Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Puella Magi Madoka Magica, Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
Azalea93
view post Posted on 25/6/2012, 18:18     Top   Dislike




CITAZIONE (~Masaki. @ 22/4/2012, 18:59) 
CITAZIONE (Mari chan @ 22/4/2012, 11:08) 
Cosa ne dite del finale?

Bah, alla fine come cosa era anche abbastanza prevedibile. Come ultimo episodio non mi ha fatto molto effetto, come invece mi ha emozionato il secondo (escluse alcune scene, come quando SPOILER Homura combatte con l'arco di Madoka /SPOILER).

Insomma, potevano fare meglio. Inoltre, vorrei segnalare questo articolo, che parla di enormi "errori" dell'anime, oltre a "smascherarne" la presunta originalità: http://marylain.net/ultimate-madoka-rant

Nonostante tutto, trovo che Madoka Magica non sia poi così male ;D

Io, invece sono d'accordo con la tipa in quello che dice. Ho avuto l'occasione di leggere il manga ma anche quello non si discosta molto da quello che è anche l'anime.
Ho provato a farlo vedere anche ad altre amiche e anche loro dicono ciò.
Poi sono gusti.
Trovo che i disegni dell'anime siano molto belli, e mi piace tanto il riferimento che fanno ai quadri quando spuntano fuori le streghe (C'era un riferimento a Guernica di Picasso).
Non è originale come storia, è incasinata e nel finale, secondo me, c'era poco.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


All'inizio mi piaceva e lo trovavo molto bello, poi però il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca... e dire che si stava facendo interessante verso le ultime puntate... XD Non mi va giù quando un anime finisce con un deus ex machina XD

Kyuubey: Madoka, hai mai sentito parlare di entropia?

↑ XDDDDD
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2012, 14:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


I 3 film di MADOKA sono stati licenziati in Italia dalla Dynit.
I primi due movie riprendono la storia della serie tv, mentre il terzo (che deve ancora uscire anche in Giappone) avrà una trama totalmente nuova.
Non so bene anche qua se aspettarmi dei bei film o una commerciatala... vedremo!
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2012, 00:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Alcuni miei amici hanno visto il primo film che hanno trasmesso al Lucca Comics, dicono che era molto bello, quindi direi che possiamo essere speranzosi XD
 
Web  Top
Ynne89
view post Posted on 29/11/2012, 10:10     Top   Dislike




Finito di vedere ieri sera. Allora, quando ho cominciato a vederlo ho pensato "oh no, le solite maghette!! Ma che mi ha consigliato galulu??!!", però ho deciso di continuare perchè: 1.avevo letto la recensione sul bazar, 2.mi piacevano i mondi delle streghe, 3.mi piace finire quello che inizio. Al terzo episodio è arrivato il primo trauma e da lì ha cominciato a piacermi!! Mi sono piaciuti tutti i personaggi, tranne Madoka...sarò strana, ma secondo me è di una petulanza eccessiva!! Mi aspettavo comunque una trama più lineare, invece sono rimasta piacevolmente stupita dalle varie "rivelazioni" e dalle questioni filosofiche che Kyubey solleva quando comincia a rivelare la verità alle ragazze. Il finale mi ha ricordato Evangelion...(attenzione spoiler grande sul finale)
forse un pò eccessivo il ruolo dato a Madoka, addirittura sovvertire le leggi dell'universo!! O.O ma alla fine mi è piaciuto, in particolare il fatto che, nonostante Madoka abbia eliminato la presenza delle streghe, "non è detto che le maledizioni dell'uomo siano scomparse, la corruzione dell'uomo assume altre forme e anche qui prende di mira le persone" [cit. Homura]
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


L'inizio di Madoka fuorvia in tanti! Sono contenta che ti sia piaciuto ^_-
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2012, 19:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Ma io preferivo le maghette classiche! XD

Vabbè scherzo XD però ultimamente il raccontare la trama poco alla volta e rivelare solo più avanti i dettagli importanti che ti fanno capire perché succedono certe cose nei primi episodi è una tecnica ricorrente... XD

Aspettiamo i film...
nei film Mami non muore, vero? XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2012, 19:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


I film devo ancora vederli, aspetto escano in dvd/bluray e li prendo sicuri. Magari escono in bluray in cofanetto assieme, sarebbe un bel sollievo per il mio portafogli, invece di doverli prendere singoli XD
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2013, 08:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


dal sito dynit

Nexo Digital e Dynit
sono orgogliose di presentare: MADOKA MAGICA MOVIE 1: L'INIZIO DELLA STORIA

MERCOLEDI 26 GIUGNO
solo per un giorno
al cinema

Per la prima volta in 2K Digital Cinema
e audio PCM surround 5.1
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2013, 13:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Elenco cinema dove il 26 giugno sarà proiettato il film www.nexodigital.it/1/id_310/Madoka-Magica---Parte-1.asp
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 24/6/2013, 17:48     Top   Dislike




io ci vado io ci vado *w*
 
Top
kiary 96
view post Posted on 28/6/2013, 13:36     Top   Dislike




l'ho visto al cinema...e sapete, mi ha delusa un po'...per cominciare il biglietto nel cinema dove sono andata era più costoso rispetto gli altri film (di norma 7€ invece per madoka 10€) poi una volta iniziato il volume era altissimo e ti faceva male alle orecchie...e in fine l'interruzione del film a metà sul più bello (la mia parte preferita) essendo una "prima parte" -.-
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 13:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Se qualcuno voleva prendere i bluray di Madoka, sarà felice di sapere che questo mese esce in cofanetto l'intera serie tv (prima i bluray erano usciti singolarmente)
www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=1&iddsc=1066
Per esempio su amazon www.amazon.it/Madoka-Magica-Complet...keywords=madoka sta a 36,62 euro, direi un prezzo ottimo!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 18:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Anche Madoka è stata caricata dalla Dynit sul suo canale di streaming gratuito, dentro la piattaforma Popcorn Tv. La serie è in giapponese con sottotitoli in italiano, il doppiaggio italiano lo si trova solo nei dvd e bluray.
http://animemanga.popcorntv.it/madokamagica/
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 21:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La Dynit annuncia che il 3 movie di Madoka, che questa volta sarà originale, sarà proiettato al cinema il 2 luglio 2014!
www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=744
 
Web  Top
82 replies since 7/4/2011, 22:45   1047 views
  Share