Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Posts written by Leonatos

view post Posted: 30/12/2013, 13:40     che vi aspettate dal nuovo anno??? - Altro
CITAZIONE (vittoria 74 @ 28/12/2013, 16:20) 
Dipingere le miniature...che bello :sbrill:

Si beh, non sono proprio così bravo però mi piace. :P

Questo è il mio primo ed unico diorama con ambientazione medievale, fatto intorno ai 18 anni e si vede... :asd:
dioramadicampagna

Questi sono marines futuristici, dall'anno scorso ho fermo a montare un carro armato...
miniature2

Mi serve più tempo libero!!! :ç_ç:
view post Posted: 28/12/2013, 15:24     che vi aspettate dal nuovo anno??? - Altro
Qualche soddisfazione lavorativa (anche se qualche cliente mio ce l'ho), passare l'esame di Stato, vedere pubblicare un concorso per l'Agenzia delle Entrate, ritrovare il tempo per dipingere le mie miniature, arrivare ad alzare 100 kg alla panca piana.

Boh, direi che per ora non mi viene in mente altro...
view post Posted: 17/12/2013, 21:06     Ultimi Acquisti ^^ - Generale manga/anime
Negima, n. 34
Claymore, n. 24
Fairy Tail, n. 36
Vampire Knight, n. 18
Souleater, n. 24
Ubel Blatt, nn. 4-11
view post Posted: 12/12/2013, 20:39     The Witcher (saga) - Videogiochi, e giochi
Sì, confermo che i libri sono molto belli. :D
view post Posted: 9/12/2013, 13:59     The Witcher (saga) - Videogiochi, e giochi
The Witcher 3: Wild Hunts

Ambientato 6 mesi dopo l'inizio dell'invasione dell'Impero di Nilfgaard contro i regni del nord; ci saranno varie novità annunciate nel gioco.
- Mondo aperto e quindi niente più caricamenti di aree e suddivisione del gioco in capitolo, le aree sono apertamente collegate tra loro (es. Skyrim o Fallout);
- Possibilità di girare per la regione a cavallo o su nave;
- Possibilità di cacciare animali per racimolare oggetti da vendere (es. pellicce) e mostri per gli ingredienti alchemici necessari per fare le pozioni;
- Durante il combattimento si può mirare ad una parte specifica del corpo;
- Entrare nelle case altrui e raccogliere oggetti comporterà una reazione da parte dei proprietari che potrebbero anche chiamare le guardie;
- Come nei titoli precedenti è presente il ciclo giorno/notte che influirà sia sui mostri e animali incontrabili;
- Geralt può arrampicarsi e nuotare;
- Come nei titoli precedenti ogni singola azione si ripercuoterà sugli esiti della storia, anche le azioni fatte in the Witcher 2 saranno rilevanti (ciò fa capire che si può importare il salvataggio), ed oltre ai diversi epiloghi narrativi sono previsti 3 finali differenti.

view post Posted: 9/12/2013, 11:34     The Witcher (saga) - Videogiochi, e giochi
The Witcher 2: Assasins of Kings

Durante la rivolta a Vizima, l'Ordine della Rosa Fiammeggiante e gli Scoia'tel si sono affrontati in una guerra aperta. Geralt di Rivia ha riportato l'ordine in città riuscendo anche a distruggere Salamandra ed il suo vero capo. Fu proprio mentre re Foltest lo premiava che un assassino fece irruzione nel castello per uccidere il re ma il witcher riuscì a salvarlo eliminando l'intruso; come ricompensa fu nominato witcher personale del re.
Tempo dopo il re sta assediando la città ribelle di La Valette, la nobiltà del regno ha scoperto che i figli della baronessa sono in realtà frutto di una relazione illegittima con il re ed i suoi oppositori hanno colto l'occasione per giurare loro fedeltà dando inizio ad una guerra civile. La città capitola sotto le armate di Foltest ma questi non poté rallegrarsene, un finto monaco pone fine alla sua vita assassinandolo a tradimento e Geralt viene accusato di regicidio essendo l'unico presente quando sono arrivati i cavalieri del re.
Vernon Roche, capo delle servisi segreti di Temeria, e l'amasciatore dell'Impero di Nilfgaard credono nell'innocenza di Geralt e l'aiutano a fuggire dalle prigioni. Il witcher inizierà a dare la caccia all'assassino di Foltest per vendicare un amico e riscattare il proprio nome dall'infamia, nel frattempo viene a sapere che anche altri re del nord sono stati assassinati e che nel regno di Kaedwen gli Scoia'tel sono in guerra aperta contro il duro re Henselt; nel nord regna il caos.

Degno seguito del primo, sostanzialmente le differenze di gioco e le innovazioni sono poche, eccetto la grafica migliorata, hanno differenziato il sistema di miglioramento delle abilità che ora usa un sistema di perks leggermente differente e ad albero. Ancora, come nel primo titolo, ci verranno mostrati più percorsi differenti per concludere la partita ed ogni nostra scelta avrà ripercussioni nei capitoli successivi, nonché nell'epilogo.
Aggiunti nuovi minigiochi! Nel primo titolo era presente solo il poker a dadi da fare nelle taverne, ora sono stati implementate anche le gare di lotta e di braccio di ferro. Ovviamente in tutti questi giochi si possono scommettere soldi. :diavoletto:



Qui sotto il magnifico teaser di fine gioco che annuncia il 3...


Edited by Leonatos - 9/12/2013, 11:50
view post Posted: 8/12/2013, 14:07     The Witcher (saga) - Videogiochi, e giochi
Geralt di Rivia è uno Witcher, un cacciatore di mostri che gira per il regno di Temeria compiendo gli incarichi che gli vengono affidati. L'odio razziale nel regno, però, sale; gli Scoia'tael si armano in segreto per preparare un esercito che metterà fine al dominio umano nel regno, sempre più elfi e nani si arruolano nelle loro fila e la cosa alimenta l'odio degli umani nei confronti delle altre razze. Durante un progrom anti non-umani Geralt viene visto morire mentre difendeva i suoi amici oggetto dell'attacco razziale. Tempo dopo viene ritrovato privo di sensi nei pressi della fortezza witcher di Kaer Morhen e vi viene portato per ricevere cure, una volta sveglio scopre di aver perso la memoria ma non ha tempo per rispondere alle domande dei suoi confratelli: una banda armata, dell'organizzazione criminale Salamandra, ha iniziato l'assedio del castello con l'intento di rubare i formulari delle pozioni usate dai witcher.
Geralt inizierà, quindi, a dare loro la caccia per recuperare la refurtiva e vendicare i compagni caduti nella battaglia. Le sue ricerche lo porteranno fino alla città di Vizima, capitale del regno di Temeria, ove il potere è diviso dalle autorità della corona e dall'Ordine della Rosa Fiammeggiante, il braccio armato del culto del Fuoco Eterno, divenuto xenofobo nei confronti dei non-umani con l'ascesa del nuovo gran maestro...

Gioco di ruolo e avventura fusi insieme, i witcher sono sia combattenti che incantatori, non raggiungono la potenza dei maghi ma conoscono vari incantesimi che li aiutano nel loro lavoro di cacciatori di mostri. Acquisendo esperienza si salirà di livello e si potranno potenziare le varie abilità sia per i singoli incantesimi che per l'uso delle 2 spade (spada di ferro per umani e creature naturali, spada d'argento per i mostri) e per gli stili di combattimento (colpi pesanti, colpi veloci, combattimento di gruppo). Nel corso del gioco ci si porranno davanti molti bivi decisionali ed ogni nostra azione avrà ripercussione sia nell'immediato che nei capitoli futuri: allearci con i cavalieri dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante ci priverà della possibilità di acquistare merci dai mercanti nanici nei sobborghi cittadini e viceversa, mentre svolgere missioni per i nani e gli elfi può precludere delle opzioni che sarebbero state disponibili nei confronti dei cavalieri nei capitoli successivi e viceversa!
Come anticipato bisogna sempre vedere chi si sta per affrontare, non solo cambia l'arma (usare la spada di ferro contro i mostri significa infligger loro pochissimo danno) ma anche lo stile di combattimento dato che sia i mostri che le persone sono più deboli contro determinati stili; un cavaliere corazzato poco potrà contro uno stile di colpi pesanti mentre un assassino elfo eviterà facilmente questi tipi di colpi così come un vampiro.
Consigliato ad un pubblico maturo.

view post Posted: 3/12/2013, 21:44     Salone delle Feste! - La festa è qui
Grazie, ora che ho abbandonato il 2 come primo numero degli anni mi sento ufficialmente vecchio... :onion10:
view post Posted: 3/12/2013, 19:04     Salone delle Feste! - La festa è qui
CITAZIONE (Mari chan @ 3/12/2013, 00:35) 

Ahahahah, bellissimi i dolcetti di Pacman! :onion22:

Grazie mille! :cin:
view post Posted: 28/11/2013, 13:13     Ultimi Acquisti ^^ - Generale manga/anime
Full Metal Panic Sigma, n. 18
Rosario + Vampire II, nn. 1-2

The Walking Dead, n. 17
view post Posted: 28/11/2013, 13:12     Non puoi non averlo visto!! - Generale manga/anime
Così su due piedi direi:
1) Fairy Tail
2) Code Geass
3) Sailor Moon
view post Posted: 8/11/2013, 20:33     Ultimi Acquisti ^^ - Generale manga/anime
A Certain Magical Index, n. 11
Naruto, n. 64
view post Posted: 5/11/2013, 22:47     che bello!!! - Altro
CITAZIONE (Ynne89 @ 5/11/2013, 22:10) 
Ragazzi...oggi mi sono LAUREATA!!! Quindi stasera passate dal bar del bazar e ordinate quello che volete, offro io! :D e queste sono le mie bomboniere, sono sicura che apprezzerete ;)
(IMG:http://i39.tinypic.com/25fudd1.jpg)

Se non si capisse dalla foto, oltre ai sacchettini con i confetti, ho fatto i segnalibri con le immagini di Ponyo, Arrietty, La città incantata, Laputa, Howl, Kiki e Totoro ;)

Congratulazioni vivissime! :cin:
Facoltà ed argomento tesi? :P
view post Posted: 7/10/2013, 20:16     Ultimi Acquisti ^^ - Generale manga/anime
Valkyria Chronicles: le Cronache di Gallia, vol. 4
Fairy Tail, n. 35
Negima, n. 32
The Walking Dead, speciale: la Legge del Governatore
1330 replies since 6/6/2005