Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Final Fantasy (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2016, 16:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


ecco il trailer di Ramza Beoulve da final fantasy Tactics, al debutto nella serie dissidia

Video

aspetto un po' androgino
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 16:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


CITAZIONE
Final Fantasy XV, novità sulla realizzazione delle ambientazioni


Mentre attendiamo fine marzo per scoprire quando Final Fantasy XV farà il suo debutto, il profilo Twitter ufficiale dedicato al gioco ha lanciato una nuova iniziativa, presentando alcuni degli sviluppatori del progetto che solitamente rimangono dietro le quinte. Questa volta, è toccato a Hiromitsu Sasaki, che lavora alle ambientazioni del titolo e, più precisamente, ai suoi dungeon.

229766_1a

Sasaki-san al lavoro.

"Mi chiamo Sasaki, e lavoro sui dungeon. Cerco di aggiungere bellezza ai luoghi bui e spaventosi, quando non sono impegnato con la mia bici" ha twittato lo sviluppatore, che aggiunge: "cerco di rendere i dungeon delle esperienze indimenticabili, quindi spero che vi divertiate ad andare sottoterra in #FFXV!"

Ecco i suoi tweet:
CITAZIONE
Final Fantasy XV ‎@FFXVEN
I'm Sasaki & I work on dungeons. I try to add beauty in scary/dark places when I'm not riding my bike #FFXVDevIntro
13:09 - 19 Feb 2016

https://twitter.com/FFXVEN/status/70065352...src=twsrc%5Etfw

CITAZIONE
Final Fantasy XV ‎@FFXVEN
"I try to make the dungeons unforgettable experiences so I hope you enjoy going underground in #FFXV!" Sasaki-san
13:10 - 19 Feb 2016
https://twitter.com/FFXVEN/status/70065363...src=twsrc%5Etfw

...

Arrivano poi ulteriori novità sulle ambientazioni, direttamente dal blog ufficiale:
- Ora come ora, il team per le ambientazioni è al lavoro per migliorare la qualità grafica, e sta bilanciando cose come luci e ombre.
- L'obiettivo del team è quello di creare ambientazioni che siano sia bellissime che spaventose e tetre. Vogliono che i giocatori non le dimentichino facilmente.
- È lo stesso team a stabilire le regole dei dungeon, scegliendo quali altezze sono percorribili e quali sono le pendenze che è possibile scalare.

fonte
spaziogames
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 14:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


CITAZIONE
Final Fantasy XV: Tabata vuole farvi piangere

Il game director Hajime Tabata ha recentemente parlato del nuovo Final Fantasy XV, ecco le sue dichiarazioni:

"Voglio creare un finale in grado di provocare emozioni forti, intendo far piangere il maggior numero possibile di giocatori. Passerete molte ore su Final Fantasy XV e un finale emotivamente piatto sarebbe deludente. Quando finisco un gioco e non mi emoziono non sono soddisfatto, almeno potrebbe provare a farmi piangere o regalarmi qualche sensazione particolare! Voglio proporre un finale emotivamente forte proprio per quei giocatori che passeranno molte ore sul titolo."

fonte
spaziogames
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 14:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 12:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 12:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


CITAZIONE
Final Fantasy XI: Square Enix annuncia la chiusura dei server console

Square Enix ha annunciato di aver chiuso i server PS2 e Xbox 360 di Final Fantasy XI. Il gioco su PC rimarrà pienamente operativo, i giocatori potranno importare i propri dati e passare a questa versione senza sborsare un centesimo.
La versione PS2 di Final Fantasy XI è stata lanciata sul mercato giapponese nel 2002 ed è rimasta attiva per ben 14 anni; vi invitiamo a rimanere con noi per le novità sulla versione PC del gioco.

231817_1a

fonte
spaziogames
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 13:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


CITAZIONE
Tante informazioni su Final Fantasy VII Remake

La nota testata internazionale Game Informer ha intervistato Yoshinori Kitase, producer dell'atteso Final Fantasy VII Remake, che ha fatto quanta più chiarezza possibile sul progetto in corso.
In merito alla natura episodica, Kitase ha messo nuovamente i puntini sulle i, spiegando che "ogni singola parte della serie sarà un gioco di dimensioni normali. In Final Fantasy XIII, ad esempio, ogni capitolo raccontava la storia da un punto di vista differente. In qualche modo, era un po' come tentare un approccio in un territorio sconosciuto. Mentre in Final Fantasy VII Remake abbiamo una storia pre-esistente, e non avrebbe senso se non venisse raccontata nella serie di più episodi nella sua interezza [...] Ogni singola parte, dovrebbe essere pari alle dimensioni di uno dei giochi Final Fantasy XIII."

Al momento, però, Kitase non può ancora far sapere quanti giochi comporranno il Remake: "sì, abbiamo un'idea di quante release costituiranno la serie, ma non posso ancora renderlo noto."

Dopo aver precisato che non tutti i personaggi dell'enorme universo di Final Fantasy VII si vedranno nel gioco—anche se ci saranno molti riferimenti, anche nei dialoghi—Kitase ha anche spiegato che "all'inizio, pensavamo che poteva andare bene anche solo aggiornare la grafica del gioco, portandola ai livelli di Advent Children. Ma, per quanto riguarda lo stile di gioco e il sistema di battaglia, sono passati 20 anni dall'originale, e sono cambiate tante cose. Sono cambiati i trend, e credo che ci fosse bisogno di rivisitare e ripensare quell'aspetto, per il Remake."

Non si poteva non parlare anche del nuovo sistema di battaglia, che dice addio ai classici turni: "non siamo passati totalmente all'action, ma come dice il nostro director Tetsuya Nomura, Final Fantasy, dal punto di vista action, ha la sua migliore incarnazione in Dissidia. Per quanto riguarda le battaglie action che le persone hanno vissuto nella serie Final Fantasy, quelle sono quelle più popolari, in quest'epoca. Per quanto riguarda l'aspetto del battle system, ci stiamo ispirando a Dissidia. Non sarà così incentrato sull'action, ma ciò che trasmette il sistema di battaglia e l'aspetto che avrà, beh, la sua essenza è in pieno stile Dissidia."


Kitase prosegue: "ci sono alcune scene che sono incise nella memoria dei nostri fan—come quando Cloud si veste da donna, o quella particolare scena legata a Aerith. In quell'epoca, si trattava delle tecnologie e della grafica più all'avanguardia, ma ora sembra un po' una cosa da quattro soldi, sia per la grafica che per come sono realizzate. Probabilmente, molti si stanno chiedendo come faremo a riportare quelle scene in vita con la nuova grafica realistica, e come faremo ad esprimerle. Anche io sono molto interessato, ma è anche una grossa sfida. Per tutte queste scene che le persone ricordano, continuo a chiedermi come possiamo far fronte alle aspettative del pubblico, ed esprimerle con le tecnologie attuali."

"Sono sicuro che ci sono delle aree dove i nostri fan vogliono vedere dei cambiamenti, ed altre in cui non lo vogliono. Le opinioni dei nostri fan probabilmente sono divise tra questi elementi [...] ma, anche se vogliamo ascoltare i loro pensiero, vogliamo anche stupirli per il modo in cui la storia può essere rivisitata, e per come le si può dare una rinfrescata."

Ebbene sì, la storia, perché Kitase spiega che "potremmo assolutamente riservare qualche sorpresa nella storia. Molte persone comprano i nostri vecchi giochi, spinte dalla nostalgia, e cominciano a seguire una storia che conoscono già. Quell'esperienza si riduce via via che prosegui. Se c'è dietro solo nostalgia, si tratta solo di seguire la storia, e non ci sono sorprese di alcun tipo. In questo senso, vogliamo trovare un equilibrio tra ciò che vogliamo cambiare e ciò che vogliamo tenere proprio per non perdere la nostalgia, ma anche per garantire delle sorprese."

Come vi sembrano queste dichiarazioni?

232348_1a

fonte
spaziogames
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 21:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


trailer della versione Steam di FF X


Video
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 17:54     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


trailer di Final Fantasy: Brave Exvius

Video

234093_1a
 
Top
Fujiko89
view post Posted on 17/5/2016, 19:47     Top   Dislike




Bel trailer! Me lo ero perso. Grazie Beppe. :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 19:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


nuovo video del dissidia con Garland

Video

e aggiornamento 3.3 di FFXIV "Revenge of the Horde".

Video
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 19:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Chocobo ! :woot: YellowChocobo

Video
 
Top
Fujiko89
view post Posted on 1/6/2016, 10:26     +1   Top   Dislike




:sbrill: :woot: chocobo! Stupendo! Sto animaletto è troppo simpatico. Mi ricordo un'edizione di Final Fantasy (non ricordo quale -.-) dove mi sono divertita tantissimo a giocare con lui alla caccia al tesoro. ^^ Sono talmente così simpatici che gli hanno creato una musichetta tutta per loro. La chocodance!!! ^^ ** motivetto musicale con tanto di balletto. Varia da edizione a edizione. Questa per esempio è del VII
Non si può resistergli :sbrill:


Video
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Square Enix ha annunciato Final Fantasy XII: The Zodiac Age per Playstation 4

Video

io ci gioco da anni (è molto dispersivo) e lo trovo Awesome :sbrill:
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 12:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Io solitamente adoro i FF; ma il XII mi era piaciuto poco.... Se ne fanno un remake all'altezza tanto meglio!
Invece aspetto il XV con impazienza!
 
Web  Top
192 replies since 6/4/2005, 18:45   1165 views
  Share