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Yeah! "La mia vita per lo Sciame!" [cit. Terran Infestato] Errata corrige per Brood War: ho visto ora che ho messo come data d'uscita il 2009 ma era il 1998! Starcraft II : Wings of Liberty Sono passati 4 anni dalla Guerra dello Sciame (Brood War); scacciati dall'alleanza protoss-Dominio, l'ammiraglio Du Galle è morto ed il DTU è stato completamente distrutto dagli zerg, nessuno è tornato dai suoi cari sulla Terra ed i pochi superstiti si offrono come mercenari nel settore Koprulu. Sarah Kerrigan ha portato l'intero Sciame sul pianeta infuocato di Char restando nel pieno silenzio. L'imperatore Mengsk siede di nuovo sul suo trono su Korhal ed il pugno di ferro con cui governa la quasi totalità dei pianeti umani è sempre più stretto e senza pietà; nonostante tutto il suo indice di gradimento è massimo grazie al totale controllo di tutti i mass media. Jim Raynor è considerato il nemico pubblico numero 1 e l'imperatore spende la maggior parte delle sue risorse per dargli la caccia piuttosto che aumentare la sicurezza nei mondi di confine con Char. Raynor è nascosto su Mar Sara e continua a pensare al giorno in cui Kerrigan fu abbandonata su Tarsonis da Mengsk divenendo poi la Regina delle Lame, per anni è rimasto inattivo tant'è che molti dei suoi uomini si chiedono se sia ancora intenzionato a combattere il Dominio. I tempi, però, sono propizi e la ribellione per la libertà ha inizio! Secondo atteso titolo della saga, uscito nel 2010 e comprendente la sola campagna terran suddivisa però in sottotrame di cui tutte facoltative tranne la principale. Ogni missione da il vantaggio di sbloccare per il resto della campagna edifici e/o unità nuove, quest'ultime poi sono particolari poiché la campagna in single player ne prevede molte che sono assenti nel multyplayer. Grande introduzione è l'Hyperion, la nave ammiraglia di Raynor: prima di ogni missione si può girare per la plancia, la sala bar, il laboratorio e l'hangar-armeria della nave. In tutte le zone sono presenti i membri dell'equipaggio con cui parlare e sentire le loro opinioni sullo sviluppo della campagna, nell'hangar si possono anche selezionare gli upgrade per le unità, nel laboratorio invece sono disponibili gli upgrade per unità ed edifici sbloccabili solo accumulando Punti Ricerca Zerg e Protoss (ottenibili con gli obiettivi secondari delle missioni), nella sala bar si possono vedere i fantastici notiziari della UNN (ovviamente telegiornale filo-Dominio) sulla situazione della galassia ed è altresì presente un coin-op con cui giocare un divertente giochino di guerra aerea stile nostra sala giochi ma con unità di starcraft, infine nella plancia si accede al briefing della missione. Altra particolarità è il fatto che per alcune missioni ci sono dei bivi di gioco, prima di avviare la partita bisogna scegliere con chi schierarsi e di conseguenza che obiettivi raggiungere. Un esempio è la missione sul pianeta Haven ove quando si avvia il briefing viene chiesto se unirsi all'Esecutore Selendis e bombardare il pianeta infestato dagli zerg o unirsi ai profughi terran e salvare la colonia dalla flotta protoss. Personaggi principali: Jim Raynor: comandante del gruppo ribelle "Randagi di Raynor" Arcturus Mengsk I: imperatore del Dominio Terrestre Tychus Findlay: vecchio amico di Raynor durante la guerra tra la Confederazione e l'Alleanza Kel-Moriana, era finito in prigione ma ora è libero e propone a raynor un affare per diventare ricco con degli artefatti Xel-Naga Matt Horner: comandante della nave stellare Hyperion, membro dei Randagi di Raynor Sarah Kerrigan: terran infestata, Regina delle Lame e signora dello Sciame zerg Zeratul: prelato dei templari oscuri protoss, avvisa Raynor di una minaccia futura ben più pericolosa degli zerg Gabriel Tosh: terrorista e comandante di un gruppo di psionici ribelli chiamato "Spettri", si unisce ai Raynor Ariel Hanson: medico della colonia umana sul pianeta Agria Rory Swann: meccanico dell'Hyperion, membro dei Randagi di Raynor Egon Stetmann: scienziato dell'Hyperion, membro dei Randagi di Raynor Valerian Mengsk: figlio dell'imperatore Arcturus Mengsk I Horace Warfield: generale del Dominio Terrestre Nello spoiler descritte le storie delle varie trame di missioni del gioco. SPOILER (clicca per visualizzare) Missioni spettrali: Gabriel Tosh arriva sull'Hyperion proponendo a Raynor il suo supporto di psionico in cambio di alcuni favori su vari mondi, infine rivela le sue vere intenzioni: liberare i suoi uomini, gli psionici chiamati "Spettri", dal pianeta-prigione di New Folsom ove sono rinchiusi tutti i dissidenti del Dominio. Missioni dei coloni: la dottoressa Hanson ha inviato un segnale di soccorso, il pianeta Agria è stato attaccato dallo Sciame zerg e le forze militari del Dominio sono impegnate su altri fronti per provvedere all'evacuazione. Dopo l'aiuto fornito da Raynor la dottoressa gli chiederà ancora di intervenire poiché tutti i mondi ove vanno i milioni di profughi, in fuga dai vari mondi di confine invasi, vengono immediatamente infestati. Trovata una nuova casa al di fuori dallo spazio del Dominio, il pianeta Haven, si verrà a conoscienza che alcuni coloni si sono trasformati in zerg ed una flotta protoss, alla guida dell'Esecutore Selendis, è stata inviata per incenerire ogni forma di vita sul pianeta. Missioni dei ribelli: su Tarsonis viene rivenuta una Aiutante Robotica confederata con reigstrata la confessione di Mengsk di essere l'autore dell'invasione zerg del pianeta. Lo scopo dei Randagi di Raynor è trasmettere la comunicazione in galassia-visione ma per farlo devono andare su Korhal e collegare l'aiutante robotica alle antenne dei mass-media. Per raggiungere l'obiettivo cercano di rubare il prototipo di un nuovo pericolosissimo mech da guerra atteso su Korhal per una parata. Missioni della profezia: Zeratul va da Raynor avvisandogli di una grande minaccia in grado di estinguere la vita dalla galassia, non avendo tempo per spiegare gli consegna un cristallo di memoria. Ogni qual volta Raynor guarda al suo interno vede i ricordi del templari oscuri e di come ha scoperto che il Dominio fa esperimenti combinando dna zerg e protoss riuscendo a creare dei potentissimi ibridi. Nell'ultima visione questi ibridi hanno sterminato ogni forma di vita (gli zerg son divenuti schiavi degli ibridi) ed i protoss sono gli ultimi rimasti a resistere all'assalto di queste creature guidate da uno Xel Naga in carne ed ossa. Missioni dell'artefatto: Findley è stato liberato su cauzione dalla Fondazione Moebius, essa è interessata a mettere le mani su degli artefatti Xel Naga ed è disposta a pagare profumatamente. Essendo lui appena uscito di prigione, mentre il suo vecchio amico Raynor guida una banda armata, ha deciso di contattarlo per aiutarlo nell'impresa. Cosa che si rivelerà molto più difficile del previsto per via dell'invasione attuata dalla Regina delle Lame contro i pianeti umani. Missioni finali: l'artefatto è in grado di cancellare il dna zerg riportando la creatura infestata al suo stato originale. La Fondazione Moebius, appartenente al principe Valerian Mengsk, è intenzionata ad usarlo per sconfiggere definitivamente Sarah Kerrigan. Il principe Valerian è pronto ad invadere l'alveare principale sul pianeta Char non solo per dimostrare di essere il degno futuro imperatore del Dominio, riuscendo a battere la Regina delle Lame al posto di suo padre che non sembrava considerarla una minaccia prima dell'invasione, ma anche per garantire la sopravvivenza del genere umano contro gli zerg. |