Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Posts written by Sonoko

view post Posted: 28/11/2014, 16:17     +1Che accadrebbe se... - Generale manga/anime
CITAZIONE (Mari chan @ 3/9/2009, 16:32) 
Nana su Mediaset:
La storia racconta della timida Nana, detta affetuosamente "Fido" dagli amici, che vuole diventare ballerina e si trasferisce a Milano con la migliore amica Nanina (se no si confondono!) che vuole diventare cantante pop per partecipare alla nuova edizione di "Amici"; e li incontra tanti nuovi amici, che vogliono come lei andare dalla De Filippi, e un fidanzatino con cui comincerà una tenera e casta relazione
XD

Nana su Mediaset avrebbe innanzitutto un titolo lungo, tipo Nathalie: un solo cuore per due destini scritti sulla melodia del cuore... :rolleyes: Perché ovviamente anche i nomi sarebbero diversi, perciò Nana potrebbe diventare Nathalie, Takumi Teodoro per gli amici Teddy, e così via. ;) L'ambientazione diventerebbe una città italiana o americana e la storia stravolta! :lol: Io ho scritto la sceneggiatura per esteso altrove, se vi va la metto anche qui. :)

Carina la versione Mediaset di Elfen lied!!! ^_^
view post Posted: 28/11/2014, 16:12     Welcome to the NHK! (light novel) - Visual Novel, Light Novel, Libri
Quoto: ho letto il romanzo perché mi era piaciuto l'anime e l'ho apprezzato persino di più. Il manga però è stato una grossa delusione! -_-
view post Posted: 28/11/2014, 15:37     Di quale film di Miyazaki vorreste un sequel? - Generale manga/anime
Secondo me Howl va benissimo così, per il semplice fatto che ho letto il primo romanzo ed ho preferito la versione di Miyazaki; inoltre so che negli altri 2 romanzi della trilogia Howl e Sophie sono solo 2 comparse.
Io credo di aver compreso come mai in certi momenti Sophie torna normale: la vecchiaia del suo corpo in realtà
esprime la vecchiaia del suo cuore, rassegnato ad una vita sempre uguale, indifferente verso il futuro, pronto a seguire semplicemente la strada del padre, senza interesse verso l'amore. Ma quando Sophie pensa ad Howl, soffre perché lui le risponde male, o perché non si sente considerata come donna da amare ma solo come cameriera, oppure perché è in ansia per lui, ecco che ringiovanisce, parzialmente o quasi totalmente: non per niente la prima volta in cui lei piange a dirotto, gridando, senza contenersi, quando dice ad Howl: "A ballare non sono andata nemmeno una volta!" e poi fugge sotto la pioggia, ringiovanisce a vista d'occhio. ;)


Invece mi piacerebbe un prequel di Ponyo per comprendere meglio la storia d'amore fra Fujimoto e Gran Mammare. :shifty:
view post Posted: 28/11/2014, 15:27     Personaggi odiati - Generale manga/anime
La mia lista è lunghissima e va sicuramente aggiornata:
- Lowell di Georgie
- Vegeta di Dragon Ball
- Sunny, Andrea, Dany e tutti i mocciosi con la vocina a trombetta degli anime
- Chibiusa di Sailor Moon
- Cesare Borgia e Leonora de La Madonna della ghirlanda
- la madre di Maya Kitajima, Shiori ed un po' anche Masumi in Glass no kamen per come si è comportato con Maya a questo proposito
- Shinobu Ijuin dell'anime (molto meno nel manga) di Mademoiselle Anne
- Larissa ed Innen in Haikarasan ga toru
- Makishima di Psycho-Pass
- Kyubey di Puella Magi Madoka Magica
- Koto e Sagit de Valzer in bianco
- la famiglia Kuno in Ranma + Genma e Happosai, tranne nelle scene in cui fanno ridere
- Azusa Shiratori in Ranma
- Onigumo il pervertito alias Naraku in InuYasha
- Ten ed Ataru in Uruseyatsura
- Iriza, Neal (ed i loro schiavetti al collegio), suor Grey e zia Elroy in Candy Candy
...
In generale tutte le gattemorte, i bei tenebrose e le bruttine con gli occhiali alle quali basta togliere gli occhiali per diventare miss universo! :pistola:
view post Posted: 28/11/2014, 14:49     +1Mi presento anch'io! - La festa è qui
Ciao a tutti, sono Sonoko, da sempre appassionata di manga ed anime! ^_^
In realtà conosco da tempo Il bazar di Mari, ma posto solo adesso perché soltanto ora ho notato che il forum è forumfree e che perciò avrei potuto scriverci da un sacco di tempo! :blink:
Il mio nick deriva da Haikarasan ga toru/Una ragazza alla moda di Waki Yamato, il manga da cui è stato tratto l'anime Mademoiselle Anne. :wub: Mi piacciono soprattutto gli shoujo anni '70-'80, ma non disdegno produzioni più recenti... :B):
Per quanto riguarda il cinema, adoro i film di animazione dello studio Ghibli, sia di Miyazaki sia di Takahata, i classici Disney non in computer-grafica, i film orientali, quelli con ambientazione orientale (come Memorie di una geisha) oppure anche quelli realizzati da orientali (come per esempio Lanterne rosse, o La foresta dei pugnali volanti, eccetera). :evvivaa:
Infine amo molto leggere romanzi: ho iniziato da quelli con ambientazione orientale o scritti da orientali, ma non ho un genere o un autore preferito, vado a periodi: sono reduce di una fase fantasy, ora invece aspetto di recuperare qualche altro romanzo di un'autrice che ho scoperto solo di recente, Kate Morton, autrice de Il giardino dei segreti. In ogni caso ormai non riesco più a farne a meno: non ho mai fumato e mai fumerò in vita mia, ma i libri sono le mie sigarette e non posso più prevedere di prendere mezzi pubblici per più di 10 minuti oppure di fare file senza prima essermi accertata di avere un libro in borsa! :shifty:
Per ora credo sia tutto, vado a dare un'occhiata in giro! :sbrill:
50 replies since 11/4/2004