Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Naruto - Boruto, Mediaset (serie tv), Lucky Red (movie) Crunchyroll (simulcast)

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 16/7/2006, 22:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Mediaset ha da poco annunciato che a settembre comincerà la serie tv di Naruto.
Siamo felici o piangiamo? ^^
Per chi non lo conosce, Naruto è una serie che parla di ninja. E' molto bello, ma inadatto ad un pubblico troppo giovane. Mi sa proprio che lo censureranno parecchio. Speriamo solo in un buon lavoro per i dvd a edizione integrale...

Conoscete già quest'opera? :lol:


linea_fanfiction

Schede sul sito:
(dalla scheda dei manga e serie tv principali potrete accedere alle schede dei tanti film, oav e spinoff)
- Naruto - manga - www.ilbazardimari.net/manga_naruto
- Boruto - manga - www.ilbazardimari.net/manga-boruto/
- Naruto - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-anime-naruto
- Naruto Shipuuden - serie tv, anime - www.ilbazardimari.net/recensione-anime-naruto-shippuuden

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:39
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2006, 20:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Avete visto la pubblkcità di Naruto su italia uno? *_*
Si cominciano a sapere anche i primi doppiatori! Li trovate qua http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/naruto.htm
 
Web  Top
Pochy89
view post Posted on 15/8/2006, 17:34     Top   Dislike




Secondo me dovremmo cominciare a piangere...per quello che mi hanno detto di questa serie animata credo che faranno proprio una strage.
Per esempio, mi hanno detto che c'è un personaggio maschile che si veste e comporta da donna (mi sa che è anche gay^^) secondo voi lo trasformeranno da personaggio maschile a femminile?
...ma non si può fare proprio niente per evitare questo genere di censure? che ne so qualche petizione o magari lo spostamento della serie da un'orario all'altro per far si che i bambini non si sconvolgano troppo?
poveri noi cosa dovremmo aspettarci dalla mediaset stavolta :49.gif:
 
Top
view post Posted on 15/8/2006, 20:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ah parli di Haku! E' lui che è un uomo ma è molto simile ad una donna visivamente, inoltre è innamorato di Zabuza, uomo anche lui, perciò sì è gay. La sua storia tra l'altro è bellissima, lui non vorrebbe essere un ninja, perchè è troppo buono... ma lo è per amore di Zabuza, il quale invece sembra non importagli niente di Haku...
secondo me Haku su Italia Uno diventerà donna -__- spero solo non censurino la sua storia e le sue motiviazioni.
E' quello che mi preoccupa di più. In Naruto alcuni ninja hanno passati molto forti, violenti sia psicologicamente che fisicamente. Dei bambini piccoli certe cose non le posso comprendere bene... inoltre in numerose scene c'è del sangue... sicuramente ci metteranno il bianco e nero o un bel colpo di forbice ç___ç

Piacerebbe anche a me se ci fosse un modo per non farlo trasmettere in quell'orario, ma purtroppo Naruto porta con se un discreto numero di gadget (giocattoli, cartelle ecc...) e se lo trasmettessero a notte fonda, i bambini non comprerebbero i giocattoli (vedi quello che è successo a Dragon Ball...)!
L'unica cosa che possiamo fare è prima di tutto far presente a chi conosciamo che i cartoni sono divisi per fasce di età e non solo per bambini piccoli (c'è un grande ignoranza in tal senso...) e, quando sarà trasmesso, informare delle censure! E io ho tutta l'intenzione di farlo...

Se lo trasmettessero integrale ne sarei felice, ma non credo proprio. Già solo nella pubblicità qaundo lui si trasforma in donna hanno messo il bianco e nero.... ç__ç
 
Web  Top
Pochy89
icon2  view post Posted on 21/8/2006, 19:12     Top   Dislike




Mi pare che la serie tv ad un certo punto si stacca dal fumetto, almeno secondo le mie fonti! :wub:

Edited by Mari chan - 19/11/2015, 15:05
 
Top
view post Posted on 27/8/2006, 17:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Sì è esatto! La serie tv è allungata rispetto al manga, ma questo succede anche in altre serie! Diciamo che segue il manga, ma ci sono missioni indite in più...
 
Web  Top
Pochy89
view post Posted on 1/9/2006, 21:57     Top   Dislike




Umh....capisco! :01.gif:
 
Top
view post Posted on 5/9/2006, 14:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Dopo il 1 episodio...
... doppiaggio 8 ... a me personalmente le voci son piaciute
... sigla 3.... non mi piace ^^ vabeh che è il primo ascolto...
... versione 7 ... non è stato tolto il riassunto dell'episodio successivo alla fine della puntata, a inizio puntata prima della sigla è rimasto il prologo, e le musiche di fondo ci sono (i coretti giapponesi sono stati lasciati!)....così come le scritte in giapponese, e i termini come "ramen" e "hokage"... miracolo!!! Anche le battute sono le stesse, tranne qualche particolare...
... Mediaset - 10 é___é in un episodio di 20 minuti, tutto sommato tranquillo (rispetto a quello che succede dopo...) hanno censurato delle battute (la povera Sakura dice solo 2 frasi, e entrambe diverse dall'originale ç___ç) cambiate 3 immagini e tagliate completamente 2 (e vado a ricordo!)! ç____ç buhhhhhhhhhh
* comunque sto già preparando una pagina in cui elencare le censure di Naruto, riscontarndo le puntate originali e quelle italiane é___é *
 
Web  Top
Pochy89
view post Posted on 5/9/2006, 18:01     Top   Dislike




Nooo, anche io mi voglio rivedere la prima puntata(originale)e quella della mediaset(censurata)...sinceramente la voce di Naruto non mi ispirava gran chè..sarà che sono abituata a quella in jappo ^_^ ....cmq sia voglio assolutamente ascoltare la sigla (che mi sono persa :cry: )...una cosa come si pronuncia ramen in jappo? no perchè l'ha pronunciato rémen..è giusto o devo cominciare a ridere? :49.gif: dimmelo tu mari :01.gif:
imagenon è carina questa figura è così graziosaaaa :wub:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 6/9/2006, 14:38     Top   Dislike




Ho visto la fine della prima puntata, purtroppo arrivo a casa dal lavoro alle 14.00 per 3 giorni la settimana, negli altri alle 18.00. Fortuna che c'è mia sorella a registrarmi le puntate. ^^
Devo ancora guardarmi la prima, ma mi sembra abbastanza fedele...quanto durerà tutta questa dedizione?
 
Top
view post Posted on 6/9/2006, 15:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ho finalmente aperto la pagina con le censure di Naruto. Per ora troverete l'introduzione e il 1 episodio http://www.ilbazardimari.net/censure...ni/naruto.html
Se vi va, aiuti e segnalazioni sono ben accetti anche perchè da sola non credo di farcela, in una serie così lunga. Grazie!

E ora, tutti assieme cantiamo manina nella manina
IO CREDO IN MEEEEEEEE
NEL CUORE MIOOOOOOO
NARUTO NARUTOOOOO
IL SOGNO MIO REALIZZAERO'OOOO''''''
ANCHE SE AMICI NON NE HOOOOOOOOOOOOOOOO
* ninoninoooooo passa l'ambulanza del manicomio a prendermi O_o *
 
Web  Top
Fabio.
view post Posted on 7/9/2006, 19:04     Top   Dislike




ciao tutti.

Io Naruto non l'ho mai letto, comunque la voce non mi piace, tanto meno la sigla.

La storia non so, ma per il momento non mi appassiona affatto... do tempo qualche episodio poi smetterò di guardarlo.
 
Top
Pochy89
view post Posted on 7/9/2006, 22:15     Top   Dislike




Secondo me hanno lasciato il coretto ed i nomi in jappo..perchè non avrebbe avuto molto senso dei ninja :ph34r: con nomi tipo luca o giacomino, beh almeno questo l'hanno capito. ^_^
Speriamo che continui senza fare troppe censure....io intanto me lo sto scaricando da internet e mi faccio prestare i fumetti sperando che quell'egoista image del mio amico me li faccia leggere (ma non credo proprio -_- )
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 8/9/2006, 07:36     Top   Dislike




CITAZIONE (Fabio. @ 7/9/2006, 20:04)
ciao tutti.

Io Naruto non l'ho mai letto, comunque la voce non mi piace, tanto meno la sigla.

La storia non so, ma per il momento non mi appassiona affatto... do tempo qualche episodio poi smetterò di guardarlo.

Se avessi letto il manga, conosceresti il vero significato della storia ed allora sono sicura che ti paicerebbe un sacco.
Il problema di quando si conosce un'opera solo dall'anime mediset censurato è proprio questo...non piace.
Non fermarti all'anime italiano, ti do un consiglio...leggi il manga che ne vale davvero la pena. :evviva09.gif:

Per la sigla fortunatamente non l'ho mai sentita e non ci tengo nemmeno a farlo...quasi quasi ci faccio un montaggio e metto sotto la sigla originale ^^.

Purtroppo le censure ci sono, e ce ne saranno sempre di più perchè la storai di naruto è piena zeppa di combattimenti. Ci sarà da ridere, anzi da PIANGERE :pianto06.gif: :pianto06.gif: , quando trasmetteranno (tra poche puntate) l'episodio del combattimento tra Naruto, Sasuke e Sakura contro haku e Zabuza. :pianto06.gif: :pianto06.gif:
Voglio proprio vedere come sminuiranno la scena degli aghi... :rabbia01.gif: :rabbia01.gif:
 
Top
Pochy89
view post Posted on 8/9/2006, 18:03     Top   Dislike




Già cosa metteranno poi nella conversazione per nascondere il discorso di come ha superato la sua di prova :ph34r: (cioè sterminando i suoi compagni di squadra)mi sa che tagliaranno di tutto... :cry:
 
Top
523 replies since 16/7/2006, 22:46   5060 views
  Share