Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Posts written by Sonoko

view post Posted: 28/5/2015, 17:31     PK (Paperinik) - PKNA, PK², PK - Pikappa - Manhwa, Fumetti/Cartoni Italia, Usa, ecc...
CITAZIONE (Beppe black red @ 23/5/2015, 13:58) 
facendomi ricordare una curiosa vignetta a riguardo

(IMG:https://i.imgur.com/Od2Z7.jpg)
:lol: :rolleyes:

Ridicolo, le papere non hanno "bocce"!!! :onion23:
Non mi sarei mai aspettata che i disegnatori Disney si svendessero in questo modo al fanservice... -_- Io resto affezionata al Paperinik pasticcione della serie classica ambientata nella cara vecchia Paperopoli! :sbrill:

CITAZIONE (Sonoko @ 28/5/2015, 18:28) 
CITAZIONE (Beppe black red @ 23/5/2015, 13:58) 
facendomi ricordare una curiosa vignetta a riguardo

(IMG:https://i.imgur.com/Od2Z7.jpg)
:lol: :rolleyes:

Ridicolo, le papere non hanno "bocce"!!! :onion23:
Non mi sarei mai aspettata che i disegnatori Disney si svendessero in questo modo al fanservice... -_- Io resto affezionata al Paperinik pasticcione della serie classica ambientata nella cara vecchia Paperopoli! :sbrill:

Ho letto qualche episodio di PK (presi il primo volumone in offerta lancio di una raccolta con quotidiano): è gradevole ma mi sembra semplicemente una sorta di fanfiction a fumetto AU (Alternative universe), o un Batman nell'universo dei paperi o un Paperinik nell'universo Marvel, ma non certo una serie originale! :rolleyes:
view post Posted: 14/4/2015, 22:21     Banana Yoshimoto - Visual Novel, Light Novel, Libri
Io sono incuriosita da Primo amore, Moshi Moshi ed A proposito di lei, che però aspetto in edizione UE (non tanto per risparmiare, ma anche per questione di estetica ed avere tutti i libri della Yoshimoto della stessa collana :P ).
view post Posted: 14/4/2015, 19:17     Banana Yoshimoto - Visual Novel, Light Novel, Libri
Io ho trovato per caso Il corpo sa tutto a 3 euro. ;)
view post Posted: 14/4/2015, 19:10     Che cosa state leggendo o guardando? - Generale manga/anime
Sto guardando l'anime di Steins gate.
E sto leggendo: L'anello dei Nibelunghi, Yawara!, Franken Fran e diversi che escono a singhiozzo. :rolleyes:
view post Posted: 1/1/2015, 14:14     Buon 2015! - La festa è qui
Sono nel forum da poco (anche se conoscevo da tantissimo tempo il bazar di Mari), e solo ieri sono entrata brevemente in chat, almeno per rendermi conto di come funziona. ^_^ Comunque tanti auguri, e che per tutti sia un anno migliore del precedente! :evvivaa:
champagne-smiley-emoticon drunk
happy-new-year-toast-smiley-emoticon

Edited by Sonoko - 1/1/2015, 14:37
view post Posted: 15/12/2014, 18:17     Topolino!!! - Manhwa, Fumetti/Cartoni Italia, Usa, ecc...
Se non li hai completi varrebbe la pena comprare il volume che li contiene entrambi: intanto io ho finito di leggere Papernovela, è grandiosa!!! :diavoletto: Ed ho appena iniziato Topokolossal. ^_^
view post Posted: 14/12/2014, 18:35     Topolino!!! - Manhwa, Fumetti/Cartoni Italia, Usa, ecc...
Praticamente io ho imparato a leggere con Topolino (ho anche avuto modo di leggere una collana di cartonati che si intitolava proprio così, Imparo a leggere con Topolino)! :lol:
Non compro questo giornale regolarmente, ma l'ho preso per diversi periodi ed ho anche potuto leggere vecchi numeri di mio padre (che nemmeno era assiduo, in realtà). :rolleyes:
In ogni caso mi piacciono i fumetti di Topolino, ma soprattutto quelli sui paperi, ed ormai compro soprattutto le raccolte speciali! ;) Al Comicon di quest'anno ho comprato, per esempio, Topolino black edition (che mi sono fatta autografare da Tito Faraci) e Dal Vesuvio con furore (che mi sono fatta autografare dallo sceneggiatore Marconi); invece ieri per puro caso ho beccato in un'edicola (davanti alla quale passo raramente) un volume al quale ero interessata e del quale avevo scoperto l'esistenza soltanto per leggere che era andato presto esaurito, Papernovela vs Topokolossal (che dovrò ricordarmi di portare con me al Comicon dell'anno prossimo, per avere l'autografo di Silvia Ziche)! :evvivaa:
Ho iniziato a leggerlo, e Papernovela è spassosissimo!!! :D
view post Posted: 7/12/2014, 20:03     Banana Yoshimoto - Visual Novel, Light Novel, Libri
Io invece credo di sapere perché l'interesse è scemato: alla fin fine molti romanzi della Yoshimoto si somigliano, e non solo per la lentezza... -_-
Delfini l'ho letto un po' a fatica. :o:
view post Posted: 4/12/2014, 17:03     Che accadrebbe se... - Generale manga/anime
Se in passato hai postato sullo SMO probabilmente hai letto già questa mia sceneggiatura, comunque eccola:

Nathalie: un solo nome per due destini scritti sulla melodia del cuore


Legenda dei nomi:
Nathalie: Nana Osaki
Nathalie, per gli amici Natty: Nana Komatsu
Professor Alessandro: Asano
Ronnie: Ren
Ginevra: Junko
Cristoforo: Kyosuke
Sempronio: Shoji
Sibilla: Sachiko
Regina: Reira
Nando: Naoki
Teodoro: Takumi
Norberto: Nobu
Gervasio: Yasu
Silvestro: Shin
Monica: Miu
Irma: Yuri
Maristella: Misato
(Eventuali frasi fra parentesi): precisazioni della voce fuori campo del narratore, che sarà utile per spiegare qualche punto troppo difficile da capire e potrà eventualmente dare anche importanti lezioncine di comportamento e di morale ai piccoli telespettatori)

Prima parte:
Questo delizioso e tenerissimo cartone animato narra la storia di una profonda e sincera amicizia…ma innanzitutto presentiamo le nostre due protagoniste e cerchiamo di capire come ciascuna delle due si sia trovata sul quel treno dove ha avuto inizio questa amicizia resa speciale anche dal nome identico delle ragazze, Nathalie!
La prima Nathalie è una ragazza molto semplice e carina, che subito dopo il diploma, ovviamente a pieni voti, ha affrontato e superato l'esame di ammissione all'università di Milano. La nostra amica è felicissima, non solo per il suo ennesimo successo scolastico, ma anche perché è sempre vissuta in provincia ed è elettrizzata all'idea di conoscere una grande città. Inoltre, ora che è maggiorenne, spera di trovare finalmente l'amore, un ragazzo carino e gentile che potrà sposare magari dopo la laurea. Così, con l'incoraggiamento dei genitori e delle sue sorelle, oltre che dal professore responsabile della sua classe, il professor Alessandro (1), che ha sempre avuto molta fiducia nelle sue potenzialità e l'aveva sempre incoraggiata, la nostra Nathalie si appresta ad iniziare con entusiasmo la sua nuova vita!
La seconda Nathalie, anche lei proveniente da un paesino ed anche lei maggiorenne, è anche lei diplomata da poco, e così si sente finalmente libera di coltivare la sua vera grande passione, cioè la musica! Questa Nathalie in realtà è un po’ meno tranquilla dell'altra, infatti si trucca ed ogni tanto indossa abiti un po’ stravaganti, almeno a dire di professori e parenti, che però hanno sempre sopportato, sapendo che in realtà è anche lei una ragazza buona e sensibile. Anche lei ha molte aspettative dalla sua nuova vita: non solo spera di sfondare nella musica, ovviamente studiando seriamente canto in una prestigiosa scuola milanese, ma già sa che lì ritroverà il suo primo amore mai dimenticato, Ronnie, un paio di anni più grande di lei, anche lui partito subito dopo il diploma, che in due anni è già diventato famoso, visto che ha sempre avuto molto talento. Nathalie spera di diventare famosa come Ronnie e magari di poter un giorno cantare insieme a lui! Ed ovviamente spera anche che lui si ricordi di lei: erano stati molto amici, infatti parlavano sempre di musica e si scambiavano i dischi, ma in realtà la nostra amica non gli aveva mai apertamente detto che gli voleva bene, un po’ perché erano forse perché troppo giovane ed un po’ perché nonostante le apparenze, era molto ma molto timida... Adesso però Nathalie è cresciuta ed è più sicura di se stessa e dei suoi sentimenti, che intende rivelare al suo caro Ronnie quanto prima: riuscirà a ritrovarlo nella grande città? E soprattutto non sappiamo se dietro all'amicizia che Ronnie aveva sempre dimostrato per Nathalie c'era semplicemente un affetto da fratello maggiore, o magari si è aggiunto col tempo qualche cosa di più...
Casualmente le due Nathalie prendono lo stesso treno e si trovano a sedere nello stesso scompartimento. Fra le due è subito simpatia reciproca e dopo una lunga ed allegra chiacchierata sono già grandi amiche, tanto che decidono subito di cercare casa insieme, e la futura cantante, che ha anche una grande fantasia e senso dell’umorismo da vendere, inizia subito a chiamare affettuosamente la sua nuova amica col grazioso e simpatico vezzeggiativo di Natty, che perciò d’ora in poi useremo anche noi nella nostra storia…
Al loro arrivo Natty va, come d'accordo, dalla sua cugina milanese Ginevra, che ha qualche anno più di lei e che si era dimostrata molto disponibile ad ospitarla. Ginevra vive col marito, il gentile e saggio Cristoforo, con cui si è sposata da poco. Ginevra e Cristoforo hanno appena concluso, ovviamente a pieni voti, l'accademia d'arte, ed ovviamente sono entrambi pieni di talento!
Natty fa subito amicizia con Cristoforo, ma poi, dopo aver ringraziato gli sposini per la loro disponibilità nei suoi confronti, annuncia loro del suo progetto di trovare casa con la sua coetanea Nathalie: dolcemente Ginevra le fa notare che non è molto prudente andare ad abitare con una perfetta sconosciuta, ma Natty risponde che ormai lei è cresciuta e sa badare a se stessa, ma soprattutto è sicurissima che la sua futura coinquilina è una bravissima ragazza! Ginevra allora subito si tranquillizza, anche perché sa che la sua cuginetta è sempre stata molto brava e responsabile, e le augura buona fortuna per il suo futuro, facendole però promettere di venirla a trovare ogni tanto.
Quindi Natty si mette a cercare casa con Nathalie e ben presto trovano un graziosissimo appartamentino a prezzo abbastanza economico proprio in centro: iniziano così la loro vita da coinquiline, andando sempre d'amore e d'accordo!
Dopo aver frequentato i rispettivi corsi si ritrovano e chiacchierano allegramente, raccontandosi tutte le belle cose che hanno fatto nella giornata, mentre Natty prepara deliziose cenette (è sempre stata molto dotata in cucina) e Nathalie si occupa di varie faccende domestiche, considerando che, essendo un po’ maschiaccio nei modi, è anche alquanto esperta nel riparare guasti idraulici ed altri piccoli e grandi problemi che possono verificarsi in casa.
Un bel giorno Natty conosce ai corsi un ragazzo che le provoca un brande batticuore: è il biondo Sempronio, dal sorriso molto dolce e lo sguardo sincero… Che cosa sarà questo turbamento così nuovo che sconvolge tanto la nostra Natty? E perché è così felice quando scopre che Sempronio è un cugino di Cristoforo, motivo per cui avrà occasione di vederlo anche fuori dall'università? Ovviamente sarà Nathalie ad illuminarla e tranquillizzarla, spiegandole con dolcezza che ciò che le accade è del tutto naturale ed è bellissimo, perché per la prima volta la nostra piccola Natty si è innamorata! E Natty è imbarazzatissima per la cosa, ma anche tanto tanto contenta! Anche perché pure Sempronio è sempre molto carino con lei... chissà se dietro l'amicizia che le dimostra c'è in realtà qualche cosa di più? Pare proprio così, perché un bel giorno, quando sono tutti in gita, Sempronio le dice di volerle molto bene!
Che giorni meravigliosi per la nostra Natty, che ormai si è perfettamente ambientata nella vita di città ed all'università, ed anche grazie alla sua nuova amica è meno timida e più sicura di sé!
Durante l'intervallo pranza sempre con Sempronio e dopo le lezioni vanno spesso a mangiare un dolce insieme al bar di fronte all'università, magari facendo anche qualche simpatica partita ai videogiochi, oppure se capita che si ritrovano per combinazione di orari con Nathalie e quelli della scuola di musica vanno tutti allegramente al karaoke (anche se la povera Natty a differenza dell'amica è un po’ stonata).
Purtroppo la felicità di Natty non dura a lungo... Infatti dopo poco tempo lei e Sempronio si lasciano, non per colpa reale di qualcuno, per carità, ma perché non si era resa conto prima che Sempronio in realtà le voleva bene sì, ma come ad una sorellina… insomma, non è esatto dire che si lasciano, dato che una vera storia fra loro non c'è mai stata! Terribile è lo shock quando innocentemente lui le presenta Sibilla, la sua fidanzatina che studia moda a Parigi e che si è presa un po’ di vacanza per andarlo a trovare, sperando di farle diventare buone amiche!!! Infatti nemmeno il povero Sempronio, che non aveva grande esperienza precedente in problemi di cuore, aveva ben compreso i sentimenti di Natty; infatti vedendo la sua delusione e capendo finalmente tutto Sempronio e Sibilla si rattristano moltissimo, ma Natty capisce che non volevano farle del male e li perdona, augurando loro di cuore tanta felicità insieme.
Intanto Nathalie ha ritrovato il suo adorato Ronnie: finalmente lei gli confessa di volergli bene, e lui le risponde di ricambiarla, anzi, di essere sempre stato innamorato di lei, anche se non glielo aveva mai detto per non distrarla troppo dallo studio, e di essere ora più innamorato che mai! E perciò chiede subito di sposarlo dopo che si sarà laureato almeno lui! Ma Nathlie è perplessa, lui corre troppo, perché si sposino deve laurearsi anche lei, cosicché nessuno gravi sull'altro! Ronnie le dà ragione e la rassicura: non appena si saranno sistemati si sposeranno ed andranno a vivere insieme in una bella casa, ma ora è giusto che lei continui a studiare dando il meglio di se nella sua passione, lui aspetterà tutto il tempo necessario!
I due insieme sono tenerissimi, lei va ad assistere ai suoi concerti e dopo, quando non escono con gli altri amici per andare al karaoke, vanno insieme a fare belle passeggiate, a mangiare una bella pizza o magari solo un gelato, ed ogni tanto ci scappa pure qualche bacetto, quando sono soli!
Ronnie tiene già concerti, infatti ha formato una fantastica band con i suoi compagni di corso Regina, Nando e Teodoro! Regina è una ragazza molto buona che riesce molto simpatica ai bambini, che spesso vanno a sentire le sue canzoni e la chiamano "la principessa della musica"!
Il biondo Nando è in realtà un timidone e quando non canta ha difficoltà soprattutto con le ragazze... Ma ovviamente i suoi cari amici gli sono sempre vicini e lo aiutano a superare pian piano la sua grande timidezza!
Teodoro è un bel tenebroso un po’ ribelle e perciò porta i capelli lunghi, ma sotto la sua aria truce nasconde un animo sensibile e tanta dolcezza ed ha sempre pensieri carini e mille attenzioni per i suoi migliori amici, così Regina, che lo conosce meglio di tutti, dato che andava nella sua stessa scuola fin dalle elementari, gli ha dato il simpatico soprannome di Teddy proprio perché è dolce e tenero come un orsacchiotto di peluche! Ogni tanto oltre a Regina anche gli altri membri del gruppo lo chiamano così, e quando succede lui si arrabbia un po’, ma tutti sanno che in fondo lo fa solo per scherzare e lo capisce benissimo la nostra Natty, a cui Teodoro riesce subito molto simpatico! E pare che per lui sia lo stesso: che sia la volta buona stavolta per la povera Natty, che sente un batticuore ancora più forte di quello che le provocava Sempronio?
Come si evolveranno le cose fra lui e Natty? Non è così facile prevederlo, anche perché ci sono altri personaggi che non sono ancora stati presentati! Eh, sì, perché fra i tanti amici che si fa la nostra simpatica protagonista nella nuova città ci sono anche i compagni di corso di Nathalie, con cui quest'ultima ha deciso di formare anche lei un allegro complessino: innanzitutto c'è Norberto, compaesano di Nathalie, che come lei è venuto nella grande città e si è iscritto nella stessa scuola; i due erano nella stessa classe alle medie, poi si erano persi di vista perché Norberto si era dovuto trasferire a Roma per via del lavoro del padre e si era diplomato lì. Ma una volta diplomato, il nostro Norberto aveva, con tanti affettuosi auguri di buona fortuna da parte di mamma e papà, aveva lasciato il nido per imparare a cavarsela da solo. Immaginate la felicità dei due vecchi amici che si erano ritrovati dopo anni di lontananza, che incontro commovente, considerando che i due si volevano bene, come Teddy e Regina, proprio come due veri fratelli (soprattutto Norberto, figlio unico, vedeva Nathalie come la sorella che non aveva mai avuto!)!
Norberto nonostante le innumerevoli coccole ricevute sempre da mamma e papà non è comunque viziato, ma è simpatico e molto allegro, spesso un vero trascinatore per il simpatico gruppetto di Nathalie nel tempo libero! Anche lui, come Teddy, ha una pettinatura particolare, ma solo per il taglio sbarazzino…
Poi c'è Gervasio, cugino più grande di Nathalie, anche lui a Milano per un "progetto" (2) relativo alla sua promettente carriera di avvocato dopo la laurea a pieni voti in giurisprudenza. Gervasio ha l'hobby della musica e così si unisce volentieri al gruppo musicale di Nathalie: vuole tanto bene alla sua cuginetta e vuole fare di tutto per aiutarla a realizzare i suoi sogni! Dopo un po’ arriva ai corsi (un po’ in ritardo dall'inizio dell'anno accademico perché prima aveva iniziato a studiare da stilista ma poi non gli era piaciuto) Silvestro, poi chiamato da tutti Silvestrino (per iniziativa di Regina in realtà, che aveva un po’ la fissa dei nomignoli) perché era così bravo a scuola fin da piccolo che era riuscito a diplomarsi un anno prima del normale e quindi era il più piccolo di tutti i ragazzi finora presentati e viene perciò coccolato da tutti, soprattutto da Regina, ma anche da Natty, che ogni tanto lui chiama scherzosamente "mammina”.
I due gruppetti così formati, quello di Ronnie (Trapnest: i teneroni, abbreviato in T.) e quello di Nathalie (Black Stones: I simpatici birbantelli, abbreviato in B.S.) hanno una certa rivalità, ma ovviamente sono anche molto amici, infatti si sostengono reciprocamente e le varie sfide sono soprattutto un reciproco incentivo a migliorarsi continuamente, al di là dei classici corsi in accademia. E spesso, quando i rispettivi impegni lo permettono, escono insieme per una pizza o a volte organizzano simpatiche ed allegre serate per sfidarsi ai videogiochi, per guardare la TV o magari semplicemente per fare giochi da tavolo tutti insieme. Nel corso di queste simpatiche serate viene fuori una grande simpatia anche fra Norberto e Natty, che perciò si trova alle prese con un bel problema: chi è più adatto a lei, Teodoro oppure Norberto?
Continua...

Note:
(1) Non vi aspettavate mica di conoscere l’indirizzo di studi della nostra Nathalie, vero? Precisare la facoltà frequentata dai protagonisti di un anime è superfluo! Come pure, il professore non deve avere un cognome, il nome è più che sufficiente e lo rende pure più simpatico.
(2) Non serve precisare altro, v. il “progetto” di Nick Namura in Piccoli problemi di cuore
view post Posted: 1/12/2014, 18:49     Test Idiota XD - Giochi, Quizz e Flood
MAGGIORANZA DI C
Bravissimo/a! Sei sulla buona strada per diventare completamente idiota, ma attualmente soffri di crisi depressive croniche e quando sei in astinenza dalla liquirizia ti metti a testa in giù ed inizi a contorcerti tutto. Inoltre il tuo letto di foglie che doveva aver lo scopo di farti massaggiare dagli insetti affamati non ti fa dormire la notte. Continua così, mangia sempre patatine al gusto di petrolio azzurro e non dimenticare di comprare il prossimo numero di Bakanz, il primo e unico mensile annuale! Potrai leggere la meravigliosa storia dell'acacia astrale, articoli sugli avvistamenti di calzini volanti nonché peggiorare ulteriormente la tua situazione... O NE SEI IL DIRETTORE? A_A

Fantastico test, devo assolutamente divulgarlo! :lol:
view post Posted: 1/12/2014, 18:13     a quale animale assomigli? - Altro
Mi pare di somigliare al lupo, ma come il coniglio non sono molto coraggiosa ed amo la tranquillità.
view post Posted: 1/12/2014, 18:09     Cosa vorreste che piovesse dal cielo? - Altro
CITAZIONE (DAVIDE ^^ @ 8/6/2013, 04:20) 
Per alcune persone meschine.
Vorrei piovesse...merda!
...
...
...
E che loro dimentichino l'ombrello.

Io proporrei una soluzione diversificata per zone, in fondo non è raro che in alcune zone d'Italia piova acqua ed in altre fiocchi neve... :P Così proporrei la pioggia proposta da Davide, rigorosamente senza ombrello e magari frammista a pioggia dorata (quella delle pornostar, ovviamente, non oro liquido!), sulla testa di certa gente, in particolare: dove ci sono quelli che stanno sempre a pensare a tassare la gente mentre loro vivono nel lusso più sfrenato; dove ci sono quei criminali che non hanno nemmeno la millesima parte del giusto castigo e quei magistrati che li lasciano liberi nonché gli avvocati che li difendono magari imbrogliando; dove ci sono i raccomandati e tutti quelli che li raccomandano; e poi dove ci sono quei pseudo-giornalisti sanguisughe che speculano sulle disgrazie e le trattano come fictions e tutti quelli che seguono quelle fictions. <_<

Soldi nelle zone dove stanno gli altri!!! :pecora:
view post Posted: 1/12/2014, 17:31     Banana Yoshimoto - Visual Novel, Light Novel, Libri
Ho letto molti romanzi della Yoshimoto, l'ultimo è stato Delfini. :)
Credo di recuperare prima o poi Primo amore, Moshi moshi e A proposito di lei, magari in occasione di qualche promozione UE Feltrinelli.
Per quanto riguarda la tetralogia, di cui sono per ora usciti 2 romanzi su 4, non la considererò nemmeno fino all'uscita della tetralogia intera in volume unico UE Feltrinelli. :P
Mi sono piaciuti particolarmente L'abito di piume, Amrita, Kitchen e Honeymoon, anche se li ricordo poco, è passato così tanto tempo da quando li ho letti! :D
Il primo che ho letto è stato invece Tsugumi, che mi è piaciuto nonostante la ragazza che dà il titolo all'opera mi sia stata antipatica dall'inizio alla fine. :blink:
50 replies since 11/4/2004