Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dragon Age (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2018, 22:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dragon Age Lore (in italiano)

1° parte
IL CREATORE
Video

2° parte
IL FLAGELLO
Video
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2019, 10:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


Mari, ma tu stai ancora giocando ad Inquisition? Per curiosità... perché? Per trovare ogni possibile route? Ma ormai dovresti aver completato tutto... :D
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2019, 20:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Gold Scorpio @ 22/3/2019, 10:13) 
Mari, ma tu stai ancora giocando ad Inquisition? Per curiosità... perché? Per trovare ogni possibile route? Ma ormai dovresti aver completato tutto... :D

E' andata così: ho trovato una guida online molto completa anche sulle quest secondarie, e ho scoperto di aver tralasciato alcune cose nei DLC (in La Discesa non ho aperto tutti i portali e ne L'Intruso non ho liberato il drago); e dato che c'è aria di Dragon Age 4 (spero che venga annunciato ufficialmente all'E3 a giugno e uscita nel 2020); mi sono detta "perchè non fare una run completa al 100% e con le scelte che mi piacciono, da caricare in un DA4"? :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2019, 11:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 22/3/2019, 20:24) 
CITAZIONE (Gold Scorpio @ 22/3/2019, 10:13) 
Mari, ma tu stai ancora giocando ad Inquisition? Per curiosità... perché? Per trovare ogni possibile route? Ma ormai dovresti aver completato tutto... :D

E' andata così: ho trovato una guida online molto completa anche sulle quest secondarie, e ho scoperto di aver tralasciato alcune cose nei DLC (in La Discesa non ho aperto tutti i portali e ne L'Intruso non ho liberato il drago); e dato che c'è aria di Dragon Age 4 (spero che venga annunciato ufficialmente all'E3 a giugno e uscita nel 2020); mi sono detta "perchè non fare una run completa al 100% e con le scelte che mi piacciono, da caricare in un DA4"? :lol:

Trovi una guida così completa e non la condividi? Egoista! :onion05:
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2019, 14:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Se proprio insisti... XD
Sto giocando con un misto di QUESTO in italiano, che sto seguendo molto.
e QUESTO in inglese, verso il fondo ci sono link con guida a... tutto, anche a tutte le missioni del tavolo di guerra (ovviamente però tutto con i temini inglesi che differiscono dagli italiani), come affrontare alcune bestie e fare armi migliori.

Ovviamente poi guardo che sia tutto caricato in modo esatto sul Keeo. DA4 non mi troverà impreparata XD
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2019, 08:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sono soddisfatta: ho appena (ri)finito Dragon Age Inquisition (+ Dlc) proprio con tutte le scelte che volevo io, grazie alla mia esperienza nel gioco e due guide online, e sono anche riuscita a finirlo al 100% (inteso come missioni secondarie e collezionabili, non ho tutti i trofei e il platino perchè oltre a non interessarmi, non ho fatto le Prove).
Ora nel Keep ci sono le scelte migliori per me, e sono soddisfatta anche del destino di tutti i miei compagni e della mia inquisitrice (sono solo dovuta intervenire a cambiare manualmente la Divina perchè, non so come mai, mi aveva caricato la candidata sbagliata, ma ho letto online che capita... infatti ho controllato tutte le scelte).
E ora spero annuncino la data ufficiale del 4!
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2019, 09:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 3/4/2019, 09:58) 
Sono soddisfatta: ho appena (ri)finito Dragon Age Inquisition (+ Dlc) proprio con tutte le scelte che volevo io, grazie alla mia esperienza nel gioco e due guide online, e sono anche riuscita a finirlo al 100% (inteso come missioni secondarie e collezionabili, non ho tutti i trofei e il platino perchè oltre a non interessarmi, non ho fatto le Prove).
Ora nel Keep ci sono le scelte migliori per me, e sono soddisfatta anche del destino di tutti i miei compagni e della mia inquisitrice (sono solo dovuta intervenire a cambiare manualmente la Divina perchè, non so come mai, mi aveva caricato la candidata sbagliata, ma ho letto online che capita... infatti ho controllato tutte le scelte).
E ora spero annuncino la data ufficiale del 4!

Facci un riassunto che siamo curiosi.
Ed ora dedicati finalmente ad altri giochi! Se vedo ancora DA o Skyrim sul tuo profilo PS4 salgo personalmente a sequestrarli... :onion12:
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2019, 14:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Bello che proprio il giorno in cui sono soddisfatta, escono articoli (nelle testate di videogiochi) in cui danno il prossimo capitolo di Dragon Age molto lontano (di anni), e l'idea di una Bioware in enormi difficoltà (per non dire in una situazione drammatica).

CITAZIONE
Ed ora dedicati finalmente ad altri giochi! Se vedo ancora DA o Skyrim sul tuo profilo PS4 salgo personalmente a sequestrarli..

Ahhhh prometto che mi dò a Rime, o Fahrenheit, oppure a fare i dlc di Fallout 4 (il gioco mi ha così poco entusiasmato che devo ancora fare i dlc....)

-----------------------------------------------------------------------------

CITAZIONE
Facci un riassunto che siamo curiosi.

Bella idea| Invito tutti quelli che hanno giocato a Inquisition a dirci il loro mondo finale! Perciò invito a farlo anche a Gold Scorpio e Wizard09 potete copiare il mio schema se volete.

Mio stato del mondo (ATTENZIONE SPOILER OVVIAMENTE!)

Ovviamente lo stato delle partita che voglio portarmi nel 4, ho fatto più partite e più inquisitori
Inquisitore: umana maga femmina
Romance: Cullen
Maghi o templari: Maghi, liberati
Orlais: Celene, riconciliata con Brianna
Custodi Grigi: sotto l'inquisizione, sacrificato Stroud - (la mia Hawke doveva tornare da Anders, se no altro che far esplodere chiese XD impazziva del tutto)
Tempio di Mythal: rispettato i rituali, fatto bere Morrigan - (ho fatto bere l'inquisitore solo nella partita in cui ero elfo)
Divina: Leliana, versione indurita, che ha scosso totalmente le fondamenta della chiesa
Inquisizione finale: sciolta, ma continua in segreto
Solas: voglio salvarlo, ucciderlo solo se costretta

Leliana: diventa divina
Josephine: si occupa della sua famiglia e dei nuovi affari, dato che l'ho aiutata a risollevare la sua famiglia
Cullen: disintossicato dal lyrium, e con l'inquisitrice si è ritirato a vita privata in campagna, ma dietro le quinte i due continuano con l'inquisizione
Dorian: riconciliato con il padre, tornato al Tevinter cercando di cambiare il Magisterium. Ha una sorta di relazione con il Toro di Ferro
Blackwall: ho deciso di farlo uscire di prigione con il suo vero nome Thom Ranier. Bandito dai custodi grigi, viaggia per riabilitarsi compiendo molte buone azioni, sopratutto tra i più disperati
Toro di Ferro: non avendo sacrificato le Furie, non mi ha tradito. Viaggia per il mondo con le Furie a fare missioni per conto di chi li impeiga, e ha una sorta di storia con Dorian, infatti va spesso nel Tevinter, nonostante tra Qunari e l'Impero ci siano di nuovi venti di guerra
Cassandra: mano destra di Leliana, e ha rifondato i Cercatori
Sera: tornata con gli Amici di Jennhy La Rossa, ma tutti i suoi vecchi amici hanno visto come sia diventata più matura. Si è messa con Hardin (l'esploratrice nana) e (con mio enorme stupore!) aiuta spesso di nascosto Leliana
Cole: l'ho reso più umano. Si è messo con la barda (mi scappa il nome, quella che sta nella taverna), i due viaggiano per il mondo a portare consolazione a chi ne ha bisogno
Varric: diventa il visconte di Kirwall e, nonostante sia la disperazione dei suoi consiglieri perchè fa molto quel che vuole XD, la città rifiorisce e diventa prospera. Nel suo compito è aiutato da Hawke ed Eveline.
Vivienne: anche se Leliana ha sciolto tutti i Circoli, lei ne fonda uno, dove si auto proclama Prima Incantatrice, ed è in aperta guerra con i maghi liberi [unico personaggio di cui non mi piace il finale, ma pazienza, tanto lei non mi piace molto di suo]

Alla fine mi sembrano tutti felici i miei ex compagni
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2019, 10:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


E' passato davvero tanto tempo per ricordare il finale, sarò sincero. Su DAI io ho intrapreso 2 campagne, una terminata, una ancora in corso ma sospesa da tempo, che però dovrebbe essere la mia principale.
Provo a scrivere quello che ricordo, c'è mica modo di recuperare le info sui finale sul sito Bioware?

CAMPAGNA TERMINATA (fatta di getto, senza guide)
Inquisitore: qunari maschio... la classe non la ricordo... credo mago :onion02:
Romance: Cassandra (bellissima)
Maghi o templari: Maghi, liberati
Orlais: non ricordo
Custodi Grigi: sotto l'inquisizione
Tempio di Mythal: non ricordo, credo di aver fatto bere Morrigan
Divina: Vivienne
Inquisizione finale: sciolta, ma continua in segreto (credo)
Solas: voglio salvarlo

Leliana: non ricordo
Josephine: si occupa della sua famiglia e dei nuovi affari, dato che l'ho aiutata a risollevare la sua famiglia
Cullen: disintossicato dal lyrium
Dorian: riconciliato con il padre, tornato al Tevinter cercando di cambiare il Magisterium
Blackwall: ho deciso di farlo uscire di prigione con il suo vero nome Thom Ranier. Bandito dai custodi grigi, viaggia per riabilitarsi compiendo molte buone azioni, sopratutto tra i più disperati (anche io, credo)
Toro di Ferro: mi ha tradito, l'ho seccato
Cassandra: innamorata persa dell'Inquisitore
Sera: non ricordo
Cole: l'ho reso più umano.
Varric: diventa il visconte di Kirwall
Vivienne: è la nuova divina (a me piaceva come personaggio anche se ha poco spazio)

CAMPAGNA IN CORSO (sono nel territorio dove c'è il ponte gigante crollato e i due draghi)
Inquisitore: elfa femmina maga
Romance: sono in ballo Sera, che mi diverte molto, e Solas, che sapendo quello che succede nel finale è la romance che mi intriga di più in prospettiva
Maghi o templari: Templari
Orlais: non ricordo
Custodi Grigi: sotto l'inquisizione
Tempio di Mythal: non ancora fatto, mi sa che berrà l'Inquisitore
Divina: mmm... non ricordo se ho puntato su Cassandra o Leliana... forse Leliana
Inquisizione finale:
Solas: voglio salvarlo

Leliana:
Josephine:
Cullen: stavolta non lo sto aiutando a disintossicarsi dal lyrium, in realtà mi sta sulle scatole
Dorian:
Blackwall:
Toro di Ferro:
Cassandra:
Sera:
Cole:
Varric:
Vivienne:
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 09:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


https://kotaku.com/the-past-and-present-of...ge-4-1833913351
La prima versione del gioco, cancellata a inizio 2017, ci vedeva come spie del Tevinter e per molte cose era l'antitesi di Inquisition prevedendo mappe molto più contenute ma estremamente più complesse e dense di roba di qualità senza alcuna fetch, oltre ad avere un gran concentrazione su ampia libertà di scelte.
Tutto cannato perchè incompatibile con la nuova formula che EA vuole per il gioco, in modo da continuare a guadagnare sul lungo periodo. Per questo il director storico della serie che lavorava su questa prima versione se n'è andato.
Riguardo al secondo e attuale concept riavviato sempre nel 2017 è ancora presto per capire che direzione prenderà, specie dopo il fallimento di Anthem, ma comunque l'idea è che condivida buona parte delle sue fondamenta.
Gli sviluppatori intervistati da Schreier a questo stadio hanno impressioni molto divergenti tra di loro visto che per alcuni pare sembrare addirittura Anthem con i draghi mentre altri non sono per niente di quell'idea visto che il gioco pur essendo probabilmente anche online sarà incentrato comunque sul singleplayer.
Insomma la verità è che è davvero troppo presto per capirci qualcosa e la direzione è ancora tutta da definire. Come detto da loro probabilmente il gioco cambierà forma chissà quante volte durante lo sviluppo.
Non mi aspetterei di vedere qualcosa di concreto prima di altri 2-3 anni.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 09:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


Se EA ci mette lo zampino mi sa che rovinerà tutto...
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2019, 22:39     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2019, 21:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2022, 10:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La saga di Dragon Age (tranne il 2) sono in offertona su Steam. Io ci ho sempre giocato su play ma mi sa che li ricompro... <3 è una delle mie saghe di videogames preferita!
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2022, 07:46     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 2/6/2022, 11:54) 
La saga di Dragon Age (tranne il 2) sono in offertona su Steam. Io ci ho sempre giocato su play ma mi sa che li ricompro... <3 è una delle mie saghe di videogames preferita!

Ah ah, non ti stanca davvero mai. Speriamo che Bioware si riprenda con il quarto capitolo, dopo i flop in serie che ha inanellato negli ultimi anni...
 
Web  Top
254 replies since 18/4/2010, 11:57   2723 views
  Share