Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sugar Sugar Rune, Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
Shoko_chan
icon11  view post Posted on 16/1/2010, 20:23     Top   Dislike




Questo manga mi piace davvero tanto! Io ho solo il manga n°1, ma penso di prendermi tutta la serie (i manga sono fino all'8). Spero che qualcuno qui sul bazar l'abbia letto e a cui piaccia... e sennò è un'occasione in più per conoscere nuovi manga!!! :XD: Insomma, vorrei parlarne anche con altre persone!!
Grazie!!! :onion15:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Sugar Sugar Rune manga

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 00:17
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 21:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


io non l'ho ancora letto ma lo vorrei tanto, mi piaceva tantissimo l'anime
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 00:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


Io ce li ho tutti e li ho letti tutti un bel pò tempo fa...come manga non mi è dispiaciuto affatto, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
 
Top
Shoko_chan
view post Posted on 17/1/2010, 13:30     Top   Dislike




CITAZIONE
Io ce li ho tutti e li ho letti tutti un bel pò tempo fa...come manga non mi è dispiaciuto affatto, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...

Si è vero... da quello che ho letto su internet la storia è conclusa troppo frettolosamente... i manga che durano per pochi numeri, secondo me, sono troppo ristretti!

CITAZIONE
io non l'ho ancora letto ma lo vorrei tanto, mi piaceva tantissimo l'anime

Pure a me! Lo seguivo sempre! Ma non ho mai visto la fine e ho scoperto solo navigando per i siti cosa succedesse... :onion17:
 
Top
Lylibell
view post Posted on 17/1/2010, 14:37     Top   Dislike




ah! e io che credevo fosse chissà quale manga!

image

ma su italia uno come lo avevano rinominato? oO

ecco la trama comunque:

La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette e molto carine, di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due protagoniste risultano essere migliori amiche sin dall'infanzia e tale amicizia prosegue per quasi tutta la vicenda.

i volumi sono 8, se ne occupa la star comics alla pubblicazione.
 
Top
Shoko_chan
view post Posted on 17/1/2010, 14:45     Top   Dislike




Su italia 1 si chiamava solo Sugar Sugar... e le frasi per catturare i cuori di Vanilla e Chocola erano davvero penose!!!
SPOILER (click to view)
Facevano così: "Dolce dolce, magia! Magia di Chocola/Vanilla"


Comunque a me interessava sapere la fine di Pierre e Chocola
SPOILER (click to view)
Cioè Pierre e Chocola stanno insieme o no?! Perché lui ha due cuori, uno nero e uno che batte per Chocola...
 
Top
Lylibell
view post Posted on 17/1/2010, 14:54     Top   Dislike




grazie del chiarimento, ma sai io non l'ho mai guardato! ^^
vedevo dei pezzettini così in tv ma ormai io non guardo più la mediaset per gli anime.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 16:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho visto l'anime e ho anche il manga :lol:
I due prodotti hanno due finali completamente diversi. :diavoletto:
A me è piaciuto più il fumetto, anche perchè Mediaset è riuscita a censurare l'anime togliendo dei pezzi della trama (che cari, sono riusciti a censurare anche un prodotto pensato già anche Giappone per un pubblico giovane)
Shoko_chan vuoi sapere il finale dell'anime o il finale del manga?

C'è un topic anche nella sezione Anime sul cartone animato https://ilbazardimari.forumfree.it/?t=28274670
 
Web  Top
Shoko_chan
view post Posted on 17/1/2010, 21:30     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 17/1/2010, 16:20)
Ho visto l'anime e ho anche il manga :lol:
I due prodotti hanno due finali completamente diversi. :diavoletto:
A me è piaciuto più il fumetto, anche perchè Mediaset è riuscita a censurare l'anime togliendo dei pezzi della trama (che cari, sono riusciti a censurare anche un prodotto pensato già anche Giappone per un pubblico giovane)
Shoko_chan vuoi sapere il finale dell'anime o il finale del manga?

C'è un topic anche nella sezione Anime sul cartone animato https://ilbazardimari.forumfree.it/?t=28274670

Si... concordo pienamente con te... detesto quelli che producono gli anime su Italia 1! Sono senza cuore... :onion36: :cry: censurano parti bellissime, anche di manga che sono destinati ad un pubblico più piccolo... comunque mi piacerebbe sapere il finale di entrambi, perché internet è molto vago sul finale del manga... guarderò anche quello dell'anime!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 14:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


SPOILER!!!! Qua sotto scriverò il finale del manga, non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa!
SPOILER (click to view)
(molto in breve, leggendolo nel fumetto è molto meglio!)

Il rospetto che Chocola ha come familo è suo zio, il fratello di sua madre; quando torna umano (tornerà umana anche la topolina che segue Vanilla), spiega a Chocola che suo padre è Glace, il re degli orchi, di cui la sua mamma si era innamorata, tanto da desiderare di salvarlo; ma Glace ha troppa sete di vendetta verso le streghe e i maghi che hanno scacciato gli orchi dal loro regno.
Per aver amato un orco, la mamma di Chocola venne condannata a diventare un familo, ed è il gatto nero muto che è sempre con Pierre.
Chocola dopo di ciò ha paura che lei e Pierre siano fratelli, ma poi si scopre che Pierre da piccolo è stato rapito dal mondo delle streghe dagli orchi, e non sono fratelli (è imparentato però con Vanilla, ma non si capisce bene con che grado).
Gli orchi attaccano il regno delle streghe, si scatena una guerra, che però finirà nel migliore dei modi (è un po' lunga da raccontare ^^).
Mi spiace ma Robin muore nella battaglia finale... :( muore anche la regina, madre di Vanilla.
Nella battaglia finale spariscono anche Pierre e Chochola...
Trent'anni dopo (tempo umano, che è meno nel paese delle streghe) Vanilla sta per essere incoronata regina, dopo che ha aiutato molto il paese a riprendersi dopo la guerra. Si è messa anche con Houx (quello biondo tra i due gemelli). Durante la cerimonia, compaiono improvvisamente anche Chochola e Pierre! I due, senza ricordi e senza voce, erano caduti nella foresta delle fate, dove erano riusciti a riprendersi molto lentamente. Quando i ricordi erano tutti tornati, avevano fatto ritorno al paese delle streghe, proprio in tempo alla cerimonia.
Dopo baci e abbracci, Chochola e Pierre (che si sono messi assieme!) decidono di tornare sulla Terra, mentre cadono dal cielo vengono visti da un cannocchiale dal figlio Akira, il compagno di classe di Chochola che le aveva viste cadere allo stesso modo tanti anni prima, all'inzio del manga.
FINE!

 
Web  Top
Shoko_chan
view post Posted on 18/1/2010, 14:54     Top   Dislike




:o: Il finale mi ha lasciato a bocca aperta... sono sicura che farò una fanfiction! La mia mente incomincia a lavorare... :uhuh:


Edited by Shoko_chan - 25/1/2010, 20:19
 
Top
Shoko_chan
view post Posted on 25/1/2010, 20:21     Top   Dislike




Ho comprato il n°4! :evvivaa: (In fumetteri c'era solo questo di disponibile... bè gli altri me li comprerò più avanti!). Comunque adoro questo manga!!!^^
SPOILER (click to view)
Che peccato però che muoiano tutte quelle persone... :unsure:
 
Top
cyber-princess
view post Posted on 28/1/2010, 18:56     Top   Dislike




Io ho sentito parlare anche di una seconda serie dell'anime, dove CHocola, Pierre e Vanilla sono ormai grandi, Vanilla alle redini del regno in attesa che Chocola, finito di studiare sulla terra per diventare regina, venga a goverare in seguito e Pierre che accompagna nelle vicende sul nostro mondo Chocola poichè come punizione per aver cercato di iniziare una guerra è stato condannato a tot. anni su di essa...credo...Comunuq non mi dispiacerebbe affatto una seconda serie *_* con tutti quei disegni carini e minuziosi :onion30:
 
Top
Shoko_chan
view post Posted on 28/1/2010, 20:03     Top   Dislike




CITAZIONE (cyber-princess @ 28/1/2010, 18:56)
Io ho sentito parlare anche di una seconda serie dell'anime, dove CHocola, Pierre e Vanilla sono ormai grandi, Vanilla alle redini del regno in attesa che Chocola, finito di studiare sulla terra per diventare regina, venga a goverare in seguito e Pierre che accompagna nelle vicende sul nostro mondo Chocola poichè come punizione per aver cercato di iniziare una guerra è stato condannato a tot. anni su di essa...credo...Comunuq non mi dispiacerebbe affatto una seconda serie *_* con tutti quei disegni carini e minuziosi :onion30:

Davvero?? Bè si concordo con te... sarebbe splendido vedere la 2° serie! Come stile manga forse non è il massimo, ma a me piace comunque!!
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 4/2/2010, 09:58     Top   Dislike




anch'io ho vsto solo l'anime!
ora formule pensose, beh neanche tanto tenendo conto che è evidente che è rivolto ad un pubblico infantile!

cioè non è che solo quelle originali solo perchè sono in inglese siano migliori !

SPOILER (click to view)
Zucchero Zucchero Runa! Runa di Vaniglia/Cioccolato???? No grazie, meglio l'italiano!
 
Top
17 replies since 16/1/2010, 20:23   507 views
  Share