Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Pokémon (tutti i videogiochi), saga di videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Mark.Brandis
view post Posted on 21/7/2016, 10:05     Top   Dislike




Se qualche giocatore esperto di Pokemon GO avesse la bontà di dare qualche consiglio utile a novellini come me, sarebbe sinceramente apprezzato! Grazie anticipatamente!
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 21/7/2016, 11:57     Top   Dislike




Di che consigli hai bisogno?
 
Top
Mark.Brandis
view post Posted on 21/7/2016, 12:13     Top   Dislike




Per esempio:
che squadra scegliere. Leggo che si dovrebbe unire a quella degli amici, ma io non ho un gruppo.
Dicono di scegliere quello maggiormente presente in città, ma non c’è modo di capire quale sia quello più diffuso.
Vedo i colori sopra le palestre (tra l’altro non ho trovato nemmeno uno libero, tutti col cubetto che gira rosso, blu o giallo).
Poi per i combattimenti. I Pokemon più potenti (credo) che ho, sono con fattore 30/30. Posso già rischiare o sono ancora troppo deboli?
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 12:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


le squadre disponibili sono : la Squadra Coraggio, di colore rosso, la Squadra Saggezza, di colore blu, e la Squadra Istinto, di colore giallo, e dovrebbero essere uguali fra loro



le palestre sono di colore grigio: la situazione è semplice, dato che ciò vuol dire che non appartengono a nessuno. Quando invece hanno il colore di una delle squadre significa che solo i componenti di quel team ci si possono allenare. Più i componenti del team si alleneranno in un determinata palestra e più essa sarà forte e difficile da conquistare per le altre squadre.
Ovviamente i team che hanno più membri e che contano maggiori allenatori sono quelli che riescono a mantenere le palestre e a fortificarle in modo da non farle passare nelle mani degli avversari.

Appartenere ad un team forte, che conta al suo interno molti giocatori, è quindi fondamentale per poter allenare i propri pokémon e crescere di livello, senza però perdere le vite del nostro animaletto.
 
Top
Fujiko89
view post Posted on 21/7/2016, 14:07     Top   Dislike




Mark ti rispondo qui così se dico qualche castroneria gli altri possono correggermi :P :D

Come detto da Beppe le squadre sono quelle tre. Non c'è una lista dettagliata che ti dice quali squadre hanno più membri e quali sono più diffuse nella tua zona. Avevo letto un articolo (indagine fatta da adobe digital index ^^) dove dicevano che la maggior parte dei giocatori aveva scelto la squadra blu 43%, la squadra della saggezza, poi una percentuale minore la squadra rossa 32% e una minore ancora quella gialla 25%. Non c'è una regola precisa su quale scegliere, diciamo che dipende secondo me da cosa vuoi fare tu. Tu hai visto che nei tuoi dintorni ci sono maggiormente palestre rosse (è difficile trovarne di vuote, quindi di colore grigio, a questo punto del gioco. Può essere che ne trovi in posti molto isolati dove non sono ancora arrivati giocatori) quindi se vuoi allenare i tuoi pokemon, aumentare maggiormente di livello e se vuoi guadagnare pokemonete (le guadagni lasciando il tuo pokemon in una palestra, della tua squadra, per circa 20 ore) dovresti scegliere il team rosso. Altrimenti puoi fare una scelta diversa (quella che ho fatto io ma non per questo la migliore sia inteso ^^) e preferire scegliere una squadra non presente nei dintorni per partire all'arrembaggio e conquistare sfidando e battendo tutte le palestre nei dintorni. Scelta che va ponderata bene perchè come puoi tu battere e prendere una palestra lo possono fare anche gli altri. Diciamo che sono scelte... Una volta che scegli la squadra tu puoi andare in giro per le varie palestre e se trovi palestre del tuo stesso colore puoi depositare anche tu un tuo pokemon (che ti fa guadagnare pokemonete, etc). In una palestra ci possono stare fino a un massimo di 6 pokemon, ma ogni singolo giocatore può depositare solo un pokemon. Tranquillo che non perdi il pokemon depositato, finche sta li tu non lo puoi utilizzare contro altre palestre ma nel caso venisse sconfitto lui ti ritornerà in automatico "a casa" con 1 ps e li dovrai usare pozioni o superpozioni. Quando lasci pokemon in una palestra nel tuo elenco pokemon vedrai un simbolino (del colore del tuo team) accanto al pokemon depositato.

Per quanto riguarda la polvere e le caramelle ti hanno già risposto gli altri, in più io posso dirti che come strategia anch'io aspetto a potenziarli, prima li porto alla massima evoluzione. Le caramelle servono per farli evolvere e di conseguenza anche potenziarli, sono specifici per ogni pokemon. Per ogni pokemon catturato ricevi 3 caramelle e se il pokemon lo trasferisci al professore ricevi 1 caramella, quindi puoi considerare un 4 caramelle a pokemon. (si intuisce quindi che per fare evolvere un determinato pokemon devi catturare e trasferire molti pokemon identici a lui, esempio: per far evolvere pidgey devi catturare e trasferire 3 pidgey perchè per farlo evolvere ti servono 12 caramelle). La polvere di stelle serve solo per potenziarli e come ti ho detto prima cerco di aspettare, ma anche qui sono scelte personali. Niente ti impedisce di potenziarli subito tutti, considera però che più vai avanti con il gioco, e aumenti di livello, più trovi pokemon selvatici di livello maggiore a quelli presi a inizio gioco.

Per quanto riguarda i pokemon più forti ti posto ciò che ho trovato sul sito www.games.it
CITAZIONE
I Pokemon più forti in Pokemon Go dipendono molto da che tipo di avversario avete di fronte. Abbiamo tuttavia stilato una piccola lista dei Pokemon più forti così che potete concentrarvi sulla loro cattura quando li incontrate:
N.B. Le Evoluzioni dei Pokemon starter sono molto forti: Charizard, Blastoise e Venusaru che arrivano dalle evoluzioni di Charmander, Squirtle e Bulbasaur.
Lapras tipo Acqua
6673265lapras_pokemon_go_e1468341676976
Lapras è uno dei Pokemon d'acqua più forti del gioco per i suoi attacchi molto potenti e i punti vita sempre piuttosto alti. Quanti di voi lo amano più di ogni altro? E' di tipo acqua/ghiaccio, e in battaglia acquisisce quindi una grandissima capacità: anche se ghiaccio non subisce attacchi fuoco potenti perché è anche acqua. Cercatelo vicino a zone con l'acqua, fiumi, stagni ecc è molto più facile incontrarlo in questo tipo di zone.

Snorlax tipo Normale
5950273Snorlax
Snorlax: esteticamente bellissimo, dolce e affabile. Uno dei pokemon più grandi presenti nel gioco è anche uno dei più forti per lo spropositato numero di HP che possiede. Non è facile catturarlo infatti proprio perchè ci vogliono tanti attacchi per sconfiggerlo e i suoi attacchi sono piuttosto insistenti. Inoltre, prima di tutto, bisogna trovarlo!

Magikarp tipo Acqua/Volante
3656059magikarp
Magikarp si evolve in Gyarados (tipo acqua/volante) uno dei Pokémon più forti presenti nel gioco. Magikarp è tuttavia nella sua forma base un pokemon inutile perchè non ha attacchi! Bisogna quindi catturarlo e farlo evolvere, al costo di ben 400 caramelle. Vale la pena? Decisamente sì, Gyarados vi regalerà tantissime soddisfazioni grazie ai suoi attacchi molto potenti e alla capacità di imparare mosse di tipo drago.

Scyther tipo Coleottero/Volante
870956scyther
La forza di questo Pokemon è la sua salute estremamente elevata e la velocità ne fanno uno dei più desiderati dagli utenti e chiaramente anche uno dei più difficili da trovare. Voi ci siete riusciti?

L'ordine reale dei pokemon più forti è anche basata sul fatto che per ogni up di caramelle che gli viene dato aumenta i suoi PL più di altri Pokemon. Abbiamo quindi:

Dragonite PL per up 50
Snorlax PL per up 45
Lapras Pl per up 43
Arcanine e Vaporeon PL per up 40
Gyarados 39
Exggutor e Muk 38
Weezing e Flareon 37


Mentre l'evoluzione finale dei tre starter è più in basso rispetto a questo gruppetto di Pokemon.

Charizard e Venusaur 33
Blastoise 32

Per quanto riguarda la tua domanda su quali sono i tipi di pokemon e come individuarli ti metto il link dove trovare la tabella di tutti i pokemon con anche i tipi e il numero di caramelle necessarie all'evoluzione: www.games.it/mobile-tablet/trucchi/...zione-tipi.html

Ti metto anche la tabella presa da http://games.hdblog.it con scritto l'efficacia o la non efficacia degli attacchi di ogni elemento:
3100176id152862_1
3275837id152863_1

Come puoi vedere per esempio se erba attacca fuoco è poco efficace ma se fuoco attacca erba è super efficace.
Sono informazioni importanti in quanto l'esito di un combattimento dipende anche dall'elemento del pokemon e non solo dal numero di pl. Per farti un esempio ho battuto un lapras a livello 1600 con un jolteon di livello 500 perchè lapras e tipo acqua e jolteon essendo di tipo elettro i suoi colpi sono più efficaci.

Per quanto hai scritto prima, cosa intendi con il fattore? Devi guardare il livello di PL dei tuoi pokemon e di quelli presenti nella palestra. Considera che tu hai a disposizione 6 pokemon mentre la palestra combatte con solo i pokemon presenti, se c'è ne è solo uno sarà uno vs sei. La palestra non viene battuta distruggendo i pokemon, ma devi abbassare il suo livello combattendo contro i pokemon. Perciò puoi combattere anche contro una palestra di livello 10.000 con un pl basso ma finche non abbassi suddetto livello a zero tu non puoi appropriarti della palestra. Fatto il primo combattimento (anche solo se hai battuto un solo suo pokemon) gli abbassi il livello di un tot, poi ricarichi i tuoi pokemon con pozioni, superpozioni, rivitalizzanti e vai a ricombattere finchè il suo livello non scende a zero (livello della palestra). Il livello della palestra non è prettamente collegato al livello dei singoli pokemon che ci sono dentro.

Credo di aver scritto tutto quello che mi avevi chiesto, di cose da dire c'è ne sarebbero per giorni. Se hai altre domande specifiche chiedi pure tra tutti qui sul bazar dovremmo riuscire a delucidarti in merito. :)
 
Top
Mark.Brandis
view post Posted on 21/7/2016, 23:13     +1   Top   Dislike




Intanto un sentito grazie alla coppia più bella del mondo eeeh del Bazar, ma specialmente alla moglie eeeh Fujiko!
 
Top
Mark.Brandis
view post Posted on 22/7/2016, 13:08     Top   Dislike




Buon giorno a tutti! Nel ringraziare nuovamente “la coppia” cerco di dare un piccolo contributo anch’io. Premetto che attualmente sono appena livello 8 :
1. Stamattina mi è capito (per la prima volta) di ricevere in un Pokestore l’avviso che la mia borsa è piena e quindi niente nuovi gadget. Deduco che esista un limite?!
2. Sempre stamattina becco un tipo (simile a Voltorb) tutto nero con nuvola nera attorno (credo fosse un GASTLY), ma pur essendoci praticamente sopra non mi viene offerto alcuno strumento, quindi non riesco catturarlo. Riavvio il gioco ma dopo non c’è più. Cos’è successo?
3. Ieri sera mi è capitato per la prima volta che dopo aver colpito con successo un Caterpie (già catturato in precedenza senza problemi) e messo in pallina, la pallina comincia a fare le bolle e ricevo il messaggio che il Pokemon è scappato (c’è scritto anche nel diario). Stamattina la stessa cosa mi capita con un Rattata, catturato diverse altre volte senza problemi. Spiegazioni?
4. Reduce della suddetta esperienza, quando stamattina si presenta uno Spearow e dopo l’iniziale apparente cattura con successo esce invece dalla pallina, scelgo di utilizzare il baccalampon per tranquillizzarlo e dopo altro lancio lo prendo.
5. Per le uova ho cominciato a incubare qualcuna e vi avverto che non sono sempre Pokemon nuovi. Su quattro covate, due ne avevo già.
6. Ho un paio di Pokemon che come quantità di caramelle potrei già fare evolvere, per esempio PIDGEY, RATTATA, ZUBAT in GOLBAT, DODUO in DODRIO. Lo faccio? Degli ultimi due c’è l’ho già la versione evoluta pero. Forse ho letto da qualche parte che prima è meglio allenarli e dopo evolvere? Scusa, Fujiko, ma non ho capito bene il tuo consiglio. Oppure intendevi di usare le caramelle per evolverli (intanto sono specifici, quindi utilizzabili solo su una certa specie), ma non necessariamente la polvere per potenziare?!
7. Per la questione della squadra sono ancora indeciso: vedo che sia a Udine sia a Lignano la gran parte delle palestre è rosso, seguito da blu e sporadicamente giallo. Proprio inverso rispetto alla mia preferenza di colore. Ho capito lo scopo della palestra, ma non ottengo più esperienza e punti prestigio, conquistando quelle degli avversari?! OK, Fujiko, letto adesso la tua risposta e vedo che abbiamo pensiero simile. Credo che sceglierò quella gialla e faccio il semi-solitario?!
8. Una volta conquistata, cosa lascio come presidio. Dicono di non mettere Pokemon tanto forti, ma allora diventa facile per gli altri riconquistare?! Come ho scritto, la media di quelli più forti che ho attualmente è sui 29-30. Solo ieri ho preso un Jigglypuff da PS84/84 (da usare per gli attacchi alle palestre?).
9. Girando ieri mi è capitato diverse volte vedere delle foglie muoversi, in un caso sono stato almeno cinque minuti a girare attorno quel muoversi ripetuto, ma non è apparso nessun Pokemon, pur avendo anche cliccato in diversi punti sullo schermo. Cosa ho sbagliato?
10. Non ho capito come faccio restituire al Prof Willow i Pokemon che non mi servono cioè che ho in più? E subito dopo la domanda: ma quanti gruppi (inteso come squadre da combattimento) di Pokemon mi devo tenere, cioè quanti doppioni? Oppure basta tenersi appena uno per tipo?

Bene, Fujiko, dopo aver letto attentamente la tua lunga e paziente spiegazione mi sono reso conto che qua bisogna stamparsi liste e frequentare una scuola di allenatore Pokemon, ahahah. Sembra un gioco banale, ma mi pare che non lo sia. Bene, mi fermo qua intanto. Ancora grazie mille!
P.S.: Alcune immagini nel tuo post non si vedono, non so se è colpa del PC d’ufficio oppure se manca già il collegamento.

2.P.S.: Ho icrociato nella vita reale diversi giocatori, ma sullo schermo non si vedono. Pensavo che vedessi altri giocatori quando sono vicini.

Edited by Mark.Brandis - 25/7/2016, 22:30
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 14:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


Mark considera che il gioco è poco più di una beta e ci sono Bug che saranno migliorati nei prossimi mesi ^_^
 
Top
Mark.Brandis
view post Posted on 23/7/2016, 10:08     Top   Dislike




CITAZIONE
10. Non ho capito come faccio restituire al Prof Willow i Pokemon che non mi servono cioè che ho in più? = Risolto, me lo ha spiegato ieri uno in spiaggia. E subito dopo la domanda: ma quanti gruppi (inteso come squadre da combattimento) di Pokemon mi devo tenere, cioè quanti doppioni? Oppure basta tenersi appena uno per tipo?

/cut
P.S.: Alcune immagini nel tuo post non si vedono, non so se è colpa del PC d’ufficio oppure se manca già il collegamento. = sul PC di casa si vedono invece

2.P.S.: Ho icrociato nella vita reale diversi giocatori, ma sullo schermo non si vedono. Pensavo che vedessi altri giocatori quando sono vicini. = sempre il tipo della spiaggia mi ha detto che è una cosa ancora da sistemare
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 10:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


CITAZIONE
Niantic: 'Speriamo che Pokémon Go renda il mondo un posto migliore'

In concomitanza con il lancio di Pokémon Go in Giappone, Niantic, lo studio sviluppatore del gioco, ha voluto mandare un messaggio a tutti gli utenti e non solo, rivelando le proprie speranze nei confronti del titolo. “Quando ho incontrato Tsunekazu Ishihara abbiamo avuto una visione condivisa per il gioco che volevamo creare. Abbiamo voluto creare qualcosa che fosse fedele all’originale Pokémon, compreso l’uscire e catturare Pokémon” ha dichiarato John Hanke, CEO di Niantic “Abbiamo voluto realizzare un gioco che portasse le persone all’aperto, a fare esercizio, scoprire nuovi luoghi e divertirsi con gli amici. Crediamo che un gioco come questo possa migliorare la vita degli utenti e rendere il mondo un posto migliore”.

237585_1a

fonte
spaziogames
 
Top
Mark.Brandis
view post Posted on 24/7/2016, 12:44     Top   Dislike




Buon giorno Fujiko,
sono sempre io ad annoiarti, sorry.
Allora, ad oggi la situazione sta in questi termini:
Sono livello 10, ho deciso di associarmi alla squadra gialla, ho fatto il primo “allenamento” in una palestra amica, subendo una sonora sconfitta che mi annullato i punti PS (non pensavo che gli allenamenti comportassero una qualche conseguenza simile). Ho ricaricato i PS con la Superpozione.
Cos'è quella possibilità di spunta a destra, quando si sceglie l'allenamento?

Attualmente ho questi Pokemon all’ultimo stato di evoluzione possibile:

un Dodrio (PL567) PS58/58
un Golbat (PL410) PS61/61
un Kingler (PL409) PS46/46
un Pidgeot (PL396) PS62/62
un Raticate (PL227) PS37/37

Li ho portato al massimo di Potenza (PS) utilizzando esclusivamente le caramelle specifiche. Infatti, a questo punto non mi viene nemmeno più dato la possibilità di usarle. Ma vedo che, per esempio, il Kingler o il Raticate ha l’indicatore semi-cerchio che non ha raggiunto il punto massimo a destra, e pur avendo ancora caramelle specifiche non riesco potenziarli ulteriormente. Cosa manca?
Adesso dovrei usare la polvere di stelle per portali ad ulteriori livelli di potenza?
Vale la pena su tutti e quattro?

Effettivamente i Gialli hanno poche palestre. Finalmente ho trovato due con posti liberi (max. uno per palestra, vero?!). Ci volevo mettere uno di quelli forti sopra, ma quando ho letto che mi torneranno solo una volta che sono stati sconfitti (in lotta vera da avversari, presumo) ho messo quei Pokemon più deboli e che non mi servono per altro. Ho fatto bene?
Prenderò lo stesso dei soldi per averli messi oppure si guadagna solo come conquistatore di palestra?
Le due palestre sono in paesi distanti dalla mia abitazione, non ha importanza, vero?! ) OK, già risposto da solo, mi sono tornati indietro con i PS a 1). In questo caso conviene “venderle” al Pro Willow invece di ricarli?!
Grazie anticipatamente!

Edited by Mark.Brandis - 24/7/2016, 14:29
 
Top
Fujiko89
view post Posted on 24/7/2016, 17:31     Top   Dislike




Ciao Mark non ci sono problemi, anzi scusami il ritardo mi ero persa il post...
Ora sono dal cell ma appena sono a casa ti rispondo per bene. Volevo solo precisarti bene una cosa. Attento a non confondere i PS con i PL. Tu prima mi hai parlato di un pokemon catturato con PS 84/84. Questo valore è la vita non il livello del pokemon. La vita non determina la potenza di un pokemon. Tu devi guardare i PL che trovi sopra il cerchio bianco. È quello che conta. Soprattutto con allenamenti e battaglie. Stasera poi ti rispondo al resto. :) Buona serata
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 10:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,655
Reputation:
+1,009

Status:


ecco il Monopoly di Johto :woot:

r-pokemon-go_notizia-3-2
 
Top
Fujiko89
view post Posted on 25/7/2016, 14:04     Top   Dislike




:sbrill: :onion25: Bellissimo!!!!!!!!!!!
 
Top
Fujiko89
view post Posted on 25/7/2016, 15:31     Top   Dislike




Eccomi qui Mark :) inizio a risponderti al primo post^^

1. La tua borsa può contenere fino a 500 oggetti. Non potrai raccogliere nuovi oggetti dai Pokéstop quando la tua borsa supera il limite di 500 oggetti. Quello che è sucesso a te appunto.Puoi ridurre il tuo inventario di oggetti scartando o usando degli oggetti.

2. Purtroppo come detto anche da Beppe il gioco è pieno di bug e questo è uno di quelli. Pensa che a me è capitato con un bulbasaur :(
Sai cosa Mark leggendo in giro mi sono fatta l'idea che abbiano fatto l'app in fretta e furia e non l'hanno fatta perfetta. Per esempio a me (e altri) nell'icona in basso a destra dove ti mette i pokemon presenti nei dintorni, non funziona il discorso delle impronte. Mi rimangono fisse a tre e quindi non posso rendermi conto di dove sono. Vado a tentativi. Spero che con i prossimi aggiornamenti riescano a risolvere tutti i problemi riscontrati.

3. Questo è sempre stato una delle cose che tutti i giocatori di pokemon hanno sempre odiato. :) Purtroppo può succedere, a volte succede anche spesso, che i pokemon scappino o che si fatichi a catturarli sopratutto se i pokemon sono di alto livello (PL) e si usano solo delle semplici pokeball. Non èuna cosa simpatica ma non ci si può fare niente. Se il pokemon che ti ritrovi è molto forte ti consiglio di dargli una baccalampon e cercare di catturarlo con le megaball (quelle blu). Come penso hai posi fatto con Spearow.

5. Oh si Mark non trovi solo i pokemon che non hai. Non hai idea di quanto ho camminato (tanto perchè poi avrai notato che i km del gioco non corrispondono ai km esatti fatti, quindi devi farne di più) per poi vedermi uscire un rattata o un pidgey -.-' però non demordo e spero di trovare in quello da 2 km pikachu. ^^ (anche se l'ho avvistato nei dintorni di una pompa di benzina non lontano dal mio paese...)

CITAZIONE
Se si accumulano 2 km dall’uovo potrete vedere uscire uno dei seguenti pokémon:

Bulbasaur;
Charmander;
Squirtle;
Pikachu;
Caterpie;
Weedle;
Pidgey;
Geodude;
Rattata;
Spearow;
Jigglypuff;
Clefairy;
Zubat;
Magikarp.

Se invece percorrerete 5 chilometri potrete trovare uno dei seguenti pokémon nell’uovo che si schiuderà:

Ekans;
Nidoran;
Vulpix;
Oddish;
Growlithe;
Poliwag;
Bellsprout;
Tentacool;
Sandshrew;
Magnemite;
Farfetch’d;
Grimer;
Shellder;
Krabby;
Voltorb;
Lickitung;
Koffing;
Kangaskhan;
Horsea;
Tauros;
Paras;
Venonat;
Diglett;
Meowth;
Psyduck;
Mankey;
Abra;
Machop;
Ponyta;
Slowpoke;
Doduo;
Seel;
Gastly;
Drowzee;
Exeggcute;
Cubone;
Rhyhorn;
Tangela;
Goldeen;
Staryu;
Porygon.

Per 10 chilometri verrete invece premiati con uno dei seguenti pokémon:

Onix;
Hitmonlee;
Hitmonchan;
Chansey;
Mr. Mime;
Scyther;
Omanyte;
Kabuto;
Dratini;
Jynx;
Electabuzz;
Magmar;
Pinsir;
Lapras;
Evee;
Aerodactyl;
Snorlax.
Fonte: www.forexinfo.it/Pokemon-Go-uova-come-aprirle-quali

6. Cerco di spiegarmi meglio... io preferisco prima portare un pokemon alla sua massima evoluzione e poi ottenuta la sua forma finale inizio a potenziarlo con la polvere. Però ripeto sono scelte individuali. Per spiagarti il motivo di questa mia scelta ti riporto un pezzettino preso da www.eurogamer.it/articles/2016-07-2...egreti-consigli
CITAZIONE
Sin dalle prime fasi di gioco catturerete dei pokémon che hanno un certo PL. Si tratta dei punti lotta, una statistica che deve essere più alta possibile dato che condiziona la forza di ogni vostra creatura. Il PL può aumentare attraverso i potenziamenti o le evoluzioni ma non è possibile potenziare all'infinito dato che ogni creatura ha un limite massimo raggiungibile. Questo potenziale è evidenziato da una sorta di arco bianco visibile sopra al pokémon e in base a questo arco dovrete, necessariamente, decidere chi potenziare e chi no.
Un pokémon con un PL non particolarmente alto e un arco già molto sviluppato non è la scelta giusta per voi e molto probabilmente vale la pena di risparmiare delle caramelle in attesa di qualcuno di più forte e dal potenziale più elevato.

Questo era quello che ti dicevo. Questo gioco è stato sviluppato in modo che tu allenatore trovi in giro pokemon in rapporto al tuo livello di allenatore, quindi uno allenatore di livello 5 troverà un pidgey di livello basso (PL) mentre io che sono quasi al livello 20 troverò un pidgey con un livello (PL) più alto. Quindi è per questo che non potenzio al massimo subito i pokemon perchè ho visto che andando avanti con il gioco trovo facilmente poi gli stessi pokemon che possiedo ma di PL maggiore. Quindi sprecherei solo polvere. Ma conosco invece persone che potenziano tutto subito nell'immediato. Sono scelte individuali insomma... :)

7 - 8. Per le palestre ti riporto questo articolo di www.eurogamer.it/articles/2016-07-1...e-combattimenti
CITAZIONE
Le Palestre possono avere diversi pokémon assegnati a sua difesa. Il numero assegnabile dipende dal Prestigio della Palestra e più questo dato sarà elevato più pokémon potranno essere assegnati in sua difesa rendendola più difficile da conquistare (ogni giocatore può mettere solo un pokemon ma se il livello della palestra aumenta, per aumetarlo devi continuare a allenarti nella palestra amica, aumentano gli slot e altri giocatori della stessa squadra posso lasciare il loro pokemon e rendere quindi più forte la palestra). Le Palestre che hanno un colore grigio sono neutrali e possono essere, di conseguenza, reclamate per il vostro team assegnando un pokémon alla sua protezione. Attualmente è praticamente impossibile trovare una Palestra neutrale ma una volta eliminata la squadra che la possedeva dovrete agire in fretta per conquistarla prima di possibili interventi da parte di altri team. Non è necessario essere vicino a una Palestra per controllare quale team la possiede o i pokémon presenti in difesa ma nel caso in cui dovessimo pianificare un attacco dovremo necessariamente restare in zona per tutta la durata delle diverse battaglie.
Di fronte a Palestre alleate potrete, quindi, decidere se inserire un pokémon a sua difesa nel caso in cui il livello di Prestigio lo dovesse permettere e nel caso in cui ci sia uno spazio disponibile o allenarvi per arrivare a ottenere 50XP. Di fronte a delle Palestre rivali dovrete, invece, entrare in combattimento.
Per attaccare una palestra avversaria dovrete scegliere un team formato da sei pokémon tenendo ovviamente conto dell'avversario che dovrete affrontare. Ogni avversario che sconfiggerete abbasserà il livello di prestigio e abbattere il leader lo abbasserà ancora di più anche se non completamente. Sarà, quindi, necessario tentare più volte con ulteriori combattimenti. Anche nel caso in cui non doveste essere abbastanza forti da abbattere tutti i pokémon della palestra vale comunque la pena di partecipare agli scontri il più possibile prima di abbandonare per ottenere punti esperienza (150XP in caso di vittoria) e per diminuire il prestigio avversario.

Per il quanto riguarda la palestra e che pokemon lasciare vedi tu cosa vuoi fare. Niente ti impedisce di mettere il tuo pokemon più forte, tanto poi non lo perdi, ti ritorna. Devi solo poi usare pozioni, etc. Il tema palestra è molto confusionario, ancora adesso non l'ho capito appieno. Però posso dirti ciò che mi pare di aver appreso. Allora inizio a farti il discorso parlando di una palestra avversaria (ma il discorso vale anche per una palestra amica dove depositare un tuo pokemon). Non importa quanti pokemon ci siano in una palestra e di che livello. Perchè tanto tu che vai a batterla hai sei pokemon mentre loro solo quelli depositati (in alcune palestre trovi anche solo uno o due pokemon). Per vincere la palestra non devi per forza battere tutti i loro pokemon in una volta, ma devi abbassare il livello della palestra. Per abbassarlo basta che lo sfidi e uccidi anche solo uno dei pokemon. Poi tu puoi ricaricare i tuoi pokemon e riandare a rilottare contro di loro, e quella palestra avrà un pokemon in meno. Tu gli ribatti un'altro pokemon, gli togli altro livello prestigio è così via. Finchè il prestigio non scende a zero e la palestra è tua. Certo tutto è più veloce se hai pokemon forti, ma la cosa importante è avere pozioni, etc e un po' di pazienza. Spero di essermi fatta capire ^^ nel caso richiedi che ti rispiego senza problemi. Il discorso lo puoi girare nella palestra appena conquistata o cmq del tuo team, devi tenere in conto che non è detto che tu riesca a restare per molto tempo in quella palestra. Se passa uno di un team avversario può riprendersi la palestra.

9. Non hai sbagliato niente Mark. Il muoversi delle foglie vuol dire il passaggio di un pokemon ma non è detto che poi ti esca, potrebbe succedere ma non è una regola fissa ecco... Io per esempio non le guardo neanche, tanto tutte le volte che ci stavo dietro non usciva niente.

10. Se vuoi trasferire un pokemon al prof W in cambio di caramelle basta che vai sul pokemon scelto, scorri lo schermo fino al basso e troverai la dicitura "trasferisci". Per quanto riguarda i doppioni, anche qui è una scelta tua. Come detto in precedenza i doppioni servono a far evolvere il pokemon in questione perchè appunto trasferendolo al prof ottieni caramelle che sommate alle caramelle date al catturamento dei singoli doppioni ti permettono di far evolvere il tuo pokemon. Quindi si i doppioni servono ma non so se sia utile tenersene tantissimi li fermi nel pokedex se non li usi. Poi ovvio se tu ti innamori di un determinato pokemon e in squadra vuoi tenere solo lui allora avrai solo dieci esemplari di quel pokemon. Ma ripeto i doppioni servono per le evoluzioni quindi raggiunto il numero necessario a fare l'evoluzione io li trasferisco se non mi servono più. Per esempio,una tecnica che utilizzo per aumentare il mio livello di allenatore e catture tanti pidgey (che tanto ti escono sempre), farli evolvere e poi trasferirli così mi becco molti punti esperienza 500, ancora di più se attivo un fortunuovo. :)

11. Non hanno ancora fatto in modo che si possa interaggire tra giocatori, ma ho letto che nei prossimi aggiornamenti cercheranno di introdurre anche questa funzione.


Sorry ho letto dopo che avevi già risolto alcuni punti. Vabbè non cancello e li lascio lo stesso ormai, tu saltali. E' l'ora che mi fa rimbambire ahahahah :D superata la mezzanotte il cervello si cuoce ^^

Ora passiamo al secondo post. :D

1. Yeah!!! siamo compagni di squadra allora :D bella scelta :D

2. Si quando ti alleni ricevi lo stesso i danni, quindi munisciti di tante pozioni e simili :)
Uhm... non ho presente di quale spunta parli, se mi puoi fare uno scren mi faciliti. :)

3. Qui non ho ben capito cosa intendi :( sorry
CITAZIONE
Attualmente ho questi Pokemon all’ultimo stato di evoluzione possibile:

un Dodrio (PL567) PS58/58
un Golbat (PL410) PS61/61
un Kingler (PL409) PS46/46
un Pidgeot (PL396) PS62/62
un Raticate (PL227) PS37/37

Li ho portato al massimo di Potenza (PS) utilizzando esclusivamente le caramelle specifiche. Infatti, a questo punto non mi viene nemmeno più dato la possibilità di usarle. Ma vedo che, per esempio, il Kingler o il Raticate ha l’indicatore semi-cerchio che non ha raggiunto il punto massimo a destra, e pur avendo ancora caramelle specifiche non riesco potenziarli ulteriormente. Cosa manca?
Adesso dovrei usare la polvere di stelle per portali ad ulteriori livelli di potenza?
Vale la pena su tutti e quattro?

La polvere di stelle potenzia le caramelle le usi per farli evolvere. Quindi quando dici che li hai portati al massimo di potenza con le caramelle intendi la massima evoluzione? Cmq per la barra bianca tranquillo che poi quando tu come allenatore aumenti di livello ti farà aumentare ancora di più la potenza. PL= livello del pokemon PS= vita del pokemon.

4. Già :( siamo in pochi purtroppo noi gialli... cmq si puoi mettere un solo pokemon per palestra. :)

5. Guadagni solo come conquistatore di palestre. Su questo argomento sono un po' confusa... ho letto in giro che dicono che per guadagnare monete devi conquistare una palestra e starci per 21 ore. Passato il tempo ti danno 10 monete. Ma ho visto che mi basta conquistare la palestra e anche se non resisto più di cinque minuti passate le 21 ore ottengo le monete... Come ti ho appena detto non ho ancora ben capito questo discorso. Tra l'altro ti do un consiglio, provato sulla mia pelle. Per prendere i soldi devi entrare nel Negozio e cliccare sull’icona a forma di scudo in alto a destra per attivare un timer. Passate 21 ore ottieni i soldi. Altrimenti non te li danno in automatico.

6. Si la distanza non ha importanza, :)
Quando i pokemon ti ritornano con ps 1 la scelta è tua. Se il pokemon ti interessa ed è forte allora lo guarisci, se invece quel pokemon è debole e non ti interessa tenerlo allora lo trasferisci. Non c'è una regola :)

Per ora è tutto passo e chiudo
notte

P.S mi sono dimenticata di modificare il post, è stato scritto ieri notte ma poi mi sono dimenticata di postarlo quindi l'ho messo ora non far caso ai buona notte e simili :) ahahah
Buona giornata
 
Top
301 replies since 2/1/2009, 19:49   7806 views
  Share