Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dragon Age (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2011, 18:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Finito domenica, bella complessivamente ma secondo me il primo è nettamente migliore! :sasa:
In più non sopportavo più la città di Kirkwall! :asd:

Ovviamente da bravo mago mi sono schierato col Circolo dei Maghi contro i Templari. Ci son rimasto male quando Anders ha fatto esplodere la chiesa, anche perché la somma sacerdotessa non era incline ad assecondare la comandante Meredith e come han detto sia Meredith che Orsino "con la morte della sacerdotessa è finita ogni possibilità di dialogo". :asd:
 
Top
Masahiro_96
view post Posted on 2/8/2011, 23:38     Top   Dislike




A proposito di Dragon Age 2.....
Giocando ho scoperto un bug e quando ho fatto una ricerca su internet ho letto come sfruttarlo.
Sono arrivato al livello massimo in mezz'ora XD
 
Top
Wizard09
view post Posted on 3/8/2011, 09:50     Top   Dislike




Io ho finito Dragon age II Legacy , ossia l'espansione del gioco. É una mini avventura di poche ore.
In pratica la cercatrice torna da Varric che inizia a raccontare un "dettaglio" omesso durante il racconto principale.
Garret insieme al fratello Carver (Io ho scelto mago di conseguenza é morta mia sorella all'inizio del II) siamo andati in mezzo a una catena montuosa sperduta in mezzo ai liberi confini per cercare il covo dei Karta (banda criminale di nani) che hanno attaccato Carver senza motivo apparente. I nani sembrano posseduti e seguono gli ordini di un certo Corypheus...
Si scopre che al centro di questa catena montuosa vi é una prigione costruita dai Custodi Grigi atta a imprigionare un potentissimo Prole Oscura, appunto Corypheuus e l'ultima persona che ha imposto un sigillo é stato Malcom Hawke il padre di Garret e Carver anche lui un custode. I karta erano influenzati dal suo richiamo e cercavano gli Hawke per utilizzare il loro sangue e romperne il sigillo. Dentro questa prigione trovano un comandante dei custodi (che aveva obbligato Malcom ad apporre il sigillo) anche lui influenzato dalla corruzione e aveva seguito il richiamo. Esso sarà la nostra guida nella prigione. Intanto un altro gruppo di custodi comandato das Janeka, vuole liberare Corypheus con lo scopo diu usare i suoi poteri per controllarlo e usarlo per porre fine ai flagelli. Attraverso i documenti che ho trovato ho scoperto che molti maghi nei secoli ci avevano provato ma sono tutti morti. Io quindi mi oppongo e uccido Janeka che dopo il mio rifiuto ha cercato di eliminarmi. Arrivato nella sala del sigillo decido di eliminare Corypheus una volta per tutte e quindi lo libero dal sigilli. Il prole oscura si sveglia confuso e disoriuetato e non si capacita del tempo trascorso e invoca Dunat (il primo dio antico che divenne arcidemone) ma non riceve risposta e furibondo ci attacca. Dopo averlo ucciso scopriamo che Corypheus altri non era che uno degli antichi magister del Tevinter che diedero inizio al flagello. Anders (che ho risparmiato nel II) mi dice che la Chiesa potrebbe nascondere qualcosa di molto importante riguardo la persecuzione dei maghi che non é stata resa pubblica e che forse ha i suoi motivi per creare questa repressione e decide di indagare. Tornati a casa Garret e Carver mettono fine alle loro divergenze facendo pace (seppur non in modo diretto). Fine
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 17:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La recensione del Legacy su un sito in cui vado spesso per le recensioni dei videogiochi :-( ma non sono molto entusiasti! :cry: www.spaziogames.it/recensioni_video...-ii-legacy.aspx
Grazie anche della tua opinione Wizard!

CITAZIONE (Leonatos @ 2/8/2011, 19:52) 
Finito domenica, bella complessivamente ma secondo me il primo è nettamente migliore! :sasa:
In più non sopportavo più la città di Kirkwall! :asd:

Ovviamente da bravo mago mi sono schierato col Circolo dei Maghi contro i Templari. Ci son rimasto male quando Anders ha fatto esplodere la chiesa, anche perché la somma sacerdotessa non era incline ad assecondare la comandante Meredith e come han detto sia Meredith che Orsino "con la morte della sacerdotessa è finita ogni possibilità di dialogo". :asd:

Allora alla fine abbiamo avuto le stesse impressioni!
Come avevo già scritto, in Dragon Age II l'unico momento da stare a bocca aperta è proprio quando
Anders fa saltare la chiesa! Poteva evitare :cry: al massimo fa saltare in aria i templari... ehm!

Per curiosità, con chi hai avuto la romance *farsi i fatti propri* :diavoletto: ?
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2011, 18:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 4/8/2011, 18:02) 
Per curiosità, con chi hai avuto la romance *farsi i fatti propri* :diavoletto: ?

Con Isabela, non mi stanno molto simpatici gli elfi! :asd:

Nella quest di Merril il suo clan ha cercato di uccidermi perché credevano che lei avesse assassinato la Guardiana e non volevano credermi quando avevo detto loro che ella era stata posseduta da un demone (oltretutto pure abbastanza tosto da sconfiggere). Diciamo che non mi è dispiaciuto più di tanto massacrarli! :asd:

Ci sono rimasto male per i minatori della Fossa delle Ossa invece, tutti carbonizzati dal drago dopo aver passati anni ad affrontare ogni genere di mostri che apparivano dalle nuove gallerie che rendevano agibili. :patpat:


Comunque va fatto notare che 9 maghi su 10 eran pazzi in sto gioco. :look:
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 17:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Per prendere i rispettivi trofei, e anche per curiosità, ho fatto tutte le origini di Drago Age (primo) e devo dire che, pur essendo tutte molto belle e consigliarvi di provarle, la migliore come storia e pathos è per me quella del nano nobile.
Tra l'altro io ero una nana, cioè femmina (ho fatto tutte le origini come personaggio femminile!) e veniva fuori che
io e Gorim abbiamo una relazione, osteggiata da mio padre e dai fratelli perchè io principessa nanica, guerriera e comandante di un'armata; mentre lui servo ai mie comandi e guerriero "normale" e di caste troppe opposte. Che storia!

Adesso mi butto sugli altri trofei e su tutte le espansioni!
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2011, 18:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


È difficioloto beccarsi un trofeo nell'espansione Darkspawn Chronicles: raggiungere +100 di lealtà con tutti i seguaci del party. Per via della storia sei costretto a cambiarli ogni tanto. :blink:
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 19:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Leonatos @ 16/10/2011, 19:25) 
È difficioloto beccarsi un trofeo nell'espansione Darkspawn Chronicles: raggiungere +100 di lealtà con tutti i seguaci del party. Per via della storia sei costretto a cambiarli ogni tanto. :blink:

Grazie di avermelo detto! Non lo sapevo :o: . Anche io tendo a tenermi sempre gli stessi ^^.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2011, 10:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Intanto è uscita una nuova espansione per DA II! Si intitola Mark of the Assassin
CITAZIONE
Intraprendi un'avventura da brivido all'insegna dell'inganno e dell'intrigo! In Mark of the Assassin, Hawke deve unirsi all'assassina Elvish Tallis, nuova componente del gruppo la cui voce è prestata da Felicia Day. Infiltrati in uno stato Orlesian fuori da Kirkwall e porta alla morte nuovi nemici per rubare una preziosa reliquia, il cosiddetto Cuore dei molti.

 
Web  Top
Wizard09
view post Posted on 18/10/2011, 19:46     Top   Dislike




Ho iniziato Mark of the assassin e devo dire che si presenta molto bene, nuove location e la grafica che mi sembra piú bella (o forse él la mia impressione?) ho anche scaricato un nuovo bagaglio di oggetti per maghi, guerrieri e ladri. Staremo a vedere.
 
Top
Wizard09
view post Posted on 18/4/2012, 23:05     Top   Dislike




Rifinito Dragon Age 2 questa volta senza inimicarmi Fenris che ho riscoperto come un buon personaggio al contrario di quella piaga d'egitto di Merril e il suo credersi padrona della magia del sangue. Naturalmente ancora una volta dalla parte dei maghi con romance con Anders che alla fine risparmierò.
Su internet pare che la Bioware abbia lasciato delle dichiarazioni nel quale il prossimo Dragon Age si ambienterà ad Orlais (loro parlano di una location più francese). Orlais infatti é lo stato umano più potente del Thedas ioltretutto ospita una famosissima università ed é sede principale della chiesa di Andraste gestita dalla Divina Justinia (molto probabilmente gli eventi del due ci ricondurranno li essendo appunto la sede della chiesa). Io cmq avrei preferito il Tevinter poiché é a causa dei suoi maghi che il flagello ha avuto inizio. Tuttavia per me rimane prioritario scoprire che fine ha fatto l'eroe del ferelden (se nel primo gioco lo abbiamo salvato) e soprattutto che fine ha fatto Morrigan che, per chi non avesse giocato all'espansione "caccia alle streghe" é scomparsa dentro a un Eluvian (lo stesso specchio di Merril per intenderci) che la stessa ha attivato per allevare il suo bambino in un'altra dimensione affinché possa compiere in futuro il suo destino. E un altro personaggio importante é sicuramente Flemeth che sembrava parte integrante del secondo capitolo invece sparisce di scena già nel primo atto della storia.
 
Top
Azalea93
view post Posted on 12/6/2012, 20:01     Top   Dislike




Io sono ancora a metà di questo gioco...e che dire?
Concordo con Wizard quanto riguarda Merril (mio dio, insopportabile!)
Vorrei sapere quanti e quali espansioni ci sono per Dragon Age II
Io ho: Il principe esiliato, Mark of assassin; ce ne sono altri?
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 13:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Azalea hai giocato anche al I?
Non mi pare che sia uscite altre espansioni, so che una è stata cancellata.
 
Web  Top
Azalea93
view post Posted on 17/6/2012, 14:46     Top   Dislike




si...anche se preferisco di gran lunga il secondo
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 15:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Di solito preferiscono quasi tutti il primo! Posso chiederti perchè ti piace più il secondo?
 
Web  Top
254 replies since 18/4/2010, 11:57   2723 views
  Share