Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sailor Moon - Bishojo Senshi Sailor Moon, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 21:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


io praticamente ho vissuto 3 giorni solo con Sailor Moon xD quando ho un fumetto tra le mani finché non arrivo alla fine non m fermo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2009, 12:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


La mia invidia cresce! :onion17:
Com'è stato? Quanto è diverso dall'anime? :woot:
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 11:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


E' bellissimo. La storia scorre molto più velocemente dell'anime, è meno noiosa anche. Comunque i finali di tutte le serie sono abbastanza diversi. Anche il finale della quinta serie, ci sono molte differenze.
SPOILER (click to view)
ad esempio ChibiChibi non è l'anima di Galaxia ma si trasforma in Sailor Cosmos che è l'ultima strasformazione, o trasformazione finale, di Sailor Moon.

L'unico punto a favore dell'anime sono le trasformazioni. Ma per il resto il manga è molto molto meglio!^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2009, 12:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Avevo letto in qualche sito che i finali delle serie erano diversi. :sasa:
Voglio anche io il manga! :onion17:
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 4/2/2010, 13:37     Top   Dislike




ho un volumetto del manga italiano dal titolo: Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara! è uno dei primi ed ha un impostazione + da giornalino che da volume a fumetti!
nelle prime serie si usavano nomi italiani e spesso i nomi originali erano usati coem cognomi!
minako aino si chiama Marta Minako, e Mamoru è Marzio Mamoru!
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 23:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


fonte: Nanoda


Sailor Moon manga: finalmente i diritti si sono sbloccati!

17/07/2010
Dopo anni di attesa finalmente la "notizia". I diritti di Bishoujo Senshi Sailormoon, il manga di Naoko Takeuchi, si sono sbloccati e sono di nuovo acquistabili per il mercato Italiano. Chi la spunterà?

Finalmente... che altro dire?
Una delle ristampe, la prima edizione era stata editata da Star Comics a partire dal 1995 per poi andare esaurita, manga più attese nel nostro paese, quella di Sailor Moon (Bishoujo Senshi Sailormoon) di Naoko Takeuchi, è alle porte.
I numerosi problemi che fino a oggi avevano congelato la vendite dei suoi diritti all'estero sono stati risolti e il titolo è tornato ad essere acquistabile per il mercato italiano nella sua edizione originale del 1992: 18 volumi senza pagine a colori e senza le pagine speciali (poche) apparse su rivista contenitore.
La storia è stra-nota: Tsukino Usagi dopo aver scoperto di essere una Sailor Moon vede la sua vita scovolgersi; da quel momento dovrà combattere il male e le ingiustizie in nome della Luna assieme ad altre ragazze con il suo stesso destino.
Certamente tutti gli editori italiani che abitualmente hanno rapporti commerciali con Kodansha saranno interessati a questo manga. Secondo voi chi se lo aggiudicherà?
PS
Speriamo in un nuovo adattamento non troppo semplificato che tenga fede maggiormente all'edizione originale!
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2010, 11:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Devo assolutamente prenderlo! :pawa:
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 17/7/2010, 12:48     Top   Dislike




CITAZIONE (Leonatos @ 17/7/2010, 12:21)
Devo assolutamente prenderlo! :pawa:

:quoto:
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 17/7/2010, 14:46     Top   Dislike




beh in giappone è uscita quella che qui in italia si chiama "perfect edition" compreranno quella secondo me, e spero che sia della star!
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 15:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La casa editrice GP Publishing ha appena annunciato, tramite comunicato stampa, che sarà lei a pubblicare in Italia l'attesissimo manga di Sailor Moon scritto e disegnato da Naoko Takeuchi; l'edizione tradotta sarà l'ultima uscita in Giappone, nel 2003, in 12 volumi; il fumetto uscirà in Italia quest' autunno in due versioni: una Standard per le edicole e un’altra Deluxe per le fumetterie, con un nuovo lettering e traduzione e adattamento molto fedeli all'originale!!!
(fonte: GP Publishnig, MangaForever)

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Scommetto che faranno uscire il primo numero per novembre, a ridosso di Lucca Comics!
 
Web  Top
/Galatea/
view post Posted on 9/8/2010, 17:31     Top   Dislike




oddio che bellissima meravigliosa stupenda notizia *_____________*
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 9/8/2010, 20:24     Top   Dislike




Che splendida notizia! !!!!!!
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 21:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


*__* sailor moon? questo non lo devo prorpio perdere. Speriamo che nella mia edicola arrivi
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 10/8/2010, 20:54     Top   Dislike




speriamo anche nelle mie XD
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 29/8/2010, 17:40     Top   Dislike




voglio essere speranzosa.....
come mi ha fatto notare il mio fumettista...

CITAZIONE
Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga. Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010: - Sailor Moon manga. Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un’edizione da edicola e una deluxe da fumetteria!

questo.... anche se scritto in "prosa" è un elenco.... e parlano di progettI che riguardano sailor moon, e dicono il manga......
dopotutto esiste una GP video e se, ha comprato completamente i diritti (e non solo quelli del manga)???
potremmo vedere una versione dei DVD integrali ed economici come one piece?

io spero sia così :sbrill:

ps. ho prenotato la versione deluxe per la casella, ho detto "devo assolutamente avere sailor moon" poco convincente eh? :asd:
 
Top
177 replies since 14/5/2008, 21:16   2081 views
  Share