Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Il Bazar di Mari V2, News, idee, work in progress.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2012, 18:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Di solito odio le auto-celebrazioni, i messaggi lunghi, i webmaster che riempiono i siti di loro messaggi, e odio scrivere di cose un po' personali sulla pubblica piazza…. ma questa volta farò una piccola eccezione, per spiegare e annunciare a tutti che....
Oggi, Pasquetta 2012, Il Bazar di Mari si aggiorna alla versione V2!
Se vi connette alla homepage, troverete qualcosa di molto diverso, ma allo stesso tempo con la stessa filosofia, di cosa è stato finora.

Il Bazar di Mari è nato nel 2002, un anno per me non facile. Iniziai a fare pagine web per tirarmi su di morale, quasi per gioco. E le feci sui manga e anime perché già allora li adoravo e mi interessavano, anche se allora non c’erano nemmeno lontanamente tutte le informazioni che ora trovate sul web, e anche io ero ancora molto neofita sull’argomento!
Misi il sito online a Marzo 2003, ancora quasi per gioco, anche se ci avevo davvero messo tutta me stessa nel progetto. All'inizio ci andò naturalmente solo qualche amico, ma dopo qualche mese cominciai a ricevere anche mail da persone che non conoscevo. Era una grande emozione! Delle persone sconosciute avevano apprezzato il mio lavoro, mi scrivevano per dirmelo, per mandarmi materiale, per darmi suggerimenti.... fantastico!!!! Decisi che volevo un sito così, aperto, senza uno staff “fisso”, sempre pronto a crescere e modificarsi con gli utenti, in cui ognuno poteva inviare del materiale.

Da allora il sito si è evoluto tantissimo, e anche il web, ma Il Bazar è rimasto fisso in una sola cosa: veniva aggiornato ogni mese da me con cosa arriva via mail, ma non c’era nessuna possibilità di intervenire direttamente dagli utenti.
Dopo averci tanto pensato, ho deciso qualche mese fa che era il tempo anche per il nostro sito di diventare più interattivo.
Non è stato molto facile, ve lo garantisco, anche perché di nuovo partivo da neofita e dovevo rifare tutto da capo. Inoltre spostare un sito che contava centinaia di pagine e di file, era un impresa non da poco! Naturalmente non mi sono imbarcata in questa lunga operazione da sola (che non è ancora finita), ma mi hanno aiutato e dato consigli in molti, in particolare Guzz e mio fratello Nightmare (ma ringrazierò tutti sotto!)
Prima di descrivervi la nuova versione, vorrei però scusarmi se, per via del tanto daffare che avevo, ho tralasciato le mail, vi chiedo di scusarmi e vi risponderò alle lettere prima che posso, e garantisco che nulla è andato perso!

Le principali caratteristiche del sito V2!
- Il sito non è ancora completo, alcune sezioni non sono ancora online, anche perché dobbiamo vedere se funziona tutto bene ^_^ in questo dovete aiutarci voi, dicendoci se vi piace, consigli, reclami, e tutto ciò che vi sentite di dirci!
- Tutte le pagine sono di libera consultazione, ma per partecipare dovete per forza Registrarvi (vi sarà chiesto solo un nick e l’indirizzo mail)
- Una volta che vi siete registrati, potrete commentare tutte le pagine del sito! (i Commenti sono però moderati)
- Commentare non vi basta? Sappiate che potete anche votare tutte le pagine de Il Bazar! E non solo, anche i Commenti degli altri utenti!
- Nella sezione Recensioni (per ora è visitabile solo quella sui Manga, ma presto saranno online anche quelle di Anime, Videogiochi e Drama) potete inserire da soli la vostra critica alla serie! Se avevate recensito qualche manga nella vecchia versione del sito, vi invito a copiarlo e incollarlo nella nuova versione da soli, così rimarrà a vostro nome.
- Anche come nella vecchia versione, potete inviarci i vostri banner, che saranno in cima al sito per un mese!
- Presenti, come nel vecchio sito, i Calendari con le uscite manga e dvd del mese, date delle fiere del fumetto, palinsesto in tv.
- Nella sezione “Le frasi più belle” potrete aggiungere da soli le citazioni più belle di manga/anime, ma non solo
- Potete, come nel vecchio sito, inviarci le vostre storie, foto e disegni, che però saranno messi molto più velocemente online (grazie all’interattività con ci saranno più aggiornamenti mensili… ma addirittura giornalieri!)
- e poi ci sono tante altre cose che scoprirete da soli!

SPECIAL WRITE CONTEST!
Per festeggiare l’apertura del nuovo sito, abbiamo organizzato un contest!
Basta che scriviate una fan fiction, un racconto, in cui compaia un posto chiamato “Il Bazar di Mari”, può essere il sito, una città, un vero negozio… cosa volete!
In palio, dei manga!!!
Per informazioni, vi rimando alla sezione omonima del sito!

Infine, un po’ di ringraziamenti

Grazie:
A Guzz, che ha creato la chat, e che mi ha aiutato moltissimo a creare il Bazar V2 con tanta pazienza, e a cui ho rotto (romperò…) le scatole ogni volta che qualcosa non funziona, abbi ancora tanta pazienza ^_^
A Tigrotta, che mi aiuta tanto e ha tantissime idee per il forum e per il sito, e senza di lei il forum non si sarebbe mai sviluppato così tanto,
a La Fallen Angel che nonostante stia volando sempre più in alto con la sua carriera artistica, è sempre presente su Il Bazar, ed è stata la prima moderatrice del Forum (la vera senpai di tutti!)
A Cloud, che nonostante anche lui abbia tanti impegni, è sempre presente e ha accettato anche lui si imbarcarsi in questa nuova fase,
a Galulu che modera la chat, e lo fa davvero in modo perfetto, come non ci riuscirei nemmeno io ^_-
a Dana, senza lei Il Bazar non si sarebbe mai sviluppato, mi ha aiutato tanto all’inizio, ma soprattutto a creare le sezioni sulle Recensioni,
A Titti, che temo non leggerà mai questo messaggio, ma che è stata lei a consigliarmi il nome per sito,
A Kojiro, che ha creato la sezione più cliccata, conosciuta e visitata del sito (quella sulle Censure); e tutte le persone che hanno aiutato poi ad espanderla
A Wizard09, che ha fatto da “beta tester” al nuovo sito!
A Clemi e Dario, per i preziosi consigli,
Alla mia famiglia, che nonostante non apprezzi gli anime e i manga, non mi hanno mai chiesto di smetterla, o che era una passione inutile o addirittura dannosa, e che mi hanno sempre supportato,
Agli utenti del forum, ma proprio tutti! Trovo qualcosa di carino da dire su ognuno di loro, anche su quelli passati, ma poi diverrebbe una messaggio troppo lungo, perciò mi limito a ringraziarli tutti assieme!!!!
A chi mi ha inviato del materiale, anche piccolo, senza il loro intervento il sito non sarebbe mai stato completo!
A tutti quelli che mi hanno scritto, le mail che ho ricevuto mi hanno sempre dato tanta forza!
A tutti i visitatori, anche chi non ha mi hai mai scritto ma è stato anche solo di passaggio, grazie ugualmente!
Infine mi sento di ringraziare anche Dio (se che molti di voi non ci credono, ma io mi sento di farlo, sono fiduciosa che siete tutte persone molto intelligenti e che mi comprenderete) mi ha messo in testa questa idea, forse per aiutarmi in un momento davvero difficile, e mi a fatto incrociare così tante belle persone.

Marichan (Marialuisa G.)

Edited by Mari chan - 3/1/2016, 11:27
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2012, 20:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Primo commento! Yeah!
Facciamo i seri una volta tanto comunque XD
Hai fatto tanti ringraziamenti (anche a me, inaspettatamente XD) ma hai dimenticato che colei che ha fatto quasi tutto e ci ha messo idee, impegno e tempo sei tu, che meriti un grande ed enorme ringraziamento ed anche un "Ottimo lavoro!" (e non passare i tuoi meriti solo agli altri ed a Dio, come detto, gran parte del merito va a te XD)
Comunque, come ben sai, ho già dato un'occhiata al sito, ma adesso darò un'occhiata ancora più accurata e ti farò sapere...
Ah, un write contest, eh? Ovviamente parteciperò, specie perché in questi giorni mi sento ispirato, solo una cosa vorrei sapere: per partecipare può anche andare bene un capitolo di una mia fan fic in cui ovviamente compare un posto chiamato “Il Bazar di Mari”? O devo per forza scrivere un racconto, uno one-shoot a parte?
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2012, 20:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
Hai fatto tanti ringraziamenti (anche a me, inaspettatamente XD) ma hai dimenticato che colei che ha fatto quasi tutto e ci ha messo idee, impegno e tempo sei tu, che meriti un grande ed enorme ringraziamento ed anche un "Ottimo lavoro!" (e non passare i tuoi meriti solo agli altri ed a Dio, come detto, gran parte del merito va a te XD)

:onion27: :onion27: :onion27: grazie

CITAZIONE
Ah, un write contest, eh? Ovviamente parteciperò, specie perché in questi giorni mi sento ispirato, solo una cosa vorrei sapere: per partecipare può anche andare bene un capitolo di una mia fan fic in cui ovviamente compare un posto chiamato “Il Bazar di Mari”? O devo per forza scrivere un racconto, uno one-shoot a parte?

Una storia a se stante, un capitolo unico autoconclusivo, ma lungo quanto vuoi. :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2012, 20:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Mh, capisco, mi farò venire in mente qualcosa e vedo di scrivere tutto domani (visto che domani è l'ultimo giorno di vacanza XD)
E prego XD
 
Web  Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 9/4/2012, 20:48     Top   Dislike




Molto più professionale così
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 9/4/2012, 22:41     Top   Dislike




Devo ammettere che la nuova grafica del sito mi piace di più!
Mi sono già registrato e ho lasciato dei commenti sulle varie recensioni (o pure postato i miei vecchi su quelle scritte da me XD).

Bell sorpresa e molto gradita!

Inoltre buoan idea il Write contest, tra Tesi e studio cercherò di buttare giù qualcosa.....
 
Top
CHIKI5542
view post Posted on 10/4/2012, 09:05     Top   Dislike




Mi iscriverò oggi e inizierò a postare ed invade il forum promesso.
Mari grazie per tutto l'impegno che ci hai messo e che gli metti ancora oggi non potremmo mai ringraziarti per tutto il lavoro che svogli.... Grazie
Per quanto riguarda il contest prometto prometto che proverò a scrivere qualcosa <3
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 16:57     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Cosa? Un'altra registrazione? MA CHE OOOH! Germano_Mosconi_08. Non è che c'ho molta voglia... :asd: no, dai, scherzavo. Arriverò anch'io a rompervi le ceste! :XD:
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2012, 20:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (ManigoldoSpecter @ 9/4/2012, 23:41) 
Devo ammettere che la nuova grafica del sito mi piace di più!
Mi sono già registrato e ho lasciato dei commenti sulle varie recensioni (o pure postato i miei vecchi su quelle scritte da me XD).

Bell sorpresa e molto gradita!

Inoltre buoan idea il Write contest, tra Tesi e studio cercherò di buttare giù qualcosa.....

Grazie, ho visto i tuoi commenti!!! :wub: E anche la mail che hai inviato, la prima! :cry:
Ti piace il nuovo modo delle recensioni? Andiamo anche di anime :-)?


CITAZIONE (CHIKI5542 @ 10/4/2012, 10:05) 
Mi iscriverò oggi e inizierò a postare ed invade il forum promesso.
Mari grazie per tutto l'impegno che ci hai messo e che gli metti ancora oggi non potremmo mai ringraziarti per tutto il lavoro che svogli.... Grazie
Per quanto riguarda il contest prometto prometto che proverò a scrivere qualcosa <3

Grazie Chiki :onion25:


CITAZIONE (Laplace Demon @ 10/4/2012, 17:57) 
Cosa? Un'altra registrazione? MA CHE OOOH! Germano_Mosconi_08. Non è che c'ho molta voglia... :asd: no, dai, scherzavo. Arriverò anch'io a rompervi le ceste! :XD:

Ma che pigro! :onion39: Basta mettere nick e mail, la password la genera il sito, non devi manco sceglierne una :XD:
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 10/4/2012, 20:43     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 10/4/2012, 21:06) 
CITAZIONE (ManigoldoSpecter @ 9/4/2012, 23:41) 
Devo ammettere che la nuova grafica del sito mi piace di più!
Mi sono già registrato e ho lasciato dei commenti sulle varie recensioni (o pure postato i miei vecchi su quelle scritte da me XD).

Bell sorpresa e molto gradita!

Inoltre buoan idea il Write contest, tra Tesi e studio cercherò di buttare giù qualcosa.....

Grazie, ho visto i tuoi commenti!!! :wub: E anche la mail che hai inviato, la prima! :cry:
Ti piace il nuovo modo delle recensioni? Andiamo anche di anime :-)?

Wow! Allora sono onorato!

Anime ho da rifinire quella degli OAV di LC, a cui sto scrivendo i vari simboli degli Specter e le differenze col manga. Inoltre mi prenoto per la recensione della serie di Volumi Gaiden sui Gold Saint che la Teshirogi sta scrivendo.
 
Top
LaFallenAngel
view post Posted on 11/4/2012, 07:35     Top   Dislike




Mari si stata fantastica! *_______________________* il nuovo sito è uno spettacolo *.*
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 11:58     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Ora ci sono anch'io! Contenti? :XD:
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 11/4/2012, 15:45     Top   Dislike




Ed eccomi qui, presente all'appello!

Davvero complimenti per la grafica meno... retrò, ma ora dovrò farmici l'abitudine, mi sembra tutto così confuso @–@
Comunque mi sono iscritto e pian piano comincerò a contribuire.

Intanto però hai risvegliato il mio lato iper-competitivo con quel contest... premio, arrivo! :onion12:
Ovviamente scherzo, più o meno :asd:
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 01:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


Inanzitutto complimenti a Mari e a tutti coloro che hanno contribuito al rinnovo del sito! Avete fatto un gran bel lavoro ^^
Il fatto che sia interattivo lo rende interessante, inoltre così sono visibili anche le opinioni degli utenti e dei visitatori. Come ha detto anche Leo adesso ha un aspetto molto più professionale, però personalmente essendo abituata ancora alla vecchia versione, ora come ora trovo ancora un minimo di difficoltà ad orientarmi tra le sezioni >.<
Detto ciò che dire, come è già stato detto il grazie più grande va a te che seppur per gioco, hai dato vita al sito dando anche a noi l'opportunità di conoscerti e di fare amicizia con tante altre persone che condividono questa passione ^^ Continua così Mari facciamo il tifo per te! *-*
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 15:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Grazie a tutti!!! :sbrill:

Dato che il sito è nuovissimo, alcuni cambiamenti e "consolidamenti" sono in corso, se avete qualsiasi problema fatemelo sapere, è importante per capire se va tutto bene e si vede tutto nel modo giusto!
 
Web  Top
132 replies since 9/4/2012, 18:06   1350 views
  Share