Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Pokèmon (saga manga), GP Publishing, Jpop e inediti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2015, 17:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letti i capitoli 373 e 374 la lotta con fannie è stata senza dubbio interessante anche se risolta in modo un po' semplicistico ,decisamente pià interessante il capitolo successivo con il trio a canalipoli e il debutto del "L'uomo dal fisico d'acciaio!" ferruccio :D
interessante il ruolo del team plasma, che pur apparendo sempre più spesso e sempre meno chiaro :???:

nel frattempo ho anche è uscito anche il numero 10 di Nero & Bianco
gp-publishing-pokemon-nero-bianco-10-72963000100

stavolta con il solo nero come "protagonista" XD con il suo incontro alla palestra di libecciopoli senza dubbio interessante per come si è volta ^_^ e il debutto di uno dei miei personaggi preferiti: Anemone :onion25: :onion32: che ha fatto un debutto davvero mitico XD

decisamente curioso di leggere il prossimo volume *_*
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 14:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 375
da una parte sono deluso del comportamento un po' sempliciotto che ha avuto Ferruccio, ma in parte c'è da dire bilancia la parte finale del capitolo
Con la rivelazione di Dia e Pearl a Platinum che non sono le loro guardie

ed ammetto che ho trovato le reazioni dei personaggi perfette ^_^
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 14:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 376! e sinceramente anche se prevedibile ha regalato momenti toccanti, con ottimi dialoghi e vignette davvero ricche di epicità con il discorso di platinum che conquista senza mezzi patemi il capitolo :sbrill: :onion32:
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 14:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letto il numero 11 di nero e Bianco e i capitoli 377 e 378! di diamante e perla

pokemon-nero-e-bianco-11

sul volumetto devo dire che nonostante il finale della lotta fra anemone e Nero mi abbia un po' deluso, il resto del volume risulta interessante, anche grazie a Silvestro e sopratutto all'apparizione dei tre Kami, finale decisamente intrigante.

sui capitoli di D&P , il primo e stato davvero ricco di emozione con il trio che purtroppo dovrà dividersi e con alcuni punti davvero commoventi :cry:



il capitolo successivo invece ha ridato smalto a Dia, un po' in ombra negli ultimi capitoli e con un paio di gag davvero divertenti :lol: il cameo di Marisio mi ha lasciato :woot:
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 12:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 379

mi è piaciuto l'introduzione dell'isola ferrosa e Marisio, e il capitolo dedicato a pearl; pur non apprezzando in pieno il motivo delle caratteristiche del Lucario, e il fatto che sia stata solo un introduzione,ma la parte finale promette cose interessanti ^_^
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 11:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letto il numero 12 di nero e Bianco e i capitoli 380 e 381! di diamante e perla, decisamente un interessante con Dia determinato e deciso a fare il suo addestramento, e pur non essendo un lottatore dimostra senza dubbio ottime qualità di stratega :onion32: (anche se cavolo il primo che incontra e lo steelix boss dell'isola :rolleyes: )condito da buone scene divertenti (con dia cuoco XD ), purtroppo il finale non è stato proprio il massimo ma anche se con forzature alla fine si legge bene ^_^

POKEMON-NERO-E-BIANCO-012

curiosamente anche il volume 12 di Nero & bianco vede il protagonista Nero impegnato in un addestramento, ed anche se in luoghi diversi devo dire che mi ha in parte deluso vedere lo stesso plot
vicino alla fine il protagonista e tutor devono affrontare una banda di motociclisti, proprio come e successo a Dia
anche se la presenza di Iris e Aristide rende le cose decisamente interessanti , anche la seconda parte che vede Bianca e Belle è decisamente interessante e con buona dose di mistero specie vista le due pagine finali
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 23:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letti i capitoli 382 e 383 sul primo un ottimo Dia e una buona fase finale del suo allenamento che mi ha anche commosso a tratti :sbrill: mentre il nuovo capitolo sembra ci racconterà di pearl non è partito molto bene anche se il finale incuriosisce molto ^_^
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 18:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letto il capitolo 384 e devo dire che non mi sarei mai aspettato l'arrivo di
Luxray evoluzione dello shinx visto capitoli fa
e devo dire che ho trovato un pearl anche interessante ma piuttosto, beh prevedibile, il finale con la faccenda di camilla però mi ha incuriosito ^_^
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 18:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letto il volume 13

POKEMON-NERO-E-BIANCO-013

non male il finale della vicenda di Meloetta, con una Bianca determinata, come non mi sarei aspettato, riguardo Nero non male e molto tenero il flashback sul suo primo pokèmon, e che ben dimostra la sua amicizia con Bianca e Komore che fa da buon preludio al suo incontro con Silvestro
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 23:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letto il volume 14

pokemon-nero-e-bianco-14

volume che offre poco sulla trama, ma ricco d'azione e quasi del tutto concentrata su Nero e il suo scontro con silvestro che si rivela interessante anche grazie al fatto che non è solo uno scontro per la medaglia ;) e che ti trascina nella lettura ^_^ purtroppo alcune decisione al momento sembrano un po' forzate , ma il finale con il trio dei pokemon spadaccini crea curiosità (anche grazie al nuovo personaggio ^_^ )
buonissimi i disegni anhe se alcuni sfondi sono inutili
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 15:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letti i capitoli 385 e 386 di Diamante e Perla
Pearl è sempre determinato ma mai come ora si dimostra molto serio e il suo team up con Luxray è decisamente grandioso e con un finale un po' prevedibile ma molto azzeccato :D
Mentre Platinum impara a Sciare :D ; rispetto i precedenti capitoli ha regalato più momenti divertenti (e dimostra la sua esperienza) e con un bel debutto per la fata del ghiaccio di nevepoli :sbrill: :onion09: :onion35: capitolo carino, molto leggero che fa da ontraltare ai precedenti,(anche se platinum me la aspettavo più coscienziosa ) finale carino anche se senza mistero ....


in questi giorni è uscito anche il volume 15 del manga bianco/nero della GP
2fKky9z

un ottimo numero non solo per il finale contro il trio spadaccino, ma anche per il ritorno di N e uno dei migliori duelli visti finora nel manga e con un risultato inaspettato sopratutto per come è arrivata :o: e con un finale ricco di suspence ^^
il manga si è rivelato ottimo, anche se 20 pagine bianche e pubblicità su 96 le trovo eccessive specie se usate per fare numero <_<
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 00:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


letti i capitoli dal 387 al 389 di diamante e perla
mi ha fatto piacere rivedere marzia ^_^ e vedere il lato umano della sua amicizia fra lei e Bianca, cosi come bello l'incontro in palestra , decisamente emozionante, e difficile per la protagonista :onion05: :onion09: e decisamente ricco di sorprese :ph34r:

il tutto mentre pearl investiga sul team galassia, e reincontra mr. Manubrio XD

i primi due capitoli sono stati ben fatti con un duello intenso e non solo per lo scontro dei pokèmon , riguardo l'ultimo invece, la parte investigativa è interessante ma anche piuttosto "piatta" ^^'
 
Top
†Lyfia The Brave†
view post Posted on 15/2/2016, 00:44     Top   Dislike




beppe.. ma per leggere i manga e vedere gli anime che stan nel bazar.. dove vado a vedere?^^
Ho voglia di leggermi qualche capitolo di Pokemon ^^
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 01:15     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


visto che lo chiedi ne approfitto per un breve riassunto della carriera in italia della serie Pokèmon Adventures; prima di fare la lista ti informo che pur essendo collegati (e a volte con trame diverse fra loro) le "saghe" hanno il nome personaggi dei videogiochi (rosso,blu, oro/argento-cristallo ecc.) ed è pubblicato dal '97 in giappone, disegnato da Mato per i primi nove volumi e a partire da Volume 10 è illustrato da Satoshi Yamamoto e scritto da Hidenori Kusaka.

segnalo che non è l'unico manga dei pokèmon creato (e pubblicato anche da noi) ma di sicuro è il più famoso e longevo.
Veniamo alla sua pubblicazione da noi
la Rosso/blu è stata pubblicata nel 2002 dalla planet manga

Pok%C3%A9mon_Adventures_copertina

ma sospeso dopo 8 numeri e sostituito dal manga Il magico viaggio dei Pokémon(che non è collegato ad adventures) entrambi sono stati pubblicati nella collana nella collana "Pokémon: Le grandi storie a fumetti" composta da 10 volumi.

e da allora nessuna altra casa ha riportato i volumi della saga (complice una certa serie di collegamenti fra di loro ) fino al 2014 quando la GP annuncia e pubblica pokèmon Nero/bianco in edizione sottiletta (1 volume originale equivale a 2 nostri)
POKEMON-NERO-E-BIANCO001

negli anni alcuni fan hanno tradotti i volumi inediti,ma non posso linkare il gruppo nel topic mi spiace; la saga di pokèmon adventures è cosi divisa :

Capitolo Red, Green & Blue (Volume 1~3)
Capitolo Yellow (Volume 4~7)
Capitolo Gold, Silver & Crystal (Volume 8~15)
Capitolo Ruby & Sapphire (Volume 15~22)
Capitolo Verde Foglia, Rosso Fuoco (Volume 22~26)
Capitolo Emerald (Volume 26~29)
Capitolo Diamond & Pearl (Volume 30~38)
Capitolo Platinum (Volume 38~40)
Capitolo HeartGold & SoulSilver (Volume 41~43)
Capitolo Nero e Bianco (Volume 43~51)
Capitolo Black2 & White2 (in corso)
Capitolo X & Y (in corso)
Capitolo Omega Ruby Alpha Sapphire (in corso)

da noi editi come detto solo i primi volumi di Rosso-verde e blu e Bianco nero.
Prima ho accennato ai diversi manga pubblicati da noi .
oltre al magico modo dei pokèmon
218px-Il_magico_viaggio_dei_Pok%C3%A9mon

nel 2002 la play press pubblicherà pokèmon manga (okemon getto da ze!) composto da 5 volumi, divisi da noi in 8 volumi e completata
POKEMON-MANGA001

ma entrambi non hanno avuto gran successo :(

Edited by Beppe black red - 15/2/2016, 02:45
 
Top
†Lyfia The Brave†
view post Posted on 15/2/2016, 01:37     Top   Dislike




Ti ringrazio per le info beppe e anche per il tuo mp ^^ Appena posso, visiterò la pagina che mi hai dato via mp e cercherò l'anime ^^
 
Top
127 replies since 3/4/2011, 21:53   1451 views
  Share