Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Yu-gi-oh (saga), tutte le serie, Mediaset, K2, e inediti (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2012, 21:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Hanno cominciato a fare la seconda ed ultima serie di 5d's su Italia Uno il sabato e la domenica mattina (rispettivamente alle 10:05 ed alle 11:25) e, nonostante il doppiaggio poco soddisfacente, l'adattamento mi sembra molto migliore...!
Per esempio, se ben ricordate, le carte qui nell'anime arrivavano "modificate", ossia c'era solo l'immagine, ingrandita, e sotto i punti di attacco e di difesa, mentre ora, sorpresa sorpresa, le carte vengono mantenute come nell'anime originale! Ossia con la scritta sopra l'immagine (il nome della carta) e quella sotto (la descrizione) ancora presenti e, pensate, tutto in giapponese! Direi che è un miracolo XD
(non so se mi sono spiegato bene, avrei voluto farlo con un supporto grafico ma non ho trovato le immagini...)
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 5/2/2012, 13:44     Top   Dislike




semplicemente questa serie non è stata comprata dall'America ma direttamente dal giappone. Penso sia così per via dei kanji sulle immagini della sigla.

Sui nomi delle carte, dobbiamo tenere conto di come sono commercializzate: se una carta arriva in italia e la commerciano con un nome prima della sua apparizione TV (cosa che può succedere) direicheè gusto che le carte abbiano i nomi della distribuzione italiana
 
Top
Azalea93
view post Posted on 25/6/2012, 19:12     Top   Dislike




Innanzitutto, per chi volesse vedere Yu-Gi-Oh! Zexal, ora è in onda su K2 alle 16.35 con doppio episodio!!!
Per quanto riguarda la serie in generale e la sua trama, mi sembra un tuffo nei ricordi, infatti ho trovato moltissime affinità con il Yu-Gi-Oh! originale!!
Ma (perchè in questo bellissimo contesto c'è anche un "ma" a rovinare tutto") io vi consiglio caldamente di guardarvele in nipponico con sottotitoli in inglese perchè K2 prende gli anime direttamente dalla versione in inglese (come Mediaset) e quindi possiamo trovare anche fin troppe censure!!
Per il resto l'anime, dai primi episodi, si prospetta migliore di Gx in quanto a trama (che concordo con Galu che ha un finale tremendo, per quanto la vista del Faraone abbia giovato alla mia salute) ma non di 5d's e della serie originale (Atem forever!! <3)


 
Top
~Masaki.
view post Posted on 25/6/2012, 19:49     Top   Dislike




CITAZIONE (Azalea93 @ 25/6/2012, 20:12) 
Innanzitutto, per chi volesse vedere Yu-Gi-Oh! Zexal, ora è in onda su K2 alle 16.35 con doppio episodio!!!
Per quanto riguarda la serie in generale e la sua trama, mi sembra un tuffo nei ricordi, infatti ho trovato moltissime affinità con il Yu-Gi-Oh! originale!!
Ma (perchè in questo bellissimo contesto c'è anche un "ma" a rovinare tutto") io vi consiglio caldamente di guardarvele in nipponico con sottotitoli in inglese perchè K2 prende gli anime direttamente dalla versione in inglese (come Mediaset) e quindi possiamo trovare anche fin troppe censure!!
Per il resto l'anime, dai primi episodi, si prospetta migliore di Gx in quanto a trama (che concordo con Galu che ha un finale tremendo, per quanto la vista del Faraone abbia giovato alla mia salute) ma non di 5d's e della serie originale (Atem forever!! <3)

A me personalmente Zexal non piace. Anche solo vedendo i primi due episodi... ti accorgi subito che c'è stato un PESSIMO cambiamento. Insomma, diciamolo chiaro e tondo: il protagonista è un BIMBOMINCHIA e i suoi amici non dicono assolutamente nulla. Guadagna dei punti solo con la storia dei Numeri, ma non abbastanza da farla redimere. Assolutamente.
Suvvia, non si può passare da un protagonista tosto e con i controcosiddetti come Yusei a uno come... manco mi ricordo il nome, che manco sa usare le carte e ha bisogno di uno spirito/alieno che gli dica passo passo cosa fare... per poi ignorare i consigli, ovviamente D:
 
Top
Azalea93
view post Posted on 25/6/2012, 19:56     Top   Dislike




La tua osservazione non fa una minima grinza. Anzi, bisogna dire che è vero che il protagonista è un bimbominkia (cocciutaggine mode on) anche se mi piace come inizio perchè mi ricorda tanto la serie originale (neanche Yugi è tanto diverso da Yuma la differenza era che il primo, all'inizio, faceva fare tutto ad Atem, mentre l'altro è un cretino che sa che il fantasma ha ragione ma comunque è in vena di masocchismo xDD)
 
Top
~Masaki.
view post Posted on 25/6/2012, 20:18     Top   Dislike




Be', comunque se ti ricordi Yugi era comunque bravo di suo: sconfiggeva Joey continuamente, e gli dispensava consigli sul suo deck... tutto prima della venuta di Antem.
Poi mi pare che (almeno) in un episodio abbia dovuto duellare senza Antem...
 
Top
potamina
view post Posted on 22/1/2013, 18:14     Top   Dislike




accidenti è tantissimo che nessuno posta più nulla, e io, l'ultima arrivata, dopo aver letto i commenti non riesco a tenere a freno le dita sulla tastiera e devo postare qualcosa.
yugioh è una delle mie passioni, la prima serie è davvero avvincente e adoro l'alone di mistero che circonda yami yugi e tutti i rimandi all'antico egitto, le atmosfere dark... insomma la trovo stupenda :woot:
certo l'originale è meglio della versione supercensurata( che infatti è proprio un'altra serie a mio parere, tanto è diversa).

*Editato: nel forum sono vietati riferimenti ad opere edite in italia.
Fai attenzione la prossima volta!
*


Edited by Mitsuki89 - 25/1/2013, 00:13
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 22:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Dato che la serie è edita in Italia passare link e robe simili è illegale qui sul forum, mi pare XD
Confermo comunque che la versione originale è un qualcosa di epico e leggendario
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 26/1/2013, 21:31     Top   Dislike




Le stagioni di Yu Gi Oh sono un terreno strano, perché la primissima serie animata (by Toei) è inedita in Italia!

Sullo Zexal vorrei far notare come a partire dall'episodio 18 sembra che stiano comprando gli episodi dal Giappone perché non solo molti personaggi hanno nomi nipponici (esempio Haru, Kazuma ecc...), ma anche che i nomi usati per i personaggi di Droit e Gauche e per i membri della famiglia di Tron vengono dal doppiaggio giapponese e non da quello americano (dove sono stati adattati o modificati)
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 13:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


In effetti Zexal come adattamento non è poi così terribile come siamo abituati con certe serie, specie di Yu-gi-oh....
Comunque volevo condividere con voi questo link, ufficiale ovviamente: http://yugiohmovie.jp/
Soon...
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 16:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sono riuscita oggi a vedere un episodio del nuovissimo "Yu Gi Oh Arc V", in corso in Giappone e in onda in Italia su K2!
L'adattamento e il doppiaggio mi sembrano buoni, sono la sigla l'ho trovata orribile XD. Galu tu che dici? :)
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 19:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,650
Reputation:
+1,005

Status:


ci sono serie inedite di Yu Gi oh? :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 20:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Come al solito per la sigla hanno usato quella americana, sempre molto yeah che comunque malaccio non è specie in questo caso
Non mi entusiasma che come al solito copiano quasi completamente l'adattamento americano non sempre efficiente, anche se poteva andarci peggio (però che Yuzu Hiragi diventi Zuzu non me lo spiego nemmeno se mi sforzo

CITAZIONE (Beppe black red @ 21/5/2015, 20:11) 
ci sono serie inedite di Yu Gi oh? :unsure:

Serie intere no, però di Gx e 5D'S, rispettivamente la seconda e la terza serie, non hanno trasmesso per il primo la saga finale, per il secondo l'intera seconda parte dell'anime non è proprio arrivata in Italia
Per il resto siamo apposto, ed Arc-V adesso è arrivato da noi con tempi abbastanza buoni se consideriamo che la serie è iniziata in Giappone un annetto fa e solitamente le serie ci mettono un po' ad arrivare da noi
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 20:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,650
Reputation:
+1,005

Status:


k2 ha alcuni difetti ma le serie giungono piuttosto velocemente , anzi a volte siamo anche in anticipo sul giappone
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 14:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Sicuramente, però dubito che possiamo essere in anticipo sul Giappone, se gli episodi non vengono trasmessi là come facciamo ad averli noi? XD
Con la nuova serie di Lupin è un caso a parte ed un unicum, che io sappia

Comunque il cast dei doppiatori è abbastanza buono, alcune sono scelte buone, altre un po' meno, K2 non ha budget infinito e scelte illimitate ma si arrangia con quel che ha e fa un lavoro piuttosto buono
 
Web  Top
50 replies since 17/3/2010, 12:46   924 views
  Share