Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Fushigi Yugi e spinoff, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 27/6/2006, 14:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Piacciono anche a voi queste serie? :lol:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- manga "Fushigi Yugi" www.ilbazardimari.net/recensione-manga-fushigi-yugi/
- manga "Fushigi Yugi Special" www.ilbazardimari.net/manga_fushigi-yugi-special/
- anime "Fushigi Yugi" www.ilbazardimari.net/recensione-anime-fushigi-yuugi/

Edited by Mari chan - 29/12/2017, 11:36
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 29/6/2006, 11:32     Top   Dislike




Da buona fan della sensei Watase non posso non avere in casa queste due opere. ^^
Fushigi Yuugi è stata la prima che ho ovviamente collezionato, peccato per l'orrendo formato offerto dalla Planet Manga è_é 36 volumi invece dei 16 originali...che schifo! Comunque l'opera mi è piaciuta molto, dunque ora non potevo lasciarmi sfuggire il Genbu Gaiden, che la Planet ha rovinosamente chiamato Fushigi Yuugi Special, il quale titolo non serve ad un cazzo se non a confondere i lettori. -____-
Il disegno è davvero migliroato e vedere la saga di Fushigi con questa garfica mi esalta ancora di più, inoltre anche la narrazione e la storia sono maturate con il tempo. ^^
Mi spiace moltissimo per la sensei Watase!!! ç____ç Speriamo si rimetta presto. ^^
 
Top
view post Posted on 2/7/2006, 09:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


In effetti anche io credevo che Fushigi Yugi Speciale fosse la ristampa XD finchè non mi sono accorta, tra l'altro grazie a te Fallen, che era il Gaiden!
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 3/7/2006, 13:36     Top   Dislike




Penso che tanti siano caduti in errore, infatti ho mandato una lettera alla redazione ma non me l'hanno pubblicata.
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 21:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ho una news apparsa da poco sul sito Panini, il 5 numero di Gembu Gaiden uscirà in Italia a settembre. Sul 6 ancora non si sa...
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 21/7/2006, 10:52     Top   Dislike




Buonissimo! ^.-
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 12:41     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Io avevo dato un'occhiata a Fushigi Yuugi, perchè avevo visto i primi episodi dell'anime, però vedendo che la grafica era completamente diversa, perchè a me piaceva più la grafica dell'anime dei personaggi ho preferito nn prenderlo, secondo me è molto meglio il disegno e grafica dell'anime è + bello
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 23/10/2006, 12:44     Top   Dislike




CITAZIONE (AYAME.SAN @ 23/10/2006, 13:41)
Io avevo dato un'occhiata a Fushigi Yuugi, perchè avevo visto i primi episodi dell'anime, però vedendo che la grafica era completamente diversa, perchè a me piaceva più la grafica dell'anime dei personaggi ho preferito nn prenderlo, secondo me è molto meglio il disegno e grafica dell'anime è + bello

Devi anche contare che l'anime è venuto molti anni dopo la pubblicazione del fumetto. ^^
Se prendi gli ultimi numeri del manga, il disegno è addirittura superiore all'anime. ^.-
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 14:05     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Quindi vuol dire che da prima a dopo dell'anime i disegni sono diversi? se volessi leggerlo dall'inizio mi troveri 2 grafiche diverse...
quindi la produzione di manga e anime è terminata? oppure sono gli ultimi numeri usciti in fumetteria e sta ancora scrivendo come Naruto?
Fushigi Yuugi Special l'ho visto e chiedendo al ragazzo del negozio mi ha detto che è l'antefatto o il prologo della serie , per te dovrei prenderlo oppure è meglio guardare l'anime(in fumetteria ci sono gli ep. cn sottotitoli, ho visto su internet che alcuni hanno i sottotitoli)
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 23/10/2006, 14:07     Top   Dislike




Allora allora allora...Fushigi Yuugi è terminato ormai una decina di anni fa. ^^ E l'anime solo da qualche anno...l'anime è nato quando ormai l'anime era già stato concluso. ^^
Leggendo il manga noterai l'evoluzione stilistica dell'autrice, da un tratto dapprima poco rifinito, ad un tratto ormai maturo. ^^ E' una cosa graduale, che si evolve con l'evolversi della storia e dei personaggi. ^^
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 14:13     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


ok, grazie!! può darsi visto che è finito una decina di anno fa sia difficile trovare la serie completa dei manga... mentre la serie anime qua in ita è ancora inedita, ma sto cercando da una parte o l'altra se c'è originale cn sottotitoli, trovando alcuni in ita e alcuni in ing. e franc.
 
Web  Top
La Fallen Angel
view post Posted on 23/10/2006, 14:15     Top   Dislike




Beh però sono uscite le OAV, io ce le ho in VHS. ^^

Comunque la serie conta 36 numeri da nemmeno 100 pagine l'uno...lo schifo della pubblciazione Star Comics...-_-....comunque si trova abbastanza facilmente...è un classico, un successo intramontabile. ^^
 
Top
madoka88
view post Posted on 23/10/2006, 14:18     Top   Dislike




ammetto la mia ignoranza...pensavo che lo special fosse come quello originale..bene bene...allora andrò in cerca dei 36 volumi...
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 23/10/2006, 14:24     Top   Dislike




Eh lo so...quei deficienti della Planet Manga hanno scelto un titolo osceno, gliel'ho anche fatto notare per lettera ma ovviamente non mi hanno pubblicata...-_-...
Fushigi Yuugi è di 36 volumi italiani (16 giapponesi), mentre il seguito, Fishigi Yuugi Genbu Kaiden (Fushigi Yuugi Special) non è ancora conclusio...siamo giunti al n°5 ^^
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 14:26     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Lo farò anch'io , li prenderò tutti e mentre aspetto il 2 di Naruto prenderò questo....
 
Web  Top
30 replies since 27/6/2006, 14:48   431 views
  Share