Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Puella Magi Madoka Magica, Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2012, 20:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mi è arrivata oggi la Limited Fan Edition, è davvero da sbavo! Non ho mai visto una confezione così bella per un anime in Italia ^ç^
http://www.animemovieforever.net/19908/pue...ol-1-recensione
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2012, 10:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Cosa ne dite del finale?
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 22/4/2012, 17:59     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 22/4/2012, 11:08) 
Cosa ne dite del finale?

Bah, alla fine come cosa era anche abbastanza prevedibile. Come ultimo episodio non mi ha fatto molto effetto, come invece mi ha emozionato il secondo (escluse alcune scene, come quando SPOILER Homura combatte con l'arco di Madoka /SPOILER).

Insomma, potevano fare meglio. Inoltre, vorrei segnalare questo articolo, che parla di enormi "errori" dell'anime, oltre a "smascherarne" la presunta originalità: http://marylain.net/ultimate-madoka-rant

Nonostante tutto, trovo che Madoka Magica non sia poi così male ;D
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 18:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il blog mi sembra a dir poco esagerato, accusare addirittura Madoka di incitare alla pedofilia!
Capisco che questa opera possa non non piacere, ognuno ha i suoi gusti, ma mi sembra che spesso la gente provi un sacco di gusto a distruggere e buttare nel fango le opere che gli altri definiscono "capolavori"; vedi "Neon Genesis Evangelion" le cui discussioni generano spesso in flame spaventosi!
Comunque, se vedete "Bakenomotari", anime dello stesso regista e antecedente a questo, troverete qualche similitudine con Madoka ^_- ma credo che quando non si va nel plagio, sia abbastanza normale.
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 22/4/2012, 19:02     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 22/4/2012, 19:28) 
Il blog mi sembra a dir poco esagerato, accusare addirittura Madoka di incitare alla pedofilia!
Capisco che questa opera possa non non piacere, ognuno ha i suoi gusti, ma mi sembra che spesso la gente provi un sacco di gusto a distruggere e buttare nel fango le opere che gli altri definiscono "capolavori"; vedi "Neon Genesis Evangelion" le cui discussioni generano spesso in flame spaventosi!
Comunque, se vedete "Bakenomotari", anime dello stesso regista e antecedente a questo, troverete qualche similitudine con Madoka ^_- ma credo che quando non si va nel plagio, sia abbastanza normale.

Infatti la questione della pedofilia è a dir poco improbabile, quando l'ho letto mi è sembrato di leggere una condanna ai messaggi subliminari ò.ò
Per il resto però dice cose molto vere, ma ciò non compromette il fatto che in fondo Madoka sia un bell'anime!
Bakemonotagari però non mi ispira per niente, e ho troppe serie da vedere ;___; (ancora non ho MAI visto tutto Evangelion e nemmeno un episodio di GTO, imperdonabile! Inoltre volevo vedermi Le Situazioni di Lui & Lei, di cui ho visto solo pochi episodi, e altri anime ;___;)
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 20:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Non ho nemmeno letto ciò che vi era scritto su quel blog, certe opinioni troppo forti ed aggressive sono fatte da gente repressa che non ha un bel niente da fare, e che io ignoro completamente....
Ma veniamo al punto: bel finale sì, e non me lo aspettavo così positivo, per così dire, me lo aspettavo tragico....
Questo, ed il fatto che i finali lieti mi piacciono, mi hanno fatto molto apprezzare il finale di Madoka, anime che nel complesso è davvero molto bello, non c'è che dire, ho fatto bene a decidere di seguirlo nonostante non mi ispirasse...
Ora vedrò di dedicarmi ai vari spin-off che ci sono sempre di Madoka...
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 23/4/2012, 16:46     Top   Dislike




CITAZIONE (Galulu966 @ 22/4/2012, 21:41) 
Non ho nemmeno letto ciò che vi era scritto su quel blog, certe opinioni troppo forti ed aggressive sono fatte da gente repressa che non ha un bel niente da fare, e che io ignoro completamente....
Ma veniamo al punto: bel finale sì, e non me lo aspettavo così positivo, per così dire, me lo aspettavo tragico....
Questo, ed il fatto che i finali lieti mi piacciono, mi hanno fatto molto apprezzare il finale di Madoka, anime che nel complesso è davvero molto bello, non c'è che dire, ho fatto bene a decidere di seguirlo nonostante non mi ispirasse...
Ora vedrò di dedicarmi ai vari spin-off che ci sono sempre di Madoka...

ma guarda, quello sulla pedofilia è solo un paragrafo finale, che sembra quasi scritto da un'altra persona.
 
Top
kiary 96
view post Posted on 23/4/2012, 18:35     Top   Dislike




Anche a me è piaciuto il finale, e anch'io me lo aspettavo più tragico...in effetti mi ha lasciata un po' perplessa...e c'è qualche passaggio che ho trovato poco chiaro nella trama...ma comunque bell'anime!
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 20:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Allora tiriamo le somme: personaggi preferiti (tra i principali)? Fate una bella classifica
La mia è questa:
1) Mami
2) Sayaka/Kyoko
3) Homura/Madoka
...
...
...
...
...
...
...
...
10000) Kyubey (LO ODIO)
 
Web  Top
kiary 96
view post Posted on 26/4/2012, 20:32     Top   Dislike




1) Sayaka
2)Homura-Kyoko
3)Madoka-Mami


non so perchè....ma purtroppo pare che io non sia molto compatibile con Mami...
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 26/4/2012, 20:52     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 20/3/2012, 21:14)
Mi è arrivata oggi la Limited Fan Edition, è davvero da sbavo! Non ho mai visto una confezione così bella per un anime in Italia ^ç^
www.animemovieforever.net/19908/pue...ol-1-recensione

Mari, sei una delle persone che mi hanno "rubato" la limited edition :onion13: (ebbene sì, a quanto pare nel giro di 2 settimane è andata a ruba ed è completamente esaurita :onion20: )

CITAZIONE (~Masaki. @ 22/4/2012, 18:59)
CITAZIONE (Mari chan @ 22/4/2012, 11:08) 
Cosa ne dite del finale?

Bah, alla fine come cosa era anche abbastanza prevedibile. Come ultimo episodio non mi ha fatto molto effetto, come invece mi ha emozionato il secondo (escluse alcune scene, come quando SPOILER Homura combatte con l'arco di Madoka /SPOILER).

Insomma, potevano fare meglio. Inoltre, vorrei segnalare questo articolo, che parla di enormi "errori" dell'anime, oltre a "smascherarne" la presunta originalità: http://marylain.net/ultimate-madoka-rant

Nonostante tutto, trovo che Madoka Magica non sia poi così male ;D

Premesso che non ho avuto l'opportunità di guardare la serie (mi rifarò con i dvd), mi sento comunque di fare delle precisazioni riguardo al commento sul blog relativo a Madoka. Sono contento che ci sia qualcuno che abbia cercato di analizzare l'opera però non sono convinto del tutto di alcune critiche:

- Presunta originalità dell'opera: scoperta dell'acqua calda: i personaggi degli anime sono quasi sempre goldoniani, nel senso che sono stereotipizzati su ruoli fissi. Inoltre, ogni anno gli anime si basano su racconti con alla base l'idea che va per la maggiore (ricordiamoci che sono prodotti di massa), quindi sulla scia del detto battere il ferro finchè è caldo capita che in poco tempo si ripetano le stesse idee. (un esempio recente? Mirai Nikki vs Eden of the East: 12 cellulari con capacità particolari, 12 persone con un unico obbiettivo e un unico vincitore...ditemi voi se non è copia bella e buona di un'idea questa). Lo stesso Hiroki Azuma, già nel 2001 ha fatto notare come dal 2000 in poi gli anime sono spesso e volentieri un collage di pezzi, situazioni ed idee riciclate da serie precedenti...in questo caso la riuscita dell'opera sta nella riuscita del collage.
- riguardo alla parte di critica relativa alla scientificità: andrabbe letta meglio e andrebbe vista l'opera quindi sospendo il giudizio, anche se ricordiamoci che è un'opera di finzione e non sempre le opere di finzione sono realistiche: possono esserlo, ma non è detto che debbano esserlo. Bisogna poi tenere conto del fatto che il prodotto viene da una cultura molto differente dalla nostra, quindi ci possono essere incongruenze dovute alla nostra difficoltà di comprensione culturale.
-Viaggi nel tempo: qui le ipotesi e le teorie sono numerose e il paradosso è sempre dietro l'angolo, perciò sospendo il giudizio.
-Presunto messaggio pedofilia: va bene che ognuno può dare le sue interpretazioni, ma non estremizziamo ed esageriamo le cose...rimaniamo concentrati sui temi principali ed evitiamo speculazioni facili: possiamo fare come freud e ridurre tutto il comportamento di una persona a pulsioni sessuali, ma non penso che questo possa essere di aiuto. Se ci fissiamo su queste cose diventiamo pazzi! XD
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 28/4/2012, 20:02     Top   Dislike




CITAZIONE (~Masaki. @ 22/4/2012, 20:02) 
Per il resto però dice cose molto vere, ma ciò non compromette il fatto che in fondo Madoka sia un bell'anime!
Bakemonotagari però non mi ispira per niente, e ho troppe serie da vedere ;___; (ancora non ho MAI visto tutto Evangelion e nemmeno un episodio di GTO, imperdonabile! Inoltre volevo vedermi Le Situazioni di Lui & Lei, di cui ho visto solo pochi episodi, e altri anime ;___;)

GTO e Lui e Lei teli consiglio caldamente. Sarà perché io faccio parte di quella generazione che seguiva l'anime nigth nei primi anni 2000, dove questi due erano alcuni dei cartoni di punta.
 
Top
~Masaki.
view post Posted on 29/4/2012, 19:05     Top   Dislike




CITAZIONE (ManigoldoSpecter @ 28/4/2012, 21:02) 
CITAZIONE (~Masaki. @ 22/4/2012, 20:02) 
Per il resto però dice cose molto vere, ma ciò non compromette il fatto che in fondo Madoka sia un bell'anime!
Bakemonotagari però non mi ispira per niente, e ho troppe serie da vedere ;___; (ancora non ho MAI visto tutto Evangelion e nemmeno un episodio di GTO, imperdonabile! Inoltre volevo vedermi Le Situazioni di Lui & Lei, di cui ho visto solo pochi episodi, e altri anime ;___;)

GTO e Lui e Lei teli consiglio caldamente. Sarà perché io faccio parte di quella generazione che seguiva l'anime nigth nei primi anni 2000, dove questi due erano alcuni dei cartoni di punta.

Di Le Situazioni di Lui & Lei ho visto un paio di episodi sfusi è mi era piaciuto da matti, per questo lo voglio guardare :asd:

Forse però siamo un po' OT...
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 2/5/2012, 12:38     Top   Dislike




sì è vero. ma quando sento parlare di anime che ho amato è facile per me andare fuori tema.
Io devo recuperare quasi tutto Puella.......
 
Top
~Masaki.
view post Posted on 25/6/2012, 14:41     Top   Dislike




Cari fan di PMMM, ecco a voi ben TRE video, incentrati su Homura, che ho trovato... ç_________ç

NON GUARDATE SE NON AVETE FINITO LA SERIE!

1. Come sarebbe la sigla se l'anime si chiamasse "Puella Magi Homura Magica"?


2. Simile a quella sopra, ma il titolo resta "Puella Magi Madoka Magica" ed è quasi tutto in 8bit.


3. Infine un AMV-Tributo con la canzone "In The End" dei Linkin Park.