Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, serie principale e spinoff - Yamato Video/ Mediaset/ Lucky Red

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2008, 22:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Anche nelle puntate che stanno trasmettendo ora si può notare che l'armatura è uguale a quella della prima immagine ma poi, più avanti nella serie, effettivamente cambia! :49.gif:
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 23/2/2008, 12:32     Top   Dislike




CITAZIONE (Leonatos @ 21/2/2008, 22:48)
Anche nelle puntate che stanno trasmettendo ora si può notare che l'armatura è uguale a quella della prima immagine ma poi, più avanti nella serie, effettivamente cambia! :49.gif:

La cosa bella, inoltre, è che nessuno nota questo enorme cambiamento!! Per tutti rimane sempre la stessa armatura di Sagitter.
SPOILER (click to view)
Anche quando Seiya di Pegasus la indosserà per combattere Aioria del Leone, non si accorgerà minimamente del fatto che al posto di quell'enorme elmo adesso c'è solo un diadema a forma di corona.....mah.... XD XD)

Questa cosa comunque è dovuta al fatto che Kurumada, in principio, non sapendo se la serie avesse riscosso o meno successo, aveva costruito la prima parte della storia con quell'unica armatura d'oro....doveva essere la sola a comparire nella storia....ovviamente, quando decise di disegnare le dodici armature dello zodiaco, quelle dei cavalieri più forti in assoluto sulla faccia della terra, capì che un'armatura così GREZZA (concedetemi il termine) come la prima versione del sagittario non rendeva giustizia a dei cavalieri mitologici come i Gold Saint. Fu così che in corso d'opera venne pesantemente modificata e molto più armonizzata...
(detto sinceramente.....se l'avessero lasciata in quel modo, sarebbe stata davvero brutta, soprattutto rispetto a tutte le altre, in primis a capolavori come quella di Aries, Scorpio o Virgo! XD XD)
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 13:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Hai ragione!
Questa cosa la si denota anche con i cavalieri d'argento! La prima volta che Alres ne parla dice che sono solo in 3 ma poi ne manda a iosa contro i bronze saint! XD
 
Top
Kinny
view post Posted on 8/3/2008, 18:18     Top   Dislike




non ci credo!! odio (ancora di più) la merdaset!!
sposteranno l'orario di trasmissione dalle 14.30 alle 13.30!!! io a quell'ora esco da scuola!!!
uffaaaaa!!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 19:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Effettivamente sarebbe bello sapere secondo quali criteri stabiliscono i cambi d'orari...
 
Top
chii-san
view post Posted on 9/3/2008, 01:59     Top   Dislike




fosse qll l'unico problema!!!la cosa scioccantixxxxxxima è il taglio netto della permanenza di sirio dal grande mur x il riparo delle carrozzerie (ops armature ;) )....nn so fino a ke punto riseguite le replike (io sn una patita al riguardo!) io ho notato "casualmente" l'assenza di qll parte..... :onion02.gif: dico io,se togliete tutta la parte filosofica-moralista del discorso di sirio sull'amicizia ke deve essere salvata ad ogni costo,anke a qll della vita, le nuove generazioni cosa impareranno?!? :49.gif:
SPOILER (click to view)
io qst cose le ho imparate da loro....xke togliere qst possibilita ai nuovi marmokki???mah :49.gif: :onion05.gif:
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 9/3/2008, 12:19     Top   Dislike




Oltre a quotare tutto ciò detto da chii-san, io il dubbio di vederle o meno non ce l'avrò più visto che le lezioni all'università mi finiscono a quell'ora, e già prima riuscivo ad arrivare miracolosamente in tempo a casa per le due e mezza, adesso non ci riuscirei mai...

ma passiamo ad altro:

CAVALIERI DI ATHENA FIN QUI GIUNTI IN QUESTA GRIGIA DOMENICA DI MARZO, BRUCIATE IL VOSTRO COSMO...
due giorni fa sono stati trasmessi i primi due episodi dell'ultima serie di Saint Seiya-Cavalieri dello zodiaco: "Saint Seiya Elysion Chapter"....lo staff è quello dei dodici episodi precedenti (Meikai Chapter) prodotto dalla Avex, e dai primi commenti la realizzazione è quella a cui la stessa Avex ci ha abituato con saint seiya:
DISEGNI DECISAMENTE BELLI (a parte qualcuno qua e la inguardabile)
ANIMAZIONI LATITANTI O DEL TUTTO INESISTENTI in molte scene.
insomma va, chi sperava in un ritorno in stile Hades Sanctuary è meglio che si metta il cuore in pace: non succederà niente del genere....
La qualità delle Raw finora non è delle migliori, ne ho trovata una medium quality con audio pessimo.....cmq vi posto qualche screenshot, meno spoileroso possibile:
imageimage
Seiya che spiega per la prima volta le proprie ali nel varco dimensionale e un bel primo piano del Dragone
imageimage
Hyoga che si prepara allo scontro e uno specter di cui per ora mi sfugge il nome(edit:QUEEN), ma i cui capelli sono quelli del prode MEGRES di asgard! XD XD
imageimage
Ancora Hyoga e, a fianco, Minos
imageimage
Shiryu in combattimento e il mausoleo dove è conservato il vero corpo di Hades
imageimage
L'elysion e a fianco Ikki/Phoenix che sta per balzare nel varco dimensionale
imageimage
Due bellissime immagini di Pandora, nella prima con il rosario di 108perle appartenuto a Shaka/Virgo, nella seconda insieme a Ikki
imageimage
Gli dei minori dell'elysion: Hypnos (il sonno), in dorato, e Thanatos (la morte) mentre suona e CI PROVA con un'ancella!!

Appena ne trovo altre, magari a qualità migliore, le posto.....intanto ecco il link alla nuova sigla, su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=XqNqNGOQZMM
(attenzione alle casse o alle cuffie: si sente molto forte e soprattutto male!)

Edited by Cloud-Strife - 9/3/2008, 16:59
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 12:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Cloud-Strife @ 9/3/2008, 12:19)
Oltre a quotare tutto ciò detto da chii-san, io il dubbio di vederle o meno non ce l'avrò più visto che le lezioni all'università mi finiscono a quell'ora, e già prima riuscivo ad arrivare miracolosamente in tempo a casa per le due e mezza, adesso non ci riuscirei mai...

Eh ciao, io finisco lezione alle 12.30 ma anche se non mi fermassi in università e tornassi rientrerei a casa per le 3.30, quindi me lo perderei comunque. :attacco-pistola.gif:

Quanto mi piacevano da bambino i cavalieri dello zodiaco! :panda28.gif:
 
Top
chii-san
view post Posted on 10/3/2008, 00:12     Top   Dislike




ormai x me è diventata una barzelletta nn ritrovo quasi + nulla della mia serie preferita..... :onion04.gif: l'ho trovato cosi tagliato e storpiato da aver quasi paura a vedere la nuova serie.... :onion04.gif: kissa ke macelli avranno combinato.... :onion04.gif: :onion05.gif:
SPOILER (click to view)
xke nn li citano dal jappone?!?insorgiamo!!!!!!! :diavoletto4.gif: :attacco-pistola.gif: :attacco-pistola.gif: :attacco-pistola.gif:
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 10/3/2008, 02:00     Top   Dislike




CITAZIONE (chii-san @ 10/3/2008, 00:12)
ormai x me è diventata una barzelletta nn ritrovo quasi + nulla della mia serie preferita..... :onion04.gif: l'ho trovato cosi tagliato e storpiato da aver quasi paura a vedere la nuova serie.... :onion04.gif: kissa ke macelli avranno combinato.... :onion04.gif: :onion05.gif:

Dovremmo davvero insorgere!!!

Condivido in pieno le tue paure sulle censure dei nuovi episodi, ed in particolare riguardo le seguenti scene:
(ovviamente metto sotto spoiler così chi non conosce la storia dal manga o chi non avesse visto l'anime quando ancora non erano stati acquistati i diritti non si becca GROSSE, e ripeto GROSSE ANTICIPAZIONI sulla trama!!!)
SPOILER (click to view)
Episodio 4 Hades: come era successo con il combattimento Milo/Scorpio vs Hyoga/Cristal all'ottava casa, anche il combattimento Milo vs Kanon rischia grosso
Episodio 12 Hades: Quando vengono fatte risorgere le armature di bronzo, Shion dell'ariete sbatacchia a destra e a sinistra il sangue di athena per renderle divine....ho seri dubbi che questa scena non venga modificata, considerando che hanno tagliato Shiryu/Sirio quando è andato da Mur a risanare le armature nella vecchia serie
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 08:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dopo le voci sulla possibile trasposizione animata di The Lost Canvas diffuse al TAF 2008 (leggi tutto) arrivano ora dei rumors su una versione animata de I Cavalieri dello zodiaco: Episode G.

Secondo il sito brasiliano 'Os Cavaleiros do Zodíaco', sul nuovo numero della rivista giapponese Champion Red, dove le recenti avventure dei cavalieri sono serializzate, ci sarebbe una piccola annotazione che alcuni avrebbero interpretato come riferita all’adattamento in animazione del manga di Megumu Okada.

Os Cavaleiros do Zodíaco suppone anche che tale nota possa riferirsi ancora alla lavorazione del Chapter Elysion, finale della saga di Hades, e specifica che né l'autore originale Masami Kurumada, né l'editore Akita Shoten hanno confermato nulla ufficialmente.

Intanto, il 20 maggio uscirà in Giappone il 14° volumetto del manga, nelle consuete due edizioni, la standard e la deluxe.
Sempre lo stesso giorno sarà disponibile il volume speciale intitolato Volume 0, che conterrà la miniserie in quattro episodi di Episode G Gaiden: Aiolos-hen con la Galaxian Encyclopedia, l'enciclopedia di Episode G. Sembra anche che, da alcune voci iniziali, la storia di Aiolos sarebbe potuta essere incorporata al volumetto in uscita. La vedremo quindi in Italia?

(fonte: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19053 )
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 15/5/2008, 12:47     Top   Dislike




Tra il lost canvas e l'episodio G, non saprei davvero quale scegliere per un'eventuale trasposizione animata...

Su una cosa sono sicuro: speriamo che, se davvero dovessero fare queste trasposizioni, vengano realizzate con uno staff completamente nuovo rispetto al Meikai (inferno) e all'Elysion (Elisio XD) che stanno trasmettendo per ora in giappone....almeno con più fondi e un regista che sia davvero tale!

Iroina della sorte (per chi almeno ha letto l'episodio G) si rischierebbe di avere un anime meno animato del manga (I disegni di Okada saranno anche un po' confusionari, ma sono di sicuro ipercinetici).....

Quindi, in sostanza, accolgo la notizia con tiepida soddisfazione.
Spero che, nel caso di Episodio G, si scelga per l'anime un character design originale, che si distacchi dalla serie televisiva....
Per quanto invece riguarda Lost Canvas, credo sarebbe più appropriato un Char.Des. classico, diciamo alla "Araki" (realizzatore anche di quello originale).

 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 15:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto qualche numero a scrocco del G (che non ho trovato poi così malvagio) ma non ho visto nemmeno un numero di Lost Cavans, quale dei due è meglio secondo te? (curiosità!)
 
Web  Top
Cloud-Strife
view post Posted on 15/5/2008, 16:42     Top   Dislike




Mah.....è presto per dirlo, ma il Lost Canvas mi piace un po' di più......a parte i disegni di una bellezza impressionante, classicamente kurumadiani ma mille volte più belli degli originali, penso che la storia sia davvero bella!
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 17:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


OOOPPPSSSS è venuto ora fuori che era un FAKE un falso organizzato da un fan ç_ç sigh peccato, ci ero cascata in PIENO!
Beh pazienza, chissà mai che invece in un futuro ci pensino davvero!
 
Web  Top
138 replies since 1/12/2007, 18:18   1581 views
  Share