Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Pokčmon (saga manga), GP Publishing, Jpop e inediti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2016, 01:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


di nulla; aggiungo che 2 numeri GP sono 1 originale giapponese
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 20:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


Copertina del secondo mini-volume dedicato ad Omega Ruby Alpha Sapphire

SKq4UBU
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 13:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 390 e il volume 16 edito da GP ^^ iniziamo da Diamante e perla

decisamente un capitolo Filler in cui il nostro Dia torna in uno dei punti cardini del suo viaggio e impara a usare il Pokčkron affrontando un mistero decisamente curioso e con un finale inaspettato e divertente con uno dalla lingua lunga :onion41: :XD: :onion15:

[IMG]ixx4ble
[/IMG]

per quanto riguarda il volume 16 della GP , c'č da dire che ogni volta che N appare č decisamente un numero ricco di tensione e sorprese, e mi č davvero dispiaciuto per quello che č successo a Musha e sopratutto a Nero :cry: mi ha sorpreso molto :o :( :onion05: :onion20: , ma ho anche apprezzato la capacita del giovane di alzarsi da una grave sconfitta e la sua determinazione anche se il discorso con Aristide č stato decisamente forzato , sono ben curioso di vedere come finirŕ ^_^ :onion15:

Edited by Beppe black red - 9/3/2016, 21:24
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 01:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 391
ho trovato interessante lo scontro fra Dia e Lickilicky (anche se il dexholder per quanto migliorato gli mancano alcune basi Ovvie -.-'' :???: )ma alla fine usando la sua testa (č anche la fortuna) riuscirŕ a fare un perfetto good ending .
Nel complesso capitolo niente male, un po' filler ma utile a scoprire meglio il mondo pokčmon :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 20:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 392 e il 17 volume di Bianco e nero
riguardo il capitolo di D&P č stato divertente vedere il continuo delle avventure di Dia e il suo arrivo a Canalipoli, con l'incontro di un personaggio decisamente Fedele e singolare ma a suo modo interessante, e con un finale di capitolo piuttosto banale e decisamente sottotono anche se divertente XD

decisamente meglio volume 17 di nero e bianco
pokemon-nero-e-bianco-17

con l'inizio del torneo della Lega con l'apparizione di
un personaggio da Sinnoh e
alcuni personaggi sospetti, sia di aspetti che di comportamento, unico neo le battaglie purtroppo, troppo rapide e spesso risolte in quattro vignette <_<, interessante il ritorno dei tre pokččmon spadaccini in un inizio trama che sembra decisamente interessante ^_^
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 19:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 393
non male dal punto di vista dell'azione, decisamente,ricco e interessante, con nuove capacita di licki, č il debutto di Rosabella, e con un Dia molto cool :onion09: :onion32: e decisamente maturato da questo viaggio ^_^

capitolo rapido utile a conoscere alcuni cambiamenti del dexholder che alla trama ^_^
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 22:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


tumblr_nw8om6bXHf1uh49s2o1_540

:lol:
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 14:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 394 di diamante e Perla; allora devo dire che mi č molto piaciuto l'evoluzione di Dia ormai un vero allenatore utile non solo come supporto ma anche nelle lotte e questo č un buon guadagno nelle trame , riuscendo a ribaltare la situazione usando anche un pokčmon sconosciuto ne suo team (anche se fortunoso) e finalmente ritornano il team plasme e il trio dei laghi e con un finale che promette di essere davvero esplosivo ^_^

come detto buon capitolo incentrato su Dia e sulle sue capacitŕ, ma grazie alle sue ultime pagine il capitolo diventa un interessante prologo :onion09:
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 18:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


interessante video analisi sui manga pokčmon ^_^

Video
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 15:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 395 di Diamante e Perla e il 17 numero di Bianco e Nero

iniziamo dal capitolo di D/P
stiamo arrivando alla fine della vicenda dei tre laghi, ripartendo da dove tutto č iniziato: la ridente Duefoglie, Mentre Platinum, grazie a Marzia e Bianca, arriva finalmente al Lago (con un importante flashback della ragazza :o: )dove perň ad attendere lei il team Plasma O_O

Capitolo un po' lento, ma che sembra promettere cose interessanti ^_^

per quanto riguarda il volume 18
jgXqcYu

potrei dire che mi ha sorpreso vedere lo scontro fra Iris e Nero, e di come sia concluso,(ma mi č piaciuto il flashabck della giovane allenatrice) ma ciň che mi ha realmente sorpreso č scoprire come mai Komor ha cambiato modo di fare e pensare e non č per niente una buona notizia, ma anzi mai come ora Nero si trova ad affrontare un avversario difficile in una situazione disperata.... ottimo finale di volume ^^

bel volume ricco di azione e sentimenti (grazie anche a toccanti flashback :onion05: :sbrill: )ben disegnato e con buoni scontri anche se il primo č un po' accelerato, per esigenze di trame -_-
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 00:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Davvero bello ed interessante il video che hai linkato prima, non solo per la parte del manga ma proprio in generale, c'erano alcune cose che nemmeno io sapevo XD
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2016, 14:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


grazie galulu ^_^

Grazie quel video ho conosciuto il manga pokčmon reBurst e scoperto che un giovane gruppo lo traduceva ho deciso di dargli una chance leggendo i primi 10 capitoli; la trama parla di un mondo pokčmon dove oltre alle pokčball con alcune speciali pietre sia possibile fondersi con alcuni speciali pokčmon,come Zekrom o Excadrill, ma tuttavia c'č ancora molto mistero attorno a questo metodo; ryuga e un giovane ragazzo che ha deciso di partire per un lungo viaggio in questo mondo, dove cercherŕ di scoprire di piů sulla cosa,e di incontrare suo padre partito anni prima;nel viaggio dovrŕ mettere i bastoni sulle ruote della GG Great Gavel; il cui compito e usare queste pietre per dominare e sfruttare i pokčmon!

al momento ho letto 10 capitoli (ogni volume č fatto da 7 capitoli) e trovo il manga č un buon Shonen; ma il collegamento con i pokčmon č un po' forzato (nel senso che sembrano usati per convenienza) ma nel complesso; finora la trama non sembra banale :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 12:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


letto il volume 19 di Pokčmon Nero e Bianco e penultimo

z6U4w7Z

ammetto che stavolta mi ha un po' deluso con tre fronti d'azione e interessanti, ma anche confusi e accelerate per esigenze di trame, con momenti che risultano piuttosto confusi, e con molta carne al fuoco che rischia di bruciarsi -_- anche se da una parte nutro molta attesa per lo scontro finale,fra Nero e N dall'altra ho il timore di rimanere deluso dal finale :onion37:
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 21:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


in attesa di comprare il 20 (e ultimo) numero di Nero e bianco,che non č ancora arrivato in edicola :onion10: :onion37: :onion20: ; eccomi a dire la mia dei capitoli 11 e 12 di Pokčmon reburst
Lo scontro fra Ryouga e Hariru č stato bello quanto sconvolgente per la differenza di forza fra il protagonista e il "rivale" :ph34r: :onion41: e con un finale un po' telefonato ma nel complesso giusto per quanto visto in queste pagine, e con un nuovo personaggio buffo quanto misterioso :ph34r: :wacko:

sempre piů curioso per la trama ^_^ (sebbene č poco Pokčmon style :P )
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 13:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,656
Reputation:
+1,009

Status:


Finalmente ho letto e finito il numero 20 di Pokčmon Nero e bianco

7smfM5x

per cui darň un parere sul volume e sull'opera ^^
il volume purtroppo č stato un po' una delusione :( , con la battaglia finale decisamente affrettata e confusionaria e seppur bella , risolva il mistero su N , molti dei misteri affrontati nel manga sono rimasti insoluti :onion37: :huh: anche se ho apprezzato alcuni spunti finali fra N e Nero :quoto: e fra lui e Bianca :onion25: :onion25: e pagina finale che mi ha lasciato senza parole ... :onion23: :???:


per quanto riguarda la serie, invece devo dire che pur avendo alcuni cliche tipici, degli altri capitoli, devo dire lo ho apprezzata molto; il legame fra personaggi e Pokčmon e le varie sottotrame affrontate da Nero e Bianca , insieme e non ho trovato il giusto spazio a i capipalestra e team Plasma, buoni i disegni; unico neo gli ultimi 3-4 volumi che risultano un po' inferiori ai precedenti come qualitŕ della trame; pur non mancando di dare momenti interessanti ^_^ :onion32:

:grazie:
 
Top
127 replies since 3/4/2011, 21:53   1451 views
  Share