Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Saint Seiya Omega, inedito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2012, 14:52     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Mah. Se mai mi capiterà di vederlo, difficile, ma potrebbe capitare, forse l'unico aspetto positivo che ci troverò è che magari riesce a darmi qualche spunto per la fanfiction che sto cercando di scrivere o un idea per... una rivisitazione (sempre sottoforma di fanfiction) come dio comanda però. E ho già il titolo: Saint Seiya α Alpha o Saint Seiya Δδ Delta :onion22:
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 30/3/2012, 21:04     Top   Dislike




Piccola immy:

Saori-kaaasan (mamma isabeeeel) con chibi Kouga (venuto male)



Annunciati anche nuovi Saint:
-Arne della Lepre
-Komachi della Gru
-Rudolph della Renna
-Grey della Colomba
-Luciano di Regolo
-Spear del Dorado (Pesce spada)

E per finire

Mylock Anziano!

 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 21:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho visto il primo episodio di Saint Seiya Omega (trasmesso proprio oggi in Giappone) con audio originale giapponese, aspetto per capire meglio dei sub meglio se quelli italiani, ma l'impressione è stata come di vedere una puntata delle Pretty Cure incrociata con uno shounen di "magia" (tipo gli ultimi yugioh). Che per essere sinceri, a me piacciono (le Pretty Cure) ma il disegno e l'atmosfera per ora mi ha fatto storcere il naso, vedi la trasformazione del nuovo Pegasus (la gemma che brilla nel petto e l'armatura che gli compare pian piano O_O sembrava sailor moon) trovo il tutto MOLTO distante dalle atmosfere del primo anime che abbiamo visto tutti.
Confermo l'impressione di una riedizione dei Saint per un pubblico molto giovane.
Però continuo a vederlo, magari poi mi piace, ma per ora mi a fatto un po' ridere...
Una cosa buona però può essere che abbiamo un Saint donna! Evvai!!!! *_* La si vede nella sigla, credo sia la nuova Crystal, il cavaliere del cigno (vederemo se ho visto bene). Peccato che invece di una bella armatura (stile Claymore XD) per menare i nemici, abbia corpetto e gonna XD...
 
Web  Top
Wizard09
view post Posted on 1/4/2012, 22:19     Top   Dislike




Visto anche io e devo dire che i contensti e certe dinamiche erano praticamente identiche all'inzio della serie originale. Senza contare i tipici cliché della serie. L'addestramento fra Shaina e Koga ricorda molto quello fra Marin e Seiya, anche quello che si dicono é piuttosto simile (ho visto saint seiya in originale sottotitolato). I disegni sono mostruosi, ma non nel senso che sono brutti , ma che a confronto con quelli di Shingo Araki questi fanno pena, davvero mi sembra di vedere un incrocio fra Pretty Cure e un manga shonen. La cosa però che mi ha fatto storcere il naso é il cloth. Proprio come si discuteva , l'armatura viene generata da una gemma (cloth stone) che veste il propietario con una giubba che protegge il suo corpo. Si avete capito bene, i nuovi cloth sono più che delle protezioni di metallo, dei cappotti e calzameglie elaborate, basta guardare le protezioni delle braccia e delle gambe, sembrano delle calze elasticizzate, tipo quelle per favorire il ritorno venoso nelle persone con problemi circolatori. Senza contare che non le trovo particolarmente belle, quella di Seiya del Sagittario poi é oltremodo oscena, oltre la sciarpetta bianca assurda, le ali dell'armatura sembra che siano state spennate.
La vestizione mi ha ricordato molto i 5 samurai, quando Ryo indossava l'armatura bianca e Sailor Moon per via della gemma sul petto.
In definitiva hanno abbassato il tiro per riproporre i cavalieri a una fascia di età più bassa rispetto al target consueto col risultato di aver secondo me rovinato le atmosfere di una serie epocale.

Dimenticavo, il nemico é quento di più brutto potevano concepire gli autori. Sembra un cattivo dei digimon.
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 23:09     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Ecco. E dopo sti commenti, la voglia di vederlo è sempre meno. Come ammazzare un mito solo per il dio denaro (e maledetto il Kuru che dà il consenso a destra e a manca sempre per quella dannata divinità. Anche se non la sopporto, per una volta mi chiedo: dov'è Saori quando serve per sigillarlo?) -_-
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 2/4/2012, 20:51     Top   Dislike




Anch'io ho visto ieri l'episodio in diretta (e non lo farò mai più! Pubblicità a parte preferisco aspettare i sub o lo streaming sul tubo, vista la qualità e gli scatti con cui mi arrivava) e poi l'ho rivisto oggi sub spain e posso rispondere a Laplace: qui Saori non può fare niente perché se espande il suo Cosmo le tenebre che Mars le ha iniettato si mischiano alla sua luce e lei fa BOOM! Sì! Questa volta Saori non può combattere neanche se vuole, altrimenti esplode e non poteva rischiare di uccidere suo figlio (adottivo, ma pur sempre suo figlio).
Sì Mari, c'è una donna tra i protagonisti e si chiama Yuna: non è la Cavalieressa del cigno, ma di un'aquila degradata da Argento a Bronzo. Notare che stranamente il furigana del nome della costellazione, la pronuncia dei kanji insomma, sia Aquila e non Eagle come per Castalia/Marin

Sulla vestizione a me ricorda un po' quella di Kanon nell'episodio 100 o giù di lì (o anche quella di Aron/Ade in Lost Canvas con il ciondolo che diventa/evoca il pettorale della Surplice), e a me non è dispiaciuta sopratutto perché non c'è poi tutta questa differenza fra la trasformazione di Sailor Moon e una vestizione con un'armatura (in un qualsiasi anime, guardatevi Keroro). Anche a me (certo) interessa vedere i Totem delle varie armature che appaiono nella serie, ma riconosco che alla fine sono buoni solo per i modellini.

Qualche informazione sul nuovo nemico (mars): da quanto ho capito è per il pianeta Marte quello che Atena è per la Terra. Può anche non trattarsi di Ares (in origine Ares e Marte erano due divinità distinte, che poi sono state identificate l'una con l'altra, come accade in epoca ellenica tra Amon e Zeus da arte di Alessandro Magno). La sua armatura si chiama Galaxy ( Veste Galattica/della Via Lattea) e i suoi guerrieri Martian (Guerrieri dell'Astro di Fuoco/di Marte visto che in Giappone Marte è l'astro dell'elemento fuoco).
www.toei-anim.co.jp/tv/seiya/character/mars/index.html

Un'ultima nota: non è che Umakoshi (che hal avorato ad altre serie toei come Doremì, Digimon e Pretty Cure) non sappia disegnare i cavalieri in stile "classico", anzi tutt'altro: www.icavalieridellozodiaco.net/archivi/NCards/Ani/Anicom.htm

In generale posso dire che su alcuni Forum ho letto che la gente ne è rimasta colpita positivamente/si aspettava di peggio, trovandolo molto più fedele e in linea con gli episodi classici. Ad alcuni sono piaciuti pure i disegni (Marco Albiero! Giuro! :asd: ) che a me non fanno impazzire, o meglio dipende dai personaggi: Kouga, Seiya e Mylock anziano per esempio sono Ok!
 
Top
Wizard09
view post Posted on 2/4/2012, 20:56     Top   Dislike




Da quello che ha scritto Manigoldo però sembra che tirino fuori Saint di costellazioni estinte, difatti la costellazione della Renna é una di quelle, ma daltronde lo era anche quella di Cerberus.
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 2/4/2012, 21:16     Top   Dislike




Sì Wizard!
Nella storia Atena ha fondato un'accademia per allenare i Saint sotto la guida di Cavalieri più esperti chiamata Paelestra, tra gl iallenatori avremmo anche Geki e Ichi ossia Gerki e Aspides!
 
Top
Wizard09
view post Posted on 3/4/2012, 07:14     Top   Dislike




Sai a parte tutto credo che la cosa che mi disturba di più di sta serie sono proprio le armature.

Del tipo mi ricordano molto i 5 samurai, anche loro insoddavano una veste attraverso una sfera (per l'undergear) e poi indossavano l'armatura attraverso una vormula magica anche se in questo caso era un'armatura vera e propria
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 4/4/2012, 09:53     Top   Dislike




Altre immagini: i personaggi della Paelestra, studenti e allenatori.
come potete vedere ritornano Geki e Ichi (o Gerki e Aspides se volete)

 
Top
Wizard09
view post Posted on 8/4/2012, 22:06     Top   Dislike




Ho visto il secondo episodio. Atena scompare poiché espande il suo cosmo nonostante sia stata "infettata" da Mars e dopo essersi oscurata scompare, dopodiché Mars lancia una sfera in puro stile dragonballiano e distrugge mezza isola. Shaina si ferisce gravemente per salvare Koga, il quale disperato decide di recarsi all'accademia. Per strada incontra Soma del leone minore e fanno amicizia (non prima di qualche scaramuccia). Durante la notte vengono attaccati da uno da uno dei Marziani che mette i due ragazzi in difficoltà (Koga non riusciva a muoversi sentendo l'armatura pesante , cosa vi ricorda?) alla fine il guerriero di pegaso fa esplodere il suo cosmo la cui luce fa accecare il Marziano che viene sconfitto. Il guerriero si ritira ma viene ucciso da una misteriosa figura. Alla fine i due raggiungono il luogo dove si trova l'accademia.

Un dato interessante é emerso in questa puntata. Scopriamo infatti che il ogni sacro guerriero ha il proprio cosmo che si rifà a i seguenti elementi: fuoco, vento, fulmine, terra, acqua, luce e tenebre.
Quindi guardando la sigla appare l'elemento corrispondente a ogni santo ( sul colletto di ogni cloth dovrebbe apparire il simbolo dell'elemento a cui si appartiene tuttavia nella sigla si categorizza Koga con l'elemento Luce mentre sul colletto ha il simbolo del vento):
Koga -> luce
Yuna -> vento
Soma -> fuoco
Ryuho -> acqua
Haruto -> terra
Eden -> fulmine
Staremo a vedere cosa succederà nel prossimo episodio
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 28/4/2012, 20:28     Top   Dislike




CITAZIONE (Laplace Demon @ 26/3/2012, 15:52) 
Mah. Se mai mi capiterà di vederlo, difficile, ma potrebbe capitare, forse l'unico aspetto positivo che ci troverò è che magari riesce a darmi qualche spunto per la fanfiction che sto cercando di scrivere

Penso che Ionia di Capricorn (che vista l'età può benissimo essere il maestro di Shura o anche solo il suo predecessore) possa essere un buono spunto (è il vecchio a destra di Kouga, come se cen ne fosse bisogno :diavoletto: :diavoletto: )

13ae01126a0ebd5737df158e2aaade97
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 10:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mhhhh ma dove l'ho già visto?
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 29/4/2012, 10:35     Top   Dislike




Nelle immagini spoiler che ho postato io! XD
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 8/5/2012, 22:46     Top   Dislike




nuovi spoiler che girano in rete. prendeteli con le dovute pinze, ma è certo che finito questo primo arco introduttivo di circa 10 episodi la storia entrerà nel vivo.

CITAZIONE
Episode 8: The Meeting of Fate! The Impact of a Gold Saint!
In the middle of the battle between Kouga and Souma, Athena arrives in a carriage from the sky.

Episode 9: The Ninja Saint! The Crisis of the Sanctuary is Revealed!
Wrapped in a Dark Cosmo, Mars’ Captain appears in the Palaestra and says that the Pope has been killed and Mars has been appointed as the new Pope. Meanwhile, Kouga meets the Wolf Saint, Haruto, in the hidden prision of the Palaestra.

Episode 10: Title Undecided
Our heroes try to find out the reason the 12 Houses of the Sanctuary have been destroyed. They discover that a huge tower called “Babel” has been erected in their place.

Nota: L'Atena in questione dovrebbe essere una falsa Atena hde stava la santuario come controfigura di Saori, mentre lei era sull'isola degli orfani con Koga
 
Top
39 replies since 7/2/2012, 14:11   981 views
  Share