Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

La Malinconia di Haruhi Suzumiya (saga) e spinoff, Dynit - Rai 4 - e Inediti (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2017, 17:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 9 e 10
mi è piaciuto che hanno messo kyon e yuki in secondo piano per concentrarsi su ryoko, ed ho apprezzato il suo punto di vista ee le sue paure cosi come il cinismo di haruhi, ce danno anche un vera risata ho apprezzato anche il sottolineare dei clichè d'amore in gita :D finale davvero strano per la puntata
che continua anche nella successiva e la cosa da una strana sensazione e non solo dagli eventi shock della precedente ma anche per il comportamento davvero strano di nagato che mi ha lasciato basito anche a me con i co protagonisti :onion23: :???: finale ancora piu enigmatico
una puntata allegra e una molto misteriosa che mi sono piaciute entrambe ho apprezzato nella seconda la totale assenza di dialoghi comici e la freddezza di alcune scene

ho visto che le prossime 3 puntate fanno una minisaga, forse lunedì le vedo tutte insieme :D
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 21:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


ho deciso di vederne 3 puntate vedendomi una saga come fosse un film :D
la prima parte mi ha inquietato e lasciato perplesso, nonostante non accade nulla si sente la tensione del trio protagonista in questa situazione decisamente strana la seconda parte con diverse scene comiche ma anche rilassante vedere nagato cosi presa seppur con mille dubbi si se stessa e con un cliffhanger niente male, che però non viene del tutto affrontato nella terza che però regala momenti molto poetici e tristi insieme a un finale che ho adorato XD

nel complesso saga molto bella e con una Nagato fenomenale che mi è piaciuta tanto :sbrill:
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 15:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Ninja e Kukoichi
Posts:
4,061
Reputation:
+55
Location:
Asgard in my heart

Status:


sembra carino da come lo hai descritto e se hai visto gli episodi caro beppe kun :3
Io apprezzo di più però La Malinconia di Haruhi Suzumiha non so perchè, ma diciamo mi da di più ecco, ma vedremo dai, mi vedrò pure questo e poi vi farò sapere ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2017, 15:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


vista la puntata 14
ho trovato interessante la parte iniziale della puntata, che mostra cose interessanti sulle ultime vicende di nagato, cosi come ho molto apprezzato pur essendo più leggero XD il ritorno di haruhi e le vicende del tanabata, con tutta la loro importanza :wub: condite da un finale molto interessante e toccante per certi versi, anche se non mi piaciuto la mancanza di colonna sonora è stato comunque una puntata ricca e forse la migliore finora ^_^
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 20:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


viste le ultime puntate della serie ed ora mi manca solo l'oav extra
davvero simpatico il penultimo episodio a tema estivo, con spiaggia e prova di coraggio,inizio dicendo che ho apprezzato la vicenda gialla vista nella prima serie ed apprezzato la sa variabile in questo universo XD
cosi come molto tenero vedere come kyon e yuki siano simili in modi diversi XD :rolleyes: :lol: ma un plauso al finale della puntata davvero sorprendente e senza mettere haruhi al centro di tutto XD

molto bella anche la puntata finale
con un Kyon molto dubbioso di se e sul da farsi che mi ha messo molto pathos, seppur in parte già dal titolo della puntata si capiva come sarebbe finita, il suo svolgimento è stato davvero ben fatto tenero e divertente, e con interessanti scenette, a volte un po' prevedibili; ma molto carine, complici anche le splendide ost :D e nel complesso puntata davvero molto bella :onion25: superflua la scena dietro i titoli di coda...

Serie molto carina; un po' cliche per quanto riguarda, diverse scene, sia perchè viste nella serie "regolare" di Haruhi sia perchè un classico degli slice of life scolastici, e quindi a volte ho avuto un certo Dejavu; tuttavia i personaggi, mi hanno coinvolto complice anche le ost e le vicende intriganti e mai scontate al 100%; ma anzi capaci a volte di essere davvero una gran sorpresa!
fra i contro un cast troppo "risicato" e il fatto che abbino tagliato alcuni comprimari che secondo me potevano essere sfruttati anche in questo spin off.
Ma è una serie che mi è piaciuto davvero tanto vedere ^_^ :onion32:
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 20:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,004

Status:


visto L'Oav EXtra
pur non essendo una cosa eccezionale per la trama (di fatto si incastra fra le puntate 15 e 16), è stato ricco di citazioni (come Puyo Puyo e VF4 Evo) e con diverse gag che mi hanno davvero divertito tanto :lol:
specie nel vedere come un certo evento veniva sempre "rinviato" :lol: finale molto tenero e animazioni e musiche davvero carine ^_^
mi sarebbe piaciuto un po' più cose speciali, visto che di fatto non era cosi "diverso" dalle puntate regolari -_-
ma nel complesso molto; molto carino :D
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 22:04     Top   Dislike

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Vedendo le due stagioni in ordine cronologico e non di uscita + il film, ho visto tutto o la Light Novel prosegue la storia?
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 23:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (m.98 @ 27/3/2019, 22:04) 
Vedendo le due stagioni in ordine cronologico e non di uscita + il film, ho visto tutto o la Light Novel prosegue la storia?

Le Light Novel proseguono la storia. E tra l'altro, non sono ancora finite e non abbiamo ad oggi un finale.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2019, 01:20     Top   Dislike

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Seria?? Beh allora ti vorrei chiedere un paio di info. Sapresti dirmi da dove iniziarla a leggere e dove recuperarla in italiano? So anche che esiste il Manga. È diverso dalla Novel o è uguale se mi leggo quello? Grazie intanto
 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 09:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Certo che sono seria :). Il 11 volume della light novel è uscito nel 2011, il 12 dovrebbe essere l'ultimo (o penultimo) ma non è ancora uscito, e lo scrittore ha detto che ha bisogno di tempo e non sa quando arriverà.
I romanzi sono editi in Italia dalla Jpop, e finora hanno pubblicato fino al 5; dal 6 in poi li trovi facilmente in lingua inglese.
Il manga è di 20 volumi e in Italia lo ha pubblicato sempre la Jpop, e sì va più avanti nella storia rispetto all'anime.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2019, 10:21     Top   Dislike

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


No scusa mi sa che mi sono spiegato male. Sapresti dirmi dove leggerla online possibilmente in italiano? E il Manga si immaginavo fosse più avanti dell'Anime, ma quello che mi servirebbe sapere è se è praticamente uguale alla Novel (quindi é uguale quello che mi leggo) o se il Manga presenta parti in meno/differenze rispetto alla Novel
 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 10:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mi spiace ma in questo sito e forum, per scelta, non diamo indicazioni su dove scaricare/trovare materiale coperto da diritti in Italia (ma solo roba inedita); e come ti dicevo da noi è tutto della Jpop.
E sinceramente, dato che è stato già pubblicato anni fa in lingua italiana, ho i miei enormi dubbi che qualcuno si sia messo a tradurlo in italiano online, secondo me proprio non esiste.
Il Manga da quel che ho letto è fedele ai romanzi, solo che gli eventi sono più veloci.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2019, 11:09     Top   Dislike

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Hai anche ragione sul fatto di non volermi dare info su dove trovare materiale online che invece potrei acquistare. Ti ringrazio per tutte le info e scusa se magari ti ho un attimo stressata ;) Se dal 2011 ad oggi non è ancora uscito il 12^ volume,sinceramente ho i miei dubbi che esca
 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 11:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


No figurati nessuno stress, e spero che resterai sul Bazar. Purtroppo temo anche io che non uscirà il finale... Haruhi è uno dei miei personaggi preferiti (si vede XD) e spero che un domani l'autore si sblocchi.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2019, 16:45     Top   Dislike

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Ti vorrei chiedere un'altra informazione. Si hanno notizie di una probabile terza stagione Anime?
 
Top
93 replies since 14/3/2008, 10:17   1175 views
  Share