Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Posts written by Leonatos

view post Posted: 17/4/2013, 21:40     Star Craft (saga) - Videogiochi, e giochi
CITAZIONE (DAVIDE ^^ @ 17/4/2013, 11:26) 
ZERG RULES!!!!!!!!
ULTRALISKA POWER!!!!!!

Yeah! "La mia vita per lo Sciame!" [cit. Terran Infestato] :onion09:
Errata corrige per Brood War: ho visto ora che ho messo come data d'uscita il 2009 ma era il 1998!

Starcraft II : Wings of Liberty

Sono passati 4 anni dalla Guerra dello Sciame (Brood War); scacciati dall'alleanza protoss-Dominio, l'ammiraglio Du Galle è morto ed il DTU è stato completamente distrutto dagli zerg, nessuno è tornato dai suoi cari sulla Terra ed i pochi superstiti si offrono come mercenari nel settore Koprulu. Sarah Kerrigan ha portato l'intero Sciame sul pianeta infuocato di Char restando nel pieno silenzio. L'imperatore Mengsk siede di nuovo sul suo trono su Korhal ed il pugno di ferro con cui governa la quasi totalità dei pianeti umani è sempre più stretto e senza pietà; nonostante tutto il suo indice di gradimento è massimo grazie al totale controllo di tutti i mass media. Jim Raynor è considerato il nemico pubblico numero 1 e l'imperatore spende la maggior parte delle sue risorse per dargli la caccia piuttosto che aumentare la sicurezza nei mondi di confine con Char. Raynor è nascosto su Mar Sara e continua a pensare al giorno in cui Kerrigan fu abbandonata su Tarsonis da Mengsk divenendo poi la Regina delle Lame, per anni è rimasto inattivo tant'è che molti dei suoi uomini si chiedono se sia ancora intenzionato a combattere il Dominio. I tempi, però, sono propizi e la ribellione per la libertà ha inizio!

Secondo atteso titolo della saga, uscito nel 2010 e comprendente la sola campagna terran suddivisa però in sottotrame di cui tutte facoltative tranne la principale. Ogni missione da il vantaggio di sbloccare per il resto della campagna edifici e/o unità nuove, quest'ultime poi sono particolari poiché la campagna in single player ne prevede molte che sono assenti nel multyplayer. Grande introduzione è l'Hyperion, la nave ammiraglia di Raynor: prima di ogni missione si può girare per la plancia, la sala bar, il laboratorio e l'hangar-armeria della nave. In tutte le zone sono presenti i membri dell'equipaggio con cui parlare e sentire le loro opinioni sullo sviluppo della campagna, nell'hangar si possono anche selezionare gli upgrade per le unità, nel laboratorio invece sono disponibili gli upgrade per unità ed edifici sbloccabili solo accumulando Punti Ricerca Zerg e Protoss (ottenibili con gli obiettivi secondari delle missioni), nella sala bar si possono vedere i fantastici notiziari della UNN (ovviamente telegiornale filo-Dominio) sulla situazione della galassia ed è altresì presente un coin-op con cui giocare un divertente giochino di guerra aerea stile nostra sala giochi ma con unità di starcraft, infine nella plancia si accede al briefing della missione. Altra particolarità è il fatto che per alcune missioni ci sono dei bivi di gioco, prima di avviare la partita bisogna scegliere con chi schierarsi e di conseguenza che obiettivi raggiungere. Un esempio è la missione sul pianeta Haven ove quando si avvia il briefing viene chiesto se unirsi all'Esecutore Selendis e bombardare il pianeta infestato dagli zerg o unirsi ai profughi terran e salvare la colonia dalla flotta protoss.



Personaggi principali:
Jim Raynor: comandante del gruppo ribelle "Randagi di Raynor"
Arcturus Mengsk I: imperatore del Dominio Terrestre
Tychus Findlay: vecchio amico di Raynor durante la guerra tra la Confederazione e l'Alleanza Kel-Moriana, era finito in prigione ma ora è libero e propone a raynor un affare per diventare ricco con degli artefatti Xel-Naga
Matt Horner: comandante della nave stellare Hyperion, membro dei Randagi di Raynor
Sarah Kerrigan: terran infestata, Regina delle Lame e signora dello Sciame zerg
Zeratul: prelato dei templari oscuri protoss, avvisa Raynor di una minaccia futura ben più pericolosa degli zerg
Gabriel Tosh: terrorista e comandante di un gruppo di psionici ribelli chiamato "Spettri", si unisce ai Raynor
Ariel Hanson: medico della colonia umana sul pianeta Agria
Rory Swann: meccanico dell'Hyperion, membro dei Randagi di Raynor
Egon Stetmann: scienziato dell'Hyperion, membro dei Randagi di Raynor
Valerian Mengsk: figlio dell'imperatore Arcturus Mengsk I
Horace Warfield: generale del Dominio Terrestre

Nello spoiler descritte le storie delle varie trame di missioni del gioco.

Missioni spettrali: Gabriel Tosh arriva sull'Hyperion proponendo a Raynor il suo supporto di psionico in cambio di alcuni favori su vari mondi, infine rivela le sue vere intenzioni: liberare i suoi uomini, gli psionici chiamati "Spettri", dal pianeta-prigione di New Folsom ove sono rinchiusi tutti i dissidenti del Dominio.

Missioni dei coloni: la dottoressa Hanson ha inviato un segnale di soccorso, il pianeta Agria è stato attaccato dallo Sciame zerg e le forze militari del Dominio sono impegnate su altri fronti per provvedere all'evacuazione. Dopo l'aiuto fornito da Raynor la dottoressa gli chiederà ancora di intervenire poiché tutti i mondi ove vanno i milioni di profughi, in fuga dai vari mondi di confine invasi, vengono immediatamente infestati. Trovata una nuova casa al di fuori dallo spazio del Dominio, il pianeta Haven, si verrà a conoscienza che alcuni coloni si sono trasformati in zerg ed una flotta protoss, alla guida dell'Esecutore Selendis, è stata inviata per incenerire ogni forma di vita sul pianeta.

Missioni dei ribelli: su Tarsonis viene rivenuta una Aiutante Robotica confederata con reigstrata la confessione di Mengsk di essere l'autore dell'invasione zerg del pianeta. Lo scopo dei Randagi di Raynor è trasmettere la comunicazione in galassia-visione ma per farlo devono andare su Korhal e collegare l'aiutante robotica alle antenne dei mass-media. Per raggiungere l'obiettivo cercano di rubare il prototipo di un nuovo pericolosissimo mech da guerra atteso su Korhal per una parata.

Missioni della profezia: Zeratul va da Raynor avvisandogli di una grande minaccia in grado di estinguere la vita dalla galassia, non avendo tempo per spiegare gli consegna un cristallo di memoria. Ogni qual volta Raynor guarda al suo interno vede i ricordi del templari oscuri e di come ha scoperto che il Dominio fa esperimenti combinando dna zerg e protoss riuscendo a creare dei potentissimi ibridi. Nell'ultima visione questi ibridi hanno sterminato ogni forma di vita (gli zerg son divenuti schiavi degli ibridi) ed i protoss sono gli ultimi rimasti a resistere all'assalto di queste creature guidate da uno Xel Naga in carne ed ossa.

Missioni dell'artefatto: Findley è stato liberato su cauzione dalla Fondazione Moebius, essa è interessata a mettere le mani su degli artefatti Xel Naga ed è disposta a pagare profumatamente. Essendo lui appena uscito di prigione, mentre il suo vecchio amico Raynor guida una banda armata, ha deciso di contattarlo per aiutarlo nell'impresa. Cosa che si rivelerà molto più difficile del previsto per via dell'invasione attuata dalla Regina delle Lame contro i pianeti umani.

Missioni finali: l'artefatto è in grado di cancellare il dna zerg riportando la creatura infestata al suo stato originale. La Fondazione Moebius, appartenente al principe Valerian Mengsk, è intenzionata ad usarlo per sconfiggere definitivamente Sarah Kerrigan. Il principe Valerian è pronto ad invadere l'alveare principale sul pianeta Char non solo per dimostrare di essere il degno futuro imperatore del Dominio, riuscendo a battere la Regina delle Lame al posto di suo padre che non sembrava considerarla una minaccia prima dell'invasione, ma anche per garantire la sopravvivenza del genere umano contro gli zerg.
view post Posted: 16/4/2013, 18:51     Star Craft (saga) - Videogiochi, e giochi
Starcraft : Brood War

Il protoss Tassadar ha sacrificato la sua vita riuscendo a distruggere l'Unica Mente zerg, lo Sciame è allo sbando ma non meno pericoloso. Il Consiglio dei Giudici decide di evacuare il pianeta ormai infestato, su Char una liberata Kerrigan decide di unificare gli zerg ed impedire ai cerebrati di creare una nuova Unica Mente, infine dal margine estremo della galassia giunge una flotta da guerra umana intenzionata a sottomettere il Settore Koprulu nel nome del governo della Terra.

Espansione di Starcraft, uscita nel 1999, che include 3 nuove campagne (rispettavamente: protoss, umani e zerg) e per ogni razza un nuovo eroe e 2 nuove unità.



Nello spoiler ci sono le singole trame delle 3 nuove campagne con l'elenco dei personaggi che si incontrano in ognuna di esse.

Campagna Protoss: templari oscuri
Tassadar è morto riuscendo ad uccidere l'Unica Mente ma Aiur è ancora in mano agli zerg ora impazziti. I pochi superstiti del Consiglio dei Giudici accettano la proposta di Zeratul di rifugiarsi su Shakuras, il mondo colonizzato dai templari oscuri secoli prima dopo lo scisma religioso della razza protoss. Lì le 2 fazioni non vanno molto d'accordo specialmente dopo l'arrivo di Kerrigan, la regina delle lame, cui la matriarca Raszagal dei templari oscura da piena fiducia mentre invece i giudici no. La zerg, però, da informazioni utili: i cerebrati rimasti si sono uniti per creare una nuova Unica Mente che riprenderebbe il controllo di tutti gli zerg, i protoss devono indebolirla ma di ritorno dalla missione scoprono non solo che Shakuras è infestato dagli zerg ma che gli ultimi giudici stanno guidando una rivolta contro i templari oscuri accusando la loro matriarca di tradimento e cospirazione con la Regina delle Lame. Proprio lei metterà fine alla rivolta uccidendo il giudice Aldaris ma presto si scoprirà che effettivamente la matriarca aveva nel suo corpo un parassita zerg che permetteva alla Regina delle Lame di manipolarla. Infine i protoss, cacciata Kerrigan dal pianeta, dovranno cercare di salvare Shakuras dagli zerg selvaggi riattivando in qualche modo un'antica arma Xel'Naga...

Personaggi principali:
Artanis: pretore della Casta dei Templari
Aldaris: membro della Casta dei Giudici, portavoce del Consiglio dei Giudici con la Casta dei Templari
Zeratul: prelato dei templari oscuri protoss
Fenix: pretore della Casta dei Templari
Jim Raynor: comandante del gruppo ribelle "Randagi di Raynor"
Raszagal: matriarca dei templari oscuri
Sarah Kerrigan: umana infestata, Regina delle Lame zerg

Campagna umana: DTU
La flotta del DTU (Direttorato della Terra Unita) è giunta nel settore Koprulu per sottomettere tutti i mondi umani e distruggere qualsiasi minaccia aliena. Per riuscire in ciò l'ammiraglio Du Galle cerca dapprima supporto nei ribelli anti-Dominio, per lo più i resti delle legioni confederate, per poi sferrare attacchi mirati alle principali fabbriche del Dominio Terrestre, infine attuare l'invasione del pianeta-capitale Korhal per spodestare l'imperatore Mengsk. Il viceammiraglio Stukov dubita della lealtà dei nuovi arrivi locali ed investiga per proprio conto venendo poi accusato egli stesso di tradimento ed ucciso a sangue freddo da un ex tenente confederato: Samir Duran. Gli ordini del governo terrestre, infine, prevedevano anche la distruzione e/o la sottomissione delle minacce aliene, gli scienziati terrestri avevano studiato un modo per sottomettere l'Unica Mente permettendo così di controllare lo Sciame...

Personaggi principali:
Gerard Du Galle: ammiraglio della flotta d'occupazione del DTU
Alexei Stukov: viceammiraglio della flotta d'occupazione del DTU, migliore amico di Du Galle
Edmund Duke: generale della Legione Alpha, Dominio Terrestre
Samir Duran: tenente della Legione Omega della Confederazione Terran, poi consigliere speciale DTU
Arcturus Mengsk I: imperatore del Dominio Terrestre

Campagna zerg: Sarah Kerrigan
Le macchinazioni di Kerrigan hanno avuto successo, gli zerg selvaggi sono stati annientati dai protoss dopo aver manovrato come un burattino la defunta matriarca ma il DTU ha soggiogato con droghe speciali la nuova Unica Mente. Per avere il controllo delle Sciame deve prima assumere il controllo di alcune genie selvagge per poi craere una triplice alleanza con i protoss, convincendoli che distruggere l'Unica Mente è l'unico modo per fermare gli zerg, e Mengsk, ripromettendogli il trono del Dominio. Una volta annientato completamente il DTU, uccisa la nuova Unica Mente grazie al potere dei templari oscuri protoss e liberato il pianeta Korhal giunge per la Regina delle Lame il momento di sbarazzarsi dei suoi nuovi alleati mostrando loro il potere dello Sciame unito sotto la sua volontà...

Personaggi principali:
Sarah Kerrigan: umana infestata, Regina delle Lame zerg
Samir Duran: umano infestato
Gerard Du Galle: ammiraglio della flotta d'occupazione del DTU
Zeratul: prelato dei templari oscuri protoss
Fenix: pretore della Casta dei Templari protoss
Arcturus Mengsk I: imperatore in esilio del Dominio Terrestre
Edmund Duke: generale della Legione Alpha, Dominio Terrestre
Jim Raynor: comandante del gruppo ribelle "Randagi di Raynor"


Edited by Leonatos - 17/4/2013, 22:41
view post Posted: 15/4/2013, 21:22     Star Craft (saga) - Videogiochi, e giochi
Dato che nessuno ha mai parlato di questo capolavoro della storia dei videogames lo faccio. :P
Magari farò un post al giorno partendo dal primissimo Starcraft del 1998 fino ad arrivare all'appena uscito "Starcraft II: Il Cuore dello Sciame".
Starcraft è uno strategico in tempo reale ove bisogna raccogliere risorse per poi costruire infrastrutture che permettono di fabbricare unità e potenziamenti, il gioco è suddiviso in 3 campagne, si inzia con gli umani mentre le altre 2 si sbloccano con il proseguire della storia.

Un giorno dalla Terra partirono 5 grosse astronavi, contenenti per lo più galeotti che coloni e/o scienziati, che vagarono nello spazio fino a schiantarsi su diversi mondi situati nel Settore Koprulu. Lì svilupparono nuove civiltà, si espansero, crearono governi e si combatterono fino ad arrivare nel XXVI secolo con la supremazia della Confederazione Terran dopo la fine della guerra contro l'Alleanza Kel-Moriana. La Confederazione governa la maggior parte dei pianeti umani con il pugno di ferro, molti gruppi terroristici sono sorti per affrontarla come ad esempio "I Figli di Korhal" dopo che l'omonimo pianeta fu bombardato con missili nucleari solo per il presunto sospetto di rivolta di uno dei suoi senatori. La galassia, però, è vasta e presto i Terran scopriranno di non essere soli, un'astronave sconosciuta è apparsa nell'orbita alta del periferico pianeta di Chau Sara e dopodiché le comunicazione con la colonia si sono interrotte all'improvviso...

Razze
Terran: sono gli esseri umani, c'è poco da descrivere se non che sono organizzati in varie fazioni :P
Zerg: una razza insettoide che invade pianeti per divorarne flora e fauna, sempre alla ricerca di dna particolare per far evolvere le singole razze dello Sciame.
Protoss: razza antica ed evoluta, molto spirituale e suddivisa in caste ognuna con uno preciso scopo per la società.



Nello spoiler ci sono le singole trame delle 3 campagne con l'elenco dei personaggi che si incontrano in ognuna di esse.

Campagna Terran
Il giocatore impersonerà il nuovo magistrato confederato inviato sulla colonia di Mar Sara, ben presto la routine amministrativa sarà stravolta dall'avvistamento di creature aliene che minacciano gli avamposti più periferici infestandoli. Stranamente la Confederazione non vuole che vengano attaccati e dopo la distruzione di una struttura infestata lo sceriffo coloniale, Jim Raynor, ed i suoi uomini vengono arrestati dai militari confederati proprio mentre gli alieni, ora noti come Zerg, si accalcano in massa alla città principale del pianeta distruggendo ogni cosa. Solo I Figli di Korhal si offrono di evacuare il pianeta e liberare i miliziani prigionieri garantendo l'appoggio di tutta la popolazione, grata anche di non essere morta dal successivo bombardamento al plasma di un'altra razza aliena: i Protoss, che hanno incenerito il pianeta dopo che gli zerg lo hanno infestato in gran parte. Ora Arcturus Mengsk, capo dei ribelli, progetta di rovesciare la Confederazione mostrando alla galassia come essa sfruttasse gli zerg attirandoli sui mondi di confine, tramite emettitori PSI, per poi scacciarli per apparire come eroi...

Personaggi principali:
Jim Raynor: sceriffo coloniale di Mar Sara
Edmund Duke: generale della Legione Alpha, Confederazione Terran
Arcturus Mengsk: comandante del gruppo terroristico "Figli di Korhal"
Sarah Kerrigan: ex fantasma condederato e tenente delle forze speciali dei Figli di Korhal

Campagna Zerg
I Figli di Korhal hanno piazzato degli emettitori PSI su Tarsonis, pianeta capitale della Confederazione Terran. Il risultato è stato l'invasione da parte dello Sciame Zerg e la morte di quasi tutta la popolazione planetaria, nonché la fine dell'esistenza della Confederazione stessa. Ora, l'Unica Mente ha rigenerato uno dei suoi Cerebrati (il giocatore), vermoni a guida delle genie zerg, per proteggere una crisalide al cui interno si trova un nuovo tipo di zerg. Essa attira sia le attenzioni dei protoss che degli umani poiché all'interno vi è un'umana infestata cui è stata mantenuta parte della sua individualità, la Regina delle Lame si dimostra molto potente e le viene assegnato l'alveare principale sul pianeta Char mentre lo Sciame si avvia per una nuova missione. Sia gli zerg che i protoss sono stati creati da una razza nota come Xel'Naga ma l'Unica Mente ritiene che gli zerg siano l'apice dell'evoluzione ed intende dimostrarlo annientando i protoss. Una volta scoperta l'ubicazione del loro pianeta natale, Aiur, il cerebrato dovrà guidare la sua genia come avanguardia dell'invasione...

Personaggi principali:
Unica Mente: volontà collettiva ed immateriale dello Sciame Zerg, immortale
Dagoth: cerebrato a guida della genia Tiamath, immortale
Zasz: cerebrato a guida della genia Garm, immortale (in teoria)
Arcturus Mengsk I: imperatore del Dominio Terrestre
Edmund Duke: generale della Legione Alpha, Dominio Terrestre
Sarah Kerrigan: umana infestata, Regina delle Lame zerg
Jim Raynor: comandante del gruppo ribelle "Randagi di Raynor"
Tassadar: esecutore della Casta dei Templari, comandante della flotta d'annientamento protoss
Zeratul: prelato dei templari oscuri, setta scismatica protoss

Campagna Protoss
Aiur è caduta dopo soli pochi giorni di combattimento, le sue imponenti città sono in fiamme e fanno da sfondo agli ormai innumerevoli alveari zerg. Il Consiglio dei Giudici è però intenzionato a recuperare terreno nominando un nuovo Esecutore (il giocatore) che guidi il controattacco finché l'esecutore Tassadar non consiglia loro di uccidere i cerebrati, solo così fermeranno le singole genie: cosa successa su Char per opera del templare oscuro Zeratul. Purtroppo, però, l'attacco si rivela un fallimento dato che la carne dei cerebrati si rigenera immediatamente alla loro apparente morte. Convinti, nonostante tutto, di stare guadagnando terreno invia l'esecutore a dare la caccia ed arresare il suo predecessore Tassadar, nascosto da qualche parte nel Settore Koprulu. Egli è rifugiato sull'Hyperion, la nave ammiraglia di Jim Raynor, e convince i suoi fratelli che solo il potere dei templari oscuri è in grado di uccidere i cerebrati e persino l'Unica Mente. Riunitisi ai loro fratelli oscuri su Char, dopo aver dimostrato la verità della teoria di Tassadar riuscendo ad uccidere alcuni cerebrati permanentemente, ritornano tutti su Aiur ma il vecchio esecutore viene arrestato dal Consiglio dei Giudici per essere poi condannato a morte. Toccherà ai suoi amici cercare di liberarlo per poi sferrare l'attacco finale all'alveare zerg ove l'Unica Mente ha assunto forma materiale per distruggerla e mandare allo sbando l'intero Sciame...

Personaggi principali:
Aldaris: membro della Casta dei Giudici, portavoce del Consiglio dei Giudici con la Casta dei Templari
Fenix: pretore della Casta del Templari
Tassadar: esecutore della Casta dei Templari
Jim Raynor: comandante del gruppo ribelle "Randagi di Raynor"
Edmund Duke: generale della Legione Alpha, Dominio Terrestre
Zeratul: prelato dei templari oscuri protoss
Unica Mente: volontà collettiva ed immateriale dello Sciame Zerg


Edited by Aoi bazar - 28/9/2018, 14:13
view post Posted: 9/4/2013, 19:01     Ixion Saga DT - Anime
Kon è un amante dei mmorpg e passa molto tempo a giocare in rete quando un giorno una pg le si avvicina chiedendole aiuto per una quest, tutto eccitato di essere stato avvicinato da una ragazza accetta ma viene letteralmente catapultato in un altro mondo proprio durante uno scontro. La piccola principessa Ecarlate, del regno di St. Piria, e la sua scorta (il muscoloso cavalierei Sainglain ed il pistolero trans Mariandale) sono stati attaccati dai soldati di una ignota organizzazione che vogliono impedirle di recarsi alla capitale del regno per incontrare il suo futuro marito, il duca Jugglaburk. L'annullamento delle nozze potrebbe causare una guerra che pare interessare a certe fazioni del regno. Kon, dopo aver sconfitto prima (cadendogli letteralmente in testa dal cielo) il luogotenente che stava per catturare la principessa e successivamente il suo comandante, viene nominato cavaliere dalla principessina venendo obbligato a scortarla fino alla città capitale, ove poi potrà anche chiedere ai saggi come poter tornare nel suo mondo, proteggendola dai continui attacchi dei loro nemici.

Inizialmente era carino, demenziale e divertente ma poi varie puntate son diventate noiose. Nonostante la trama non lo classificherei come shounen (più che altro per la presenza di bellocci [i cattivi] che mi sembran destinati ad un piccolo più femminile) ed i luogotenenti nemici sembrano i generali della prima serie di Sailor Moon! XD
Presenti anche armi magiche che possono essere utilizzati solo da persone dotate di potere e chiamate Ixion che sono in grado di incanalare l'energia Alma, casualmente si scopre all'inizio che Kon è uno di questi anche se non lo sapeva manco lui. :asd:

Ixion-Saga-DT-image

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:18
view post Posted: 6/4/2013, 11:24     Ultimi Acquisti ^^ - Generale manga/anime
Fairy Tail, n. 31
Full Metal Panic Sigma, n. 16
Ubel Blatt, n. 1
The Walking Dead, n. 14
view post Posted: 18/3/2013, 12:58     Hola a tutti! :) - La festa è qui
CITAZIONE (Ynne89 @ 17/3/2013, 23:43) 
CITAZIONE (Leonatos @ 17/3/2013, 11:20) 
Couff couff, ti stai riferendo a qualcuno in particolare? :pecora:

In questo specifico caso mi riferivo a me stessa XD però in fondo erano compresi tutti i bazarini nati prima degli anni '90 XD

Tu sei ancora vicina agli "enti", a me manca poco agli "enta"! :patpat:
Ricordiamo però che noi non invecchiamo, accumuliamo saggezza!!! :pawa:
view post Posted: 17/3/2013, 11:20     Hola a tutti! :) - La festa è qui
Benvenuta tra noi! :)

CITAZIONE (Ynne89 @ 17/3/2013, 10:06) 
Benvenuta nina! ti assicuro che qui c'è gente ben più vecchia di te...ehm ehm...u.u

Couff couff, ti stai riferendo a qualcuno in particolare? :pecora:

Saluti dal nonno del bazaar. :flip:
1330 replies since 6/6/2005