più un mostro :( :o:
il fatto che allo scontro si sono uniti tsumugu e satsuki ha reso il tutto imprevedibile ed ho molto apprezzato che sia stato Mako in modio molto toccante a far rinsavire la protagonista :wub:
il finale con il piano di Satsuki di conquista ammetto non mi ha detto molto ma vabbeh ^^
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 17:05     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista la 13 puntata con la parte "inedita" rispetto al manga
Episodio strano e intenso con una ryuko sconvolta dalle ultime vicende e in disparte a leccarsi le ferite, a dispetto di Satsuki e Mako più centrali con quest'ultima protagonista di parti davvero comiche XD
mi ha sorpreso scoprire che tutta la vicenda era un piano di Harime Nui, cosi come scoprire che quest'ultima lavora per la madre di Satsuki e che potrebbe avere dei piani tutti suoi per Senketsu...
Ottime le animazione con Harime che rompe la quarta parete usando le "didascalie" come appoggio con il suo duello davvero ben animato ^_^ l'unico neo è che quasi non c'era una colonna sonora anche se quella che c'era nei flashback era davvero ben fatto :P

Davvero curioso di vedere come si evolverà la serie dopo questa puntata... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 15:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto il 14 episodio
episodio davvero pieno di lotte e azione con i 4 Deva impegnati a conquistare Kobe,Kyoto e Osaka, con queste due ultime scuole che mi hanno sorpreso per modo di difendersi e sopratutto riuscire a resistere alle "truppe" di Satsuki :o:
davvero sorpreso del capo d'istituto di Osaka, Kaneo Takarada che con i soldi di fatto ha resistito a armi pari alla forza di Sanageyama, ma devo dire che le parti che mi sono piaciute di più sono state le avventure di Mako a Osaka come turista che fa da perfetto pareggio all'epicità di Ryuko in motocross e dei vari scontri visti nell'episodio, l'unico difetto che ho da dire è che alcuni attacchi dei 4 deva alle scuole avevano purtroppo animazioni riciclate e per quanto lo capisco, rivedere 3 o 4 volte la scena non mi fa impazzire ^_^
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 17:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto l'episodio successivo
mi ha stupito sapere che SAtsuki avesse come obiettivo lo sconfiggere il Nudist Beach con quest'ultimi che ammetto non mi sono però sembrati granchè...
in ogni caso lo scontro fra Ryuko e Satsuki è stato davvero awesome con un finale un po' splatter ma davvero inaspettato; carine le nuove uniformi e trasformazioni dei Deva in un stile molto da Toku XD
e sono davvero curioso per la prossima puntata
 
Top
view post Posted on 21/7/2019, 16:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista la 16 puntata
riassunto davvero veloce ed ho faticato a stare dietro i sottotitoli ^^' ma puntata che ha mostrato il lato umano di satsuki (con tanto di scena Pseudo Ecchi con la madre alle terme :onion07: :sbavv: )
ammetto che la spiegazioni dell'origine delle Bio fibre (con una scena che sembrava uscita da Evangelion) ma ammetto che la conoscenza sul Nudist Beach e Mako sono stati alquanto divertenti :D
curioso di vedere come si evolverà la trama con il festival culturale specie ora che Ryuko sa la storia di senketsu e non sembra intenzionata a usarlo solo come un arma...

Puntata ben animata, seppur i flash censorei alla fine erano un po' troppo accecanti ma le ost erano davvero calzanti e adatte

davvero carina la seconda Opening e nuova ending
 
Top
41 replies since 2/10/2013, 18:00   339 views
  Share