Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Berserk, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
RE-LEONIDA
view post Posted on 11/12/2008, 22:33     Top   Dislike




quoto tutti!!! Gatsu è uno dei miei personaggi preferiti e devo dire che ha un carattere incredibile...davvero un duro, ci voleva la mia voce per lui :onion09.gif:

Berserk ha la capacità di farti provare un sacco di emozioni, come se tu fossi dentro il manga...gli occhi e le espressioni sono le migliori che abbia mai visto
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 00:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Io seguo la Collection! Ma il Maximun non è l'edizione con le copertine giallo fosforesenti? Le ho viste in fumetteria e ricordo che mi avevano fatto male agli occhi!!!!!!

Credo che tutti abbiano amato Grifis come personaggio, .... fino alla notte della Eclissi.... dopo diciamo che tutti vorrebbe incontrarlo per ... ehm.... dirgli... ehm...... due paroline ^^!!!

Dò anche una news letta stasera (fonte: http://www.mangaforever.net) Miura ha annunciato che prenderà una pausa:

"Brutte notizie per i numerosi fan italiani di Berserk: sul numero 24 di Young Animal, l'ultimo numero distribuito in Giappone della rivista di casa Hakusensha sulla quale il manga di Kentaro Miura viene serializzato, è stato annunciato una nuova pausa per la serie, ormai diventata un cult tra gli appassionati.
Non si conosce l'entità della pausa, il manga potrebbe essere ripreso benissimo tra un mese quando uscirà il nuovo numero del magazine, ma è un dato di fatto che Berserk si blocca nuovamente dopo una serie di interruzioni avvenute nell'ultimo periodo: Miura aveva infatti ripreso il manga, dopo una pausa di ben 4 mesi, solamente lo scorso ottobre."
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 4/11/2013, 15:24     Top   Dislike




CITAZIONE
Berserk: Kentaro Miura lo riprenderà dopo… la fine di un altro manga

Gli appassionati del manga di Gatsu dovranno ancora attendere, Miura è impegnato con un nuovo manga…

Il ventiduesimo numero di Young Animal, rivista della casa editrice giapponese Hakusesha, comunicherà che Kentaro Miura è in procinto di pubblicare un nuovo manga. Si tratta di Gigant Makia una miniserie in sei parti di ambientazione fantascientifica il cui primo capitolo sarà di 44 pagine con le pagine di apertura a colori.

La stessa casa editrice ha voluto però tranquillizzare i lettori riguardo il proprio bestseller aggiungendo che Berserk riprenderà subito dopo la fine della miniserie, quindi, aggiungiamo noi, non prima di 3 mesi considerando che la rivista è bimensile.

Hakusensha ha pubblicato il 37° volume lo scorso marzo, Planet manga pubblicherà il numero 74 la prossima settimana.

http://www.mangaforever.net/122839/berserk...-un-altro-manga
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 14:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino scudiero

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
+10

Status:


In attesa del prossimo capitolo state facendo delle ipotesi?
secondo voi come finirà?
Caska tornerà normale?
Gatsu trionferà su Grifis?
La streghetta dove andrà?

insomma come lo immaginate?
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 21:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


CITAZIONE
Berserk: esce il volume 38 e riprende la pubblicazione su magazine con l'uscita di un booklet

Due mesi fa, avevamo annunciato che Berserk e in particolare l'atteso volume 38, sarebbero usciti a giugno. Ebbene, non solo il ritorno è stato confermato e il volumetto uscirà il 24 giugno, ma nelle ultime ore si è parlato di una pubblicazione più regolare e di diverse novità sulle prossime uscite.

Il sito ufficiale del seinen magazine Young Animal di Hakusensha ha annunciato il ritorno del manga di Kentaro Miura sul suo numero 13, in uscita sempre il 24 giugno in Giappone. I successivi capitoli, secondo quanto si è appreso fino ad ora, continueranno ad essere pubblicati sul quindicinale e usciranno, quindi, due volte al mese (il secondo e il quarto venerdì).

Le sorprese, però, non finiscono qui. Sul numero 13 di Young Animal verrà pubblicato il nuovo capitolo e per celebrare l'avvenimento ci sarà anche il primo capitolo dell'opera accompagnato da un allegato extra ricco di informazioni sull'anime e della lunghezza di circa un centinaio di pagine.

1613_left


fonte
roba Da Otaku
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 21:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
3,052
Reputation:
+6
Location:
bandiera

Status:


dai Miura, su su che tra 25 anni vedrò la fine di berserk :ç_ç:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2016, 13:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sulla rivista/sito storico Zweilawyer hanno fatto due interessantissimi articoli (solo lunghi ma leggeteli, ne vale davvero la pena) su due condottieri realmente esistenti, e hanno tracciato poi un parallelismo con Gatsu e Griffith, protagonisti di "Berserk"
Pier Gerlofs Donia (Gatsu?) : http://zweilawyer.com/2010/06/28/pier-gerl...-il-vero-gatsu/
John Hawkwood (Griffith?) http://zweilawyer.com/2012/12/27/john-hawk...-vero-griffith/
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2017, 20:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


annunciato un nuovo capitolo del manga!
CITAZIONE
BERSERK, ANNUNCIATO (L'ENNESIMO) RITORNO DEL MANGA!
Questo mese potrete avere un buon regalo di Natale (o quasi), chissà...


Berserk, opera di Kentarō Miura era tornata sotto i riflettori questa primavera con la serie anime, per poi bloccarsi nuovamente. Su Young Animal il 23 giugno era apparsa la notizia dell'ennesima pausa che avrebbe seguito l'uscita dell'episodio 351, programmata per quest'inverno.

Ecco che finalmente la stessa rivista ha rivelato il ritorno del manga, il 22 dicembre. Miura ha abituato abbastanza male i suoi fan, come fin troppi illustri colleghi, questa volta per quanto continuerà la serializzazione?

ZP6AfKQ

fonte
animeclick
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 13:08     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dopo molta attesa, è appena uscito il 40 volume di BERSERK! Quanti lo aspettavano?
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 09:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
55,892
Reputation:
+57

Status:


sono sempre stato indeciso se iniziare o meno questa serie...ho recentemente visto i tre fil sull'epoca d'oro e mi ha entusiasmato e affascinato...è vero che la serie è ben lungi dal concludersi quindi l'acquisto degli arretrati potrebbe pure andare a rilento, ma sono pur sempre parecchi numeri... :onion20:
 
Web  Top
tidus79
view post Posted on 14/8/2019, 20:20     +1   Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 24/9/2018, 14:08) 
Dopo molta attesa, è appena uscito il 40 volume di BERSERK! Quanti lo aspettavano?

purtroppo questa serie ormai é diventata una pagliacciata tirata in lungo per oltre vent'anni.

credo che in Italia abbia vissuto il periodo migliore come interesse a metà anni duemila...poi lentamente ha perso lettori ed é finita tra le "incompiute" (serie di cui ormai frega poco o nulla a nessuno al pari di bastard).

io leggo giusto quel paio di sottilette annuali perché sono affezionato a gatsu/grifis/caska ma non credo di vedere il finale prima di cinque anni!
 
Top
view post Posted on 24/12/2021, 14:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino guerriero

Group:
Moderatore
Posts:
553
Reputation:
+197
Location:
Il Bazar Di Mari

Status:


Oggi, 24 Dicembre, esce in Giappone il 41 volume di Berserk, l'ultimo disegnato da Kentaro Miura prima della sua scomparsa. Il volume esce sia in edizione normale, che in edizione speciale con una illustrazione su tela e un cd drama. Inoltre c'è anche assieme il volume unico Duranki, manga scritto da Miura e disegnato dai suoi assistenti. www.ilbazardimari.net/manga_berserk/
L'editore ha però ufficialmente dichiarato che il futuro della saga non è ancora stato deciso.
 
Web  Top
26 replies since 10/12/2008, 21:30   284 views
  Share