Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Life (e Vitamin), Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 11/5/2005, 16:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La prima volta che ho trovato informazioni su queste due opere mi sono detta "in Italia non le pubblicheranno mai" e invece vengo smentita in pieno dalla Planet che pubblicherà entrambe a partire da giugno 2005.

Vitamin è composto da un solo volume autoclusivo, mentre Life conta per ora 9 numeri, ma è in corso di pubblicazione.

La particolarità di queste opere e che entrambe parlano, in modo molto forte e realistico, di prese in giro a scuola, di quando un'intera classe prende di mira una persona percepita "diversa", e al vittimismo della vittima che puo' portare alla anoressia o all'autolesionismo... insomma non temi allegri, non lo consiglierei di certo a chi è fortemente impressionabile, mentre io sono molto curiosa di leggerlo in italiano.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Life manga
- Vitamin manga

Edited by Mari chan - 23/12/2017, 22:02
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2005, 22:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Vitamin è uscito!!! Ma non l'ha letto nessuno su questo forum? ^^
 
Web  Top
Reiko-chan
view post Posted on 22/6/2005, 22:51     Top   Dislike




io lo letto mary!^^
Carinissimo!!!!>.< mi piace il fatto che lei si tiri su di morale con la sua passione cioè il disegno!^O^
nonostante non adori lo stile la storia è molto bella!>.<
Life credo che lo scroccherò dato che orami i manga li stanno facendo pagare come l'oro!!!!!>< dannati!!!!

cmq in giappone succedono veremante le cose che sono descritte in vitamin!e credo che l'autrice del manga non esageri...purtoppo non riesco a concepire al logica di chi esilia una persona da tutti...ma come si fa???
e poi nessuno interviene nemmeno i professori!!!>.<
 
Top
view post Posted on 23/6/2005, 09:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Reiko!!! Bentornata!!! Era da molto tempo che non ti facevi sentire, come stai?

Purtroppo cose del genere capitano anche in Italia, ne ho avuto prova nella mia scuola ç_ç anche se non sono arrivati a quei punti.
Da quanto ho letto in alcuni articoli c'è molto bullismo nelle scuole in Giappone (in effetti si nota anche in altri manga!) c'è un vero accanimento verso il "diverso"... che tristezza ç_ç

E' stupendo il fatto che il disegno salvi lei e anche il rapporto con la madre!

Vitamin l'ho preso volentieri, di Life prenderò il 1 numero e poi vedrò... non ho ancora deciso!!! Compro troppi manga ^^!!!
 
Web  Top
Lirin01
view post Posted on 23/6/2005, 12:58     Top   Dislike




io nn l'ho ancora letto...cmq grazie del consiglio!^.^
 
Top
Reiko-chan
view post Posted on 26/6/2005, 16:55     Top   Dislike




bwahhahah sono ritornata *.*

life penso che lo scroccherò!
cmq è davvero strano,In giappone la scuola è molto rigida mi chiedo come possono esserci degli studenti che maltrattono i propri compagni!

Oh bhè anche qua in italia ce ne sono...ma non valgono nulla,sn solo dei buffoni
 
Top
Lirin01
view post Posted on 1/7/2005, 11:29     Top   Dislike




a me ed una mia amica ci esternano sempre...vabè ma tanto con quelli nemmeno noi vogliamo averci a che fare!
 
Top
SaraDJ
view post Posted on 7/7/2005, 17:18     Top   Dislike




anch'io l'ho letto! l'ho trovato davvero molto bello, ben disegnato e con ha trattato questa tematica delicata in ottima maniera! Brava Keiko! e credo proprio che prenderò anche Life...
 
Top
lady_yuna
view post Posted on 25/7/2005, 13:23     Top   Dislike




si sn bellissimi tutti e 2...anke io ve li consiglio..^^
 
Top
Lirin01
view post Posted on 1/8/2005, 20:15     Top   Dislike




Vitamin è molto bello...certo che la protagonista ha propio dei compagni ....n trovo l'insulto giusto....ho letto anche Life....molto belo pure quello!
 
Top
view post Posted on 10/8/2005, 18:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Life è partito molto bene!!! Sapevate che, attualmente, è al 2 posto dei manga più venduti in Giappone?
Vitamin però, finora, mi ha "preso" di più... L'autrice ha un'abilità particolare nel raccontare queste cose, ho il fondato dubbio che anche lei abbia subito simili trattamenti in passato... in fondo alla fine di Vitamin dice che lei non ha avuto la stessa forza di Sawako...
 
Web  Top
Lirin01
view post Posted on 27/8/2005, 16:31     Top   Dislike




è lo stesso sospetto che era venuto a me...
 
Top
Reiko-chan
view post Posted on 31/8/2005, 21:08     Top   Dislike




Davvero è 2??? O.O...e il primo chi è mari lo sai???
Be secondo me l'autrice racconta in parte anche delle sue esperienze personali,in fondo io credo che i mangaka non facciono altro che basarsi sulle propie esperienze e che in qualche modo il protagonista di una storia tende ad assomigliare all'autore che lo disegna...o almeno credo ^^"""""

Life è prpio carino!nn lo scroccato alla fine!^.^ è una trama nuova e originale e già questo basta per acquistarlo!

 
Top
Lirin01
view post Posted on 2/9/2005, 14:30     Top   Dislike




azz...dbbiamo aspettare fino a metà settembre che esca il3...
 
Top
Danasterling
view post Posted on 9/9/2005, 19:50     Top   Dislike




Sono stupendi, Vitamin mi ha commosso!
L'ultimo numero di Life è stato tremendo quellaa poveretta è proprio sfigata(mi sfugge il nome)..
Non appena si risolleva le succedono cose atroci cry.gif
Comunque, anche se in Italia situazioni di questo tipo non si originano per via della diversa impostazione scolastica shifty.gif io al liceo ero molto emarginata e sfruttata
Per curiosità...ho prestato il manga alla mia amica del cuore wacko.gif è rimasta sconvolta e mi ha detto che sono un'assassina sad.gif
Si è sconvolta unsure.gif
In effetti wacko.gif


Edited by Danasterling - 26/10/2005, 18:33
 
Top
46 replies since 11/5/2005, 16:00   634 views
  Share