Eccomi qui Mark
inizio a risponderti al primo post^^
1. La tua borsa può contenere fino a 500 oggetti. Non potrai raccogliere nuovi oggetti dai Pokéstop quando la tua borsa supera il limite di 500 oggetti. Quello che è sucesso a te appunto.Puoi ridurre il tuo inventario di oggetti scartando o usando degli oggetti.
2. Purtroppo come detto anche da Beppe il gioco è pieno di bug e questo è uno di quelli. Pensa che a me è capitato con un bulbasaur
Sai cosa Mark leggendo in giro mi sono fatta l'idea che abbiano fatto l'app in fretta e furia e non l'hanno fatta perfetta. Per esempio a me (e altri) nell'icona in basso a destra dove ti mette i pokemon presenti nei dintorni, non funziona il discorso delle impronte. Mi rimangono fisse a tre e quindi non posso rendermi conto di dove sono. Vado a tentativi. Spero che con i prossimi aggiornamenti riescano a risolvere tutti i problemi riscontrati.
3. Questo è sempre stato una delle cose che tutti i giocatori di pokemon hanno sempre odiato.
Purtroppo può succedere, a volte succede anche spesso, che i pokemon scappino o che si fatichi a catturarli sopratutto se i pokemon sono di alto livello (PL) e si usano solo delle semplici pokeball. Non èuna cosa simpatica ma non ci si può fare niente. Se il pokemon che ti ritrovi è molto forte ti consiglio di dargli una baccalampon e cercare di catturarlo con le megaball (quelle blu). Come penso hai posi fatto con Spearow.
5. Oh si Mark non trovi solo i pokemon che non hai. Non hai idea di quanto ho camminato (tanto perchè poi avrai notato che i km del gioco non corrispondono ai km esatti fatti, quindi devi farne di più) per poi vedermi uscire un rattata o un pidgey -.-' però non demordo e spero di trovare in quello da 2 km pikachu. ^^ (anche se l'ho avvistato nei dintorni di una pompa di benzina non lontano dal mio paese...)
CITAZIONE
Se si accumulano 2 km dall’uovo potrete vedere uscire uno dei seguenti pokémon:
Bulbasaur;
Charmander;
Squirtle;
Pikachu;
Caterpie;
Weedle;
Pidgey;
Geodude;
Rattata;
Spearow;
Jigglypuff;
Clefairy;
Zubat;
Magikarp.
Se invece percorrerete 5 chilometri potrete trovare uno dei seguenti pokémon nell’uovo che si schiuderà:
Ekans;
Nidoran;
Vulpix;
Oddish;
Growlithe;
Poliwag;
Bellsprout;
Tentacool;
Sandshrew;
Magnemite;
Farfetch’d;
Grimer;
Shellder;
Krabby;
Voltorb;
Lickitung;
Koffing;
Kangaskhan;
Horsea;
Tauros;
Paras;
Venonat;
Diglett;
Meowth;
Psyduck;
Mankey;
Abra;
Machop;
Ponyta;
Slowpoke;
Doduo;
Seel;
Gastly;
Drowzee;
Exeggcute;
Cubone;
Rhyhorn;
Tangela;
Goldeen;
Staryu;
Porygon.
Per 10 chilometri verrete invece premiati con uno dei seguenti pokémon:
Onix;
Hitmonlee;
Hitmonchan;
Chansey;
Mr. Mime;
Scyther;
Omanyte;
Kabuto;
Dratini;
Jynx;
Electabuzz;
Magmar;
Pinsir;
Lapras;
Evee;
Aerodactyl;
Snorlax.
Fonte:
www.forexinfo.it/Pokemon-Go-uova-come-aprirle-quali6. Cerco di spiegarmi meglio... io preferisco prima portare un pokemon alla sua massima evoluzione e poi ottenuta la sua forma finale inizio a potenziarlo con la polvere. Però ripeto sono scelte individuali. Per spiagarti il motivo di questa mia scelta ti riporto un pezzettino preso da
www.eurogamer.it/articles/2016-07-2...egreti-consigliCITAZIONE
Sin dalle prime fasi di gioco catturerete dei pokémon che hanno un certo PL. Si tratta dei punti lotta, una statistica che deve essere più alta possibile dato che condiziona la forza di ogni vostra creatura. Il PL può aumentare attraverso i potenziamenti o le evoluzioni ma non è possibile potenziare all'infinito dato che ogni creatura ha un limite massimo raggiungibile. Questo potenziale è evidenziato da una sorta di arco bianco visibile sopra al pokémon e in base a questo arco dovrete, necessariamente, decidere chi potenziare e chi no.
Un pokémon con un PL non particolarmente alto e un arco già molto sviluppato non è la scelta giusta per voi e molto probabilmente vale la pena di risparmiare delle caramelle in attesa di qualcuno di più forte e dal potenziale più elevato.
Questo era quello che ti dicevo. Questo gioco è stato sviluppato in modo che tu allenatore trovi in giro pokemon in rapporto al tuo livello di allenatore, quindi uno allenatore di livello 5 troverà un pidgey di livello basso (PL) mentre io che sono quasi al livello 20 troverò un pidgey con un livello (PL) più alto. Quindi è per questo che non potenzio al massimo subito i pokemon perchè ho visto che andando avanti con il gioco trovo facilmente poi gli stessi pokemon che possiedo ma di PL maggiore. Quindi sprecherei solo polvere. Ma conosco invece persone che potenziano tutto subito nell'immediato. Sono scelte individuali insomma...
7 - 8. Per le palestre ti riporto questo articolo di
www.eurogamer.it/articles/2016-07-1...e-combattimentiCITAZIONE
Le Palestre possono avere diversi pokémon assegnati a sua difesa. Il numero assegnabile dipende dal Prestigio della Palestra e più questo dato sarà elevato più pokémon potranno essere assegnati in sua difesa rendendola più difficile da conquistare (ogni giocatore può mettere solo un pokemon ma se il livello della palestra aumenta, per aumetarlo devi continuare a allenarti nella palestra amica, aumentano gli slot e altri giocatori della stessa squadra posso lasciare il loro pokemon e rendere quindi più forte la palestra). Le Palestre che hanno un colore grigio sono neutrali e possono essere, di conseguenza, reclamate per il vostro team assegnando un pokémon alla sua protezione. Attualmente è praticamente impossibile trovare una Palestra neutrale ma una volta eliminata la squadra che la possedeva dovrete agire in fretta per conquistarla prima di possibili interventi da parte di altri team. Non è necessario essere vicino a una Palestra per controllare quale team la possiede o i pokémon presenti in difesa ma nel caso in cui dovessimo pianificare un attacco dovremo necessariamente restare in zona per tutta la durata delle diverse battaglie.
Di fronte a Palestre alleate potrete, quindi, decidere se inserire un pokémon a sua difesa nel caso in cui il livello di Prestigio lo dovesse permettere e nel caso in cui ci sia uno spazio disponibile o allenarvi per arrivare a ottenere 50XP. Di fronte a delle Palestre rivali dovrete, invece, entrare in combattimento.
Per attaccare una palestra avversaria dovrete scegliere un team formato da sei pokémon tenendo ovviamente conto dell'avversario che dovrete affrontare. Ogni avversario che sconfiggerete abbasserà il livello di prestigio e abbattere il leader lo abbasserà ancora di più anche se non completamente. Sarà, quindi, necessario tentare più volte con ulteriori combattimenti. Anche nel caso in cui non doveste essere abbastanza forti da abbattere tutti i pokémon della palestra vale comunque la pena di partecipare agli scontri il più possibile prima di abbandonare per ottenere punti esperienza (150XP in caso di vittoria) e per diminuire il prestigio avversario.
Per il quanto riguarda la palestra e che pokemon lasciare vedi tu cosa vuoi fare. Niente ti impedisce di mettere il tuo pokemon più forte, tanto poi non lo perdi, ti ritorna. Devi solo poi usare pozioni, etc. Il tema palestra è molto confusionario, ancora adesso non l'ho capito appieno. Però posso dirti ciò che mi pare di aver appreso. Allora inizio a farti il discorso parlando di una palestra avversaria (ma il discorso vale anche per una palestra amica dove depositare un tuo pokemon). Non importa quanti pokemon ci siano in una palestra e di che livello. Perchè tanto tu che vai a batterla hai sei pokemon mentre loro solo quelli depositati (in alcune palestre trovi anche solo uno o due pokemon). Per vincere la palestra non devi per forza battere tutti i loro pokemon in una volta, ma devi abbassare il livello della palestra. Per abbassarlo basta che lo sfidi e uccidi anche solo uno dei pokemon. Poi tu puoi ricaricare i tuoi pokemon e riandare a rilottare contro di loro, e quella palestra avrà un pokemon in meno. Tu gli ribatti un'altro pokemon, gli togli altro livello prestigio è così via. Finchè il prestigio non scende a zero e la palestra è tua. Certo tutto è più veloce se hai pokemon forti, ma la cosa importante è avere pozioni, etc e un po' di pazienza. Spero di essermi fatta capire ^^ nel caso richiedi che ti rispiego senza problemi. Il discorso lo puoi girare nella palestra appena conquistata o cmq del tuo team, devi tenere in conto che non è detto che tu riesca a restare per molto tempo in quella palestra. Se passa uno di un team avversario può riprendersi la palestra.
9. Non hai sbagliato niente Mark. Il muoversi delle foglie vuol dire il passaggio di un pokemon ma non è detto che poi ti esca, potrebbe succedere ma non è una regola fissa ecco... Io per esempio non le guardo neanche, tanto tutte le volte che ci stavo dietro non usciva niente.
10. Se vuoi trasferire un pokemon al prof W in cambio di caramelle basta che vai sul pokemon scelto, scorri lo schermo fino al basso e troverai la dicitura "trasferisci". Per quanto riguarda i doppioni, anche qui è una scelta tua. Come detto in precedenza i doppioni servono a far evolvere il pokemon in questione perchè appunto trasferendolo al prof ottieni caramelle che sommate alle caramelle date al catturamento dei singoli doppioni ti permettono di far evolvere il tuo pokemon. Quindi si i doppioni servono ma non so se sia utile tenersene tantissimi li fermi nel pokedex se non li usi. Poi ovvio se tu ti innamori di un determinato pokemon e in squadra vuoi tenere solo lui allora avrai solo dieci esemplari di quel pokemon. Ma ripeto i doppioni servono per le evoluzioni quindi raggiunto il numero necessario a fare l'evoluzione io li trasferisco se non mi servono più. Per esempio,una tecnica che utilizzo per aumentare il mio livello di allenatore e catture tanti pidgey (che tanto ti escono sempre), farli evolvere e poi trasferirli così mi becco molti punti esperienza 500, ancora di più se attivo un fortunuovo.
11. Non hanno ancora fatto in modo che si possa interaggire tra giocatori, ma ho letto che nei prossimi aggiornamenti cercheranno di introdurre anche questa funzione.
Sorry ho letto dopo che avevi già risolto alcuni punti. Vabbè non cancello e li lascio lo stesso ormai, tu saltali. E' l'ora che mi fa rimbambire ahahahah
superata la mezzanotte il cervello si cuoce ^^
Ora passiamo al secondo post.
1. Yeah!!! siamo compagni di squadra allora
bella scelta
2. Si quando ti alleni ricevi lo stesso i danni, quindi munisciti di tante pozioni e simili
Uhm... non ho presente di quale spunta parli, se mi puoi fare uno scren mi faciliti.
3. Qui non ho ben capito cosa intendi
sorry
CITAZIONE
Attualmente ho questi Pokemon all’ultimo stato di evoluzione possibile:
un Dodrio (PL567) PS58/58
un Golbat (PL410) PS61/61
un Kingler (PL409) PS46/46
un Pidgeot (PL396) PS62/62
un Raticate (PL227) PS37/37
Li ho portato al massimo di Potenza (PS) utilizzando esclusivamente le caramelle specifiche. Infatti, a questo punto non mi viene nemmeno più dato la possibilità di usarle. Ma vedo che, per esempio, il Kingler o il Raticate ha l’indicatore semi-cerchio che non ha raggiunto il punto massimo a destra, e pur avendo ancora caramelle specifiche non riesco potenziarli ulteriormente. Cosa manca?
Adesso dovrei usare la polvere di stelle per portali ad ulteriori livelli di potenza?
Vale la pena su tutti e quattro?
La polvere di stelle potenzia le caramelle le usi per farli evolvere. Quindi quando dici che li hai portati al massimo di potenza con le caramelle intendi la massima evoluzione? Cmq per la barra bianca tranquillo che poi quando tu come allenatore aumenti di livello ti farà aumentare ancora di più la potenza. PL= livello del pokemon PS= vita del pokemon.
4. Già
siamo in pochi purtroppo noi gialli... cmq si puoi mettere un solo pokemon per palestra.
5. Guadagni solo come conquistatore di palestre. Su questo argomento sono un po' confusa... ho letto in giro che dicono che per guadagnare monete devi conquistare una palestra e starci per 21 ore. Passato il tempo ti danno 10 monete. Ma ho visto che mi basta conquistare la palestra e anche se non resisto più di cinque minuti passate le 21 ore ottengo le monete... Come ti ho appena detto non ho ancora ben capito questo discorso. Tra l'altro ti do un consiglio, provato sulla mia pelle. Per prendere i soldi devi entrare nel Negozio e cliccare sull’icona a forma di scudo in alto a destra per attivare un timer. Passate 21 ore ottieni i soldi. Altrimenti non te li danno in automatico.
6. Si la distanza non ha importanza,
Quando i pokemon ti ritornano con ps 1 la scelta è tua. Se il pokemon ti interessa ed è forte allora lo guarisci, se invece quel pokemon è debole e non ti interessa tenerlo allora lo trasferisci. Non c'è una regola
Per ora è tutto passo e chiudo
notte
P.S mi sono dimenticata di modificare il post, è stato scritto ieri notte ma poi mi sono dimenticata di postarlo quindi l'ho messo ora non far caso ai buona notte e simili
ahahah
Buona giornata