Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

X e Tokyo Babylon, rispettivamente JPop e D/Visual

« Older   Newer »
  Share  
Lirin01
view post Posted on 8/6/2005, 17:52     Top   Dislike




uhm...ho visto in fumetteria il n 1 di x e l'ho preso...x ora xò ho solo l'1 ed il 4 (quelli prima del 4 n li ho trovati...)...mi piace molto anche se saltando così,e senza riassunto nn ci capisco molto...ma che legame c'è(oltre alle autrici )tra x e Tokyo Babilon?

Edited by Mitsuki89 - 4/5/2013, 23:41
 
Top
view post Posted on 11/6/2005, 23:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il legame tra i due è che Tokyo Babylon e X hanno dei personaggi in comune: Subaru Sumeragi, Hokuto Sumeragi e Seishiro Sazukamori.
In TB viene raccontato la storia di questi 3 personaggi che ritroviamo, molti anni addietro e cresciuti, in X.
Se ti interessano i riassunti delle trame li puoi trovare in questo sito

Edited by Mari chan - 12/6/2005, 00:30
 
Web  Top
Lirin01
view post Posted on 13/6/2005, 15:07     Top   Dislike




ah...cmq ho trovato anche il n 2...ma x il 3 nn aveva portato abastanze €...x fortuna che li ho trovati:dato che nel 4 nn c'era riassunto nn ci aveva cpino niente =.=
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 14:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


BUONE NOTIZIE PER L'ITALIA!
La D/Visual ristamperà Tokyo Babylon.

"Tokyo Babylon pubblicato per la prima volta in Italia da Panini Comics sarà presto ripubblicato da D/Visual in una nuovissima edizione.
Dal sito della D/Visual:



d/books e' felice e orgogliosa di annunciarvi non una, ma addirittura quattro autrici che vengono ad aggiungersi alla nostra lista di grandi fumettisti: ci riferiamo naturalmente alle CLAMP, delle quali d/books e' lieta di portare in Italia, con la consueta cura e qualita', il fumetto che le consacro' nell'Olimpo dei grandi artisti, "Tokyo Babylon"! Questa splendida collezione in sette volumi, dedicata all'arcano mondo dell'onmyodo, la cosmologia esoterica giapponese che si esprime nell'occultismo, preannuncia gia' molti dei temi che torneranno nelle opere successive delle CLAMP.
Ma quest'opera per il nostro staff ha anche un profondo valore affettivo: "Quando nel 1990 apparvero su rivista i primi due episodi di "Tokyo Babylon", rimasi stupefatto dalla bellezza dei disegni e del contrasto e li inviai subito a Granata Press, l'editore col quale collaboravo" ricorda il nostro Federico Colpi - "Putroppo al tempo si pensava che non esistesse in Italia un mercato femminile di lettrici di fumetti, e di conseguenza l'editore decise di non pubblicarlo. A quasi vent'anni di distanza da allora, avere la possibilita' di rilanciarlo in Italia in un'edizione di qualita' mi riempie di gioia, anche perche' il successo attuale delle CLAMP a livello mondiale e' la dimostrazione piu' evidente di come i manga abbiano contribuito ad avvicinare al fumetto un foltissimo pubblico femminile".
I dettagli dell'edizione saranno presentati prossimamente nel nostro spazio news, percio'... Stay Tuned!"
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2009, 22:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La JPop ha annunciato che ristamperà X :wub:
:evvivaa:
evviva!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente avremo una buona edizione di questo manga XD lo consiglio a tutti!!!!
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 10/11/2009, 12:18     Top   Dislike




si sa già quando inizierà la ristampa????
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 10/11/2009, 12:30     Top   Dislike




secondo prime indiscrezioni, nonchè quanto scritto su animeclick, sembra che la pubblicazione avrà inizio nell'autunno 2010! XD

Link notizia animeclick
 
Top
psikodelizia
view post Posted on 1/12/2009, 15:13     Top   Dislike




CITAZIONE
secondo prime indiscrezioni, nonchè quanto scritto su animeclick, sembra che la pubblicazione avrà inizio nell'autunno 2010!

nooo bisogna aspettare ancora così tanto??
Spero tanto che con questa nuova ristampa si possa leggere un finale....Io rifarei volentieri l'edizione j-pop, che credo sia decisamente meglio di quella della panini...ho solo i primi numeri della panini non tutti visto che le pagine si scollavano subito!! ...

Per quanto riguarda Tokyo Babylon ho un'ottima news, soprattutto per chi come me si è perso la prima edizione:
http://www.d-world.jp/dv/news2.php?subacti...221322&archive=

i primi 2 volumi saranno disponibili a partire dall'11 dicembre! http://www.d-world.jp/dv/advanced_search_r...=17&image2.y=11
saranno editi dalla d/visual, costo 6,90 euro per un totale di 7 volumi dal formato 12,5 x 18 e con sovracoperta in carta patinata + pinup!! :wub: :wub:

Non me la lascerò sfuggire di certo! anche perchè delle mitiche clamp mi manca solo quest'ultima opera!
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 15:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Anche io sono molto interessata (anche se ho già l'edizione Panini - non eccezionale - lo compro più che volentieri!) però non mi fido molto della D/Visual, fa delle edizione stupende ma escono con una regolarità tutta loro :cry: insomma non hanno un calendario e la roba esce quando esce :cry: a volte anche a mesi e mesi di distanza :cry:
Subaru Sumeragi, protagonista di Tokyo Babylon, è stato uno dei miei primi amori :wub: :wub: :wub:
Ricompro anche X, che lo ristampa la Jpop (di loro mi fido di più ^_^)!
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 1/12/2009, 15:38     Top   Dislike




Ottimo ^^ chi non ha mai comprato questa serie gli consiglio di farlo ora! ^.- Io sono una fan accanita di Tokyo Babylon che non a caso reputo una delle più belle serie delle Clamp *.* inoltre conoscerla vi aiuterà anche a capire meglio X e Tsubasa Reservoir Chronicle ^.-
 
Top
psikodelizia
view post Posted on 1/12/2009, 21:21     Top   Dislike




CITAZIONE
però non mi fido molto della D/Visual, fa delle edizione stupende ma escono con una regolarità tutta loro :cry: insomma non hanno un calendario e la roba esce quando esce :cry: a volte anche a mesi e mesi di distanza :cry:

dai speriamo bene! comunque per le mie amatissime Clamp questo ed altro!! ;)

CITAZIONE
inoltre conoscerla vi aiuterà anche a capire meglio X e Tsubasa Reservoir Chronicle ^.-

siii! infatti!! ho notato che alcuni personaggi del crossover fanno parte di tokyo babylon!!! magari leggendo quest'opera riesco a cogliere delle sfumature di tsubasa reservoir!! :evvivaa:

 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 2/12/2009, 15:18     Top   Dislike




Ti assicuro che sarà così ^^ io ho la prima stampa di Tokyo Babylon *.* e non la venderei per nulla al mondo *////*
 
Top
Gokuonathan
view post Posted on 16/6/2010, 15:27     Top   Dislike




Scusate se mi intrufolo nella discussione,ma avrei 2 domande da fare dato ke sn interessato a comprare i manga di TB(Tokyo Babylon) e X/1999.

1)Ma la ristampa di Tokyo Babylon da parte della D/visual viene pubblicata solo in fumetteria?

2)Quando comincierà la ristampa di X/1999 da parte della J-Pop,e uscirà ank'essa solo in fumetteria?

Vi ringrazio in anticipo x avermi risposto...
Ciao! XD XD XD
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 16:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Gokuonathan @ 16/6/2010, 16:27)
Scusate se mi intrufolo nella discussione,ma avrei 2 domande da fare dato ke sn interessato a comprare i manga di TB(Tokyo Babylon) e X/1999.

1)Ma la ristampa di Tokyo Babylon da parte della D/visual viene pubblicata solo in fumetteria?

2)Quando comincierà la ristampa di X/1999 da parte della J-Pop,e uscirà ank'essa solo in fumetteria?

Vi ringrazio in anticipo x avermi risposto...
Ciao! XD XD XD

1 - Sì, è uscita solo in fumetteria. Tra l'altro, nonostante le mie fosche previsioni (vedi messaggio sopra XD) la D/Visual l'ha già pubblicata tutta (l'ultimo numero esce proprio questo mese).

2 - Purtroppo non si sa ancora nessuna data certa di pubblicazione. Ma credo sarà anche questa solo per fumetteria.
 
Web  Top
Gokuonathan
view post Posted on 20/1/2011, 19:34     Top   Dislike




Comprato il primo numero di X in una Libreria Mondadori che si trova nella mia città! :D
Edizione davvero ben curata,degna dell'opera...
Inoltre si trova letteralmente il tarocco de "Il Mago"(quello con raffigurante Kamui,il protagonista del manga) <3 <3 <3
 
Top
32 replies since 17/4/2005, 21:43   477 views
  Share