Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco - Spinoff, "The Lost Canvas" e "Episode G" e "Saintia Sho" Planet Manga "Next" Jpop

« Older   Newer »
  Share  
ManigoldKaruro
view post Posted on 6/7/2010, 21:01     Top   Dislike




beh io ho letto gli spoiler da quando è uscito in giappone (esce a preferenza dell'autoreXD) . Ha buone idee ma non mi piace il modo in cui si sono sviluppati.
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 7/7/2010, 15:30     Top   Dislike




intervista al responsabile italiano sulla pubblicazione di Next Dimension

http://cdzmillennium.altervista.org/home.p...anenti-jpop.htm
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 7/10/2010, 10:02     Top   Dislike




Ciao ragazzi, vi posto una brutta notizia sullo status di Episode G!

Perchi non lo sapesse il manga è fermo da poco più di un anno (maggio 2009 più o meno), ma finora non ci sono mai state spiegazioni. Ora invece sì e sembra dipenda da uno scontro fra l'editore (l'akita) e l'autore (megumu okada) fonte comics blog

Edit: Se Mari vuole può inserire la notizia nella sezione sul manga col prossimo aggiornamento!
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 12:14     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Ma ce l'hanno per vizio gli autori a litigare con l'editore? Mah! Che tipi intrattabili!
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2011, 12:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
21,469
Reputation:
0
Location:
Borgo Foglianova, ma in addestramento a Goro Ho XD

Status:


meno male... per me l'episodio g è orrendo... -_-
mentre molto carino il Lst Canvas anche, sopratutto i primi numeri, sembra che ci siano dei salti temporanei... oO
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2011, 20:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Lost Canvas piace molto anche a me ma ho l'impressione che molti albi siano stati fatti per tirare avanti, erano molto lenti. :patpat:

C'è qualcuno che sta leggendo il Next Dimension, invece? Me ne hanno parlato un pò male dicendo che ha delle contraddizioni con le serie precedenti. :blink:
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 22:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
21,469
Reputation:
0
Location:
Borgo Foglianova, ma in addestramento a Goro Ho XD

Status:


io purtroppo non ancora...
 
Web  Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 25/2/2011, 12:06     Top   Dislike




Io di ND seguo gli spoiler e devo dire hceu n po' mi delude, psecialmente per la parte iniziale (molto) affrettata e perchè in alcune tavole kurumada sembra essere regredito se confrontato con b'tx (che è di 15 anni fa). Nella parte nel '700 poi sa riprendendo al 99% le situazioni della Saga del Santuario con tanto di scalata delle 12 case, mentre la parte del '900 con il preludio alla saga dei cieli è migliore!

LC seguo gli spoiler e compro il manga, solo che attualmente sembra essersi troppo affrettato come storia in Giappone, comunque nel prossimo numero italiano arriva il mi opersonaggio preferito
SPOILER (click to view)
Yoma Specter di Mefistofele, padre di Tenma, reincarnazione del dio dell'attimo Kairos e marito di Partita, reincarnazione della messaggera di Atena
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 21:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Oh Mamma mia :o:
A confronto una scena tratta dall'ultimo numero di Lost Canvas edita dalla Planet Manga, e la versione originale giapponese.
:cry:

251410_2364752323691_1396881299_32914155_3956367_n
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2011, 11:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


A quanto pare non sapevano come disegnare la faccia di quel cavaliere. :asd:
 
Top
Wizard09
view post Posted on 19/8/2011, 12:23     Top   Dislike




Se posso dire una cosa in merito agli spinn -off devo dire che se una autore si mette a fare altri peisodi di una sua serie 20 anno dopo la sua conclusione e insistere sui cliché narrativi ormai triti e ritriti, trovo che l'autore non sia poi un gran "genio". A me piace Kurumada per carità ma perché fare ancora altri episodi che ripropongono poi le stesse cose della precedente? Next Dimension ad esempio é un tripudio di cliché. Oramai non esiste piú la fantasia e ripropongono sempre la stessa roba.
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 18:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Volendo ci può anche stare, guarda Lucas che ha continuato la saga di Star Wars 20, ma dipende sempre da come è la serie. L'idea di Lost Canvas è carina ma ci sono troppi i filler ed è allucinante che un singolo combattimento duri 2 volumi, questo è palesemente un allungare il brodo perché tanto vende! :patpat:
Next Dimensione non l'ho letto ma me ne hanno parlato male, senza senso ed incoerenze con quanto narrato nelle serie precedenti. :sasa:
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 20/9/2011, 23:44     Top   Dislike




Ehm da maggio stanno uscendo i gaiden di Lost Canvas. Sembra che la shiori farà un volume per Cavaliere d'oro.
Attualmente siamo alla fine del secondo dove

appaiono le divinità atzeche
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 12/4/2012, 20:46     Top   Dislike




Confermata una notizia che girava già da parecchio tempo: Episode G terminerà col numero 20

www.paninicomics.it/web/guest/news?id=67298
 
Top
Wizard09
view post Posted on 13/4/2012, 12:04     Top   Dislike




Io sono sempre e sarò sempre dell'idea che gli spinn-off, prequel, sequel e cross over non renderanno mai giustizia alla serie originale soprattutto dopo molti anni dalla sua conclusione naturale. Come in questo caso saltano fuori dei buchi allucinanti nella trama (ce ne erano già nella serie originale) ma poi secondo me lo spirito della serie va perduto anche peché si ostinano ad usare come protagonisti lo stesso personaggio cambiandogli nome e contesto storico, anzi addirittura il personaggio perde il suo spessore cambiando la sua indole o il suo modo di pensare e agire per non parlare poi di paradossi e situazioni assurde come nel caso di Aioria 13enne in Episode G che si tinge i capelli e ha colpi segreti che non ha mai usato nella seire regolare, anche più potenti dei suoi.
 
Top
47 replies since 17/5/2008, 13:41   772 views
  Share