Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

La Malinconia di Haruhi Suzumiya (saga) e spinoff, Dynit - Rai 4 - e Inediti (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2010, 16:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Di Haruhi hanno fatto oggi l'episodio 0, questo vuol dire che seguiranno l'ordine televisivo e non quello "regolare" per gli episodi. Meglio, secondo me!
"La Malinconia di Haruhi Suzumiya" è un anime allegrissimo (eh eh nonostante il titolo, ma scoprirete presto perchè "malinconia"...) che va proprio visto!
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2011, 11:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il finale della prima serie di Haruhi Suzumiya mi è piaciuto molto, lo avevo visto già fansubbato, ma lo ho apprezzato meglio doppiato in italiano.
Speriamo arrivi anche la seconda serie e il film (senza Endless End XD!).
SPOILER (click to view)
Però Kyon a volte è proprio lento a capire XD
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2011, 12:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dalla prossima settimana sarà trasmessa ancora la prima serie di Haruhi, ma stavolta in ordine cronologico. Difatti le puntate hanno volutamente due ordini diversi di visione: uno sparso (che abbiamo già visto) e uno in ordine temporale (che vedremo da domenica prossima).
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 10/2/2011, 16:56     Top   Dislike




ho visto il primo episodio, ma non mi ha convinto granchè. magari devo solo aspettare però.
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 13:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,136
Reputation:
+34
Location:
Side 7

Status:


CITAZIONE (~Masaki. @ 10/2/2011, 16:56) 
ho visto il primo episodio, ma non mi ha convinto granchè. magari devo solo aspettare però.

Devi essere un amatore del genere, dato che ti devi aspettare una serie pazzoide e a volte noiosa; ora anche il mio giudizio anche se positivo è parziale, dato che devo vedere il film conclusivo.
Comunque a mio parere, come in tutte le serie, i fansub sono di maggior qualità dei doppiaggi, perciò la serie di Rai 4 è parzialmente differente dall'originale e perde qualità secondo me.
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 19/2/2011, 13:58     Top   Dislike




io l'ho visto fansubbato :asd:

ma comunque non è male, dai.
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 7/6/2011, 17:35     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 24/10/2010, 17:54) 
Di Haruhi hanno fatto oggi l'episodio 0, questo vuol dire che seguiranno l'ordine televisivo e non quello "regolare" per gli episodi. Meglio, secondo me!
"La Malinconia di Haruhi Suzumiya" è un anime allegrissimo (eh eh nonostante il titolo, ma scoprirete presto perchè "malinconia"...) che va proprio visto!

E io che sulla Rai la prima mattina che l'ho visto ho beccato l'episodio con più seghe mentali da parte dei personaggi :onion20:
 
Top
prettycure!
view post Posted on 10/6/2011, 12:53     Top   Dislike




CITAZIONE
"La Malinconia di Haruhi Suzumiya" è un anime allegrissimo (eh eh nonostante il titolo, ma scoprirete presto perchè "malinconia"...) che va proprio visto!

Quoto!
E il personaggio che mi fa più morire dal ridere è Yuki!

 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 11/6/2011, 10:43     Top   Dislike




le voci italiane sono pessime.....
e ho perso la voglia di seguirlo con la seconda serie =_=
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 11:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Tigrotta!!! @ 11/6/2011, 11:43) 
e ho perso la voglia di seguirlo con la seconda serie =_=

Dal mio punto di vista, non è che ti perdi tanto saltando la seconda serie. :sasa:
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 21:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La Dynit durante la conferenza di Lucca Comics 2011 annuncia che
CITAZIONE
Per ora non faranno né la seconda serie né il film di HARUHI SUZUMIYA, a causa della “l'endless eight”, non saprebbero come gestirla né se funzionerebbe in Italia.

mi spiace molto la cosa perchè, al di fuori di quei maledetti 8 episodi
tutti uguali

che in effetti posso capire che abbiano timore di mandare in onda in tv o in dvd (dopo il terzo circa tutti i telespettatori scapperebbero!); il resto degli episodi e il film è molto bello!
 
Web  Top
The spark of light
view post Posted on 31/8/2012, 12:10     Top   Dislike




Mai capito il senso di questo anime.... :onion08:
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 15:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (The spark of light @ 31/8/2012, 13:10) 
Mai capito il senso di questo anime.... :onion08:

Non sono sicura che abbia un senso XDXDXDXD
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2012, 09:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


E' un anime che inizialmente non avevo preso molto in considerazione, mi sembrava una commedia scolastica un po' noiosetta e demenziale, però ho dovuto ricredermi dal primo all'ultimo episodio! E' un anime davvero ben fatto e che secondo me avrebbe potuto dare ancora di più, assolutamente da non perdere!

Come gestire la endless eight? Premetto che io non ho visto la seconda serie, ma non potrebbero mandare in onda uno solo di quegli episodi?
Se poi sono essenziali per la trama possono mandare in onda 2 episodi al giorno, prima mandano un episodio "normale" e poi uno degli endless eight... dovrebbero farlo per 8 volte, ma non penso questo possa intaccare l'andamento della trama visto che la seconda serie è un puzzle che si inserisce nella prima ò.o

Il problema è far uscire i DVD visto che dovrebbero uscire due dischi con 8 episodi uguali XD Però penso non sia un problema per i fan =p

CITAZIONE (Mari chan @ 31/8/2012, 16:25) 
CITAZIONE (The spark of light @ 31/8/2012, 13:10) 
Mai capito il senso di questo anime.... :onion08:

Non sono sicura che abbia un senso XDXDXDXD

Ma che, scherzi? XD Guarda che è un anime che gode di parecchie chiavi di lettura! E' molto psicologico, vuole mettere in evidenza il solipsismo dell'individuo visto non dallo stesso ma da altre persone. Quante volte, soprattutto da bambini, ci è capitato di pensare di essere "il protagonista" di questo mondo e che tutto accade in funzione di noi e per noi? Mai pensato, assurdamente, che le altre persone non esistano o che stiano ferme come in stand-by, quando non sono con te o quando non le vedi? XD Beh, qui abbiamo un mondo del genere dove Haruhi è "la protagonista" e la gente intorno la monitora, e difende il "suo" mondo dalla sua "noia". Abbiamo un alieno, una strega, dei difensori della giustizia che combattono in mondi paralleli, ma è tutto nella mente di Haruhi! XD E' una cosa eccezionale! :D
 
Contacts  Top
Jiyu :-D
view post Posted on 15/7/2014, 17:06     Top   Dislike




mi hanno consigliato questo anime qualche mese fa e devo dire che hanno fatto bene :D anch'io pensavo che fosse una noiosa e banale commedia scolastica, ma quando ho visto la prima puntata mi sono sentita veramente attratta dai personaggi, soprattutto da Suzumiya :onion19: e poi i disegni sono davvero belli ^_^
mi è piaciuto tanto anche l'idea di far la storia narrata da Kyon :D ho riso per tanti dei suoi commenti :asd:

però secondo me dovrebbero unire le 2 serie....perché a guardarle nell'ordine dato mi ha creato un po' di confusione... :onion23:
 
Top
93 replies since 14/3/2008, 10:17   1175 views
  Share