Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, serie principale e spinoff - Yamato Video/ Mediaset/ Lucky Red

« Older   Newer »
  Share  
L' AlChImIsTa di GHIACCIO
view post Posted on 16/9/2008, 15:28     Top   Dislike




parlando della sigla io farei un applauso al cantante che ha il coraggio di cantare quella roba :sick: vorrei sapere ki scrive i testi... :sick: :sick: :sick:
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 16/9/2008, 16:26     Top   Dislike




CITAZIONE (L' AlChImIsTa di GHIACCIO @ 16/9/2008, 16:28)
:sick: vorrei sapere ki scrive i testi... :sick: :sick: :sick:

ti accontento subito! XD

scritta da Alessandra Valeri Manera, composta di Max Longhi e Giorgio Vanni e cantata da Giorgio Vanni

Vuoi prestata anche la bambolina vodoo? XD XD XD
 
Top
L' AlChImIsTa di GHIACCIO
view post Posted on 16/9/2008, 16:58     Top   Dislike




certo XXXDDDD
 
Top
L' AlChImIsTa di GHIACCIO
view post Posted on 17/9/2008, 20:52     Top   Dislike




ragazzi vi ricordate la mail ke avevo spedito a mediaset? mi hanno risposto!!! e sapete cosa? gentile cliente, ha sbagliato indirizzo, si doveva rivolgere alla rete specifica di cui si lamenta... comunque stavolta la ho spedita ll'indirizzo giusto, ed ho aggiunto anche la lamentela per l'anticipo improvviso d'orario... *me cattivo +_+ *

P.S.: Scusate il doppio post
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 09:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


E anche la seconda puntata è andata! Bella! Mi piace molto anche l'adattamento e il doppiaggio italiano, anche se solo Libra dovrebbe avere una voce più tonante, secondo me, da maestro centenario!
Bello tutto tranne l'orribile sigla XD.
 
Web  Top
L' AlChImIsTa di GHIACCIO
view post Posted on 21/9/2008, 14:35     Top   Dislike




ormai nel mio cuore c'è solo shin... 8-) :sick:
 
Top
Gatta767
view post Posted on 21/9/2008, 18:57     Top   Dislike




CITAZIONE
E anche la seconda puntata è andata! Bella! Mi piace molto anche l'adattamento e il doppiaggio italiano, anche se solo Libra dovrebbe avere una voce più tonante, secondo me, da maestro centenario!
Bello tutto tranne l'orribile sigla XD.C

Concordo in pieno...Secondo me dovevano mantenere quella di prima..Gli si addiceva...Inoltre questa immagine eprime tutto il mio apprezzamento per la sigla... :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 19:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Questa domenica i Saint non ci sono stati; e nemmeno ci saranno domenica prossima; a causa del motomondiale.
Riprenderanno, con il 3° episodio, il 12 ottobre.

Sigh mi sento come Konata di "Lucky Star" quando al posto dei suoi anime c'era il baseball ç_ç chi ha visto la scena capisce XD
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2008, 20:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 30/9/2008, 20:00)
Questa domenica i Saint non ci sono stati; e nemmeno ci saranno domenica prossima; a causa del motomondiale.
Riprenderanno, con il 3° episodio, il 12 ottobre.

Sigh mi sento come Konata di "Lucky Star" quando al posto dei suoi anime c'era il baseball ç_ç chi ha visto la scena capisce XD

Capito difatti! asd
Iniziano già a far saltare le puntate però, brutto segno! :blink:
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 9/10/2008, 11:55     Top   Dislike




CITAZIONE (Gatta767 @ 21/9/2008, 19:57)
Concordo in pieno...Secondo me dovevano mantenere quella di prima..Gli si addiceva...

Purtroppo il doppiatore che gli prestò la voce nella prima serie, cioè Enrico Carabelli (che tra l'altro diresse anche il doppiaggio), ci ha lasciato qualche anno fa.....era un grande doppiatore, e la sua voce sul maestro dei cinque picchi secondo me sarebbe inimitabile per chiunque.....

CITAZIONE (Leonatos @ 30/9/2008, 21:06)
Iniziano già a far saltare le puntate però, brutto segno! :blink:

Meglio che le facciano saltare per il moto gp che non per le ennesime repliche di dragonball! XD


Cmq, ho visto il secondo episodio con discreto ritardo, ed ecco il mio commento in merito all'adattamento e alle voci:
L'adattamento mi pare molto buono...più fedele all'originale e con molte meno citazioni letterarie (ma non è vero che non ce ne sono più....in questo episodio ad esempio ne ho rintracciata una di Pedro Calderon de la Barca)...direi che confermo la buona impressione precedente....ma con qualche pecca, la più grossa delle quali è:
-Dohko (il maestro dei cinque picchi) e Shion (Shin) non hanno nessun conto in sospeso.....grosso errore di adattamento, a vantaggio di una tensione narrativa inutile.
Per quanto riguarda le voci.....beh:
-Acquarius/Camus: mi sembra un'ottima scelta...anche se ha parlato poco, mi sembra freddo e distaccato quanto basta...promosso con riserva
-Capricorn/Shura: con non amare la voce di ballerio, che ci aveva fatto tanto emozionare alle dodici case?...graditissimo ritorno.
-Gemini/Saga: mah....poco carismatica, quasi metallica....direi per niente adatta....per citare una mia amica: "sembra un presentatore"....bocciato con poca possibilità di appello
-Fiore di luna/Shun rei: Forse una voce troppo adulta, ma altrettanto bella

Per quanto riguarda l'episodio, molto bello e carico di pathos, soprattutto nella scena delle lacrime di sangue e nell'entrata in scena (da quando lo sento nella sigla, non faccio che ripeterlo XD) maestosissima si Shion (si vede che è uno dei miei 3 personaggi preferiti, eh? XD)

Attendiamo il prossimo episodio per vedere che adattamento hanno subito Rhadamanthys e Pandora...speriamo bene! XD
 
Top
L' AlChImIsTa di GHIACCIO
view post Posted on 9/10/2008, 13:08     Top   Dislike




concordo tranne che per camus, quando dice plvere di diamanti sembra scocciato, non ha messo enfasi
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 13:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mediaset acquista il Chapter Inferno dei Cavalieri dello Zodiaco
(fonte: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=2507)

Buone notizie per i fan dei Cavalieri dello Zodiaco! Mediaset ha annunciato l'acquisto della seconda parte della serie Hades (la prima, Sanctuary, sta andando in onda proprio in questo periodo ogni domenica mattina su Italia 1), cioè i 12 oav del Chapter Inferno

Inferno nella storyline dei Cavalieri dello Zodiaco va a collocarsi immediatamente dopo Sanctuary: cercando di anticiparvi il meno possibile potremmo dire che, mentre in Sanctuary i cavalieri d'Oro e di Bronzo devono difendere il santuario di Athena dall'attacco dell'esercito di Hades, in Inferno lo scontro si sposterà nell'oltretomba...

Il doppiaggio della serie inizierà a breve, ed il forum di Ivo de Palma (voce storica di Pegasus e direttore del doppiaggio per la nuova serie) è già in fermento dato che il doppiatore ha pubblicato una prima stesura dei dialoghi dei primi tre episodi per chiedere il contributo dei fan della serie per creare un prodotto che sia il migliore possibile. Sempre dal forum di De Palma apprendiamo che anche questa volta Stefano Cerioni, l'adattatore storico della serie, non parteciperà al progetto.
 
Web  Top
Gatta767
view post Posted on 23/11/2008, 12:26     Top   Dislike




Sto continuando a seguire le puntate Tuttavia c'è un pensiero che mi tormenta dalla prima....Come che l'armatura di pegasus è magicamente cambiata...Nella prima era quella degli inizi...poi quella di pegasus di fuoco...Inoltre quest'ultima non era d'argento?....Grande Cloud solo tu poi illuminarmi?
 
Top
Oo_LadyMiyavi_oO
view post Posted on 23/11/2008, 15:10     Top   Dislike




per me italia uno ha ridicolizzato un grande anime che seguo da quando avevo 7 anni in giapponese...
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 10:20     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Anniversario vent'anni de 'I Cavalieri dello Zodiaco' in Italia



Era il 26 Marzo del 1990 quando Odeon TV mandò in onda il primo episodio di quella che diventerà una delle serie più amate dal pubblico italiano e che ancor oggi, a distanza di vent'anni, si dimostra una franchise viva e pimpante, con continui seguiti e spin-off sia in versione animata, che in versione cartacea.

Il manga di Masami Kurumada debuttò su Shōnen Jump di Shueisha nel lontano Gennaio del 1986 e si concluse nel 1990 in 28 Tankōbon. Venne da subito trasposto in animazione l'11 ottobre del 1986 e proseguì per 114 episodi. Il grande successo spingerà i produttori a portarlo nei cinema ben 4 volte, nel 1987, nel 1988, nel 1989 e nel 1990.

Da quel momento iniziarono diverse repliche e riproposte, che aumenteranno la schiera dei fan, ma è solo con il nuovo millennio che il titolo viene ripreso in mano e viene riproposto in varie forme, con nuove versioni cartacee, romanzi, nuove serie animate e un nuovo lungometraggio.

Ancor oggi la saga è più viva che mai, tanto che anche in Italia è tornata in TV con le serie inedite e gli editori hanno fatto a gara per accaparrarsi i nuovi manga.


image



Fonte: ANIMECLICK

Lode ai santi dei santi!image
 
Web  Top
138 replies since 1/12/2007, 18:18   1581 views
  Share