Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dragon Ball - live action, film giapponesi, film americano

« Older   Newer »
  Share  
:mors
view post Posted on 11/3/2009, 20:11     Top   Dislike




ma noooooooooooooooo.... l'unica semi decente è la voce d reyra... le altre AL ROOOOOOOOOOOGOOOOOOOOO.....................
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 15:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Vi ricordo anche che il doppiatore che dava la voce storica di Goku (adulto) nei cartoni animati; ovvero il bravissimo Torrisi; è purtroppo morto nel 2005; perciò era impossibile scriturarlo per questo film.
Mi aspettavo però quasi che prendessero gli altri doppiatori "storici" dell'anime; per esempio la Pacotto su Bulma (per citarne una); ma sicuramente avranno avuto le loro buone ragioni per queste scelte diverse.

Dopo aver visto il trailer in italiano, però, mi convinco di più che è una tamarrata XDDXDXDXD
 
Web  Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 12/3/2009, 23:19     Top   Dislike




Continuo a dire che questo film mi sa molto di yogurt :peo:
 
Top
:mors
view post Posted on 13/3/2009, 12:54     Top   Dislike




ke skifo... speriamo ke recuperino almeno cn i cavalieri...
anke se sarà molto difficile...
SPOILER (click to view)
se nn impossibile...
 
Top
Fay "Olojin" Fangoria
view post Posted on 17/3/2009, 17:35     Top   Dislike




io direi impossibile



schifo schifo schiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifoooooooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 08:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Prima recensione del film XD ironica ma mooolto stroncante!
(fonte: http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21663)
Recensione di di Zac Bertschy di Anime News Network, che fin dall’inizio è sempre stato profondamente disgustato di come gli otaku condannassero la pellicola dopo aver visto unicamente poche immagini dal set o dai trailer. Zac pensa che questo sia il tipico comportamento degli otaku verso qualunque trasposizione hollywoodiana di anime o manga, giusto per il gusto di lamentarsi e partire prevenuti.
E Zac è stato uno di quelli che ha visto il film in anteprima in Oriente, e una volta conclusa la proiezione ha potuto affermare: “I fan avevano ragione. Un gruppo di scribacchini senza talento, con i soldi della compagnia (20th Century Fox) ha accatastato insieme un enorme ammasso fumante di sconcertante immondizia che viene bocciata in modo assoluto su ogni livello possibile e non farà piacere a nessuno neanche un po' ”.

CITAZIONE
“Il film inizia con un breve montaggio su quanto accaduto 2000 anni prima. Nel presente Goku è un giovanotto che si allena nel dojo di suo nonno Gohan e ha dei problemi al liceo, in quanto così speciale e diverso rispetto agli altri (perché i suoi compagni di classe pensano che sia diverso o strano, non ci è dato sapere).
Dopo aver sconfitto dei teppisti che continuavano a chiamarlo “sfigato” senza nessuna apparente ragione (soprattutto considerando che si veste esattamente come loro), Goku incontra ChiChi, la quale scopre che il ragazzo sa usare il Ki (energia interiore), dopo essere riuscito a sbloccare il suo armadietto incastrato.
Anche ChiChi è una combattente, e ammira fin da subito lo stile di Goku (chi l’avrebbe mai detto).

A quel punto Piccolo, che in qualche modo si è liberato dalla sua prigionia senza che il come e il perché siano mai spiegati, appare nella sua fortezza volante che nessuno sembra notare, e distrugge il dojo di nonno Gohan usando la Potenza della Forza, dopo aver scoperto che il vecchio non ha più la Sfera del Drago dalle 4 stelle, che aveva precedentemente consegnato a Goku per il suo diciottesimo compleanno.
Quando il ragazzo torna a casa, Gohan, in punto di morte, gli dice di credere in sé stesso e che il suo destino è quello di trovare le sette Sfere del Drago e fermare Piccolo, tutto questo in 90 minuti cosicché i bambini possano tornare a casa in tempo per Spongebob e il resto degli spettatori paganti possa affogare il proprio dolore in una bottiglia di whisky economico, dando fuoco alla propria collezione manga di Dragon Ball di fronte agli uffici della 20th Century Fox.

A quel punto, dal nulla appare Bulma con un rilevatore di Sfere del Drago e si allea con Goku per fermare Piccolo e trovare il Maestro Muten, l’unico che possa aiutarli nella loro missione.
Lungo la strada si imbattono nell’odioso bandito Yamcha, il quale non ha nessuna utilità nel film se non quella di dire battute non divertenti e diventare il ragazzo di Bulma dodici ore dopo averla incontrata.
C’è anche una tirapiedi mutaforme senza nome di Piccolo, che a volte fa la sua comparsa abbastanza a lungo per essere presa a pugni, sfoggiare la sua orribile parrucca e perdere lo scontro.

Dopo circa 1 ora e 15 minuti, Piccolo è riuscito a raccogliere tutte e sette le Sfere del Drago e ha avuto forse 5 minuti totali di apparizione su schermo (con 4 o 5 battute totali, nessuna delle quali dà una solida motivazione del perché voglia distruggere la Terra).
Goku, indossata la sua famosa tuta arancione, Bulma, Yamcha e Muten, sono tutti riuniti per la battaglia finale. Goku si trasforma per un po’ in una imbarazzante scimmia in computer grafica e poi… finisce tutto. I protagonisti accennano qualcosa sul sequel (dialogo vero e proprio): “Dove sono le Sfere del Drago?” - “Sembra che siano sparite di nuovo!” - “Beh, sarà meglio andare a cercarle!”.

Ci sono molte cose sbagliate in Dragonball Evolution, ma quella che oscura quasi tutte le altre è la sceneggiatura, un assoluto e completo disastro.
E’ chiaro che è stato escluso una tonnellata di materiale, ma questo coso necessiterebbe di almeno altri 30 minuti per ergersi da “imperdonabile ritardato” a “solo per lo più ritardato”.
Vedendo il film con solo una conoscenza superficiale di Goku e della storia originale, la vostra mascella cadrà per terra nel vedere l’incredibile quantità di sterco di cavallo che si erge di fronte a voi. I personaggi sono poco, se non per niente, stimolanti. Gli eventi succedono e basta, e una volta che si comprende che il film non ha alcun tipo di logica e sta solo prendendo nomi di personaggi e pezzi di una storia, non è difficile da seguire, anche se quasi nulla sembra collegato o sensato.

Nessuno dei personaggi è convincente o interessante, e tutti sono raccolti in questa enorme storia senza senso appena abbozzata con una matita.
Sarebbe forse più facile passar sopra al cumulo di spazzatura creata dalla sceneggiatura del film se anche il materiale originale fosse tanto demenziale, ma nonostante Dragon Ball possa essere frivolo ed esagerato, non è ingiuriosamente stupido e insensato.
Non si può quindi nemmeno usare la scusa “E’ un cartone con persone vere!”, i bambini non saranno così tardi da cascarci.

Parlando di costi di produzione, niente ha funzionato anche lì. Gli effetti speciali hanno una qualità da normale film di fantascienza e il design dei costumi è a dir poco discutibile. Anche il trucco fa schifo: Bulma è ricoperta di cosmetici come una prostituta in un video dei Ratt (gruppo musicale heavy metal), rossetto marcato e eyeliner blu elettrico.
Il momento culminante del film, la Kamehameha, è così esageratamente goffo e mal eseguito che avrete voglia di ridere a voce alta. Involontariamente, è forse questo il momento più gradevole di tutto il film.

E’ difficile incolpare gli attori per le loro generalmente mediocri performance, quando hanno avuto a che fare con del così sconcertante materiale, ma non è nemmeno possibile farne a meno.
Justin Chatwin occasionalmente recita i suoi ridicoli dialoghi con una minima dose di qualità, ma la maggior parte del film gli richiede di storcere e flettere i muscoli del collo, cosa che a quanto pare non è troppo in grado di fare in modo convincente (immaginatevi qualcuno che stia fingendo in malo modo di avere una “disperata e dolorosa stitichezza”, e ci siete quasi).
Emily Rossum sputa fuori le sue battute come se non vedesse l’ora di liberarsene, e nessuno può biasimarla per questo, ma è meno accattivante di una tipica guest star dei Power Rangers.
Il tizio che fa Yamcha, Joon Park, non è semplicemente all’altezza: la sua dizione è terrificante, proprio come quella del tizio bloccato nella parte del personaggio stereotipo del “surfista stanco” in un RPG giapponese del 1997.
Chow Yun-Fat fa quello che può, ma anche lui inciampa in tutto questo ciarpame: il ruolo gli richiede di comportarsi come il personaggio di un cartone animato e si dimostra una prova troppo, troppo difficile.

Alla fine questo film non attrae nessuno. E’ stato fatto per nessuno. Chi non conosce Dragon Ball sarà così sbalordito da ciò che sta succedendo nel film che probabilmente racconterà a tutti quelli che conosce che è uno dei film peggiori che abbiano mai visto.
I fan saranno furiosi, i bambini meglio stiano a casa in uno dei loro pomeriggi feriali dedicati ai cartoni animati (anche se potreste imbattervi in un bambino che non ha mai visto un film, e potrebbe piacergli questo finché non vedrà un nuovo film).
E’ uno sgraziato, noioso, mal eseguito, orribilmente scritto ammasso di vergogna che non merita 25 centesimi.
In breve, è brutto esattamente quanto i fan avevano detto che sarebbe stato. Anzi, lo è ancora di più!”.

Questi sono stati i punti salienti della recensione scritta da Zac Bertschy di Anime News Network, il quale conclude le pesanti, seppur spesso ironiche, critiche a Dragonball Evolution, nei cinema italiani il prossimo 10 aprile, con uno schema dei voti complessivi e il punto di forza (+) e quello di debolezza (-) della pellicola.

Valutazioni finali:

Complessivo: F
Trama: F
Musica: C

+ Può essere divertente se sei sbronzo e circondato da amici. O hai tendenze suicide, e hai bisogno di una spinta.
- Praticamente tutto.

 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 25/3/2009, 09:08     Top   Dislike




mi piace il punto positivo
CITAZIONE
+ Può essere divertente se sei sbronzo e circondato da amici. O hai tendenze suicide, e hai bisogno di una spinta.

si immaginava che era orribile, ma non pensavo così tanto :peo:
 
Top
:mors
view post Posted on 25/3/2009, 10:58     Top   Dislike




evviva la c@gat@ dell'anno...
 
Top
L' AlChImIsTa di GHIACCIO
view post Posted on 25/3/2009, 19:02     Top   Dislike




ma xDDDDDDDDDDDDD avevo voglia di un bel film comico-demenziale xDDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
:mors
view post Posted on 25/3/2009, 19:24     Top   Dislike




CITAZIONE (L' AlChImIsTa di GHIACCIO @ 25/3/2009, 19:02)
ma xDDDDDDDDDDDDD avevo voglia di un bel film comico-demenziale xDDDDDDDDDDDDDDD

direi ke possiamo andare insieme al cinema a vederlo... pago io... x tutti... e anke da bere... ci ubriachiamo... e poi diamo fuoco a tutto...
 
Top
desithebest
view post Posted on 25/3/2009, 20:36     Top   Dislike




ci mancava solo questo...
già avevano fatto quello di Ken che era inguardabile...
 
Top
:mors
view post Posted on 27/3/2009, 15:10     Top   Dislike




beh, in effetti non hai tutti i torti....
 
Top
desithebest
view post Posted on 30/3/2009, 09:33     Top   Dislike




ieri in fiera vendevano pure i dvd e gadget vari di questo film!!! :blink:
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 10:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


ah... dal trailer che vedo in tv mi convico che più che un fil Live, sembra un Death Film XDXD.

Cioè sapevo già da yempo che questo film er ana cagata, come si fa a riassumere in due ore un anime che invece dura pià di 100 episodi? (non so quanti ens iano nella priam serie U.U)

Poi non so i doppiatori non li ho sneitto bene, e non ci ho nememno fatto caso
 
Top
:mors
view post Posted on 3/4/2009, 20:27     Top   Dislike




parti dal concetto ke dragonball è + lungo d beautifull... è impossibile riassumerlo in così poco tempo...
 
Top
129 replies since 9/12/2007, 15:45   1518 views
  Share