Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Black Lagoon, Panini Video, Kaze

« Older   Newer »
  Share  
Kinny
view post Posted on 23/12/2007, 23:00     Top   Dislike




è verissimo!!! se ci si pensa negli anime siamo abituati a vedere per lo più uomini che si comportano così... (anche in cowboy BeBop, Feye si comportava in modo più "femminile")

e forse è propio questo suo modo di comportarsi che stupisce... anche se nella puntata scorsa sembrava assatanata... :huh: :unsure: :attacco-pistola.gif:

mha... sarà schizofrenica...
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 30/12/2007, 14:51     Top   Dislike




Ho visto in replica la quarta puntata....come era successo tempo fa quando i fansub erano ancora disponibili, mi sto di nuovo appassionando a questo anime!!

cmq bella puntata, con la storia in parallelo del sottomarino tedesco....bella anche la scena del capitano del sottomarino e il suo discorso al sergente delle ss, sulla famiglia e sulle ideologie.....
Il resto è il solito black lagoon che tanto mi (ci?) piace...Revy nervosissima placata dal fucile regalatole da Dutch :onion03.gif: , Rock impacciato :onion07.gif: , paesaggi mozzafiato e azione ad alto ritmo!! :attacco-pistola.gif:
 
Top
Gackt Camui
view post Posted on 9/1/2008, 11:29     Top   Dislike




pero non ho capito una cosa. nell episodio di ieri sera perche Revy non sopporta rock e sembra quasi che alla fine lei stia per piangere. e una mia impressione?
 
Top
Tyrrel87
view post Posted on 9/1/2008, 12:41     Top   Dislike




E' per via di quello che si sono detti all'interno del sottomarino, Revy ha qualche problema nei rapporti interpersonali(non per nulla porta due pistoleXD)...E poi non stava per piangere
 
Top
Gackt Camui
view post Posted on 10/1/2008, 12:35     Top   Dislike




capito grazie...
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 23/1/2008, 00:24     Top   Dislike




oggi ho visto due puntate.....quella della scorsa settimana l'avevo registrata e l'ho vista nel buco tra le 9.30 e le 10.00......devo dire che "calm down, two men" è stata una delle puntate che più mi è piaciuta finora....soprattutto per l'evoluzione dei personaggi!!! bellissima tutta la seconda parte, il "duello" di Rock e Revy e la scena delle sigarette.....

Anche quella di oggi non è stata affatto male, ma è più che altro di preparazione alla prossima (credetemi, sarà in puro stile Black Lagoon)....

Infine vorrei segnalare una particolare censura nei dialoghi che è stata fatta nell'episodio di oggi....me ne sono accorto subito perchè sto leggendo il manga, e questa parte l'ho letta proprio questo pomeriggio....la metto sotto spoiler per chi non ha visto l'episodio.....

SPOILER (click to view)
Nel manga originale e anche nell'anime Revy, quando il bambino che hanno in ostaggio le dice che Roberta è più forte di lei, scoppia a ridere e dice: "si certo...allora da adesso comincerò anche a credere che Cristo sfrecciava per la route 66 col suo bolide!!

nella versione italiana (solo dell'anime, mentre il manga è rimasto fedele all'originale) viene sostituito Cristo con Napoleone

Anche se per principio io sono del tutto contrario a ogni tipo di censura ingiustificata (e lo sono anche in questo caso), forse l'unica cosa positiva che ci vedo è che, se l'avessero lasciato com'era, avrebbero potuto avere grane "dall'alto" :onion03.gif: e magari avrebbero anche smesso di trasmetterlo.....per cui, alla fine, non tutti i mali vengono per nuocere XD
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 09:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il nuovo personaggio, Roberta, mi fa paura O___o!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 23/1/2008, 10:41     Top   Dislike




è vero!! la voce soprattutto!! leggendo il manga non l'avevo immaginata così... è così pacata da essere inquietante...
 
Top
Cloud-Strife
view post Posted on 31/1/2008, 00:43     Top   Dislike




mi ero dimenticato di commentare la puntata ieri....beh commento oggi!! XD
Una puntata tutta adrenalina, giocata al confine delle leggi fisiche conosciute...Roberta si fa più inquietante ogni minuto che passa....sembra davvero un robot venuto dal futuro, come afferma rock citando terminator..
Azzeccatissime anche tutte le musiche spagnoleggianti (io l'ho rinominato il "roberta's theme" XD)....
Devo ammettere che alcune parti sono state cambiate rispetto al manga (tutta la parte tra i vicoli non c'era ad esempio) ma ciò, mi pare, va tutto a vantaggio dell'azione!! :attacco-pistola.gif:

"una benedizione per i vivi...un ramo fiorito per i morti...con una spada per la giustizia e il castigo della morte per i malvagi....così giungeremo all'altare dei santi...nel nome di quello in cui credo, che questo martello percuota ogni ingiustizia!!"
messe in bocca a Roberta, queste parole mettono ancora di più i brividi!!
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 11:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mi è piaicuta molto la puntata di ieri sera!!!
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 6/2/2008, 18:53     Top   Dislike




CITAZIONE
Devo ammettere che alcune parti sono state cambiate rispetto al manga

in effetti è vero...anche nella cronologia... ad esempio, roberta veniva prima del sottomarino...però non è essenziale...

mammamia!! non vedevo l'ora che arrivasse la puntata di martedì... solo per la scazzottata tra revy e roberta...

ah!! qualcuno sa spiegarmi come fanno i pantaloni di revy ad allargarsi e restringersi a piacimento?? :onion33.gif: mi stanno facendo impazzire... :onion02.gif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 10:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
ah!! qualcuno sa spiegarmi come fanno i pantaloni di revy ad allargarsi e restringersi a piacimento?? mi stanno facendo impazzire...

Per lo stesso principio per cui i capelli di lady Oscar cambiavano di lunghezza (non ci avete mai fatto caso, vero XD?) da una puntata all'altra...!
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 7/2/2008, 20:57     Top   Dislike




ahahahahahahahahahaha!!! è vero!! image non ci avevo pensato!!! :onion21.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 23:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Se ci fate caso anche la rosa che hanno spesso in bocca i "fighi" (vedi Pesci dei Cavalieri dello Zodiaco) non solo non ha lmai e spine, ma mentre parlano con suddetto fiore in bocca, la rosa si accorcia e si allunga a piacimento, perde i petali che volano attorno al viso dell'eroe, ma se inquadrate hanno comunque sempre il bocciolo intatto XD
Qui deve esserci qualche complotto sotto XD!
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 12/2/2008, 22:48     Top   Dislike




uuuuuuuuuuuuuffa!!!! ho aspettato un settimana per vedere
SPOILER (click to view)
i bambini assatanati con quel fucile che è due volte loro e pesa 200 volte tanto...
e mi ci mettono questa storia...
vabè... chi vivrà vedrà...

(io l'ho spoilerizzato... era necessario??)
 
Top
75 replies since 17/11/2007, 11:51   764 views
  Share