Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Neon Genesis Evangelion, Dynit

« Older   Newer »
  Share  
Mr.mister
view post Posted on 6/6/2011, 19:47     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 10/4/2011, 11:43) 
Ho letto una teoria che mi ha lasciato assai stupita! :o:
Secondo alcuni, questi nuovi film di Evangelion non sarebbero una storia alternativa, ma la continuazione dopo il finale del film "End of Evangelion" :O_O:
Nel finale di End infatti (attenzione spoiler per chi non l'ha visto)
Shinji desidera che tutti tornino in vita, nei loro at-filed... e che ciò sia avvenuto! Così la storia è riniziata, ma con dei cambiamenti come desiderato da Shinji, tra cui una Asuka che ha sofferto molto meno nell'infanzia (anche se poi...) e Rei che non sparisce. Prova ne è il fatto che alla fine del 2 film Kaoru arrivando dice "questa volta non ti farò soffrire di nuovo Shinji"

Avevo letto anche io di questa teoria, e devo dire che guardando il secondo film mi sono convinto che questa interpretazione sia quella corretta: troppe cose (atteggiamenti, carattere dei personaggi, situazioni) lo fanno pensare.

Ovviamente per dirlo dobbiamo vedere gli altri 2 film, ma se davvero l'idea di fondo è questa, io invece la trovo una genialata! Mi direte, perchè? Perchè sarebbe imbastire ulteriormente l'opera di rimandi religiosi e filosofici, senza contare che tutto questo significherebbe riprendere le idee di Nietzsche dell'eterno ritorno e del superuomo - volontà di potenza aggiungendo un ulteriore livello interpretativo all'arco narrativo dell'anime. Anche perchè alla fine di The end of Evangelion Shinji è diventato Dio, dunque ha elevato il suo stato, non è più uomo, ma superuomo in grado di rivivere al meglio la sua vita. *_*


Mi sono dimenticato di usare il multiquote, quindi

X Star199

Non ho visto i film di Evangelion Rebuild,secondo voi vale la pena recuperarli? A mio parere, il primo film si potrebbe anche evitare perchè, se non ricordo male, è solo un riassunto della prima parte della serie. L'unica differenza è che le scene sono graficamente riviste con un apporto massiccio della cartoon graphic, le musiche sono riarrangiate (ma secondo me sono meglio quelle originali) e la sigla finale è nuova cantata da Utada Hikaru.
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 7/6/2011, 17:30     Top   Dislike




i film animati quasi sempre non sono mai in relazione con la storia dell'anime.
Questa è una rinarrazione, con alcune licenze poetiche (cosa normale in molti remake)
 
Top
Alexis*Rhodes
view post Posted on 2/7/2011, 21:46     Top   Dislike




Una rivelazione per me!!! *___* L'ho adorato, ho visto tutti gli episodi in 2 giorni!!! Adoro Rei, Asuka e Misato e non vedo l'ora di fare il cosplay delle 2 mitiche "pilotesse" degli Eva!! X°D Evangelion è entrato direttamente nel mio cuore e ai primi posti della mia personale classifica degli anime + fighi!!! X°D
Ho anche il pupazzo di pen pen che mi osserva XD non potevo scrivere cose brutte di questo anime, anche perchè non si merita proprio commenti negativi a mio avviso!!!!!!
Devo ancora vedermi i film però...provvederò al + prestooooooooooooo!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 00:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il pupazzo di Pen Pen lo voglio anche io XD
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2011, 20:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


fonte: Animeclick
"Alla fine della trasmissione di Evangelion 2.0, questa notte su, NTV è stato confermato che Evangelion 3.0, Rebuild of Evangelion: Q debutterà nell'autunno del 2012 nei cinema nipponici. "

Speriamo prima della fine del mondo XD
 
Web  Top
Mr.mister
view post Posted on 27/8/2011, 12:18     Top   Dislike




Ma perchè così tardi? Chiedo di posticipare la fine del mondo per poterlo vedere in versione italiana XD
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 09:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Indiscrezioni: Il 3 film di Evangelion andrà in onda su Rai4, ma molto probabilmente assieme al 4 nel 2014 :P
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 21/8/2013, 14:09     Top   Dislike




CITAZIONE
EVANGELION NIGHT:
LA MARATONA AL CINEMA


MERCOLEDI' 4 SETTEMBRE
Evento unico al cinema


In attesa di Evangelion 3.0 You can (Not) Redo

Un appuntamento imperdibile per la prima volta sul grande schermo per tutti i fan di Hideaki Anno: una notte in compagnia di EVANGELION 1.0 You Are (Not) Alone e EVANGELION 2.0 You Can (Not) Advance.

ecco qui l'elenco dei cinema italiani che hanno aderito a questa splendida iniziativa ;)

http://www.nexodigital.it/1/id_314/Evangel...a-al-cinema.asp

Tra l'altro ho scoperto che il cinema di Bra in Piemonte il 25 settembre trasmetterà in anteprima Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo nell'ambito di una speciale collaborazione con la Nexo Anime :)

http://www.cinemaimperobra.it/www.cinemaim...NEXO_ANIME.html
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 10:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


EVANGELION NIGHT, LA MARATONA AL CINEMA, MERCOLEDI' 4 SETTEMBRE. In attesa di Evangelion 3.0 You can (Not) Redo.
Un appuntamento imperdibile per la prima volta sul grande schermo per tutti i fan di Hideaki Anno: una notte in compagnia di EVANGELION 1.0 You Are (Not) Alone e EVANGELION 2.0 You Can (Not) Advance. Tutte le info su http://www.nexodigital.it/1/id_314/Evangel...a-al-cinema.asp
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 6/9/2013, 08:27     Top   Dislike




Dopo la Evangelion Night di mercoledì sono stata colta da una ricaduta di Evangelite acuta....ciò è molto grave XD è proprio vero...i primi amori non si scordano mai e tornano sempre a far capolino dentro di te *__*
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 12/9/2013, 11:55     Top   Dislike




Nexo Digital e Lucca Comics & Games hanno indetto un concorso per tutti i fans di Evangelion :) "Un haiku per Evangelion" scopri come partecipare qui ;) http://www.luccacomicsandgames.com/it/2013...per-evangelion/
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 25/9/2013, 08:01     Top   Dislike




Sono usciti i vincitori del concorso "Un Haiku per Evangelion" ;) c'è anche un pezzo del Bazar di Mari dentro visto che tra i vincitori ci sono anch'io (Claudia Murachelli)! *____________________*

http://www.luccacomicsandgames.com/it/2013...per-evangelion/

Ecco i nomi dei tre selezionati e i loro haiku che hanno vinto due biglietti per la proiezione:

Nella mia solitudine il tuo dolore mi afferra.
Valentina Preta

Tu, porcospino, più pungi e ferisci più mi vorresti.
Riccardo Massa

Dentro gli occhi La morte si cela E splende la luna.
Claudia Murachelli.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


BRAVA CLAUDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2013, 15:45     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


I miei più vivi complimenti. Ma non si può leggere? :(
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2013, 20:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Laplace Demon @ 25/9/2013, 16:45) 
I miei più vivi complimenti. Ma non si può leggere? :(

Gli ha già postati :) gli haiku sono di una sola frase!
 
Web  Top
101 replies since 14/2/2008, 18:54   1176 views
  Share