Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Elfen Lied, Inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2009, 09:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho spostato qua i messaggi di Fraskate!

L'anime ha un finale diverso dal manga, perciò ti consiglio di leggere il fumetto (lo trovi tradotto dai fansub)!
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2009, 13:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Lo sto guardando anche io in questo periodo. Molto bello e violento. :asd:
 
Top
† Sister Of Nothern Darkness †
view post Posted on 1/11/2009, 16:13     Top   Dislike




Lo adoro!! (si capisce dalla firma,no? XD)
Però come conclusione preferisco il manga :sasa:
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 12/5/2010, 14:28     Top   Dislike




ho visto ieri la prima puntata... mi angoscia la paura di vedere un po di budella in giro (e per ora mi è andata bene perchè ho visto solo un cuore :D) spero di riuscire a vederlo tutto... ma per me che sono un pò dallo stomaco sensibile ed impressionabile devo guardarlo con calma e concetrazione XD
 
Top
Guzz-san
view post Posted on 12/5/2010, 14:54     Top   Dislike




dai , non è così truce come lo si dipinge
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 12/5/2010, 14:56     Top   Dislike




dando un occhio fino alla puntata 6 dovrei riuscire a vederlo.....

e poi io sono rimasta traumatizzata da ken shiro O_O

edit: in effetti la prima puntata è la più sanguinolenta (per ora) e ho visto fino alla puntata 6.... in effetti mi ha preso tantissimo :sbrill:

Edited by Tigrotta!!! - 13/5/2010, 14:01
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 14/5/2010, 12:23     Top   Dislike




ok... l'ho visto tutto! mi è piaciuto davvero tanto... ed in effetti lo immaginavo molto più tragico XD

però in effetti ci sono delle cose che non mi tornano e volevo sapere se voi eravate in grado di illuminarmi...

SPOILER (click to view)
1- non capisco il supervisore..... ha fatto salvare sua figlia Mariko, ma tratta come una figlia Nana, perchè? perchè quando svegliano Mariko lui non ne vuole avere niente a che fare? ma quando scopre che potrebbe combattere contro lucy non vuole che le sia fatto del male? e alla fine vuole ucciderla O_o e se è così, perchè vuole tanto bene a Nana che per lui in realtà non è nessuno?

2- è ovvio che alla fine quella dietro alla porta è Nyu, perchè il cane è troppo felice per essere un estraneo.......... però... perchè proprio in quel momento suona l'orologio?.... ok la suspance... ma quell'orologio non ha mai funzionato, e in quelle scene sembra che sia passato del tempo dal combattimento finale quindi se nyu l'aveva aggiustato avrebbe dovuto suonare anche prima.....

3- dicono tutti che Lucy è la regina, che tutti i diclonius (o come si chiamano) fanno quello che vogliono perchè lei c'è.... ma se fosse favvero la regina, non dovrebbe avere qualche potere sugli altri?

4- Nana ha 4 vettori, e dice che li usa per muovere mani e gambe, ma allora come fa a combattere rimanendo unita e muovendosi????
 
Top
Aky
view post Posted on 14/5/2010, 12:31     Top   Dislike




Io l'ho visto quest'estate...mi ha fatto impazzire!!*ama tutto ciò che trasuda violenza xD*
Tigrotta sai che anche a me sono venuti gli stessi dubbi?o_o
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 20:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Molti dei vostri dubbi sono spiegati nel manga, che è più lungo del'anime....
Anche quello lo trovate fansubbato in italiano.
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 14/5/2010, 21:13     Top   Dislike




già trovato.... ma non ho ancora avuto voglia d legerlo...... anticipazioni image
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 13:27     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Finalmente l'ho visto! :onion38:

Sangue sangue sangueeeeeee!!!image. Parafrasando la frase di una canzone degli U2: Ultraviolence Light My Wayimage. Ops. Scusate.... mi do una regolata e torno serio.

*Coff-coff!*

Quest'anime non l'avevo mai visto. Ne ho sempre solo sentito parlare o visto numerosi amv a lui dedicato(durante la visione, infatti, in alcune scene pensavo ad uno con in sottofondo The Misery dei Sonata Arctica)

I am the Playwriter and you are my Crown, make me cry for your love,
like you’ve done many times,
so I know I can’t write these storylines without you, Lady pain,
make me strong, can’t we be together without them forever…


E sempre a proposito degli AMV... ho notato il taglio di una scena che invece là, l'ho messa pure in uno mio, e in altri sub non c'è(orrore... censurano perfino i sub ita? Purtroppo sì. . :()! Quale, mi chiedete? E' presto detto(in spoiler per evitare di rovinare sorprese):

SPOILER (click to view)
Nell'ep.2 Lucy fa un bello scherzetto al soldato Bando ficcandogli due dita di un vettore negli occhi e la scena che ne segue è questa:

image


Triste non è vero? Ma andiamo avanti. L'anime è molto particolare, ma m'è piaciuto molto non solo per il motivo citato all'inizio. La sua visione m'ha procurato molte emozioni che scriverò più dettagliatamente in spoiler perchè rivelo particolari della trama quindi chi non l'ha visto e lo vuole vedere non legga. Il disegno è piacevole e anche la storia, per quanto particolare e cruenta in molte situazioni, è interessante. Peccato solo che l'origine di Lucy/Nyu non viene affatto chiarita.

E ora parliamo dell'emozioni provate durante la visione:

SPOILER (click to view)
Gioia/Divertimento, Tristezza e Tenerezza, Rabbia, Disgusto, Angoscia

1) La gioia l'ho provata nel vedere tutto quel sangue scorrere a fiumi. Ah. Una vera delizia per gli occhi. image Il divertimento invece per alcune scenette comiche(in particolare la figuraccia di image di Kouta quando aiuta Lucy/Nyu a spogliarsi.

2) La tenerezza per Lucy quand'era piccola. E' impossibile non provarla a causa degli innumerevoli suprusi che subisce per colpa dei bulli(punto numero 3). Inoltre, lei e Kouta da piccoli son proprio carucci. :sbrill: La tristezza si prova, ovviamente, per tutte le scene tristi in cui Lucy, o Kouta, piange o quando la povera piccola Nana, tutta coperta di bende come un fagotto, soffre come un cane.

3) Io odio i bulli di per sè. E quando li vedo anche nei film e cartoni mi sale un livello di bile inimmaginabile. Purtroppo anche qua i bullacci non mancano e oltre a far del male alla povera Lucy solo perchè è "diversa" :onion12:, dimostrano la loro incredibile cattiveria massacrando quel povero cagnolino. Non c'ho visto più. Fortuna che, e qui torna la gioia,image che pure Lucy s'in***** di brutto e via con la verniciatura rossa sulle pareti!image

4) Questo punto davvero m'ha fatto sentir male. Già il mondo reale è uno schifo, ma che devi farmelo intravedere pure nei cartoni proprio no. Mi riferisco alla tristissima situazione di Mayu. :sick: :onion12: Quanto avrei voluto che pure lei fosse stata dotata di vettori. Così faceva una bella spremuta di quelle persone che lei chiama "mamma e papà"image

5) Kouta è uno scemo. Perchè non ha invitato Lucy alla festa quella volta? Si sarebbe risparmiato una scena, per un bambino, assai raccapricciante. Devo dire che, forse perchè mi son immedesimato nel piccolo protagonista, che quella scena m'ha messo un'angoscia incredibile nonostante altre scene simili non mi facevano nè caldo nè freddo(apparte sbavare, ma quello non conta :P). Forse anche a causa del modo terrificante in cui la sorella di Kouta muore. Ho provato davvero uno schock e una tristezza enorme... :(

Infine una piccola nota: Certo che i giapponesi sono davvero perversi. Yuka è cugina di Kouta eppure... lo ama!!!! Ma si può essere più perversi? E il bello è che dice lei a lui che fa pensieri perversi. Lei non ne sa niente eh?


Ecco. Ho detto la mia. ^_^ Ah, dimenticavo. Anch'io mi son posto le stesse domande di Tigro, ma poi mi son detto: Ma chi se ne frega! In fine, chiudo con: Datemelo in italiano! Lo voglio! -_-

Prossimo della lista: Gunslinger Girl
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2010, 11:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Il sangue molte volte è esagerato, ne scorre più di quanto un corpo umano potrebbe contenerne. :asd:
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 24/5/2010, 13:07     Top   Dislike




CITAZIONE (Leonatos @ 24/5/2010, 12:14)
Il sangue molte volte è esagerato, ne scorre più di quanto un corpo umano potrebbe contenerne. :asd:

è verissimo XD XD XD
SPOILER (click to view)
quando sparano alla scenziata alla spalla (quasi a fine serie) si allaga mezzo ufficio O_o


comunque laplace, so che già la tv giappo fa vedere sia la versione censurata che non, quindi probabilmente è stata stovata la puntata 2 censuratra da fansubbare e si sono tenuti quella ^^'
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 15:45     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tigrotta!!! @ 24/5/2010, 14:07)
comunque laplace, so che già la tv giappo fa vedere sia la versione censurata che non, quindi probabilmente è stata stovata la puntata 2 censuratra da fansubbare e si sono tenuti quella ^^'

Ah ecco. Ora capisco! image Dannata censura però! AAARGH! :onion18: :onion12:

 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2013, 10:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,234
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Sono bastati i primi due minuti del primo episodio a farmi chiudere la finestra di VLC e a decidere di smettere di guardare quest'anime XD
Da interessante quale sembrava dai commenti e forse anche dalla trama, la troppa violenza gratuita, le teste mozzate e lo splatter proprio non mi hanno convinto.
Non che mi sia impressionato, dopotutto erano solo disegni fatti anche abbastanza male XD ma la cosa in sé mi ha fatto un po' ribrezzo.
 
Contacts  Top
29 replies since 12/8/2007, 23:03   460 views
  Share