Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Slam Dunk, D/Visual e Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2021, 15:59     +2   Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
55,875
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 12/2/2021, 12:49) 
[Artbook] Plus/Slam Dunk Illustrations 2 Ristampa Vol. Unico

(IMG:https://i.imgur.com/AF5reIc.jpg)

Casa Editrice: Panini Comics; Prezzo: € 50.00
Storia: Takehiko Inoue
Disegni: Takehiko Inoue

CITAZIONE
In un unico albo le immagini realizzate per varie pubblicazioni, progetti e prodotti legati a Slam Dunk, incluse le copertine della Restyled Edition e dell’edizione kanzenban e le inserzioni celebrative per i 100 milioni di copie della serie. Una nuova raccolta di oltre 130 illustrazioni per la prima volta in volume, tra cui schizzi, studi inediti dei personaggi e 14 nuove immagini disegnate dal maestro Inoue. Tutte da godere in grande formato, per un “plus” deluxe che vi farà sentire tutta l’energia di Slam Dunk!

È un gran bel volume!
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2021, 18:01     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


CITAZIONE (ironmaiden @ 13/2/2021, 15:59) 
È un gran bel volume!

ammetto che non sono molto per gli artbook (visto anche il prezzo e quello accaduto pochi mesi fa) ma questo ammetto che questo mi ha tentato ^_^


Slam Dunk 15 (di 20) Il debutto dello Shohoku all' Inter High

moZTFs0

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue

CITAZIONE
Con lo Shohoku giunto a Hiroshima e pronto a debuttare sul palcoscenico nazionale, si accendono i riflettori sull’inter-high. Akagi e compagni dovranno farsi valere contro team prestigiosi, affrontando con coraggio alcuni fra i giocatori più forti di tutto il Giappone.

Bel Volume che permette allo Shohoku di a confrontarsi a livello nazionale in un match davvero nervoso con un inizio in salita contro un Toyotama tenace e capace di giocare davvero bene in attacco ed in difesa.
Mi è piaciuto molto il fatto che lo Shohoku essendo sconosciuto sia stato messo in un calendario "peggiore" cosi come le tattiche utilizzate da Anzai per tener testa alla squadra di Osaka in un Run and Gun che seppur può sembrare banale è stato emozionante non poco; quasi come il primo canestro di Hanamichi XD :P
Molto interessantre anche la storia del Toyotama e del loro Coach anche se ammetto che mi è sembrato un po' debole il modo come questo ha condizionato il match.




Mi dispiace che ci sia un errore di traduzione con lo Shoyo che nei Flashback diventa lo Shohoku ^_^''
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 17:12     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Slam Dunk 16 (di 20) Shohoku vs Sannoh Kogyo [1]

KQM8eGQ

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue

CITAZIONE
Per lo Shohoku è già tempo di pensare alla seconda partita dell'Inter-High! Prossimi avversari, i campioni del Sannoh Kogyo. La squadra più importante del basket liceale giapponese ha dalla sua il favore dei pronostici e il sostegno di tutto il pubblico. I ragazzi del coach Anzai sapranno reggere una simile pressione?

Davvero un buon volume con da una parte la presentazione del sannoh come una squadra che non è solo forte ma che non ha la minima intenzione di perdere contro lo sconosciuto Shohoku analizzando e capendo subito i suoi difetti e con l'obiettivo di colpirli per vincere.
Dall'altra invece i nostri protagonisti sentono non poco la pressione di affrontare una delle migliori squadre del giappone e se da una parte è una grande carica dall'altra è facile il pensiero del "non possiamo vincere/sono troppo forti" e ammetto mi è piaciuto molto il fatto che chi più chi meno senta la partita cosi come il modo usato da Anzai per scuoterli in modo per niente banale e scontato.
Per quanto riguarda la partita il volume scivola via velocissimo con un inizio davvero incredibile e una partita davvero di altro livello rispetto le precedenti con tattiche, continue sorprese e e anche momenti abbastanza comici :lol: :D

come detto un volume che aspettavo e che hoi letteralmente divorato, complice il fatto che in questo volume c'è uno dei miei momenti preferiti che ogni volta che lo leggo mi da una grande elettricità ATTENZIONE SPOILER
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 20:29     +2   Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
55,875
Reputation:
+57

Status:


Si, è un bel momento della partita!
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2021, 16:12     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Slam Dunk 17 (di 20) Shohoku vs Sannoh Kogyo [2]

Yf9ePbo

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue

CITAZIONE
La squadra di Akagi sta dando prova di carattere e abilità, e si porta in vantaggio sul Sannoh Kogyo, per lo stupore del pubblico accorso ad ammirare il “re” del basket liceale. La partita, però, è appena iniziata e il coach Domoto non intende sottovalutare gli avversari, per quanto sconosciuti.

Gran bel volume che mostra quanto il Sannoh abbia giocatori capaci di giocare ogni tipo di sfida a basket, e capace di rendere il secondo tempo davvero una sfida in salita per lo Shohoku (nonostante un super Hanamichi) anche dal punto di vista psicologico e ammetto ho adorato questa cosa perchè l'autore fa ben capire quanto siano forti.
Ho apprezzato il focus su miyagi e Akagi ma è sopratutto Coach Anzai a dare i brividi nel finale di partita con le sue dichiarazioni che da una parte abbattono ma dall'altra mi hanno messo una carica davvero assurda!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi ^_^


PS: con questo volume sono arrivato in pari con la Planet (dopo che ero partito in ritardo XD apposta per "evitarlo" ) peccato :P ^_^

Edited by Beppe black red - 15/3/2021, 16:17
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 16:00     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Slam Dunk 18 (di 20) Shohoku vs Sannoh Kogyo [3]

Slam-Dunk-18

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue

CITAZIONE
Dopo l'ottima prova dello Shohoku nel primo tempo, nella seconda metà di gioco i campioni del Sannoh mostrano ciò di cui sono capaci, e il divario di punti aumenta fino a diventare critico per i ragazzi di Kanagawa. Per risollevare le sorti del match, l'allenatore Anzai ha un solo asso nella manica: Hanamichi Sakuragi!
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 17:26     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 15/3/2021, 17:00) 
Slam Dunk 18 (di 20) Shohoku vs Sannoh Kogyo [3]

Slam-Dunk-18

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue

CITAZIONE
Dopo l'ottima prova dello Shohoku nel primo tempo, nella seconda metà di gioco i campioni del Sannoh mostrano ciò di cui sono capaci, e il divario di punti aumenta fino a diventare critico per i ragazzi di Kanagawa. Per risollevare le sorti del match, l'allenatore Anzai ha un solo asso nella manica: Hanamichi Sakuragi!

Volume fantastico!
Con un Hanamichi con uno dei momenti che ho amato di questa partita (be quasi tutta la partita ammetto XD) con la dichiatazione del rossino che ogni volta mi fa sorridere e sperare tanto,ma e sopratutto la seconda parte del volume concentrato su MItsui che mi ha fatto davvero emozionare per la fiducia dei giocatori e con una rimonta che sembra non più cosi impossibile...
il tutto ben ritmato con momenti di risate e gag (c'è ne uno ogni capitolo praticamente) ma anche una certa tensione che traspare nei pensieri e sopratutto nei disegni ^^
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 18:13     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Slam Dunk 19 (di 20) Shohoku vs Sannoh Kogyo [4]

PaFpeOp

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue
CITAZIONE
Prosegue l'adrenalinico match tra lo Shohoku e il Sannoh Kogyo. Con determinazione e spirito di squadra, i ragazzi di Kanagawa stanno dando parecchio filo da torcere ai campioni in carica, ma la gara ha infiammato l'animo competitivo dell'asso Sawakita, che trascina i compagni un punto dopo l’altro. Chi potrà arginare questo inarrestabile fuoriclasse?
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 18:13     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 22/4/2021, 19:13) 
Slam Dunk 19 (di 20) Shohoku vs Sannoh Kogyo [4]

PaFpeOp

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue
CITAZIONE
Prosegue l'adrenalinico match tra lo Shohoku e il Sannoh Kogyo. Con determinazione e spirito di squadra, i ragazzi di Kanagawa stanno dando parecchio filo da torcere ai campioni in carica, ma la gara ha infiammato l'animo competitivo dell'asso Sawakita, che trascina i compagni un punto dopo l’altro. Chi potrà arginare questo inarrestabile fuoriclasse?

Volume che parte alla grande con un Rukawa e sawakita davvero Epici in un duello One vs One che non fa altro che crescere e appssionare e con un Sakuragi che resta in secondo piano; interessante il modo in cui entrambi si siano evoluti (Rukawa con l'incontro con Sendo e l'asso del Sannoh vs Suo padre e "gli USA") rendendo il tutto più ricco e anche affascinante anche grazie ad alcuni momenti davvero comici.
Come Detto all'inizio Hanamichi resta in disparte ma poi grazie alla sua abilità e evoluzione da giocatore si rivela davvero prezioso e maturato rispetto ai precedenti volumi (anche se con un po' di fortuna) con una finale di partita davvero davvero aperto e anche con tanta preoccupazione.
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 16:28     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Slam Dunk 20(ultimo numero) Shohoku vs Sannoh Kogyo [5]

KHxvlxu

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue

CITAZIONE
Prosegue l'adrenalinico match tra lo Shohoku e il Sannoh Kogyo. Con determinazione e spirito di squadra, i ragazzi di Kanagawa stanno dando parecchio filo da torcere ai campioni in carica, ma la gara ha infiammato l'animo competitivo dell'asso Sawakita, che trascina i compagni un punto dopo l’altro. Chi potrà arginare questo inarrestabile fuoriclasse?
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 14:12     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 19/5/2021, 17:28) 
Slam Dunk 20(ultimo numero) Shohoku vs Sannoh Kogyo [5]

KHxvlxu

Brossurato € 7,00
Storia e Disegni Takehiko Inoue

CITAZIONE
Prosegue l'adrenalinico match tra lo Shohoku e il Sannoh Kogyo. Con determinazione e spirito di squadra, i ragazzi di Kanagawa stanno dando parecchio filo da torcere ai campioni in carica, ma la gara ha infiammato l'animo competitivo dell'asso Sawakita, che trascina i compagni un punto dopo l’altro. Chi potrà arginare questo inarrestabile fuoriclasse?

Volume fantastico con un finale che avevo in parte già letto nella vecchia edizione, ma che rileggere in modo completo è davvero wow con la storia che passa dalla tensione alla paura e con il Sannoh che tira fuori le unghie in un finale davvero intenso; con capitoli muti e senza dialoghi ma pieni di rumore e pathos, Molto bella anche la "dichiarazione" di Hanamichi al Basket, che mi ha emozionato cosi come ho apprezzato molto le parole di Anzai al protagonista cosi come i disegni che in questo ultimo volume sono davvero incredibili!
Fra i contro ammetto che il post Sannoh non mi è piaciuto con un paio di avvenimento off screen che ammetto non mi hanno soddisfatto e un finale buffo e un po' affrettato con alcune cose che non mi hanno convito come la questione Akagi università; e ammetto avrei voluto la lettere di ringraziamento di Inoue come nell'edizione del 2004, ma nel complesso reputo il volume davvero ottimo.

Ottima l'edizione con bellissime cover e disegni grandi, anche se ho mal apprezzato il fatto che alcune pagine siano purtroppo leggermente tagliate rispetto alle vecchie edizioni cosi come il fatto che manchino le pagine a colori, ma per qualità e carta è davvero una delle migliori lette da me.

La settimana prossima recensirò il "vero" finale: Slam Dunk 10 Days After ^_^

28XPFJZ
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 15:25     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Slam Dunk 10 Days After


28XPFJZ

Editore: D/Visual
Storia e Disegni Takehiko Inoue
Brossurato: 24,90 €
Scheda sul sito: www.ilbazardimari.net/manga-slam-dunk-10-days-after/

CITAZIONE
C'e' un manga che in Giappone ha venduto piu' copie degli abitanti dell'intero paese: "Slam Dunk", il capolavoro di Takehiko Inoue che tuttora mantiene il record di fumetto piu' venduto nella storia con una media di circa quattro milioni di copie a volume! Per ringraziare questo incredibile numero di lettori, nel 2004, anno in cui il totale di copie vendute in Giappone ha superato i cento milioni, Takehiko Inoue ha organizzato una serie di iniziative uniche nella storia del manga: dapprima ha pubblicato sui sei principali quotidiani giapponesi del 10 agosto (un'operazione unica nella storia del giornalismo giapponese) delle pubblicita' a tutta pagina, con illustrazioni originali di Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Hisashi Mitsui, Takenori Akagi, Ryota Miyagi e Kiminobu Kogure (una per giornale!) in cui annunciava l'apertura di un sito web speciale in cui i lettori potevano diventare gli spettatori di un immenso campo di basket virtuale e "lanciare" messaggi passandoseli l'un l'altro; di seguito ha organizzato un'esibizione di tre giorni nell'edificio in disuso di un liceo di una citta' di mare, durante la quale non solo ha giocato a basket con i suoi fan, ma ha presentato al pubblico gli ottantamila commenti giunti sul sito e l'ultimo, inedito episodio di "Slam Dunk" disegnandolo sulle lavagne della scuola! La cronaca di quei tre giorni e' stata raccolta in un DVD e in un particolarissimo libro andato immediatamente esaurito, ma ora d/visual e' lieta di offrirvi questo volume deluxe di grandi dimensioni che riproduce tutti i disegni di Inoue e numerose fotografie scattate in quei giorni indimenticabili! Un volume imperdibile per scoprire cosa e' successo a tutti i nostri eroi, dieci giorni dopo gli avvenimenti narrati nell'ultimo volume della serie omonima.

Volume extra che è stata una bella sorpresa sia perchè quando lo ho ho visto e poi avuto non lo conoscevo; sia perchè è interessante evedere cosa succede al resto del cast e quanto siano maturati dopo la fine della serie, pur magari non approfondendo moltissimo rispetto l'ultimo capitolo ma dando lo stesso buoni spunti e chicche interessanti oltre a momenti comici divertenti (come il nuovo Look di Fujima XD) ma anche molto teneri e come la lettera di Haruko e il dialogo finale di sakuragi capace di farmi sorridere.

Per quanto riguarda l'edizione; mi sono piaciuti i disegni e ho apprezzato non poco la storia relativa al fatto che è stato disegnato da Inoue sulle lavagne di una scuola rendendolo fragile ma anche immortale e poetico nelle foto; il tutto condito con foto di sketch e Altro.
L'unico Neo è che l'edizione della D/Visual (oltre al fatto che per leggerlo bisogna avere le didascalie a parte su foglio o in fondo al volume), ha un prezzo e dimensione non indifferente ma non posso che consigliarlo a tutti i fan di Slam Dunk.
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 23:17     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 22:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


 
Top
43 replies since 26/9/2008, 20:36   503 views
  Share