Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Super Sentai, "Power Ranger"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2019, 17:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 21:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


stasera ricomincio a vedere i super Sentai con il 19° episodio di Uchuu Sentai Kyuuranger ^_^
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 01:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 15/11/2017, 13:07) 
Power Rangers – Pink

8cEZUMG

Autori: Kelly Thompson, Brenden Fletcher, AA.VV.
17x26, B., 160 pp., col.|15€
Contiene: Power Rangers: Pink #1/6
PANINI COMICS

CITAZIONE
Dopo essersi lasciata la vita di Power Ranger alle spalle, Kimberly Hart si ritrova a dover di nuovo fare l’eroina. I suoi genitori sono spariti, il suo paese è nelle mani di mostri scatenati… e lei è l’unica speranza di rimettere le cose a posto. Ma non può fare tutto da sola: avrà bisogno dell’aiuto di alcuni vecchi amici… molto familiari!

letto tempo fa, è stato interessante vedere la storia di Kimberly dopo aver lasciato i power rangers, in una trama che pur magari non brillando per originalità (con una trama un film di serie B e TWD XD), si aggancia bene a quanto visto nella serie e sopratutto a quanto visto nei fumetti con un Goldar più soldato d'onore che cattivo (ma non meno malvagio) con buone citazioni e dialoghi.
Ho apprezzato che il volume mostri la sorte di alcuni Zord distrutti nella serie mentre ammetto che alcune rivelazioni e coppie mostrate non le proprie capite, seppur abbiano regalato a loro modo dei buoni momenti nel nuovo team,che guidato da Kimberly che si è rivelato più scaltro pagina dopo pagina con un finale della saga crudo e amaro.
L'avventura team Up di fine volume seppur interessante per spiegare alcuni dettagli della serie televisiva in modo forse sbrigativo ma abbastanza sensato.
I disegni pur trovandoli inferiori alla serie principale sono ben adatti all'azione e curati in alcune pagine mi sono sembrate poco lineari con il volume per qualità -_-
Ottimi gli extra con le variant Cover (molte davvero carine e citazionistische) e la prefazione di Amy Jo Johnson in una edizione più che ben fatta, peccato che da allora (novembre 2017) non siano più usciti nuovi volumi in italia ...


PS: Per gli amanti della continuity il volume è ambientato dopo che Kim ha lasciato il team (Episodio 136 Mighty Morphin ) mentre le ultime pagine sono ambientate poco prima dell'episodio 15 della Serie Zeo)
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 15:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Stan Lee aveva adocchiato i Sentai e sviluppato una versione pilota per il remake americano prima della Saban
CITAZIONE
STAN LEE AVEVA SVILUPPATO UN PILOT ISPIRATO A SUPER SENTAI, SERIE ALLA BASE DEI POWER RANGERS
Stan Lee voleva realizzare per la Marvel un remake USA della serie Super Sentai, alla base delle successive avventure dei Power Rangers.
NOTIZIA di BEATRICE PAGAN — 26/11/2019

Stan Lee avrebbe potuto portare sugli schermi televisivi i personaggi poi diventati i Power Rangers negli anni Ottanta, periodo in cui si stava occupando dello sviluppo di alcuni progetti per conto della Marvel in collaborazione con Margaret Loesch, essendo particolarmento interessato a Super Sentai.

L'icona dei fumetti era rimasto conquistato dalla serie che avrebbe poi dato vita a Mighty Morphin Power Rangers, Super Sentai, perché la considerava divertente, strana e con un pizzico di violenza, formula che sembrava perfetta per attirare l'attenzione dei teenager, target ideale per la Marvel. Stan Lee aveva convinto Loesch, a capo del settore televisivo dello studio, ma il progetto non venne poi sviluppato perché i network non erano interessati.

Nel 1978 venne realizzata la serie dedicata a Spider-Man, conclusasi dopo solo 13 episodi negli Stati Uniti, mentre in Giappone divenne un enorme successo. Lee, come rivela la serie The Toys That Made Us, aveva quindi notato la serie e l'aveva proposta a Margaret che l'aveva paragonata ai film di Godzilla, decidendo di realizzare un pilot investendo 25.000 dollari. Nessuno era però interessato nonostante il coinvolgimento di Stan Lee, che aveva collaborato con la casa di produzione Toei alla realizzazione di veri progetti tra cui la serie che si ispira a quella dedicata all'Uomo Ragno, ma con dei personaggi originali ed elementi giapponesi. Super Sentai divenne poi la base per Mighty Morphin Power Rangers circa un decennio dopo.

MUDucXe

fonte
movieplayer
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 23:00     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


analisi della prima stagione dei Power Rangers by Linkara



 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 21:39     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


video fatto dai fan ma molto carino lo ammetto ^_^
 
Top
view post Posted on 14/3/2021, 13:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
55,891
Reputation:
+57

Status:


adoro i power ranger :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2022, 19:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Ha debutto oggi nelle tv nipponiche Avataro Sentai Donbrothers 46à Serie Tokusaku, particolarità della serie è che sarà ispirata alle leggende nipponiche e in particolare alla Leggenda di Momotaro.

JLCvxPS
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 15:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


visto oggi Kaizoku Sentai: Ten Gokaiger, film con protagonisti i Gokaiger 10 anni dopo la fine della serie


84hxl5n

Ammetto che il fatto del torneo fra i sentai usando le chiavi dei ranger è stata una cosa che mi ha colpito (e ricordato alcuni videogiochi sui power rangers che sono usciti di recenti) cosi come il fatto che veda coinvolto Gai che lo fa con nobili intenti va detto.
Ho apprezzato molto vedere Don grande protagonista per tutta la prima parte del film, con il mistero sul resto della ciurma e della loro fine; cosi come il piano del ministro della difesa di usare un esercito di Sentai per finire di essere solo invasi ma diventando cosi invasori...
Riguardo questa cosa mi è piaciuto che il ministro non fosse un mostro e in parte pensasse veramente questa cosa, mentre non ho pienamente apprezzato che però il piano fosse opera dei Mostri della Baku Crew, cosi come il fatto che Gai che pur essendo buono e ingenuo, qui passi per uno po' stupido e piangione.
Molte ben fatte le scene di lotta, sia nel colosseo, sia quelle fuori con un po' di pathos che non mi è dispiaciuto e l'aiuto scena di Joe e Luka davvero figherrima, cosi come il finale seppur l'armatura zord mi abbia fatto storcere il naso.
Nel complesso un ottimo film celebrativo con una buona trama e molta azione suppur con alcune forzature
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 15:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Saldapress, editore del mensile delle storie americane di Godzilla ha pubblicato il primo dei 2 due numeri del crossover che vede il Kaiju contro i Mighty Morphin Power Rangers!

Godzilla 24

7o8yllE

STORIA: Cullen Bunn
DISEGNI: Freddie Williams II
CONTIENE:
Godzilla VS The Mighty Morphin' Power Rangers #1-2

CITAZIONE
Cosa può portare al fatidico incontro tra Godzilla e i Mighty Morphin' Power Rangerws? La magia, ovviamente! I primi due capitoli di una mini nuova di zecca che unisce due leggende dell'entertainment... e, di sicuro, non ci saranno compromessi!

da fan dei Power rangers ho deciso di dargli una chance pur sapendo che sarebbe stato una cosa davvero trash,; ma devo dire che questa prima parte, nella sua semplicità mi ha messo buona curiosità, grazie agli Xiliani e ai misteriosi piani di rita, cosi come mi è piaciuto vedere lo scontro fra il lucertolone e il Dragonzord (che è palesemente ispirato al Mechagodzilla) e un secondo round che nonostante sembri termini tutto non è una vittoria ma l'inizio di qualcosa.
Sul fronte dei disegni però a volte i personaggi umanoidi (e non parlo solo degli alieni), mi sembrano un po' gommosi anche se è vero che è lo stile di williams,
Nel complesso però è una lettura veloce e anche divertente.

Davvero buoni anche gli editoriali che spiegano le curiosità e origini dei Sentai.


 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 19:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Annunciato a Lucca Comics 2022 da edizioni BD

MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS / TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

WJfdqj0

by Ryan Parrott e Water Bajamonte (Storia), Simone di Meo (Disegni)
Brossurato, (Contiene Mighty Morphin Power Rangers/Teenage Mutant Ninja Turtles #1-5)

15,00 €


CITAZIONE
Alla ricerca di un loro compagno di squadra scomparso, Tommy Oliver alias Green Ranger, i Power Rangers devono abbandonare l'assolata California per una trasferta nella città più leggendaria della costa est, la tentacolare New York. Nella Grande Mela, però, il benvenuto che li attende non è certo caloroso. Non solo il loro amico Tommy pare avere unito le forze con il malvagio Shredder e con il Clan del Piede, ma i Rangers dovranno anche fare i conti con altri avversari inaspettati: le mitiche Ninja Turtles! Riusciranno questi eroi a trovare un modo per collaborare, per sconfiggere i cattivi e salvare il mondo dalla distruzione totale? Due delle icone televisive più adorate di sempre si incontrano per la prima volta in questo atteso crossover, a opera dello sceneggiatore Ryan Parrott e del talento italiano di Simone di Meo (Li troviamo solo quando sono morti).
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 22:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Godzilla 25
Xx7dNWo

Variant
8OsneQB

STORIA: Cullen Bunn
DISEGNI: Freddie Williams II
CONTIENE:
Godzilla VS The Mighty Morphin' Power Rangers #3-5

CITAZIONE
Lo scontro finale tra Rita Repulsa, i suoi scagnozzi, gli Xilieni e i Power Rangers raggiunge il culmine! Che ruolo giocherà il Re dei mostri nella battaglia che definirà le sorti della Terra?

*** NOTE:Albo in edizione limitata e numerata (500 copie)
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 18:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


l'attore Jason David Frank che interpretava Tommy Oliver nella serie, purtroppo è morto :(
wG71hzw
 
Top
view post Posted on 29/11/2022, 19:20     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 12:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 23/11/2022, 22:38) 
Godzilla 25
Xx7dNWo

Variant
8OsneQB

STORIA: Cullen Bunn
DISEGNI: Freddie Williams II
CONTIENE:
Godzilla VS The Mighty Morphin' Power Rangers #3-5

CITAZIONE
Lo scontro finale tra Rita Repulsa, i suoi scagnozzi, gli Xilieni e i Power Rangers raggiunge il culmine! Che ruolo giocherà il Re dei mostri nella battaglia che definirà le sorti della Terra?

*** NOTE:Albo in edizione limitata e numerata (500 copie)

Seconda parte decisamente Action e dedicato alla lotta con il megazord, in una zuffa tutti contro tutti che vede Godzilla, contro i mostri di Rita e anche King Ghidorah!, con Rita nella parte del nemico di tutti, alieni compresi.
Mi è piaciuto molto il ruolo del Dragonzord e il fatto del provare a cercare il dialogo, cosi come tutta la sottotrama che ha visto Tommy Oliver, mentre non mi sono piaciuti in pieno, alcuni disegni (specie durante la "royal Rumble") e il fatto che il modo per fare rinsavire godzilla sia stato
colpirlo con un colpo magico elettrico della spada del megazord.

Molto carino il finale che fa riferimento ai vari fumetti e multiversi, e molto buoni anche gli editoriali.
 
Top
95 replies since 31/1/2010, 17:56   799 views
  Share